NEWS

Puglia

  • Tutto
  • Cronaca
  • Cultura
  • da Bari
  • dal Salento
  • dalla Capitanata
  • Docu-Reality
  • In evidenza
  • Informazione
  • Italia e Mondo
  • Musica
  • news
  • Programmi
  • Salute
  • Sport
Papeete: sequestro da 500 mila euro

Per il Papeete, stimata discoteca e stabilimento balneare di Milano Marittima, arriva un decreto di sequestro di 500 mila euro nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla Mib Service, società di Ravenna, specializzata in consulenze nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

Centro di Vieste: al buio da diversi giorni

Il blackout che sta mettendo in ginocchio il centro di Vieste, dura ormai da diversi giorni. E’ esplosa così la rabbia dei cittadini, dei turisti ma anche degli imprenditori, che vedono nei vacanzieri, una speranza oltre che un’opportunità di crescita.

Autovelox in Puglia: dal 2 al 7 agosto più controlli

Le strade interessate ai controlli degli autovelox dal 2 al 7 agosto saranno molteplici. Tra le più frequentate spiccano i nomi della SS 100 Bari-Taranto o della SS 16 Adriatica.

Cerignola: arrestati per riciclaggio due uomini locali

I carabinieri di Cerignola, grazie a un’attività incessante e martellante, sono riusciti ad arrestare due cerignolani per riciclaggio e un tunisino per ricettazione.

Cerignola: raffica di arresti

Nella mattinata del 24 luglio gli agenti della polizia di Cerignola hanno tratto in arresto M.M., 27enne cerignolano, accusato di rapina aggravata in concorso, compiuta ai danni di una tabaccheria di Cerignola nel 2012.

Foggia: aggredito autista Ataf

La violenza, inaudita, si è consumata nel terminal intermodale della stazione di Foggia. La vittima, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Usura ai danni di un imprenditore: arrestato cerignolano

Arrestato V.D.V., classe 1968, di Cerignola, per usura aggravata e continuata ai danni di un imprenditore del settore calzaturiero. La vittima si era rivolto all’usuraio poiché l’emergenza legata alla pandemia aveva aggravato la sua situazione economica.

Il treno tram Foggia-Manfredonia non ci sarà

Il piano attuativo del PRT non includerà più il progetto riguardante il treno tram, che avrebbe dovuto collegare la città dauna a Manfredonia.

Morto Marcellino Iasenzaniro: ex assistente di Padre Pio

E’ morto all’età di 91 anni, frate Marcellino, l’ultimo dei frati ad aver avuto il piacere e l’onore di collaborare con Padre Pio.

Green Pass: aumentano le prenotazioni

L’obbligatorietà del Green Pass per accedere a diverse attività, come i teatri, i cinema, gli stadi, solo per citare alcuni esempi, ha provocato un’esplosione di prenotazione dei vaccini.

Olimpiadi Tokyo 2020: primo oro per l’Italia

Porta il nome di Vito Dell’Aquila, il primo oro per la spedizione italiana in Giappone. Il ragazzo pugliese, di appena 20 anni, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio sconfiggendo in finale Mohamed Khalil Jenboudi.

Foggia: data alle fiamme la saracinesca di una profumeria

I titolari hanno trovato la saracinesca della propria attività completamente bruciata. L’esercizio preso di mira è la profumeria ‘Jolly’, sita in via Gioberti a Foggia.

Carovigno, armi e oltre 4 kg in droghe

Trovati in un’abitazione di Carovigno 2 kg di marijuana, 2 kg di hashish e ancora cocaina e armi clandestine. Spaccio anche ad Ostuni mentre a Mesagne è la droga la ragione per la quale un figlio si rivolta ai genitori.

Incidente a Cerignola: vittima un 45enne locale

Vittima di un destino beffardo, Gianfranco Di Biase, è caduto dalla moto dopo aver preso in pieno una catena, posta tra due pali. L’episodio è avvenuto ieri sera nella zona industriale di Cerignola.

Comune di Foggia: vicino allo scioglimento

Il prefetto di Foggia, Carmine Esposito, ha ricevuto nei giorni scorsi la relazione della Commissione d’accesso agli atti. Il Comune di Foggia, potrebbe avviarsi verso lo scioglimento.

Incidente a Cerignola: vittima un 45enne

Vittima di un destino beffardo, un 45enne cade dalla moto dopo aver preso in pieno una catena, posta tra due pali. E’ accaduto nella tarda serata di ieri sera, a Cerignola.

Green Pass: ecco cosa cambia

Dal 5 agosto il green pass, servirà per svolgere attività in palestra al chiuso, per andare al cinema a godersi un film, per consumare all’interno di bar e ristoranti. La cabina di regia unitamente al premier Draghi ha anche prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre.

Caso Donato Monopoli: rinviato il processo

Rinviato il processo al 23 settembre, per l’assenza di due periti, entrambi provenienti da Torino. Il giudice ha incaricato due nuovi periti per verificare le cause della morte di Donato Monopoli, massacrato di botte la sera del 6 ottobre 2018 all’interno del famoso locale “Le Stelle” a Foggia.

Gli studenti pugliesi torneranno in presenza

Si è svolto pochi giorni fa il Tavolo Permanente Regionale per l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022. L’assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, ha fatto il punto anche sulla questione vaccini.

Marina di Lesina: commercianti acciuffano rapinatori

La rapina compiuta nei confronti di una tabaccheria a Marina di Lesina, ha visto come protagonisti due minorenni a volto coperto. Solo l’intervento provvidenziale dei commercianti e dei visitatori, ha permesso di agguantare e bloccare i due malviventi in fuga.

San Severo: una spacconata gli spari contro casa di Anastasio

Si tratta di una bravata e non come si pensava all’inizio, di un episodio d’intimidazione. Gli spari, perpetrati ai danni della casa di Anastasio, da parte di due ragazzini di 17 e 18 anni, avevano fatto temere il peggio.

Taranto: Spara ad una festa, 10 feriti

Dieci i giovani coinvolti nella sparatoria avvenuta la scorsa notte all’interno del discopub Yachting club di San Vito a Taranto. Stando alle prime informazioni pervenute, nel locale si sarebbe organizzata una festa tra universitari con circa 300 persone.

Brindisi: chi gira con un machete, chi con la cocaina

Passeggiava per una via provinciale di Oria con in spalla un machete quando è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri che hanno arrestato il 24enne per porto abusivo d’armi.

San Severo: colpi di pistola contro la casa di Anastasio

Spari di pistola contro la casa di Matteo Anastasio, deceduto domenica scorsa in centro a San Severo. La vittima cadde sotto i colpi nemici, mentre in strada erano in corso i festeggiamenti per la vincita degli azzurri.

Fitto dovrà risarcire la Regione Puglia di mezzo milione

L’europarlamentare di Fratelli D’Italia ed ex presidente della Regione, dal 2000 al 2005, dovrà versare 454 mila euro alla Regione Puglia, poiché ritenuto colpevole di falso ideologico.

Incendio Gargano: spunta l’ipotesi criminalità

Ci sarebbe la mano della criminalità dietro il devastante incendio che ha colpito le zone garganiche di Ischitella e Vico del Gargano nei giorni scorsi. Stando alle prime ipotesi, il rogo dovrebbe essere di origine dolosa.

Incendio sul Gargano: danni incalcolabili

Il vasto rogo che ha interessato diversi paesi della zona garganica, ha raggiunto proporzioni incredibili. Decine di famiglie sono state fatte evacuare, mentre i canadair si sono adoperati per spegnere le fiamme, che ormai coprivano tutta la zona.

Omicidio a San Severo: vittima vicina ai Nardino

Le indagini della polizia vanno avanti in modo forsennato, alla ricerca dei killer che domenica notte hanno fatto fuoco nei confronti di Matteo Anastasio, ferendo anche il nipote di 6 anni.

San Severo: ucciso Giuseppe Attanasio

A cadere sotto il fuoco nemico, Matteo Anastasio, fratello di Giuseppe Anastasio soprannominato ‘U Jatton’, ucciso in via Taranto, sempre a San Severo, nel febbraio 2017.

Ferragosto: a Foggia arriva Fiorella Mannoia

Il concerto, si sarebbe dovuto fare lo scorso anno, nel giorno in cui nella città dauna cade la festa patronale. Per motivi legati alla pandemia è stato spostato di circa 1 anno, la data scelta è quella del 15 di agosto.

Cerignola: inizia l’era della sosta a pagamento

Dal 12 luglio prenderà piede anche a Cerignola il servizio della sosta a pagamento. Numerose le strade interessate, ci si potrà avvalere inoltre di due parcheggi patrimoniali, il parcheggio 1° maggio e il posteggio sottopasso ferrovia.

Otranto: annegati 2 giovani cerignolani

L’episodio è avvenuto a Baia dei Turchi, una delle insenature più belle e affascinanti del salento. I due giovani di 27 e 29 anni, all’arrivo dei soccorsi, erano già privi di vita.

Sparò a Carabiniere a Cagnano Varano: ergastolo al killer

Ergastolo per Giuseppe Papantuono, il killer di Vincenzo Di Gennaro, il maresciallo dei carabinieri assassinato nella mattinata del 13 aprile 2019.

FrecciaLink, treni e bus per Vieste e Peschici

Sarà attivo anche nella città garganica il network FrecciaLink, che fornisce ai viaggiatori un biglietto integrato Freccia più l’autobus. Il binomio treno-autobus permetterà di raggiungere diverse destinazioni con relativa facilità.

Vieste: arrestato uomo vicino al clan Raduano

Costringeva i turisti a versare denaro per la sosta dei propri veicoli all’interno di un parcheggio in pieno centro a Vieste. E’ stato tratto così in arresto Francesco Gala, uomo vicino al clan Raduano.

Manfredonia: 24 anni per l’assassino di Vincenzo Paglione

La Corte D’Assise di Foggia ha condannato in primo grado, Biagio Cipparano, l’assassino di Vincenzo Paglione, consulente del lavoro. Cipparano, si è visto attribuire 24 anni di carcere più 3 di libertà vigilata.

San Severo: acciuffato Di Canito

Uomo vicino ai clan malavitosi di San Severo, Di Canito si scagliò violentemente contro i poliziotti dopo che il provvedimento passò dagli arresti domiciliari alla reclusione in carcere.

Inps Foggia: Dell’Aquila occultava soldi nella lavatrice

L’episodio increscioso, che ha coinvolto e ha fatto balzare agli onori della cronaca l’Inps di Foggia, ha scosso tutta la comunità locale. Il medico Giovanni Antonio Dell’Aquila, 60enne, originario di Lesina è finito agli arresti domiciliari.

L’ombra della malavita sul Foggia Calcio

Come emerge dalle carte del processo ‘Decima Azione’, alcuni esponenti malavitosi locali avevano chiesto ai satanelli di assumere persone da loro indicate.

Variante Delta: cosa può accadere

Il rischio è quello di ripiombare nell’incubo dell’Italia a colori. La variante Delta infatti sembra avere una maggiore contagiosità, motivo per cui è massima l’attenzione da parte degli esperti.

Cerignola: picchiata per aver difeso amico gay

Secondo quanto afferma la madre della ragazza picchiata, l’episodio sarebbe avvenuto in centro a Cerignola. La ragazza, insieme a una sua amica, avrebbe difeso il ragazzo, bullizzato e picchiato, poiché ritenuto gay e grasso.

Cerignola: sciopero dei lavoratori della Tekra

La Tekra, azienda che opera nel settore dei servizi ecologici e ambientali, ha comunicato che molti suoi dipendenti aderiranno allo sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti.

Morte Marco Ferrazzano: era vittima di bulli

Nelle carte dell’inchiesta sulla morte di Marco Ferrazzano, il 29enne foggiano suicidatosi gettandosi sotto un treno, sbucano i nomi di Antonio Bernardo, soprannominato ‘U stagnr’ e Antonio Pio Tufo, conosciuto come ‘U’ giall.

La pretesa della mala foggiana? Far assumere le mogli

Nell’inchiesta ‘Decima Azione’ che ha portato all’arresto numerosi esponenti della criminalità foggiana, spunta anche la tentata estorsione ai danni della ‘Universo Salute’. I malavitosi, si recarono nel centro anziani ‘Il Sorriso’ minacciando i titolari.

Incendio a Ex Enichem: spunta ipotesi criminalità

Il 22 giugno una nube di fumo si è alzata dall’area ex Enichem di Macchia, tra Monte Sant’Angelo e Manfredonia. Sono stati bruciati rifiuti speciali all’interno di un capannone, mai entrato in produzione. L’incendio ha colpito una vasta zona.

Tangenti al Comune di Foggia: travolto Gieco di Cerignola

Gli episodi che riguardano il Comune di Foggia e i suoi dipendenti sembrano non finire più. Nelle carte dell’inchiesta compare un collegamento tra Franco Landella, ex sindaco interdetto dai pubblici uffici, e l’impresa dei Grieco di Cerignola.

Storia d’amore infinita: Foggia ritrova Zeman

Quella tra il tecnico boemo e il Foggia, resta una delle storie più affascinanti del panorama calcistico. Ha portato la cittadina dauna a risultati eccezionali. Pioniere del calcio spumeggiante, Zdenek Zeman è pronto a ritornare a casa sua, Foggia.

Emiliano: “non andate all’estero”, ecco spot PugliaPromozione

L’intervento di Emiliano ricorda per certi versi, quello fatto dallo stesso presidente della Regione, lo scorso anno, dopo mesi di lockdown. Accorrete numerosi in Puglia e non andate fuori, ha nuovamente dichiarato il presidente pugliese.

Omicidio Francesco Traiano: parla il killer

Accusato dell’omicidio del titolare del bar ‘Gocce di Caffè’ di Foggia Francesco Traiano, il 17enne foggiano A.C. parla dell’episodio affermando che non voleva uccidere ma solo spaventare.

Covid-19, a Cerignola restano 75 casi

Da 83 il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola si riduce a 75 e restano solo 3 dei 42 paesani in quarantena. Sono questi i dati aggiornati al 16 giugno 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Iaccarino: stabilita data dell’interrogatorio

Feroce avversario dell’ex sindaco Franco Landella, Leonardo Iaccarino verrà ascoltato l’8 luglio in Tribunale dal gip Antonio Sicuranza con la formula dell’incidente probatorio. Per gli avvocati dell’ex primo cittadino mente, per la Procura è sincero.

A lavoro senz’acqua, 7 imprenditori in manette a Foggia

Sono 7 gli arresti effettuati ieri mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Severo e da quelli del Nucleo Ispettorato di Foggia nei confronti di alcuni imprenditori della zona.

Lopalco: Puglia favorevole al crossing vaccinale

L’assessore alla Sanità ha espresso parere positivo sulla decisione del Governo di cambiare vaccino per gli under60 che hanno ricevuto la prima dose di Astrazeneca. “Con lo stesso metodo abbiamo sconfitto la poliomielite”.

Puglia: con il green pass il turismo vola

Le stime parlano di 1.2 milioni di turisti stranieri pronti ad approdare in Italia grazie all’utilizzo del green pass. I dati forniti da PugliaPromozione riguardano l’analisi condotta dalla Coldiretti Puglia. L’entrata in vigore del green pass sarà il 1 luglio.

Puglia in ‘zona bianca’: dagli spostamenti alle nozze ecco cosa si fa

Da oggi, lunedì 14 giugno, la Puglia è zona bianca. I dati confermano il trend in discesa della curva epidemiologica, l’ultimo monitoraggio, che riguarda la settimana dal 28 maggio al 3 giugno, ha infatti individuato solo 30 casi in tutta la Regione.

Armi in garage, arrestato 23enne nel brindisino

Aveva nel garage di casa, a San Vito dei Normanni, un fucile da caccia a canne mozze e matricola abrasa, un fucile provento di furto, una pistola a salve con canna modificata e varie munizioni.

‘Educamp’ Coni: presente la provincia di Foggia

Gli ‘Educamp’ sono dei centri sportivi, all’interno dei quali si svolgono diverse attività. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni e rappresenta la continuazione estiva dei centri Coni di orientamento e avviamento all’attività sportiva.

Astrazeneca: vietato agli under60

Dopo mille polemiche e il caso di Camilla Canepa, la 18enne morta a Genova dopo aver ricevuto il vaccino Astrazeneca, il Cts è arrivato a una decisione. Il vaccino anglo-svedese Astrazeneca potrà essere inoculato solo agli over60.

Giuseppe Rizzi: sospeso dall’Ordine dei medici

L’oncologo era stato bersaglio della magistratura per aver somministrato ad un paziente oncologico un farmaco, coperto dal sistema sanitario nazionale, previo pagamento.

Franco Metta: incandidabile per la Corte d’Appello

Candidabile per il Tribunale di Foggia, non per la Corte d’Appello, che ha rovesciato la decisione. Un duro colpo per l’ex sindaco di Cerignola che però si dichiara fiducioso: “La sentenza, non essendo definitiva, non impedisce di candidarmi”.

Morbo di Alzheimer: approvato il primo farmaco

E’ una notizia bomba, quella che arriva dritta dagli Stati Uniti. La Food and Drug Administration ha approvato il primo farmaco utile per combattere il morbo di Alzheimer.

Covid-19, tra caldo e vaccini a Cerignola 83 contagi

Da 228 a 83, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola scende e salva l’estate, mentre quasi raddoppia il numero delle quarantene, da 28 a 42. Sono questi i dati aggiornati al 6 giugno 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Manfredonia: Riccardi e Zingariello pronti alle elezioni

Secondo grado di giudizio che incombe per Angelo Riccardi e Salvatore Zingariello, rispettivamente ex primo cittadino e vicesindaco di Manfredonia, Comune sciolto per mafia nel 2019.

Commissario a Foggia: si inizia da stadio e periferie

I primi interventi del nuovo commissario prefettizio di Foggia riguarderebbero alcuni progetti per le periferie, da sempre alla stregua della società e lo stadio di Foggia, lo storico Pino Zaccheria, che presto potrebbe cambiare look.

Daniela Di Donna: per pm “abile nel nascondere denaro”

La moglie del sindaco Franco Landella interdetta per 10 mesi dai pubblici uffici, secondo i magistrati ha dimostrato abilità nell’occultamento del denaro contante che aveva in casa al momento della perquisizione.

Domenica 6 giugno: giornata del vaccino Johnson & Johnson

Sarà domenica 6 giugno, la giornata organizzata dall’Asl di Foggia, durante la quale i cittadini over 40 potranno ricevere la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson.

Agguato a Foggia: trovati bossoli e mazze da baseball

Notte di paura, quella appena trascorsa nella cittadina dauna. La polizia ha ritrovato due mazze da baseball, un bossolo e un’auto parcheggiata colpita da un proiettile tra via Sant’Antonio e via Libera a Foggia, all’incrocio con via Sant’Alfonso de Liguori.

Comune di Foggia: commissione chiede altri 3 mesi per indagini

Un’analoga situazione era capitata ai Comuni di Mattinata, Cerignola, Monte Sant’Angelo e Manfredonia, tutti sciolti per infiltrazioni mafiose.

Puglia: al vaccino un 1mln di giovani

Da ieri è possibile effettuare la prenotazione del vaccino anti-Covid per gli under 40. Una mossa strategica, importante che permetterà ai giovani di avere una sicurezza in più in termini di salute.

Foggia: primo al banco Iaccarino

Vanno avanti, imperterrite e senza battute d’arresto, le indagini sullo scandalo che ha travolto il comune di Foggia, quello relativo alle tangenti.

Borghi più belli d’Italia: c’è anche Monte Sant’Angelo

Il paese, celebre per il santuario di San Michele Arcangelo e meta di numerosi pellegrinaggi dei fedeli cristiani, è stato premiato lo scorso 22 maggio dall’associazione nazionale ‘I borghi più belli d’Italia’.

Foggia, revocati domiciliari a Landella

Revocata la misura cautelare dei domiciliari per l’ex sindaco di Foggia, Franco Landella e per gli ex consiglieri comunale Dario Iacovangelo, Antonio Capotosto ma non possono accedere al Comune.

Processo Ilva: Nichi Vendola pronto all’appello

Sono molteplici le condanne disposte dalla Corte d’Assise di Taranto nell’ambito del processo ‘Ambiente Svenduto’, sull’inquinamento ambientale generato dall’ex stabilimento siderurgico.

Solidarietà, preoccupazione e proposte di mons. Renna

Atto intimidatorio a poliziotto di Cerignola, una rissa che sfiora il tentato omicidio a Orta Nova. Dalla sede episcopale alla città una lettera del vescovo mons. Luigi Renna, intrisa di solidarietà, preoccupazione e proposte concrete.

Arrestato Giuseppe Rizzi, noto oncologo pugliese

Le accuse contro di lui: “concussione aggravata e continuata” con la partecipazione della propria donna, l’avvocato Maria Antonietta Sancipriani, indagata insieme al dottore nello stesso processo penale.

Rissa a Ortanova: un ferito grave

I partecipanti al tafferuglio, avvenuto stanotte dopo l’1.30, sarebbero almeno 8. La causa al momento è sconosciuta. Sono 6 invece i feriti accertati, di cui uno in condizioni serie e per questo trasferito al pronto soccorso.

Cerignola: rogo divampa in rivendita di pneumatici

Il rogo che ha colpito la città di Cerignola riguarda la rivendita di pneumatici ‘Centro Puglia Pneumatici’, sita nella zona industriale della città pugliese.

Cerignola: ordigno distrugge auto di poliziotto

L’episodio, avvenuto in via Monte Bianco al rione San Samuele, ha demolito la Renault di proprietà dell’assistente capo di polizia in servizio al commissariato di Cerignola, Luca Errico.

Omicidio Donato Monopoli: sentenza vicina

Per tutti, cerignolani e non, rappresenterà un momento significativo, quasi liberatorio. Prevista per il 9 luglio la data della sentenza. I genitori di Donato insieme agli amici, attendono la fatidica data per liberarsi, finalmente, di angosce e agitazioni.

Mafia di San Severo: condannato Severino Testa

Solo pochi giorni fa era arrivata la condanna, nell’ambito del processo ‘Ares’ a carico di numerosi elementi di spicco della criminalità sanseverese. Tra questi, Franco Nardino soprannominato “Kojak” e Roberto Nardino detto “Patapuff”.

Da Milano a Fasano con 20 kg di droga

Niente abiti o effetti personali nelle valige, bensì marijuana e hashish. Così un milanese e un fasanese trasportavano 20 kg di stupefacenti da nord a sud avvalendosi del servizio trasporti pubblico.

Oscenità in Caritas Foggia: testimoni Pio e Amedeo

Filmano avance del sacerdote sacerdote direttore della Caritas Foggia e gli estorcono 11.500. Al processo saranno ascoltati anche i due comici foggiani e Pablo Trincia, storico inviato delle Iene in possesso dei video incriminati.

Il pareggio non basta: Bari eliminato

Delusione assoluta per il Bari che non va oltre il pareggio contro una Feralpisalò ben impostata in campo, quadrata ed equilibrata. Primo tempo nel quale la squadra di casa ha espresso un buon calcio, ripresa soporifera.

Sentenza ‘Ares’ stronca clan di San Severo

In totale sono 32 le condanne emesse nei confronti di elementi di spicco della criminalità sanseverese. Tra i nomi eclatanti figurano quelli di Roberto Nardino detto “Patapuff” e Franco Nardino soprannominato “Kojak” a capo dell’omonimo clan.

San Severo: spara a fratello e ferisce suoceri

Dopo un acceso diverbio, un 48enne rivolse colpi di pistola contro il fratello, ferendo al volto contemporaneamente i due suoceri appoggiati sul balcone di fronte.

Covid-19, Cerignola dimezza contagi

Da 421 a 228, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola negli ultimi 10 giorni si è dimezzato, mentre resta stabile il numero delle quarantene, 28. Sono questi i dati aggiornati al 23 maggio 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Tre anni per Delvino, dalla sentenza al futuro a Cerignola

A distanza di anni è arrivata la tanto attesa sentenza del Tribunale di Frosinone. La figura di Delvino che oggi è dirigente a tempo indeterminato al Comune di Cerignola era già stata macchiata in passato, da atti giudiziari.

Sorpresa Feralpisalò: finisce 1-0 con il Bari

Risultato clamoroso, quello che ha visto vincere con il risultato di 1-0 la squadra di Pavanel. Al Bari toccherà vincere ora in casa per ribaltare la situazione.

Omicidio Donato Monopoli: chiesti 30 anni per responsabili

Sono 30 gli anni richiesti dalla procura in Corte d’Assise nel tribunale di Foggia per i due autori dell’omicidio di Donato Monopoli, il ragazzo cerignolano massacrato ad una festa in un noto locale alla periferia di Foggia.

Cerignola: aggredisce moglie con coltelli e bastoni

Ingiurie e minacce espresse con in mano coltelli, martelli e bastoni per sottomettere la moglie. Un uomo di 54 anni, con alle spalle già dei precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Cerignola.

Arresti a Foggia: cosa c’è dietro? Ecco cosa scrive il gip

Landella il volto sfacciato che chiede tangenti. Daniela Di Donna la cartiera che distribuiva i beni, definita “la diavola” dal pentito Iaccarino che agli inquirenti ha parlato delle sue diatribe personali con la coppia. Ecco cosa si legge nelle carte del gip.

Turismo, a Biccari case sugli alberi e bike park

Procede a passo spedito la collaborazione tra l’Università Europea del Design di Pescara e la Ecol Forest, società cooperativa dei Monti Dauni. Domani alle 10,30 una ventina di studenti dell’università abruzzese visiteranno il Parco Avventura di Biccari.

Il Bari ride, il Foggia piange: 3-1 al San Nicola

Finisce con il risultato di 3-1 la partita tra Foggia e Bari disputatasi ieri al San Nicola. Un Foggia inguardabile e mai sceso in campo si è fatto letteralmente surclassare da un Bari rivitalizzato dalla cura Auteri.

Derby d’Apulia: il Foggia fa visita al Bari

Si prospetta una partita scoppiettante, quella che si terrà oggi alle 17.45 allo stadio San Nicola di Bari. Il derby pugliese per eccellenza, quello tra la squadra biancorossa e quella rossonera ha una storia affascinante e avvincente alle spalle.

Rifiuti illegali nel foggiano, ne parla Report

Trattasi di rifiuti illegali, quelli sversati come comune immondizia nelle campagne del foggiano. Il sindaco di Stornarella Massimo Colia intervistato dalla trasmissione Report afferma “fanno un danno all’agricoltura”.

Superenalotto, a Foggia vinti 84mila euro

E’ di 83.924.89 euro la puntata vincente ottenuta con un bel “5” in un punto vendita a Foggia. Si tratta dell’esercizio Sisal “Cafè de Paris” in viale Ofanto, 123.

Troia: in fiamme 3 auto, danneggiata cattedrale

Episodio increscioso quello successo a Troia: 3 auto sono state demolite da un incendio del quale non si sa l’origine mentre la cattedrale è stata, per fortuna, solo lievemente intaccata.

Estate 2021: Battiti Live da Otranto alla tv

Quello che da tutti è considerato come uno degli eventi musicali più apprezzati in tv è pronto a tornare: anche quest’anno i telespettatori potranno assistere allo straordinario spettacolo offerto dall’evento musicale Battiti Live.

Covid-19, a Cerignola 140 guariti

Da 561 a 421, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola scende di ben 140 unità in 10 giorni, in diminuzione anche le quarantene da 43 a 28. Sono questi i dati aggiornati al 12 maggio 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Giro d’Italia: tappa a Foggia tra divieti, chiusure e polemiche

L’ottava tappa dell’evento ciclistico più famoso al mondo dopo il Tour de France avrà come luogo di partenza Foggia. Via alle 12,40 da p.za Umberto Giordano tra chiusure e divieti ordinati dal sindaco, poi solo tappe verso il nord.

Truffe, molestie e controlli covid: la cronaca del Salento

Salsicce scadute, buste non conformi e nessun dispositivo anti-covid. E’ Quanto riscontrato dai carabinieri di Francavilla Fontana che ieri hanno effettuato controlli nelle attività produttive della zona.

Foggia, chiede separazione: “lei non lava e non stira”

E’ accaduto a Foggia, il marito ha chiesto la separazione perché la moglie non adempieva ai suoi doveri: stirare, lavare e cucinare.

Bandiere Blu: sul podio Liguria, Campania e Puglia

Con Bisceglie, Monopoli, Nardò, Zapponeta, Isole Tremiti e Peschici la Puglia fa incetta di Bandiere Blu e sale sul podio con Liguria, Campania e Toscana. Si tratta di un riconoscimento internazionale dedicato all’ambiente.

Serie C, Foggia espugna ‘Massimino’ e va ai playoff

Finisce con la vittoria esterna della compagine rossonera la sfida del primo turno dei play-off tra il Catania e il Foggia. Doppietta di Balde intervallata dal gol di Curcio. Finisce 1-3 coi rossoneri qualificati ai playoff.

Attesa finita: Catania e Foggia si sfidano

Il Foggia di mister Marchionni incontrerà per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, la squadra etnea, oggi alle 17.30 a porte chiuse nel campo ‘Angelo Massimino’.

Cambio di colore: la Puglia diventa gialla

Era nell’aria, la notizia che tanti aspettavano è arrivata: da lunedì 10 maggio la Puglia cambia colore e diventa gialla. Questo non deve far pensare ad un “liberi tutti” hanno affermato l’assessore regionale alla Sanità e il sindaco di Bari.

Da Forza Italia alla Lega: chi è l’ex sindaco di Foggia

Sono state da poco consegnate le dimissioni del sindaco Franco Landella, leader leghista, dopo i tumulti che hanno investito la giunta comunale.

Covid-19, altri 38 casi a Cerignola

Da 523 a 561, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola torna a salire, in diminuzione invece le quarantene da 53 a 43. Sono questi i dati aggiornati al 2 maggio 2021 e diffusi ieri dal C.O.C.

Foggia, altri 2 beni dalla mafia ad associazione di Cerignola

Altereco rinnova e raddoppia la convenzione con il Tribunale di Foggia per la messa alla prova. I beneficiari saranno impiegati sui beni confiscati alla mafia di ‘Terra Aut’ e ‘Michele Cianci’ in attività educative e di inserimento lavorativo.

Comuni di Taranto uniti per Lago Salinella e pinete Arco Ionico

Lago Salinella e pinete Arco Ionico, interlocuzione con Regione Puglia e  Comuni limitrofi. Sindaco Parisi: “bene coinvolgimento Comuni. Occasione importante per rilanciare l’arco ionico’’.

‘Fogg buch buch’, messo male parco San Felice

‘Fogg buch buch’ è il titolo di una canzone, quella di Raffaele Pipoli, che descrive perfettamente la situazione del manto stradale della città dauna.

Brindisi: raffica di carcerazioni

Nel brindisino i carabinieri hanno eseguito diverse ordinanze nei confronti di chi spaccia droga, di chi maltratta i genitori, di chi evade dai domiciliari e di chi, addirittura, fa cumulo di pena per reati precedenti

Cerignola: sito del Comune presto su IO e PagoPa

Idealmente inaugurato il 25 Aprile con la pubblicazione del messaggio del Presidente della Repubblica, è online il nuovo sito comunale di Cerignola.

Turismo: in Puglia stagione in bilico

Quello che in Italia rappresenta il 13% del Pil nazionale, il turismo per l’appunto, vive ormai da un anno e mezzo un periodo di profondo buio a causa di limitazioni, blocchi perenni e restrizioni stringenti.

‘Food forest’, a Cerignola alberi ad impatto sociale

Cento alberi per creare una piccola ‘food forest’ ad alto impatto sociale:questa la sintesi della collaborazione tra la Cooperativa Sociale ‘Pietra di Scarto’ di Cerignola e ‘ZeroCO2’.

Risultato che scontenta: pareggio tra Foggia e Catania

Risultato che non accontenta nessuno: finisce in pareggio il match tra Foggia e Catania al termine di una partita tutto sommato piacevole.

Ultima corsa: si chiude il campionato regolare

Foggia e Catania si sfideranno domenica 2 maggio alle ore 20.30 allo stadio Pino Zaccheria: match che si preannuncia avvincente quello tra la squadra di Marchionni e quella etnea, entrambe sicure di partecipare agli importanti play-off.

Covid-19 a Cerignola 523 contagi

A Cerignola scende a 523 il numero dei contagi da coronavirus, in diminuzione anche le quarantene da 67 a53. Sono questi i dati aggiornati al 28 aprile 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Brindisi: Gira in auto con coltello, denunciato

Denunciato un giovane crotonese accusato di truffa on-line a Erchie mentre a Brindisi un 31enne girava in auto con un coltello occultato nello sportello del veicolo.

Giornata Unesco del Libro: vince alunna dell’ITET di Cerignola

Il 23 aprile scorso sulla piattaforma Zoom ha avuto luogo, nell’ambito della Giornata Unesco del Libro e del diritto d’autore, la premiazione dei vincitori del concorso nazionale “World Tales short story”.

Osteoporosi, innovazioni dal Cnr di Lecce a Seattle

Da spin-off del CNR di Lecce a PMI innovativa e leader internazionale: Echolight, azienda pioniera della diagnostica della fragilità ossea senza radiazioni, oggi presente in oltre 40 Paesi nel mondo, continua la sua crescita all’estero aprendo una filiale a Seattle.

Foggia tramortito: 3-0 con la Juve Stabia

La squadra di Marchionni cade sotto i colpi di una Juve Stabia in grande spolvero, partita senza storia conclusasi con un netto 3-0 per la squadra campana di mister Padalino.

Foggia vs Juve Stabia: rossoneri non si cullino

Sfida dal sapore di alta classifica quella che si terrà tra il Foggia del promettente Marchionni e la Juve Stabia di mister Padalino, oggi alle 17,30 allo stadio Romeo Menti.

Ginosa Marina, sgombrato accampamento in pineta

La Polizia Locale di Ginosa e Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno provveduto nelle scorse ore all’identificazione degli occupanti della tendopoli abusiva realizzata nella pineta di Marina di Ginosa. 

Covid-19 a Cerignola meno quarantene ma standard contagi

A Cerignola ancora un contagio da coronavirus che porta il numero totale a 565 mentre scendono da 96 a 67 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 14 aprile 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Amante respinta irrompe in banca con coltello

Amante respinta irrompe in banca a Latiano e minaccia di morte i dipendenti. La 43enne si era invaghita di un impiegato e non sopportava di non essere corrisposta.

‘Clean Car’: clonavano auto e documenti, arrestati

Stamane i carabinieri di Francavilla Fontana in 3 località delle province di Brindisi e Taranto, ha arrestato 3 indagati ritenuti responsabili dei reati di riciclaggio e ricettazione in concorso, truffa, uso di atto falso, possesso e fabbricazione di documenti falsi.

Cerignola, omicidio e tentato suicidio al rione S. Antonio

Colpi di arma da fuoco stamane nel rione Sant’Antonio a Cerignola: un 83enne ha ucciso la moglie nel sonno per poi tentare il suicidio. A scoprire i due corpi, uno morto l’altro agonizzante, il figlio.

Street Art, dalla Regione 40mila euro a Ginosa

Ginosa intercetta un nuovo finanziamento. Si intitola ‘Ginosa Autentica’ il progetto finanziato dalla Regione Puglia per 40.000 euro relativo alla Street Art, che prevede la realizzazione di murales in due specifici punti a Ginosa e Marina di Ginosa.

Covid-19, Cerignola tra contagi e vaccini

A Cerignola ancora 564 persone affette da coronavirus ma procede bene anche la campagna vaccinale che domani apre le porte ai nati nel 1943, 1952 e 1953. 

Jamp, master class per 20 musicisti pugliesi

Una “Master Class” di musica e concerti per 20 giovani musicisti pugliesi. L’iniziativa di Frequenze rientra nel progetto “JUMP” di cui il Comune di Putignano è capofila.

Covid-19: proseguono vaccinazioni all’hub di Ginosa

Proseguono le vaccinazioni delle persone dai 79 anni in giù all’hub allestito nel Palazzetto dello Sport di Ginosa, oggi aperte sia a coloro che si erano prenotati, che ai nati nel 1942 che non avevano effettuato la prenotazione.

Fasano: 40enne tenta suicidio in mare

Tenta il suicidio gettandosi nel mare agitato ma il provvidenziale e pronto intervento dei Carabinieri gli ha salvato la vita.

Ginosa: 140 contagiati, 430 vaccinati

I contagi da Covid-19 non accennano a diminuire: tra Ginosa e Marina di Ginosa, i casi continuano a essere circa 140. “Purtroppo persone di soli 50 anni, padri di famiglia, sono ricoverati in gravi condizioni” commenta il sindaco Vito Parisi.

Sta bene imprenditore ferito durante rapina

Transitava in bicicletta nei pressi della villa comunale nella direzione sbagliata: due malviventi hanno probabilmente pensato fosse diretto in banca per un deposito e l’hanno aggredito.

“Basta Chiusure”, partite iva di Cerignola in protesta

Saracinesche chiuse da troppo tempo, un grosso danno economico per le ‘partive iva’ a cui gli aiuti statali non sopperiscono. Così anche i commercianti di Cerignola scendono in piazza al grido “basta chiusure”.

Covid-19, in Puglia positivo 1 cittadino su 2

In Puglia 1 persona su 2 risulta positiva, in ospedale in 2.142: in terapia intensiva il 45,3%, in aree non critiche il 49,9%. Posti letto dunque occupati per metà della capienza ospedaliera pugliese.

Covid-19: in Puglia vaccini al 15,62%, contagi al 46,3%

Delle 762.115 dosi vaccinali consegnate il Puglia ben l’82,10% è stata somministrata ma, ad oggi, solo il 15,62% della popolazione pugliese è stata vaccinata e solo il 5,05% di questi ha fatto entrambe le dosi mentre si registra la positività di un pugliese su due.

Covid-19, a Cerignola curva impenna: 623 casi e 86 quarantene

Alla chiusura già in rialzo con 618 casi di coronavirus, Cerignola apre il nuovo conteggio di aprile ancora in risalita con l’aggiunta di 5 nuovi casi e ben 86 quarantene, quasi il doppio delle conteggiate il 29 marzo.

Vecchie pene e nuovi reati, gli arresti nel brindisino

Due diverse operazioni di indagine dei carabinieri hanno permesso di colpire il mercato della droga della Sacra Corona Unita, che dall’Albania riforniva la Puglia, e smantellare un’associazione dedita al furto e al riciclaggio di autovetture.

Covid-19, a Cerignola altri 78 casi

Da 436 a 514, altri 78 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola in soli 4 giorni, a cui si aggiungono 10 quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 21 marzo 2021.

A Cerignola un bosco in memoria delle vittime covid

I 42 arbusti, dati in concessione della Regione Puglia, “congiungono terra e cielo”, scrivono gli studenti dell’agrario di Cerignola sulla targa all’ingresso del bosco offerto alla cittadinanza come simbolo di speranza.

Covid-19, a Cerignola altri 68 casi

Dai 368 dell’8 marzo ai 436, altri 68 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola mentre le quarantene scendono da 15 a 7. Sono questi i dati aggiornati al 17 marzo 2021.

Dalla mafia alle associazioni: a Cerignola 7 ettari alla memoria di Cianci

Sette ettari con casa colonica in contrada San Giovanni in Zezza, nelle campagne di Cerignola, confiscati nel 2016 ad un esponente della criminalità foggiana sono stati oggi affidati gratuitamente all’ATS ‘Le terre di Peppino Di Vittorio’.

Premio letterario ’N. Zingarelli’, scadenza posticipata al 15 aprile

L’Italia ricade nella ‘zona rossa’ posticipata allora la scadenza del Premio Letterario Nazionale ’N. Zingarelli’ mentre prosegue la gara online a chi possiede l’edizione più antica della ‘Divina Commedia’.

Carovigno/Ostuni: “Sì a turismo di lusso ma nel rispetto del paesaggio”

Il presidente del laboratorio verde Jacopo Russo esprime le proprie considerazioni sull’investimento del lusso targato Four Seasons e di quello del gruppo Lmvh.

Rotary, online webinar ‘Architettura e Sostenibilità’

Domani alle 20,30, diretta WeBinar sulla pagina Facebook del Rotary Club di Ottaviano, ‘Architettura e Sostenibilità – Transizione dai distretti urbani a ecodistretti’.

Ufficiali dalle stazioni del foggiano ai comandi del brindisino

Due nuovi Ufficiali al Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi: Francesco Reccia al vertice della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi e Francesco Antonino al comando della Sezione Operativa della Compagnia di Fasano.

Spaccio, furti e ricettazione: 8 arresti tra Brindisi e Lecce

Due diverse operazioni di indagine dei carabinieri hanno permesso di colpire il mercato della droga della Sacra Corona Unita, che dall’Albania riforniva la Puglia, e smantellare un’associazione dedita al furto e al riciclaggio di autovetture.

Covid-19, a Cerignola marzo apre con 13 casi in più

Dai 240 di fine febbraio ai 253 di marzo, altri 13 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola mentre le quarantene scendono da 27 a 20. Sono questi i dati aggiornati al 4 marzo 2021.

Arma di Brindisi: chi incontra studenti, chi fa arresti

Servizi straordinari di controllo dei carabinieri a Fasano mentre a Brindisi l’Arma incontra gli studenti, online e a distanza, come vogliono le norme di contenimento della diffusione dei contagi da covid-19.

Progetto Policoro, nuovo animatore per Cerignola

Ecco il profilo del nuovo animatore di comunità di primo anno per la diocesi di Cerignola Ascoli Satriano, si chiama Carlo Cariello, classe 1997 e di professione fa l’educatore.

Giornate Fai per le scuole, l’appuntamento è online

Torna il grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola è quest’anno in edizione totalmente digitale: dall’8 al 13 marzo 2021 in diretta su Instagram e in differita sui canali IGTV.

Covid-19, ecco com’è andata a febbraio a Cerignola

Dai 229 a 240, altri 11 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola dove salgono anche le quarantene da 18 a 27. Sono questi i dati aggiornati al 28 febbraio 2021.

Blue economy, la Puglia si affida a un cerignolano

Anche la mente di un cerignolano al servizio del Progetto tematico ‘Smart Adria Blue Growth’ (Programma InterReg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro).

Brindisi: 3 denunce per truffa e furti

A Francavilla Fontana un 17enne è stato denunciato per appropriazione indebita di un telefono cellulare mentre a Brindisi un 30enne è stato sorpreso in sella a un ciclomotore rubato.

Salatto: “nuova stagione per imprenditori di Foggia”

“Innovazione, rafforzamento della rete tra gli associati e confronto come strategia di sistema per lo sviluppo del territorio”. Dichiarazione del nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria della provincia di Foggia, Rocco Salatto.

Ultima chiamata per il ‘Premio Zingarelli’

Tutto pronto per la XIII edizione del Concorso Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’, promosso dall’Associazione Culturale ‘LiberaMente’ Aps, dall’Associazione Artistico-Culturale ‘Motus’, con il patrocinio del Comune di Cerignola.

Covid-19, Cerignola dimezza: restano 229 casi

Dai 474 casi di coronavirus del 20 febbraio, nel territorio di Cerignola si scende a 229 positivi e le 39 quarantene si riducono a 18. Sono questi i dati aggiornati al 27 febbraio 2021.

Sfregio a sindaco di Trani, Italia in Comune: “Atto vile”

Italia in Comune Puglia esprime solidarietà e vicinanza al sindaco di Trani, dopo che questi si è trovato il portone di casa sfregiato, un gesto che il movimento politico attribuisce all’ultima ordinanza emanata da Bottaro.

CC, controlli straordinari a Brindisi

Controlli straordinari dei carabinieri nel brindisino: identificate 46 persone, controllati 26 automezzi, 2 esercizi pubblici e 5 persone sottoposte a misure di sicurezza, 12 le perquisizione eseguite ed elevate 9 contravvenzioni al CdS.

Italia in Comune col sindaco di Panni

Italia in comune Puglia esprime solidarietà e vicinanza alla Comunità di Panni e al suo Sindaco, l’amico e coordinatore provinciale del partito, Pasquale Ciruolo.

Cerignola, 31enne sparato è vigile

“E’ vigile ma in gravi condizioni” fanno sapere dalla compagnia carabinieri di Cerignola i cui uomini da ieri sera indagano sul ferimento del 31enne a Cerignola.

Tre arresti nel brindisino

Arrivate le sentenze di condanna per Alex Carluccio e Paolo D’Errico, accusati di spaccio, e Semeraro Giuseppe, accusato di rapina, i carabinieri del brindisino hanno provveduto ai relativi arresti.

Incidente a Villa Castelli: era sotto effetto di cannabis

Se a San Michele Salentino arriva la sentenza a oltre 4 anni di reclusione per un 60enne accusato di violenza sessuale, a Villa Castelli un incidente stradale ha coinvolto una fumatrice di cannabis.

Foggia, da oggi via a vaccini per farmacisti

Il Gruppo Salatto apre le porte delle sue strutture per la campagna vaccinale anti-Covid: da oggi nella Casa di Cura ‘Villa Igea’ in via Vittime Civili a Foggia, partenza della somministrazione dei vaccini destinati ai farmacisti di Capitanata.

Foggiano truffa brindisino, denunciato

Un foggiano ha contraffatto la ricevuta di un bonifico bancario per acquistare il gommone di un operaio di Francavilla Fontana ma è finito denunciato in stato di libertà dai carabinieri del brindisino.

No abusivismo a Cerignola: polizia rimuove banchi e cartelli

Prima erano in due, poi apparve un terzo ed ora non c’è più. Cerignola non tollera abusivismo neanche se si tratta di un impianto pubblicitario ad una rotatoria o un banco della frutta.

Covid-19, Cerignola raddoppia: 474 casi

Dai 248 casi di coronavirus del 17 febbraio, nel territorio di Cerignola si sale nuovamente a 474 positivi e 39 in quarantena. Sono questi i dati aggiornati al 20 febbraio 2021.

Popolari Pugliesi: è Vito Diciolla coordinatore per Cerignola

Il segretario e coordinatore provinciale della Capitanata de ‘I Popolari Pugliesi’, Rino de Martino, ha conferito la nomina di coordinatore cittadino di Cerignola a Vito Diciolla, 39 anni perito ragioniere e commerciante da generazioni.

‘Med-Tec’: l’UniSalento reinventa la figura medica

L’università del Salento inaugura la facoltà di medicina e chirurgia e l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica).

Covid-19, a Cerignola restano 248 casi

Dai 406 casi di coronavirus di fine gennaio, nel territorio di Cerignola si scende a 248, in discesa anche le quarantene, ora solo 7. Sono questi i dati aggiornati al 17 febbraio 2021.

Mesagne: bloccato e minacciato per un passaggio

Denunce e arresti nelle Stazioni carabinieri del brindisino dove, tra pene da espiare e custodi di auto sequestrate poco ligi, stupisce l’aggressione di due stranieri in cerca di passaggio nei confronti di un automobilista di Mesagne.

Discarica, FdI: “tra Metta e Regione, Cerignola ha perso 6 anni”

Benissimo inserire la gestione del post mortem del V lotto di discarica tra le opere da finanziare con il recovery fund ma è opportuno ricordare come Cerignola ci arrivi con 6 anni di ritardo.

Brindisi: chi spaccia, chi ruba auto

A Cellino San Marco arrestato 23enne trovato con diverse dosi di marijuana, mentre a Torre Santa Susanna un 20enne e un 47enne finiscono ai domiciliari per furto d’auto.

Armi e droga: 3 arresti nel brindisino

Avevano soldi, droga, attrezzatura per il confezionamento e armi. Così un 60enne e un 27enne di Torre Santa Susanna sono finiti in manette dopo la perquisizione dei carabinieri nelle loro proprietà.

Cerignola: per le scuole dad, fibra ottica e palestre

La scuola è presidio fondamentale per la crescita di una comunità. Per questo la Commissione straordinaria del Comune di Cerignola ha dato corso ad una serie di attività dedicate ed ad interventi mirati.

Mesagne, picchia compagno di ex moglie

Due arresti nel brindisino dove l’intervento dei carabinieri è stato necessario per placare un’aggressione di un ex marito nei confronti del nuovo compagno della ex moglie sul territorio di Mesagne.

Sars-CoV-2, salvo chi ha già avuto covid

La variante inglese di Sars-CoV-2 è sensibile agli anticorpi che si sono sviluppati in pazienti guariti dall’infezione prodotta con altre varianti del virus.

Italia in Comune: “Governo Draghi record di ministri del nord”

“Il governo Draghi ha il record di ministri originari del Nord. Sembra quasi una ‘vendetta’ nei confronti dell’esecutivo Conte, che invece era a trazione meridionale”. A sottolinearlo Italia in Comune.

Mente su Covid in autocertificazione, denunciato

In una scuola di Francavilla Fontana un genitore ha attestato falsamente di non essere stato a contatto con positivi al Covid–19, quando invece proprio suo figlio è in isolamento per coronavirus nella residenza di famiglia.

Tari: Sgarro vs Casarella (e viceversa)

La denuncia di FdI sugli accertamenti Tari a Cerignola è oggi diatriba politica a mezzo social tra Tommaso Sgarro, ex consigliere comunale oggi a capo di ‘Noi – Comunità in Movimento’, a Gianvito Casarella, portavoce cittadino FdI.

FdI su Tari: “cartelle pazze a Cerignola, attenti ai demagoghi”

“Pesanti accertamenti Tari arrivano nelle case dei cerignolani. Molti sono contestabili e finiranno per intasare tribunale e uffici. A pagare, anche il non dovuto, saranno i cittadini”. E’ la denuncia di FdL.

Truffa on-line e armi nel brindisino

Nel brindisino carabinieri impegnati in arresti e denunce: nella giornata di ieri, tra guida in stato di ebrezza ed esecuzioni di pena, registrata una truffa on-line e ritrovata pistola tra i mattoni forati in un garage.

Proteste Oss, per foggiani è “meritocrazia”

Questa lettera è scritta dagli idonei della graduatoria Oss di Foggia, in risposta l’insorgere di episodi di proteste sulla decisione delle Asl di Bat e Brindisi di non rinnovare i contratti degli oss ma di attingere alla graduatoria foggiana.

Italia in Comune: ecco i commissari del Gargano

Saranno Costanzo Cascavilla, Giosuè Del Vecchio con Francesco Mansi i commissari a San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis del partito ‘Italia in Comune’.

San Pancrazio Salentino: investe uomo e fugge

A San Pancrazio Salentino una donna alla guida ha investito un uomo in ciclomotore senza prestare soccorso proprio mentre l’Arma dei carabinieri incontrava a distanza gli studenti per la Cultura della legalità.

Brindisi: contro intolleranza la memoria di G. Palatucci

Il 10 febbraio 1945, nel campo di concentramento di Dachau, moriva il Questore facente funzioni di Fiume Giovanni Palatucci, Medaglia d’Oro al Valor Civile e riconosciuto da Israele “Giusto tra le Nazioni”.

Brindisi: ieri oltre 180 controlli anti-covid

Continua incessante in tutta la provincia l’attività di controllo del rispetto delle norme relative al contenimento del contagio da Covid 19 da parte della Polizia di Stato, controllati ieri alcuni esercizi commerciali e oltre 180 persone.

Francavilla F.: minori armati di pistola ad aria

Carabinieri impegnati con arresti per vecchie pene da scontare, stalker e minori che, armati di pistola ad aria compressa, hanno prima danneggiato auto poi colpito due ragazze di passaggio.

Da Lecce diagnosi ‘fast’ contro xylella

Una nuova procedura diagnostica hi-tech per rilevare la presenza di Xylella fastidiosa nell’olivo, potenzialmente prima della comparsa dei sintomi. E’ l’importante risultato conseguito dai ricercatori ed esperti del ‘Progetto Demetra’.

Brindisi, con mezzo per rifiuti trasportava pezzi d’auto

A bordo di un mezzo per la raccolta di rifiuti ferrosi, viaggiava sulla statale con varie parti di auto, meccaniche e di carrozzeria, di dubbia provenienza quando è stato bloccato dalla polizia stradale di Brindisi.

‘Alternanza in tour’ all’ITET Alighieri di Cerignola, per Anpal è buona prassi

L’Itet Dante Alighieri di Cerignola, grazie alla pubblicazione “Alternanza in tour”, ha ottenuto l’ambito riconoscimento di buona prassi nell’ambito di progetti di alternanza scuola lavoro/PCTO.

‘NEVERLAND’, Tuppi celebra Reverendo

“Neverend” è il mixtape con cui Tuppi celebra i venticinque anni di carriera di Reverendo con inediti di Caparezza, Pooglia Tribe e tutte le hit del cantante pugliese.

Di Molfetta consigliere Fial, plauso da Italia in Comune

Di seguito il messaggio del presidente provinciale di Italia in Comune di Capitanata, Pasquale Ciruolo e del coordinatore provinciale del partito, Marino Talia, per l’elezione di Domenico Di Molfetta a consigliere nazionale della Fial.

Brindisi: chi gira ubriaco, chi armato

Due denunce in due distinti interventi dei carabinieri ieri a Brindisi dove un 24enne è stato trovato in possesso di un coltello mentre un 60enne guidava ubriaco.

AIOP: “in ospedali privati prosegue campagna vaccinale”

“Il sistema dell’Ospedalità Privata della Puglia prosegue la campagna vaccinale anti-Covid per il personale sanitario, medico ed infermieristico delle proprie strutture”. A dichiararlo il presidente dell’AIOP Puglia, Potito Salatto.

Stop5G: “assurdo che Regione Puglia non abbia documenti”

La Regione ha ammesso di non possedere documentazione della sperimentazione 5G già avviata. A porre domande e chiedere verifiche Giancarlo Vincitorio, referente per la Puglia di Alleanza Italiana STOP5G.

Covid-19, a Cerignola restano 406 casi

Da 466 a 406, in 60 fuori pericolo coronavirus nel territorio di Cerignola, in discesa anche le quarantene: da 31 a 11. Sono questi i dati aggiornati al 28 gennaio 2021.

Torre Santa Susanna ricorda Luigi Miccoli

Stamane alle 11 a Torre Santa Susanna si è tenuta la cerimonia di commemorazione del carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Militare Cosimo Luigi Miccoli.

Brindisi: tenta suicidio da ponte, salvato dai carabinieri

Sventato un tentativo di suicidio in queste ore a Brindisi grazie alla segnalazione dei cittadini e a due diversi equipaggi dei carabinieri che, con parlantina e mano lesta, hanno tratto in salvo l’uomo.

Hashish a Ceglie Messapica, cocaina a Brindisi

Trovato in possesso di 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 Kg, un 32enne di Ceglie Messapica è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione.

Lanciano pietre da cavalcavia, denunciati 2 minori

Mercoledì sera, un poliziotto libero dal servizio, a bordo della propria autovettura, mentre percorreva il cavalcavia De Gasperi, in direzione Corso Roma, notava due giovani sporgersi dal parapetto di sicurezza e guardare in basso.

Controlli e sanzioni anti-covid nel brindisino

Fermati dai carabinieri a Tuturano, dichiarano falsamente di essere dipendenti di una ditta di vendita di veicoli per giustificare il loro spostamento in orario notturno, denunciati e sanzionati per le violazioni anti–Covid.

‘Giornata della Memoria’, Liliana Segre scriva al Pavoncelli di Cerignola

In occasione delle iniziative dedicate alla “Giornata della memoria” la senatrice Liliana Segre, scrive agli alunni della scuola media ‘Pavoncelli’ di Cerignola una bella e toccante lettera.

Omicidio Nacci, 2 arresti a Ceglie Messapica

Alle prime luci dell’alba di oggi a Ceglie Messapica, i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno arrestato 2 soggetti residenti in quel comune.

Furto in bene confiscato, Rollo: “lotta alle mafie continua”

Sul furto nell’immobile confiscato alla mala e gestito dalla cooperativa “Terre di Puglia- Libera Terra” a Torchiarolo, Rollo, Legacoop Puglia: “nessuno mai potrà fermare la forza che le cooperative mettono nel combattere l’illegalità”.

Covid-19, a Cerignola su le quarantene ma giù i contagi

Da 546 a 466, in 80 fuori pericolo coronavirus nel territorio di Cerignola mentre salgono le quarantene: da 19 a 31. Sono questi i dati aggiornati al 21 gennaio 2021.

Ceglie Messapica commemora il carabiniere Petracca

Stamane a Ceglie Messapica si è tenuta la Cerimonia di commemorazione del Carabiniere Ausiliario M.O.V.M. Angelo Petracca, morto in una sparatoria dopo un intervento per una rapina in banca.

Armi, droga ed esplosivi nel box: 3 arresti a Ceglie del Campo

Grazie ad un’operazione della questura di Bari e del commissariato di Bitonto, arrestati mercoledì 3 baresi incensurati e scoperto un deposito di armi e droga nascosti nel garage di un complesso residenziale di Ceglie del Campo.

Bar Roma, il gelato cerignolano compie 60 anni

Domenica prossima alle 11 nella scuola del gelato Perrucci, in via Edoardo De Filippo 10 a Cerignola, nel rispetto di tutte le normative anticovid, saranno celebrati i 60 anni, le nozze di diamante, dalla nascita del bar Roma.

Covid-19, tornano i contagi a Cerignola: +76

Da 470 a 546, il coronavirus torna a mietere contagi nel territorio di Cerignola: 76 i nuovi casi e 19 quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 16 gennaio 2021.

Droga e arresti nel brindisino

A Mesagne un minore è stato sorpreso ed arrestato con 7,5 grammi di marijuana mentre nel resto del brindisino c’è chi passa dai domiciliari al carcere e chi riceve l’esito della condanna per lesioni e violenza.

L’app per i barbieri è made in Villa Castelli

Sepp, all’anagrafe Giuseppe Cavallo, nato e cresciuto a Villa Castelli nel salone del padre, oggi arrivato al successo con la sua barberia e oggi propone un’applicazione per gestire tutto quello che ruota attorno a questo mondo.

Progetto ‘Demetra’: Nano-vettori contro xylella

Nano vettori hi-tech per traghettare fertilizzanti e formulati capaci di contenere il batterio che ha fatto strage di milioni di ulivi in Puglia. Sono i promettenti risultati (illustrati in un webinar) del progetto ‘Demetra’.

Covid-19, a Cerignola in via di guarigione

Da 505 a 470, altri 35 guariti dal coronavirus nel territorio di Cerignola, bene anche le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 6 gennaio 2021.

Covid-19, a Cerignola giù i contagi su le quarantene

Da 591 a 505, ben 86 guariti dal coronavirus nel territorio di Cerignola, mentre salgono da 29 a 34 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 6 gennaio 2021.

Marijuana e altri arresti nel brindisino

Cerca di eludere il controllo, ingiuria e spintona i Carabinieri. E’ successo a San Michele Salentino dove un 41enne è finito in arrestato.

Il ‘Menu delle feste’ sano e bilanciato made in Cerignola

Rivedere gli stili di vita e ripensare gli spazi del lavoro è diventato l’imperativo della convivenza con il Covid. Lo hanno messo in pratica tre giovani donne cerignolane, Anastasia Rinaldi, Arianna Cristiano e Sonia Ricchiuti.

Cerignola: dai buoni spesa all’edilizia popolare, i costi 2020

Il sistema del welfare si è ritrovato a subire pressioni eccezionali, acuite dai bisogni endemici che contraddistinguono la realtà di Cerignola e limitrofe, confrontandosi con una domanda crescente in termini di assistenza e di protezione sociale.

Confcooperative Foggia: ecco quanto fatto nel 2020

Confcooperative Foggia, organizzazione imprenditoriale provinciale presente in tutti i comuni, a fine di quest’anno così particolare, illustra l’attività svolta, gli obiettivi e il contributo nei processi generativi del mondo cooperativo.

Covid-19, Cerignola sotto i 600 contagi

Da 600 a 591, altri 9 guariti dal coronavirus nel territorio di Cerignola, mentre salgono da 18 a 29 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 29 dicembre.

Covid-19, a Cerignola in 33 fuori pericolo

Da 633 a 600, 33 positivi al precedente conteggio, 33 guariti al coronavirus in quest’ultimo nel territorio di Cerignola, mentre scendono da 27 a 18 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 27 dicembre.

Covid-19, Cerignola torna a salire: +33

Da 600 a 633, torna a salire il numero degli attualmente positivi al coronavirus nel territorio di Cerignola, mentre scendono ancora le quarantene, ora solo 27. Sono questi i dati aggiornati al 22 dicembre.

Covid-19, a Cerignola sotto l’albero altri 18 guariti

Da 618 a 600, scende ancora il numero degli attualmente positivi al coronavirus nel territorio di Cerignola, lo stesso fanno le quarantene che da 65 a 34. Sono questi i dati aggiornati al 17 dicembre.

Covid-19, a Cerignola 19 guariti e via ai Buoni Spesa

Da 637 scende a 618 il numero degli attualmente positivi al coronavirus nel territorio di Cerignola, lo stesso fanno le quarantene che da 77 diventano 65. Sono questi i dati aggiornati al 17 dicembre.

Covid-19, altri 15 casi a Cerignola

Sale da 622 a 637 il numero di positivi da coronavirus nel territorio di Cerignola mentre le quarantene da 76 a 77. Sono questi i dati aggiornati al 15 dicembre.

Covid-19, a Cerignola “aumento esponenziale dei positivi”

Da 579 a 535 per salire di nuovo a 622 mentre le quarantene scendono da 92 a 76. Sono questi i dati aggiornati al 13 dicembre.

Foggia, colpo a clan delle estorsioni

Grazie a diverse intercettazioni telefoniche che, inequivocabilmente attestano tentativi estorsivi, Aldo Checchia, classe ’91 e Domenico La Gatta classe ’73 sono finiti in manette.

Covid-19, a Cerignola 44 guariti

In 44 fuori dalla morsa del coronavirus nel territorio di Cerignola, così il totale degli attualmente positivi scende da 579 a 535 mentre le quarantene salgono da 86 a 92. Sono questi i dati aggiornati al 10 dicembre.

Covid, boom di contagi a Cerignola: +94

Altri 94 casi di contagio da coronavirus nel territorio di Cerignola, il totale sale da 485 a 579 mentre le quarantene scendono a 86. Sono questi i dati aggiornati all’8 dicembre.

Cerignola, nuova ondata di ‘buoni spesa’

Sono state stanziate dal Governo risorse aggiuntive destinate ai cittadini ed ai nuclei familiari che, perdurando la fase di emergenza legata all’epidemia da Covid-19, si trovano in difficoltà.

Da Foggia a Bari 20 comuni restano ‘arancioni’

Andria, Barletta, Bisceglie, Spinazzola, Foggia, Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta, Monte Sant’Angelo, Altamura e Gravina in Puglia restano aree ‘arancioni’.

Niente misure anti-covid, denunciato imprenditore di Latiano

Servizio straordinario di controllo alle attività produttive, industriali e commerciali. Denunciato un imprenditore, identificate 6 persone, elevate 4 sanzioni amministrative e contestato un illecito penale.

Covid, a Cerignola nuovi casi e nuovi divieti

Sale da 482 a 485 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola e la commissione straordinaria emana un’ordinanza per vietare gli stazionamenti nelle principali piazze e vie della città.

Scuola, al Pavoncelli di Cerignola nuovo progetto Erasmus

La Scuola Secondaria di 1°grado “G. Pavoncelli” parteciperà al Progetto “Women open to Modern European Nations”, fiore all’occhiello della comunità scolastica.

CittadinanzAttiva: a Cerignola serve lockdown totale

Il segretario di CittadinanzAttiva Cerignola, Roberto Saccozzi, ha inviato al commissario prefettizio, Vincenzo Cardellicchio, una lettera riguardo la situazione Covid nella città del Basso Tavoliere chiedendo l’istituzione di un lockdown mirato.

Mercati, da Cerignola a Barletta lavoro impossibile

Pochi controlli a Cerignola, sanificazioni strategiche a Orta Nova, San Ferdinando e Margherita, è questa la protesta degli ambulanti che trovano ancora difficoltà da parte dei Comuni per poter riorganizzare il lavoro.

Covid, ancora 12 casi a Cerignola

Sale da 470 a 482 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 20 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene cresce di una sola unità da 113 a 114.

Covid, a Cerignola altri 20 casi

Sale da 450 a 470 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 20 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene scende da 151 a 113.

Covid, a Cerignola positivi in 450

Sale da 441 a 450 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 9 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene oscilla di poco, da 149 a 151.

Oria, acciuffato latitante: viveva in una villa e andava al mare

Nel suo rifugio una rete di telecamere, disturbatore di frequenza radio e hashish, sul suo smartphone il resoconto fotografico dei 7 mesi in fuga.

Un anno di ‘Codice Rosso’: il bilancio delle nuove violenze

D’allontanamento dalla casa familiare alla costrizione al matrimonio fino alla diffusione di immagini o video sessualmente espliciti. Ecco un primo bilancio ad un anno dall’entrata in vigore nel luglio 2019 del cosiddetto ‘Codice Rosso’.

Covid, a Cerignola oltre 30 casi al giorno

Sale da 410 a 441 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 31 casi in un solo giorno, in diminuzione invece il numero delle quarantene, da 201 a 149.

Covid, a Cerignola superati i 400 casi

Sale da 375 a 410 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, 35 in più dall’ultimo aggiornamento di 2 giorni fa, in salita anche il numero delle quarantene, da 141 a 201.

Covid, altri 21 casi a Cerignola

Sale da 354 a 375 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, 21 in più dall’ultimo aggiornamento. A comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina.

Cerignola, nuovi orari e modalità per accesso in Comune

Da lunedì 23 novembre viene disposta una rimodulazione delle modalità di accesso ai servizi demografici (anagrafe, stato civile, leva, elettorale).

Lecce, contrabbandano carburante ed evadono fisco per 20mln

Ben 64 persone coinvolte in una indagine della Guardia di Finanza di Lecce, un’attività durata 2 anni che ha travolto oggi 8 aziende e 11 soggetti finiti in manette.

Traffico internazionale di droga: 15 arresti a Bari

Chiusa dalla guardia di finanza indagine su un traffico internazionale di droga con l’arresto di 15 soggetti, 10 in carcere e 5 ai domiciliari, e il sequestro di beni per 3,5 milioni di euro.

A Cerignola ancora 32 casi covid, Emiliano: “zona rossa per Foggia e Bat”

Dei 182 casi covid in provincia di Foggia conteggiati martedì scorso, 32 sono stati oggi attribuiti a Cerignola. A comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina.

Covid, a Cerignola da 185 a 322 casi in un weekend

Impennata dei contagi da covid-19 a Cerignola: ben 137 casi in più contati nel weekend. Infatti dall’ultimo dato diffuso riferito al 12 novembre in cui si contavano 185 casi, si sale al dato aggiornato ad ieri con uno spaventoso 322. 

‘Decima-bis’, 40 arresti nella ‘Società Foggiana’: fatti e nomi

L’operazione ‘Decimabis’ non è che il seguito della nota operazione antimafia ‘DecimAzione’ del 2018, un ennesimo duro colpo alla ‘società foggiana’ che vede coinvolto anche un amministratore comunale.

Brindisi, trovate cocaina e cartucce

A Brindisi 2 sorpresi con in casa 10,65 grammi di cocaina, suddivisi in 32 dosi sono stati arrestati, mentre un altro uomo denunciato per il possesso di 63 cartucce calibro 12.

Covid, a Trinitapoli sentinelle anti-trasgressori

A Trinitapoli sono in azione le sentinelle anti-assembramenti: 6 cittadini percettori del Reddito di cittadinanza che sorvegliano le strade e segnalano alle Forze dell’Ordine trasgressori alle ordinanza anti-Covid19.

Covid, a Cerignola contagi schizzano a 185

Nonostante le limitazioni da ‘zona arancione’ decretate dallo Stato, a Cerignola i contagi non si arrestano né arretrano: registrati ieri ben 12 casi di covid-19 mentre scende a 205 il numero delle persone in quarantena.

Covid, altri 5 casi a Cerignola

Registrati altri 5 casi di contagio da covid-19 a Cerignola, a comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Covid, bollettino nero a Cerignola: 25 casi in 1 giorno

Bollettino nero per Cerignola: in un solo giorno 25 casi di covid 19 in più, a comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Carabinieri all’opera nel brindisino

Da Villa Castelli a Erchie diversi gli interventi dei Carabinieri nel brindisino tra chi percepiva il reddito di cittadinanza lavorando in nero, chi guidava l’auto sotto effetto di droghe e chi è stato colpito tentando di sedare una lite.

Covid, un nuovo caso a Cerignola

Un nuovo caso di contagio da covid-19 a Cerignola, a comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Covid, a Cerignola 142 positivi e 233 in quarantena

Riprendono le comunicazioni del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Psz: nelle scuole dell’alta Bat via ad assistenza specialistica

Dal 26 ottobre è partito il servizio di assistenza scolastica specialistica per i Comuni del Piano sociale di Zona, Ambito Tavoliere meridionale. Sarà assicurato a 160 studenti per l’anno scolastico in corso dalla cooperativa sociale ‘Il Sorriso’.

Covid, chi conta e cura gli stranieri a Stornarella?

Si assembrano senza protezioni né regole in diversi punti della città ma se si ammalano non lo sa nessuno né vengono assistiti. A lanciare l’allarme da Stornarella Ercole Costa e Marica Cocco.

Droga, armi ed esplosivi: 12 in manette tra Brindisi e Bergamo

Traffico di sostanze stupefacenti, disponibilità di armi da guerra e materiale esplodente, 12 gli affiliati di questa associazione a delinquere vicina alla SCU ora in manette grazie all’indagine denominata ‘Family affairs’.

Bindisi, beccato a rubare all’OVS

Rimuove il dispositivo antitaccheggio ed esce dall’‘OVS’ indossando il giubbotto, fermato dalla guardia di vigilanza, perquisito e riconosciuto dalla polizia è stato tratto in arreso per furto aggravato.

Cerignola, ‘piano anti-assembramento per cimitero’

Inizia il fine settimana dedicato alla commemorazione dei defunti e, in previsione di affollamento, il Comune di Cerignola mette in atto un ‘piano di anti-assembramento cimitero comunale’  in vigore da domani.

Reddito di cittadinanza, a Mesagne denunciate 7 persone

A San Pietro Vernotico un arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, mentre a Carovigno, Torre Santa Susanna e Mesagne c’è chi mente sulla propria identità, chi truffa il vicino e chi lo Stato.

Trinitapoli: 450mila euro per miglioramento sismico di Comune e scuole

Ok del Ministero dell’Interno ad oltre 450mila euro per il miglioramento sismico di edifici pubblici a Trinitapoli: riguarderanno il Palazzo di Città, la scuola materna “Gianni Rodari” e quella elementare “Padre Leone”.

‘Araneo’: la droga di Cerignola tra Puglia, Abruzzo e Molise

Mafia Garganica e Società foggiana unite dal controllo sul traffico di stupefacenti. Base a Foggia interessi in Puglia, Abruzzo e Molise.

Sanità, Foggia non faccia scappare personale medico

Con l’arrivo dell’autunno siamo tornati a pieno titolo nel caos contagi, il Sistema dell’Emergenza Territoriale, si prepara ad affrontare una nuova ondata di interventi a rischio, vista l’enorme difficoltà di circoscrivere la catena dei contagi.

Cerignola, agibilità per stadio ‘Monterisi’

Svolte le riunioni della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per l’esame degli elaborati tecnici e il sopralluogo per verificare lo stato di impianti e attrezzature dello stadio comunale ‘Domenico Monterisi’.

San Donaci, rifiuta mascherina e blocca bus

A Brindisi c’è chi, sprovvisto di patente, cerca di eludere il controllo dei carabinieri dandosi alla fuga e chi è colto alla guida di un’autovettura confiscata e intestata all’erario dello stato.

‘Igni Ferroque’: a Fasano stop ad estorsione e incendi

Dopo un anno di indagini fatte di intercettazioni, pedinamenti, osservazioni e denunce, assicurata alla giustizia una banda dedita a spaccio, furto, incendi ed estorsioni.

A Cerignola coprifuoco ‘a zona’ dalle 21

Con un’ordinanza ieri la Commissione Straordinaria ha disposto la perimetrazione dei luoghi di maggiore assembramento dove da oggi non è più possibile fare serata.

Covid all’Agrario di Cerignola: tra conferme e smentite

Caso covid all’Istituto Tecnico Agrario di Cerignola, la notizia diffusa in mattinata da insegnanti e studenti trova conferma nel pomeriggio dalla segreteria della scuola ma sui social dell’istituto una smentita: “è solo un caso sospetto”.

Brindisi, eseguiti ordini di carcerazione

C’è chi ha commesso un furto, chi rapine, ricettazione, incendi e spaccio, e chi oggi paga per errori commessi da minorenne. Eseguiti oggi nel brindisino 3 ordini di carcerazione per 3 diverse vicende che trovano così conclusione.

Cambio al vertice del Movimento Turismo del Vino Puglia

Vittoria Cisonno passa il testimone del Movimento Turismo del Vino Puglia, alla guida del Consorzio subentra come direttore Daniele Cirsone.

Enel a spese del Comune, denunciata pizzeria

Gestisce una pizzeria di fianco alla sede della protezione civile di cui sfrutta l’allaccio energetico. Segnalato alla polizia dalla stessa compagnia energetica, dovrà ora rispondere alle denunce di Autorità e Comune.

Mesagne: trovate munizioni, reperti archeologici e stupefacenti

Detenuto agli arresti domiciliari trovato in possesso di munizioni, reperti archeologici e stupefacenti, denunciato all’A.G. e segnalato al Prefetto.

Istituto Zooprofilattico: dalla crisi covid al rilancio dei giovani

Il CdA dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, in collaborazione con la Direzione Generale, ha deliberato il nuovo regolamento per l’ordinamento interno dei servizi dell’Ente (delibera n.6 del CdA).

Inseguimenti, spaccio e arresti nel brindisino

Continua la lotta dei carabinieri ai reati nel territorio di Brindisi e provincia. In manette oggi 25enne che innesca inseguimento a Latiano e spacciatore di Oria.

Foggia, nuovo direttivo nelle professioni sanitarie

Concluse le procedure elettorali con l’insediamento di consiglieri neoeletti e la distribuzione delle cariche istituzionali del Consiglio Direttivo dell’Ordine per il quadriennio 2020-2024.

Covid-19, controlli e multe a Trinitapoli

Controlli a tappeto davanti alle scuole e nella zona mercatale: questa mattina gli agenti di Polizia locale hanno elevato 24 verbali per il non corretto utilizzo della mascherina, in chiave anti-Covid.

Brindisi: evade e detiene droga, arrestato

Continua la lotta dei carabinieri ai reati nel territorio di Brindisi e provincia. In manette oggi un evaso e segnalato fumatore di hashish.

Patto Sicurezza: Cerignola potenzia videosorveglianza

Il 5 ottobre 2020 è stato sottoscritto in Prefettura a Foggia il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana del Comune di Cerignola.

Brindisi, Ciriello nuovo vicario del questore

Dall’8 ottobre, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Angela Ciriello, sposata e madre di tre figli, è il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Brindisi.

Droga, furti, cartucce e chiodi a 3 punte nel brindisino

Arresti a Ceglie Messapica ed Erchie per detenzione e spaccio di cocaina, hashish e marijuana ma in provincia c’è anche chi è stato trovato in possesso di 150 cartucce e 13 chiodi a tre punte.

A Foggia vigili sotto organico, Fatigato chiama Lovecchio

La Polizia locale dovrebbe disporre di un vigile ogni 500 abitanti, ma a Foggia, a fronte dei 150 mila residenti, ci sono solo 131 unità, con una carenza di organico che sfiora i 170 dipendenti.

Spaccio, 7 arresti tra Brindisi e Taranto

All’alba di oggi, nelle province di Brindisi e Taranto, eseguita un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 7 indagati ritenuti responsabili di traffico illecito di sostanze stupefacenti (eroina, hashish e marijuana).

Dercole: “pronto a riamministrare Cerignola”

“Ho riflettuto molto se restare in silenzio, oppure parlare alla città dopo la richiesta di archiviazione della Procura di Foggia su ‘Appalti e Sponsorizzazioni’, alla fine ho deciso che l’intera vicenda non potesse cadere nel dimenticatoio”.

Stop 5G: in Puglia il caso Cassano delle Murge

L’Alleanza Italiana Stop 5G scende nuovamente in piazza sabato 10 ottobre (ore 14, piazza San Giovanni a Roma) per chiedere a gran voce la moratoria per questa nuova tecnologia.

Brindisi, mascherine a scuole da polizia e Asl

Kit di mascherine saranno consegnate domani da polizia di Stato e dirigenti Asl Brindisi in 3 diverse scuole della città pugliese, un segno di auguri e un’occasione per ricordare di rispettare le normative di sicurezza anti-covid.

Cantine Aperte, Dalla Capitanata al Salento si brinda alla vendemmia

Mai così attesa la nuova edizione di Cantine Aperte in Vendemmia: l’uva chiama a raccolta ancora una volta e riapre la stagione degli eventi in cantina dopo il lungo stop dei mesi scorsi. L’appuntamento in Puglia è domenica 4 ottobre.

IZSPB, da Foggia il ruolo dei neonati nella pandemia

Il 17 Settembre è stato pubblicato sulla rivista scientifica internazionale IDCases l’articolo dal titolo “Sars-CoV-2 isolation from a 10-day-old newborn in Italy: a case report”. Il lavoro nasce dalla proficua collaborazione tra Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata e l’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”.

Operazione ‘Cash’: da Napoli a Brindisi per truffare anziani

“Salve sono l’avvocato difensore di vostro nipote, è stato arrestato dai carabinieri e servono soldi”. Così 6 napoletani hanno truffato 10 anziani brindisini. Una vera e propria associazione a delinquere, con tanto di telefonisti e trasferisti.

Piantagioni di marijuana e negozi abusivi nel brindisino

Deteneva 11 piante di marijuana sul terrazzo e 29 grammi della stessa sostanza in garage, arrestato dai carabinieri 50enne di Oria.

Cerignola, lite condominiale finisce a coltellate

Questioni di condominio finiscono in tragedia: stamane a Cerignola l’ingegner Marinaro è stato accoltellato dal vicino di casa Sandro Colangione.

Cerignola, estate creativa per mille ragazzi

Consentire lo svolgimento di attività ludico-ricreative nel periodo estivo, accogliendo ed impegnando quanti più bambini ed adolescenti possibile è stato l’obiettivo raggiunto del Comune di Cerignola.

Incedia lapidi a Fasano, arrestato

Incendia le corone di alloro posizionate sulle lapidi commemorative e infrange la porta di accesso all’anagrafe comunale, arrestato 38enne a Fasano.

Di Gioia: “no a bandi e concorsi in periodo elettorale”

Dall’assessore regionale alle Politiche Agricole, Leonardo di Gioia, la proposta di un emendamento per impedire di pubblicare bandi e dare seguito a procedure concorsuali o selettive durante il periodo delle elezioni.

Cerignola, al via domande per scuolabus

E’ online, e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Cerignola, il modulo per usufruire del trasporto scolastico.

Carabinieri e polizia all’opera nel brindisino

Spaccio e uso di droga impegnano i carabinieri del brindisino mentre la polizia pone fine alle violenze subite da una donna di Ostuni vittima di maltrattamenti in famiglia.

Cerignola, per FP Cgil loschi licenziamenti ed assunzioni in TEK.R.A

La Società che si occupa di rifiuti ha collocato in FIS 8 lavoratori-dipendenti. La Vecchia: “Da una parte si dà il benservito a 8 lavoratori, dall’altra se ne assumono 8 nuovi”. Il sindacato proclama lo stato di agitazione pronto a ricorrere al Giudice del Lavoro.

Cerignola, 88esimo caso di coronavirus

Dopo la notizia del concittadino positivo al coronavirus, 87esimo contagiato che però non ha avuto conseguenze dirette sul territorio in quanto trattasi di lavoratore fuorisede, si conta un altro episodio ‘in casa’.

Agguato a Cerignola: colpi di mitra contro pregiudicato

Guidava in direzione del commissariato Maurizio Riccardi quando è finito vittima di un agguato e sparato a colpi idi mitraglietta.

Cerignola, Comune pianifica campi estivi per bimbi e ragazzi

Il Comune di Cerignola si è organizzato per ricevere le domande delle associazioni e delle parrocchie che per l’estate 2020 intendono predisporre iniziative e attività ludico ricreative – centri estivi dedicati ai bambini da 3 a 17 anni.

Omicidio a Trinitapoli: muore cugino di boss

Erano circa le 18 quando 3 colpi d’arma da fuoco in via dei Molini, alla preriferia di Trinitapoli, hanno atterrato Giuseppe Lafranceschina, classe ’77.

Premio Zingarelli, vincitori senza palco ma in gran luce

Non potranno salire sul palco, come nelle passate edizioni ma il premio letterario nazionale ‘Nicola Zingarelli’ vuole rendere onore anche ai partecipanti di questa 12esima edizione e lo fa con l’aiuto del web e della stampa.

Folle gara in auto a San Vito e truffa a Oria

C’è chi corre pericolosamente per le vie del paese, chi guida senza patente e chi tenta truffe. Carabinieri, con e senza divisa, all’opera nel brindisino tra denunce per truffa e ritiri di patenti.

Fase 2, a Trinitapoli indagine di sieroprevalenza

“È partita anche a Trinitapoli l’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 per capire quante persone in città abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus, anche in assenza di sintomi”.

Scuola, videosorveglianza, arredo urbano e cantieri: Stornara riparte

Calamita: “Negli ultimi mesi abbiamo dovuto rallentare la macchina produttiva ed amministrativa del paese, per tutelare la salute dei cittadini. Oggi ripartiamo dal lavoro, dai cantieri, dalla sicurezza”.

Brindisi, carabinieri tra sociale e controllo del territorio

Consegnati dai carabinieri i tablet agli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Dante Alighieri’ di Villa Castelli.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e riapre Comune

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi nessun nuovo caso e pronti alla riapertura del Comune.

Covid-19: a Cerignola 5 giorni senza contagi e altri 2 guariti

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi nessun nuovo caso e guariti altri 2 cittadini positivi.

Spaccio e consumo di stupefacenti nel brindisino

Nel brindisino c’è chi detiene droga, chi la spaccia e chi sotto i suoi effetti, provoca incidenti. Nella giornata di ieri i carabinieri di Brindisi hanno effettuato arresti e denunce per reati legati al mercato degli stupefacenti.

Salvare turismo dell’olio da Coronavirus, de Lillo: “ripensiamo eventi”

“Saremo presenti alla prossima assemblea nazionale di Città dell’Olio per affrontare i temi di stretta attualità legati agli effetti del virus sul turismo dell’olio”. 


Indagine ‘cani sciolti’: 8 arresti nel brindisino

Alle prime luci dell’alba ad Ostuni e Ceglie Messapica, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno arrestato 8 soggetti, residenti in quei Comuni.

Pregiudicato chiama polizia: “ho commesso un omicidio”

Noto pregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona, agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa, ha contattato la polizia informando di aver “appena commesso un omicidio”.