NEWS

Puglia

  • Tutto
  • Cronaca
  • Cultura
  • da Bari
  • dal Salento
  • dalla Capitanata
  • Docu-Reality
  • Eventi
  • In evidenza
  • Informazione
  • Italia e Mondo
  • l'opinione del lettore
  • Meteo
  • Musica
  • news
  • Programmi
  • Salute
  • Speciali
  • Sport
  • Talenti nostrani
Mafia e politica: il caso Olivieri sconvolge Bari

Il coinvolgimento dei clan di Japigia nell’elezione della consigliera comunale Maria Carmen Lorusso è stato oggetto di indagini da parte della Direzione distrettuale antimafia di Bari.

Mafia a Bari: “Io sono un intoccabile”, il monologo choc del boss

“Io sono un intoccabile, nessuno mi può toccare”. Sono le parole choc di Tommaso “Tommy” Parisi, cantante neomelodico e figlio del boss Savino Parisi, detto “Savinuccio”, intercettato dagli investigatori.

XVI ed. Premio Zingarelli: una novità per artisti e illustratori

La XVI edizione del Premio Letterario Zingarelli si apre all’arte visiva con l’introduzione della sezione Illustrazione grafica.

Sanità, Puglia ai livelli della Lombardia

La salute è un aspetto fondamentale per la qualità della vita di ogni individuo. Un sistema sanitario efficiente e di qualità è essenziale per garantire cure adeguate e tempestive a tutti i cittadini.

Al via XVI ed. del Premio Zingarelli: un omaggio alla lingua italiana

È stata inaugurata la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’, manifestazione nazionale dedicata alla valorizzazione della lingua italiana e delle sue espressioni letterarie.

‘RiscopriAmo le fosse’ con Motus, Rotary e Italia Nostra

‘RiscopriAmo e adottiAmo una fossa’: l Rotary Club di Cerignola, con Italia Nostra e Motus A.P.S. a favore del progetto che promuove le Piano delle Fosse Granarie.

Cerignola, che fine ha fatto il monumento al Vocabolario?

È passato un anno dal concorso di idee proposto dall’associazione artistico culturale Motus per la realizzazione di un monumento al Vocabolario ma l’installazione vincitrice non ha ancora visto la luce.

Cerignola, rapina armata in tabaccheria: bottino da 10.000 euro

Due malviventi, a volto coperto e armati di pistola, hanno rapinato una tabaccheria situata in via Puglie, nel pieno centro di Cerignola.

Annega gatto, gesto crudele di 14enne sconvolge Alberobello

Ad Alberobello una ragazzina di 14 anni ha ucciso un gatto di nome Grey, gettandolo a calci in una fontana gelida. Il gesto, ripreso in un video diventato virale sui social network, ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica.

Hospice di Torremaggiore: morte dei 16 pazienti sempre più sospetta

L’Hospice di Torremaggiore nel mirino della Procura di Foggia che ha ordinato la riesumazione di 16 pazienti deceduti alla ricerca di prove che spieghino le cause dei decessi. L’attenzione si concentra su un infermiere di 55 anni.

Frode da 11mln a Cerignola: coinvolti agenzie e concessionari auto

Nel mondo dei motori di lusso, un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Cerignola ha rivelato un’ampia frode fiscale nel commercio di auto di grossa cilindrata provenienti dall’estero.

Dalla concussione alla violenza sessuale: arrestati sindaco e assessori di Erchie

Nella piccola cittadina di Erchie uno scandalo che ha portato all’arresto del Sindaco Pasquale Nicolì e di due assessori del comune: la Procura di Brindisi ha scoperto una serie di presunti reati commessi dagli amministratori pubblici.

Nas Taranto: sequestrati 100 kg di cibo a Brindisi

Nel corso di recenti controlli effettuati dai Carabinieri NAS di Taranto nella provincia di Brindisi, sono state scoperte diverse irregolarità e sono stati sequestrati alimenti non conformi.

Confisca beni a Cerignola: era leader nel contraffare olio

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno recentemente dato esecuzione a un provvedimento di confisca dei beni a Cerignola, rappresentando un duro colpo per la criminalità nella zona.

Fermata bus a Cerignola per aeroporti di Bari e Foggia

In Puglia, il servizio di trasporto pubblico locale si sta ampliando per soddisfare le esigenze di viaggio di pugliesi e turisti: il collegamento tra la città di Foggia e gli aeroporti di Bari e Foggia, che passerà anche per la città di Cerignola.

Potrebbe tornare a lavoro il ginecologo Miniello: implicazioni legali

Il caso del ginecologo barese Giovanni Miniello, attualmente sotto processo per violenza sessuale nei confronti di 19 ex pazienti, ha sollevato una serie di interrogativi riguardo alla possibilità che possa tornare a esercitare.

Assoluzione con formula piena per ex sindaco di Carovigno

Carovigno (BR), 12 gennaio 2024 – Massimo Lanzilotti, ex sindaco di Carovigno, è stato assolto con formula piena da tutte le accuse a suo carico nell’ambito del processo scaturito dall’operazione “Reset”.

Calendario delle miss: allo sprezzo di Cerignola autori pronti a battaglia legale

Le dichiarazioni del parroco della chiesa San Francesco d’Assisi fomentano la discussione sul calendario con le miss di Cerignola. Don Gaeta, prende le distanze dall’iniziativa e riceve l’appoggio dei molti cittadini.

Panzerottata al Macello: la Cerignola a conduzione familiare

I residenti del rione Macello di Cerignola hanno “il quartiere nel cuore” ed anche nel weekend dell’Immacolata si organizzano per animare le strade.

Grieco o Divella: ecco chi è il più ricco in Puglia

La Puglia è una regione ricca di storia, cultura e tradizioni ma anche di imprese e attività economiche che contribuiscono in modo significativo al suo sviluppo alcune delle quali con fatturati miliardari!

Agricoltura, un lavoro pericoloso: Di Matteo ennesima tragedia

La morte di Francesco Di Matteo, l’agricoltore di 65 anni morto schiacciato dal trattore a Cerignola, è l’ennesima tragedia che scuote il mondo dell’agricoltura.

Cerignola, agricoltore muore schiacciato da trattore

Un’altra tragedia sul lavoro scuote la comunità di Cerignola, in provincia di Foggia. Un agricoltore di 65 anni, Francesco Di Matteo, è morto schiacciato dal trattore che stava guidando in un terreno di sua proprietà.

Andria, 5 giorni dall’omicidio: figli sotto shock, città in lutto

Un uomo di 40 anni, Luigi Leonetti, ha ucciso la moglie Vincenza Angrisano, 38 anni, davanti ai loro due figli, di 8 e 10 anni. L’uomo ha poi chiamato la polizia e si è costituito.

Siccità in Puglia: situazione grave ma c’è speranza

La siccità che sta interessando l’Italia sta colpendo duramente anche la Puglia. I fiumi e i laghi sono in secca, le coltivazioni sono a rischio e la popolazione è preoccupata.

Acquaviva delle Fonti: sagra del calzone alla cipolla, un successo… piccante

La sagra del calzone alla cipolla, che si è svolta ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, lo scorso fine settimana, è stata un successo dal gusto… pungente!

Sparatoria, 3 giovani uccisi e 16enne ferita: è faida a Bari

Tre giovani sono stati uccisi e una 16enne è rimasta ferita in una sparatoria avvenuta poco prima dell’una di notte, in via Piemonte, una strada che separa il quartiere San Paolo dal comune di Modugno.

‘Icon’: a Cerignola arte e bellezza in testa

L’arte e la cultura diventano protagoniste in un salone di bellezza di Cerignola. L’idea è di Licia Di Meo, giovane hair stylist che ha deciso di mettere il suo spazio a disposizione delle opere di tre artiste locali.

Natale in Puglia: ecco gli appuntamenti imperdibili

La Puglia è una regione ricca di storia, cultura e natura, e offre ai turisti un’ampia gamma di attrazioni durante tutto l’anno. Il Natale non fa eccezione, e la regione si trasforma in un luogo magico, illuminato da mille luci e animato da eventi e iniziative di ogni genere.

Alcol alla guida e violenza domestica: 43enne a processo per 4 morti

Il 43enne marocchino che il 23 luglio scorso guidava l’auto che si schiantò con una moto a Borgo Tressanti, in provincia di Foggia, è stato rinviato a giudizio per omicidio stradale plurimo e maltrattamenti in famiglia.

Onore e Memoria: Cerignola intitola giardini pubblici al prof. Albanese

Fu insegnante, giurista e scrittore. I suoi già premiati testi di diritto sono ancora oggetto di studi universitari. A lui il Presidente Mattarella conferì l’alta Onorificenza della Repubblica Italiana e domani la sua città gli intitolerà una piazza.

Francobollo al Vocabolario: ecco la collezione

Venerdì 20 ottobre a Cerignola si è tenuto il primo annullo filatelico del francobollo dedicato al vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli.

Cerignola, Mise presenta il francobollo al vocabolario

Tutto pronto per il primo annullo filatelico del francobollo dedicato al vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli. L’evento pubblico si terrà a Cerignola venerdì 20 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 tra le storiche mura di Palazzo Fornari.

In alto i boccali, a Molfetta c’è l’Oktoberfest

In alto i boccali. il 6-7-8 ottobre il Molfetta Festival Beer al Parco Baden Powell. Tra musica, gusto e divertimento protagoniste saranno le sorelle tedesche dell’Oktoberfest.

Premio Zingarelli: ecco i vincitori

Ieri a Palazzo Monte Fornari, a conclusione del cartellone estivo cerignolano, si è svolta la XV edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ tra gli applausi degli intervenuti e la soddisfazione degli organizzatori.

Premio Zingarelli: i libri vanno in ‘scena’

Quest’anno non solo libri e poesia sul palco del 30 settembre a Palazzo Fornari per il Premio Letterario Nazionale ‘Zingarelli’ ma anche musica, teatro, grandi ospiti e maggior coinvolgimento delle scuole.

Nas Taranto trovano escrementi di topo in ristorante

Escrementi di topi tra gli scaffali, attrezzature in precarie condizioni di pulizia, locali bisognevoli di interventi di manutenzione straordinaria, nonché la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P., Nas chiudono ristorante di Brindisi.

Spara a 17enne, arrestato a Oria

Nella notte del 3 settembre, sparò in pieno centro storico ad Oria ferendo alla caviglia destra un 17enne. Rintracciato in casa di un conoscente con addosso pistola, munizioni e marijuana, è stato oggi arrestato.

Cerignola, ecco il calendario della ‘Fiera del Libro’

Da domani e fino a domenica, la XIV edizione della “Fiera del Libro – Città di Cerignola” a Palazzo Fornari, tanti gli eventi in programma e gli autori ospiti pronti a dialogare col pubblico.

Festa patronale, il concerto ci sarà: a Cerignola Anna Tatangelo

Sarà Anna Tatangelo a sostituire Giusy Ferreri il 9 settembre in Piazza Duomo a Cerignola per le celebrazioni della festa patronale in onore della Madonna di Ripalta.

Lesioni e spari a Brindisi, arrestato 49enne

Assieme ad altre tre persone, sparò e percosse brutalmente in strada un giovane seduto in auto. Dopo il pestaggio punto l’arma verso i presenti nella vicina attività commerciale per impedirgli di chiamare le forze dell’ordine. Identificato e arrestato.

Madre Teresa, a Cerignola doveva esserci un busto ma…

Oggi, 5 settembre 2023, ricorre il 26° anniversario della morte di Madre Teresa di Calcutta, la religiosa albanese che dedicò la sua vita ai più bisognosi. Il suo impegno a favore dei poveri, dei malati e degli emarginati, le valse il Premio Nobel per la Pace nel 1979.

Brindisi: spacciava in strada, denunciato

Anche se la stagione estiva si avvia alla conclusione, la Polizia di Stato mantiene alta la guardia sui fenomeni di criminalità diffusa con un costante rafforzamento dei servizi di controllo de territorio disposti dal Questore di Brindisi Annino Gargano.

Calcio Foggia: “atto intimidatorio non è dei foggiani”

Nella notte tra domenica e lunedì, la Jeep Renegade del capitano rossonero Davide Di Pasquale è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco.

Cerignola, per Madre Teresa una mostra prima del monumento

Dopo l’esposizione nella Biblioteca Comunale di Cerignola, domani alle 20,30 il Comitato “Pro monumento Madre Teresa di Calcutta” inaugura una pubblica mostra nella chiesa di Santo Spirito nel rione San Samuele.

A Cerignola, notte bianca per il Giro d’Italia

Organizzata in collaborazione con RCS Sport la kermesse ciclistica che ripercorre le tappe del Giro d’Italia negli stessi giorni della Corsa Rosa. Attesa in gran festa la tappa Cerignola-Melfi dell’8 maggio.

“Chiamo da Poste Italiane”, truffa a uomo di Torchiarolo

Giorni fa un uomo di Torchiarolo ha denunciato di essere stato raggirato con un astuto stratagemma e i Carabinieri della locale Stazione si sono messi subito in moto per fermare la truffa telefonica.

Nas Taranto: chiusi 3 bar e controllati centri anziani

Intensificazione dei controlli del NAS di Taranto nel periodo pasquale in attività alimentari e strutture socio sanitarie ed assistenziali: chiuse attività e riscontro di carenze organizzative.

Carovigno, Lotesoriere apre campagna elettorale

“Con la mia squadra costruiremo il futuro di Carovigno”: lanciata la candidatura di Francesco Lotesoriere. Entusiasmo e acclamazione in un gremito teatro Italia per il farmacista che, dopo anni di buio, vuol “riportare la luce su una terra meravigliosa e laboriosa”.

Crowdfunding per finanziare monumento al vocabolario

“Anche tu, come Zingarelli, puoi scrivere ‘ci sono’ nel vocabolario offrendo un contributo”. Così il presidente dell’associazione Motus, Antonio Daddario, annuncia l’avvio di una raccolta fondi per la realizzazione di un monumento al vocabolario.

San Vito dei Normanni: denunce e segnalazioni per droga

Servizio straordinario di controllo del territorio a San Vito dei Normanni si chiude con due denunce e due segnalazioni amministrative per uso personale di stupefacenti.

Nas Taranto: unto e scarafaggi nelle mense ospedaliere

Controlli alle mense ospedaliere dei Carabinieri del NAS di Taranto: riscontrate inadeguatezze igieniche e strutturali e chiusura di un’impresa alimentare.

Violenza sulle donne, a Brindisi protocollo Questura-Asl

La Questura e la Asl Brindisi insieme contro la violenza sulle donne basata sul genere. Ieri mattina è stato siglato il protocollo “Zeus – contrasto ai comportamenti persecutori e di violenza domestica”.

Vescovo: “A Cerignola anche adulti sniffano”

“Pasqua o cocaina?” In vista delle celebrazioni pasquali, il vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, esorta alla riflessione sulla droga nella città prendendo una dura posizione contro lo spaccio e il consumo di droga.

Palestre a cielo aperto a Cerignola, la proposta di Puglia Popolare

Non esiste ancora una strategia per usare la città di Cerignola come palestra a cielo aperto, nonostante clima e spazi siano favorevoli. Per questo andremo a suggerire a questa amministrazione una nuova cultura e una connotazione chiara dell’utilizzo degli spazi pubblici.

Blitz in Puglia: coinvolto clan Piarulli e un carabiniere

Questa mattina, le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz nella provincia di Foggia. L’operazione denominata “Cocktail” ha portato all’arresto di 24 persone, tutte accusate di essere coinvolte in organizzazioni criminali che si occupano di narcotraffico, estorsioni e armi.

“Frigida da schiaffeggiare”, sindaca di Collepasso risponde

Dopo l’aggressione verbale subita dalla sindaca di Collepasso: l’Anci Puglia esprime solidarietà e vicinanza. Caroppo: “Attacco grave e inammissibile nei confronti di un sindaco e di una donna.

Sparato in testa 31enne di Torre Santa Susanna

In una via di Torre Santa Susanna, un 24enne ha sparato in testa ad 31enne, entrambi del luogo. La vittima è in ospedale, il carnefice in arresto ma ancora non si conoscono le ragioni alla base del tentato omicidio.

Brindisi, rapina centro scommesse e finisce in manette

Volto coperto da una mascherina protettiva e coltello alla mano minaccia l’addetto di un centro scommesse per rubare 200 euro dalla cassa. Rintracciato e arrestato dalla polizia di Brindisi.

Crollo ex Municipio, Popolari Cerignola difendono Bonito

Cerignola perde uno dei suoi palazzi storici della vita politica e amministrativa del paese, crollato per la incuria e l’indifferenza dei vari sindaci che hanno preceduto questa amministrazione, che chiedevano voti e non si occupavano della città.

Chiede sesso con violenza, arrestato a Oria

Iniziava con social, telefono e appostamenti molesti poi passava a proposte indecenti che, al rifiuto, sfociavano in atti violenti contro cose e persone. Comportamenti stoppati dall’intervento dei carabinieri che hanno assicurato l’uomo alla giustizia.

Cerignola: per Zingarelli monumento, francobollo e Premio letterario

Dopo il monumento al vocabolario e il francobollo in onore dei 100 anni dello stesso l’associazione Motus presenta anche il bando della 15ª edizione del premio letterario dedicato al filologo cerignolano.

A Poggio Imperiale degustazione di prodotti etici

A Poggio Imperiale il 31 gennaio si parla di produzioni etiche ed agricoltura sociale. L’iniziativa rientra nel progetto “Stare insieme rende forti”, finanziato dal GAL Daunia Rurale 2020.

Cerignola e siccità, pronti aiuti per agricoltura

È online sul sito del Comune di Cerignola la domanda di dichiarazione dello stato di calamità naturale – causa siccità – verificatasi sul territorio pugliese dal 1° gennaio 2022 al 30 settembre 2022.

Giovani e lavoro, 2 bandi dal Comune di Ginosa

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Ginosa l’avviso pubblico in risposta al bando di ANCI denominato “Link! Connettiamo i giovani al futuro’’ per selezionare ragazzi tra i 16 e i 35 anni che non lavorano e non studiano.

Domani a Poggio Imperiale “Le favole di Auschwitz”

Domani a Poggio Imperiale “Le favole di Auschwitz” per fare memoria. L’iniziativa si svolgerà nel Centro Diurno per persone con disabilità “Cuore con le ali” in occasione della Giornata della Memoria.

A Cerignola “Solo il perdono porta alla vera pace”

Domani alle 19 nella chiesa di ‘S. Antonio da Padova’ a Cerignola, mons. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme terrà un incontro sul tema “Solo il perdono porta alla vera pace”.

Laboratorio del pane a Orsara di Puglia

“Laboratorio del pane” domani ad Orsara di Puglia, evento promosso ogni ultimo venerdì del mese da ‘Pane e Salute’ e ‘Ortovolante’ per proseguire la tradizione tra cucina e leggende legate alla religione e al territorio.

Cinofili: ecco come integrare cani a Cerignola

In Via Canneto 20, nel verde delle campagne di Cerignola, è stabilmente inserito, il Centro Cinofilo ‘Amici Miei’, diretto da Anna Balzano. Un luogo isolato dal trambusto cittadino dove l’uomo e il cane possono festeggiare la loro integrazione.

Cerignola avrà un Monumento al Vocabolario

Nell’anno in cui il vocabolario in volume unico compiva 100 anni, il presidente dell’associazione artistico-culturale ‘Motus’, Antonio Daddario, camminava per Cerignola intento ad organizzare l’ormai consueto appuntamento del Premio letterario Nazionale in onore del concittadino Nicola Zingarelli.

Cerignola: preparati al concorso per Polizia Locale

Il Comune di Cerignola ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 3 Agenti di Polizia Locale, categoria C, a tempo pieno e indeterminato. È possibile candidarsi entro il 2 febbraio 2023.

Bollette: da Comune di Cerignola aiuti per acqua, luce e gas

Bollette folli, per le famiglie di Cerignola in maggior difficoltà interviene il Comune con il rimborso delle spese delle utenze domestiche (corrente, acqua, gas) sostenute dal 01/01/2022 fino al 30/11/2022.

Cerignola, Buoni Spesa anche a chi ha reddito di cittadinanza

Una integrazione al bando per i buoni spesa ammette ora anche coloro che già percepiscono altre forme di sostegno al reddito ma in una posizione subordinata rispetto a chi già non riceve aiuti.

Campionato Nazionale B2 Pallavolo Femminile, felice Castellaneta

Orgogliosa la Greenergy Castellaneta del 7° posto raggiunto nella classifica del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile, Serie B2, Girone L.

Nas, a Taranto sequestri per 700mila euro

I Carabinieri del N.A.S. di Taranto in prossimità delle festività natalizie hanno intensificato i controlli tesi alla verifica della corretta commercializzazione e tutela della salute dei consumatori di vari prodotti alimentari e non.

A Cerignola buoni spesa e contributi luce e affitto

Anche quest’anno da Palazzo di Città arrivano soccorsi economici per i cerignolani. Buoni spesa, contributi per l’energia elettrica e per i canoni di locazione. Nel video il link per compilare la domanda.

SUD SOUND SYSTEM – FRISE TOSTE

Dopo il concerto a Cerignola, i Sud Sound System ci inviano il loro singolo uscito oggi e intitolato FRISE TOSTE. Lo storico gruppo reggae salentino ci regala un inno all’intraprendenza e alla perseveranza.

Due trincee drenanti a Porto Cesareo, saranno utili?

La Provincia di Lecce ha dato parere favorevole alla VIA per due trincee drenanti a Porto Cesareo. Secondo le previsioni di AQP, verranno realizzate a Porto Cesareo prima della prossima estate.

Orsara di Puglia, “A B C… digitale” per gli over 55

Promuovere l’invecchiamento attivo e favorire l’espressione delle potenzialità funzionali al raggiungimento o al mantenimento del benessere fisico, sociale e mentale delle persone anziane.

Clinica Legale, studenti UniFg al servizio dei senza dimora

‘Clinica Legale’, studenti dell’Università di Foggia al servizio dei senza dimora. Pronto il nuovo bando per partecipare al progetto svolto in collaborazione con Avvocato di Strada.

Avanti Cerignola: “si dia attenzione alle aziende agricole”

Con l’approvazione della “Legge Tutolo” da parte del Consiglio comunale, su nostra proposta, si è compiuto un passo in avanti a tutela delle attività agricole e si è colmato soprattutto il ritardo dell’Amministrazione comunale.

A Ginosa primo progetto di cohousing per disabili

Favorire l’autonomia, la costruzione e la realizzazione di un progetto globale di vita indipendente sotto lo stesso tetto, tenendo conto di tutte le possibili esigenze dei suoi inquilini dal punto di vista gestionale e dell’accessibilità.

Mediterranea Cerignola, under 15 pronti a stupire

Il Basket pugliese è vivo e attivo e tra le squadre da tenere d’occhio la Mediterranea Cerignola – under 15: dopo il passaggio in serie D, eccoli a Torino al torneo ‘Reale Mutua – insieme si può’.

Cerignola, 13enne stuprata: identificati colpevoli

Dissequestrato il Canale Lagrimaro. Al torrente erano stati posti i sigilli nel luglio del 2019. La decisione arriva in seguito agli incontri dell’Amministrazione con NOE, Procura, Provincia di Foggia, Arpa e Consorzio di Bonifica.

Mandragola tra spinaci: fake per Cerignola, incubo in Campania

Prima furono i würstel, ora mandragola scambiata per spinaci. Le fake news girano su whatsapp, saltano con testo e vocali di telefono in telefono lanciando il falso allarme di avvelenamento a Cerignola.

Cerignola, dissequestrato canale Lagrimaro

Dissequestrato il Canale Lagrimaro. Al torrente erano stati posti i sigilli nel luglio del 2019. La decisione arriva in seguito agli incontri dell’Amministrazione con NOE, Procura, Provincia di Foggia, Arpa e Consorzio di Bonifica.

Caro bollette, Diocesi solidale con famiglie e imprese

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e il Vescovo mons. Fabio Ciollaro, con un comunicato stampa, esprimono solidarietà nei confronti dei commercianti alle prese con impagabili bollette.

Puglia Popolare: “non lasciamo Draghi in panchina”

Il centro-destra ha avuto adesso dagli italiani la possibilità di dimostrare sul campo le sue capacità, la voglia di cambiamento si è sentita in questo momento difficile che il paese sta attraversando.

Brindisi, aveva 7,5 Kg di marijuana in casa

Venerdì la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di A.P. cl. ’73 trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Nas Taranto: sequestri per oltre 4mln

l Carabinieri del N.A.S. di Taranto, nell’ambito della campagna nazionale ‘Estate Tranquilla 2022’ nella Provincia di Brindisi hanno eseguito in totale 175 controlli dei quali 46 non conformi (il 27%).

Morto d’infarto il comandante Delvino

Stroncato da un infarto Francesco Delvino, ex comandante di Polizia Locale di Cerignola. Solo tre giorni fa aveva ricevuto la lettera di licenziamento dal Comune.

Premio Zingarelli rialza sipario del teatro Mercadante

Sarà il premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ uno dei tre eventi scelti dal Comune di Cerignola per la grande riapertura del Teatro Comunale ‘Saverio Mercadante’.

Destra boicotta Metta ma l’evento resta

Inviti non spediti e consensi non dati. Svelato l’arcano della ‘reunion’ del centrodestra nella sede del gruppo politico ‘Avanti Cerignola’ dove domani sono attesi i candidati di Forza Italia e Fratelli d’Italia, compreso l’on. Sisto.

Servizio Civile, 8 posti a Manfredonia

Col Servizio Civile Digitale, 8 posti disponibili a Casa dei Diritti di Siponto, i progetti promossi da Medtraining con il Comune di Cerignola in qualità di ente titolare.

Orta Nova, ucciso figlio del boss

Ucciso a colpi di pistola nella notte mentre era alla guida in via Saragat a Orta Nova Andrea Gaeta, figlio del presunto boss del luogo Francesco Gaeta

Bandi, vuoi realizzare un monumento al vocabolario?

A Cerignola un’altra iniziativa per commemorare il centenario della nascita del vocabolario in volume unico: un monumento nella piazza centrale del paese.

Orta Nova ricorda Maurizio Ferrandina

La Villa Comunale di Orta Nova sarà teatro anche quest’anno della IV edizione del Geometra Sognante, evento culturale che dal 1 al 3 Settembre ricorderà Maurizio Ferrandina, musicista e geometra ortese scomparso nel 2018.

SS16 Foggia-Bari: assalto a portavalori, incendi e blocchi

Nella serata di ieri, dopo le 20 tra lo svincolo di Molfetta Sud e quello di Molfetta Centro, una Peugeot 3008 in fiamme, stamane stessa statale km diversi auto e tir in fiamme per assalto a portavalori: nessun bottino ma c’è un ferito.

Uccisi e gettati: ecco a chi appartengono i cadaveri trovati a Cerignola

Uccisi a colpi di pistola, i loro corpi chiusi in sacchi di plastica e nascosti tra i tubi di gomma per l’irrigazione. Così sono stati ritrovati stamane due cadaveri a Cerignola.

Conversano: “EuroVolley vittoria dell’amministrazione”

Si è concluso l’EuroVolley U21 con le azzurrine sul tetto del Vecchio Continente e una città in evidente visibilio. Il successo sportivo raggiunto s’inserisce in un incredibile contingenza storica.

Cerignola, dal Comune aiuti all’agricoltura

Gli assessori del Comune di Cerignola, Sergio Cialdella e Olga Speranza, il sindaco Francesco Bonito e la senatrice M5S Gisella Naturale hanno incontrato gli agricoltori per aiutarli a superare la crisi economica in corso.

Cerignola, sparato pregiudicato 42enne

Passeggiava in Vico I Addolorata, ieri intorno alle 20 a Cerignola, quando è stato sparato e ferito ad una spalla e al petto Giuseppe Russo, 42enne del luogo.

Dalle chat all’accoltellamento: la storia dell’omicidio di San Severo

Dai messaggi social alle liti in spiaggia fino all’accoltellamento. Tutto per una ragazza. E’ l’agghiacciante storia accaduta ieri a San Severo che ha portato alla morte del 17enne Francesco Pio D’Augelli per mano di un 15enne.

EuroVolleyU21W, al Cerignola oltre 5000 persone

Soddisfazione dell’amministrazione comunale dopo la partita che ha visto vincere l’Italia in finale contro la Serbia, battesimo fortunato per il PalaTatarella e gloria per Cerignola che si erge a “Capitale dello Sport”.

Rifiuti fuori dai mastelli, a Cerignola vigili in borghese

Non usate il mastello, lasciate il sacchetto in luoghi non autorizzati o, peggio ancora, non differenziate i rifiuti? ATTENTI: da oggi vigili in borghese vi aspettavano dietro l’angolo per una salata multa.

Rifiuti, ecco cosa c’è tra Tekra e Cerignola

Ecco come vengono utilizzati e soldi dei cerignolani, la maldestra esecuzione di un contratto in scadenza, la difficile situazione economico-lavorativa degli operatori ecologici e le misure adottate per contrastare gli abbandoni.

Cerignola: sp67 chiusa da cumulo di rifiuti

“Quello che è accaduto sulla SP 67, in agro di Cerignola, è semplicemente scandaloso. Un atto di una gravità inaudita, che colpisce l’integrità ambientale del territorio e anche la percorribilità delle nostre arterie stradali”.

Puglia Popolare: dialogo aperto con Stornara

Alle ultime elezioni il civismo, di marca riformista, ha prevalso un po’ dappertutto. Quasi ovunque hanno vinto persone che si identificano nel tracciato dei moderati.

Gatta: “emergenza criminalità a Foggia”

“L’emergenza sicurezza non ha abbandonato la Capitanata. E ieri è tornata a dimostrarlo con un omicidio violento ed efferato compiuto in pieno giorno alla periferia di Foggia” Gatta chiede intervento dello Stato.

Omicidio Scopece, opera della mafia di Foggia

E’ Alessandro Scopece l’uomo ucciso ieri pomeriggio davanti al suo autolavaggio in via Lucera a Foggia. Sale così a 5 il numero degli omicidi in Capitanata da inizio anno e a 3 il numero degli agguati mortali nella città di Foggia.

Crollo Duomo di Cerignola, Bonito: “frutto di mente pericolosa”

Il crollo di ieri della parete del Duomo di Cerignola è stato solo uno scherzo. Ad annunciare il ‘fuori pericolo’ il sindaco Francesco Bonito che insinua la malafede di chi ha inscenato i fatti.

Achille Lauro: dopo Battiti attesa tappa a Bisceglie

Dopo la spettacolare partecipazione di ieri alla tappa tranese di Battiti Live, aumenta l’entusiasmo per le tappe pugliesi del tour di Achille Lauro atteso ad Agosto a Lecce e Bisceglie.

Andria Cerignola, ecco il calendario degli Europei di Volley

L’attesa è finita: domani 12 luglio inizieranno gli Europei di Volley Femminile Under 21 nelle città di Andria e Cerignola e che si concluderanno con la finalissima del 17 luglio al PalaTatarella del centro ofantino.

Incidente Carpino Cagnano: fatti, vittime, risposta politica

Due utilitarie l’una contro l’altra sulla superstrada che da Carpino porta a Cagnano Varano ed il bilancio è di 3 morti e 3 feriti.

Crolla facciata del Duomo di Cerignola

Sfiorata la tragedia a Cerignola: un blocco di marmo si stacca dalla struttura dell’imponente Duomo ‘Tonti’. Nessun ferito, sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune cercano di capire le origini dell’accaduto.

Morto sindaco di Castelluccio Valmaggiore

Anci Puglia esprime il cordoglio e la vicinanza dei Comuni della regione alla famiglia e alla comunità di Castelluccio Valmaggiore per la scomparsa del sindaco Rocco Grilli.

Brindisi, 10 della Scu in manette per furti ed estorsioni

Rapine, furti, ricettazioni ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso sono le accuse alla base degli arresti eseguiti stamane a Brindisi, Erchie e Livorno dai carabinieri nei confronti di 10 indagati vicini alla Sacra Corona Unita.

A Cerignola i ‘Campi della Legalità’

Dal 4 al 9 luglio a Cerignola, l’iniziativa aperta ai ragazzi provenienti da tutta Italia su ‘Terra Aut’ i Campi di Legalità tra formazione e lavoro. Iscrizioni aperte.

Puglia celebra 208° anno dell’Arma dei Carabinieri

Ecco le celebrazione del 208° annuale dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri e alcuni degli uomini che hanno ricevuto un encomio per essersi distinti rendendo la Puglia un posto migliore.

‘Volantino-Coupon’, da Foggia il risparmio in un click

Ecologica, economica e funzionale. E’ la nuova app ‘made in sud’ progettata dall’azienda foggiana Marketing Solutions che raccoglie al suo interno le offerte dei diversi supermercati ed emette buoni sconto per gli stessi.

Serena di Amici incontra sindaco di Cerignola

Serena Carella, finalista della scuola mediaset ‘Amici di Maria’, torna nella sua Cerignola dove il sindaco Francesco Bonito le consegna una targa per aver tenuto alto il nome del paese.

Cerignola, dopo nubifragio stato di calamità e 4,5mln da Acq

Resta qualche pozza d’acqua, alcuni rioni senza corrente ma, dopo il violento nubifragio di ieri, Cerignola torna oggi alla sua normalità, o quasi. Intanto Bonito lavora per l’ottenimento dello stato di calamità.

Pioggia, Cerignola conta danni e chiude scuole

Interi rioni senza corrente, danni a private abitazioni a infrastrutture e a opere pubbliche. Così il sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha deciso di chiudere le scuole lunedì e si prepara a chiede lo stato di calamità.

‘Legge Tutolo’, ecco perché Lucera dice ‘no’

Nel Consiglio Comunale del 20 aprile scorso si sarebbe dovuta approvare una deliberazione inerente la c.d. “Legge Tutolo” sulle zone agricole. L’accapo è stato respinto, sindaco Pitta spiega le ragioni.

Cerignola in tilt: pioggia crea allagamenti, disagi e danni

Pioggia e qualche chicco di grandine e Cerignola è sommersa: cassonetti e buste di rifiuti galleggiano in strada tra automobilisti già in difficoltà tra acqua che nasconde buche, marciapiedi e spartitraffico manda in tilt i motori.

Agricoltura sociale: masserie aperte a S. Paolo di Civitate

Un pomeriggio in masseria per scoprire la bellezza dell’agricoltura sociale, il 5 maggio attività gratuite per grandi e bambini presso Posta Faugno a San Paolo di Civitate.

Daspo urbano: Cerignola multa l’indecenza

Il consiglio comunale di Cerignola introduzione del Daspo Urbano con sanzioni da 25 a 500 euro per ubriachi, bestemmiatori, parcheggiatori abusivi e qualunque altro comportamento contrario alla pubblica decenza.

Bitonto, assalto a portavalori e A14 in tilt

Tentato assalto a portavalori stamane sulla A14 all’altezza di Bitonto: colpo fallito grazie allo ‘spumablock’ ma guardie giurate ferite e autostrada in tilt da ore.

Premio Honestas, la correttezza in video instagram

Al via la II edizione del Premio Honestas, la borsa di studio dedicata agli studenti delle V classi delle scuole superiori di Mesagne e San Vito dei Normanni che, quest’anno, dovranno cimentarsi col tema della “correttezza”.

‘Day by Day’, smantellata rete di spaccio, 15 arresti a Mesagne

La cocaina veniva spostata da Mesagne a Brindisi in un appartamento trasformato in un vero e proprio “laboratorio della droga”, per poi tornare a Mesagne tagliata, confezionata e suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

‘Il viaggio di un pomodoro’, Cerignola e il commercio solidale

E’ partito ‘Il viaggio di un pomodoro’, nuovo progetto della Cooperativa Sociale ‘Pietra di Scarto’ realizzato con il sostegno della Regione Puglia, in collaborazione con una rete di partner territoriali.

San Michele Salentino, Casa Cantoniera al Comune

È stato firmato questa mattina, presso la Provincia di Brindisi, il contratto di comodato d’uso gratuito tra l’Ente e il Comune di San Michele Salentino, relativo alla Casa Cantoniera sita nella borgata Ajeni.

Laboratori e borse di studio per gli studenti del Moro di Margherita

All’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado “A. Moro” di Margherita di Savoia inaugurati nuovi laboratori professionalizzanti dedicati alla memoria dei colleghi scomparsi e ufficializzate borse di studio.

‘Percorso della Memoria’, Cerignola onora eroi locali

Cerignola ricorda le vittime di mafia, dell’Olocausto e tutti coloro i quali “non volevano essere eroi ma sono finiti per esserlo”. con un ‘Percorso della Memoria’ in piazza della Repubblica pensato con la scuola Pavoncelli di Cerignola.

Moccia: “a Cerignola immediata riduzione della Tari”

Venerdì scorso si è riunita la Commissione Ambiente e Verde Pubblico per discutere importanti questioni riguardanti il servizio di raccolta differenziata e di spazzamento e il rispetto del contratto d’appalto da parte dell’azienda Tekra.

Inadempienze Tekra a Cerignola, Moccia: “sconcertante”

Il Comune di Cerignola convoca la Commissione Ambiente e Verde Pubblico ma Tekra rifiuta l’invito. Un comportamento “offensivo e sconcertante” per il consigliere comunale Marcello Moccia che così commenta la decisione.

Ginosa, Comune solidale con autotrasportatori

L’Amministrazione Comunale di Ginosa esprime solidarietà nei confronti degli autotrasportatori che in queste ore stanno protestando per il rincaro dei carburanti.

‘Bright’: le donne nell’agricoltura a Ginosa e Cerignola

Dopo il caso studio nel progetto Bright di Actionaid a Ginosa e Cerignola, ‘donne impiegate in agricoltura’, il sindaco tarantino Parisi e il suo assessore alle Politiche Sociali Sansolino sono stati a Roma per la conferenza finale.

Colasuonno ‘Cerignolana onoraria’: ecco perché

Da oggi il vice questore aggiunto Loreta Colasuonno è cittadina di Cerignola, a proclamarla l’amministrazione comunale che ieri, al termine del consiglio, ha conferito con un mazzo di fiori e una targa, la cittadinanza onoraria.

Cerignola, uomo investito in centro città

Incidente stradale a Cerignola: automobilista investe pedone e scappa. È successo alle 18,30 circa di oggi tra viale Giuseppe di Vittorio e via Fratelli Rosselli, in pieno centro cittadino.

FdI: “Salviamo dal degrado tribunale di Cerignola”

«L’ex Palazzo di Giustizia di Via Falcone versa in condizioni inaccettabili». Fratelli d’Italia ha appena protocollato una interrogazione consiliare a firma del capogruppo Antonio Giannatempo e del consigliere comunale Nicola Netti.

San Michele Salentino, pronto il canile sanitario

In arrivo nei prossimi giorni tutte le attrezzature e poi si procederà al bando pubblico per la gestione della struttura che potrà curare ed ospitare cani e gatti con la collaborazione della Asl veterinaria di Brindisi.

In Salento 48 sbarchi illegali, Caritas: “dato in aumento”

Sono 67.040 gli stranieri approdati in Italia per “vie illegali”, 2852 di questi migranti sono stati accolti e rifocillati dalla Caritas diocesana salentina che denuncia il crescendo di approdi al sud Italia.

Covid, a Ginosa 407 casi

Secondo l’ultimo bollettino ufficiale della Regione Puglia, relativo al 23 gennaio 2022, i casi di contagio da Covid-19 sono 407 tra Ginosa e Marina di Ginosa, mentre 44 sono le persone in isolamento fiduciario.

Pitta: “Sisto niente è più urgente dei tribunali in Capitanata”

Con un comunicato stampa, il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, risponde alle dichiarazioni del sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, dicendo la propria sulla riforma della geografia giudiziaria in Capitanata.

Premio Letterario Zingarelli, pronto nuovo bando

Pronto e pubblicato sul sito il nuovo bando della XIV edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ che quest’anno mette le ‘Parole in Musica’.

Un nuovo “volto” per la chiesa di Rocchetta

“Mettere in luce il restauro della facciata della Chiesa Matrice”, il tema dell’appuntamento di approfondimento sui lavori di restauro conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant’Antonio in programma domenica alle 18.45 in sede.

Renna saluta Cerignola per Catania

Mons. Renna, vescovo della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano, è stato nominato da papa Francesco Arcivescovo di Catania e così commosso saluta le terre di Capitanata. Il sindaco di Cerignola gli porge personalmente auguri e ringraziamento.

Pronto Intervento Sociale, a Cerignola basta una telefonata

A Cerignola Chiesa e Amministrazione Comunale lanciano un numero verde h24 per i bisognosi. Soddisfatto il sindaco Bonito: “Servizi essenziali per gli ultimi, ma anche sinergia con le forze sane della città”.

Mesagne: tra greenpass e mascherine piovono multe

Ieri a Mesagne mentre i carabinieri sanzionano il gestore di un bar sprovvisto di green pass, la polizia ne beccava altri 3 ed effettuava altre 5 contestazioni a carico di altrettanti cittadini senza mascherina.

Borgo Tressanti, ok ad acquedotto rurale

“L’acquedotto a Borgo Tressanti e Posta Angeloni non è una promessa elettorale: l’Acquedotto Pugliese e la Regione Puglia hanno dato l’ok alla realizzazione di una grande infrastruttura che si estenderà per 20 km nelle nostre campagne”.

Controlli greenpass: a Brindisi 20 sanzioni

Anche a Brindisi la locale compagnia carabinieri è impiegata nel servizio di accertamento del rispetto della normativa anti Covid–19: controllate 74 attività e 320 persone, elevate 20 sanzioni amministrative.

Videosorveglianza, a Cerignola altre 17 telecamere

Diciassette nuove videocamere per monitorare i punti di ingresso e uscita della città con l’utilizzo di sistemi tecnologicamente avanzati in grado di fotografare veicoli e catturare targhe anche ad elevate velocità e in condizioni di scarsa illuminazione.

San Michele Salentino, ecco gli eventi di Natale

Il Comune di San Michele Salentino si immerge nella magica atmosfera del Natale: eventi e appuntamenti in calendario per grandi e piccini.

Cerignola, nuovi stalli per disabili

l’assessore alla Sicurezza e Legalità del Comune di Cerignola, Teresa Cicolella, informa dell’inizio dell’attività di recupero delle domande presentate dai cittadini per la creazione di aree di sosta riservate.

Accordo Comune-Provincia: PalaCicogna all’Agrario

“Ridiamo dignità ad una tradizione mortificata”. E’ il commento dell’assessore alla Cultura Rossella Bruno alla firma della convenzione tra il Comune di Cerignola e la Provincia di Foggia per la gestione del PalaCicogna.

Aggredisce moglie e carabinieri, arrestato

Strattona e minaccia la moglie e, quando arrivano i Carabinieri in soccorso, si avventa contro i militari con un coltello. Arrestato un 34enne di Fasano con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni a pubblico ufficiale.

‘Storie di Sapori’: a Natale terra, giustizia e Inclusione

Confetture di uve e ciliegie, zucchine grigliate sott’olio, patè di cime di rapa e passata di pomodoro, olio, miele e vino. E’ il contenuto del pacco di Natale realizzato dalle coop. Altereco e Ortovolante per parlare di Terra, Giustizia e Inclusione.

Cerignola, più forza ai Servizi Sociali

“Il nostro personale è altamente qualificato ma l’emergenza Covid insegna che il sistema del welfare va potenziato”. Su queste basi l’amministrazione Bonito non solo stabilizza gli assistenti sociali ma decide per nuove assunzioni.

Cerignola, fuori Del Vino e Buquicchio

L’amministrazione Bonito riorganizza gli uffici comunali, cambiano i vertici del comando di Polizia Municipale e del settore Servizi Finanziari. Per il sindaco una necessaria “discontinuità per rilanciare la macchina amministrativa”.

Ginosa, nuovi asunti in Comune

Dal giorno 1 dicembre 2021, 6 nuovi assunti presso il Comune di Ginosa, anche grazie ai due concorsi banditi dall’Ente nel 2021 (Polizia Locale e Assistenti Sociali).

Vino, fiori e palloncini: Cerignola ricorda M. Cianci

Il vino “Rosso Libero”, fiori sotto la lapide nel punto in cui fu assassinato e palloncini bianchi così Cerignola ricorda Michele Cianci, vittima della mafia.

Francavilla F., in scadenza asta pubblica per locazione centro di carico intermodale

Scade il 30 novembre l’asta pubblica per la locazione del centro di carico intermodale in contrada Tiberio (una superficie di circa 12 ettari che conta ben 5 capannoni). Rete Imprese Villa Franca auspica un progetto che assicuri il recupero.

Una Lucera nuova ed efficiente per il 2023

Attraversamenti pedonali, rifacimento degli impianti semaforici esistenti ed illuminazione pubblica, in corrispondenza di scuole, ospedale e chiese sono solo alcuni dei lavori in programma a Lucera.

Rob.in, Cerignola contro la dispersione scolastica

Cerignola, con ‘Rob.in’ verso una comunità educante nel quartiere Torricelli: domani l’evento di animazione di comunità promosso dal progetto selezionato da ‘Con i Bambini’.

Puglia Popolare: Cerignola scelga Bonito

Puglia Popolare sceglie Francesco Bonito come miglior candidato sindaco di Cerignola. A comunicarlo è il segretario cittadino Claudio Di Lernia.

Case popolari, ancora 20 giorni per fare richiesta

Prorogata alle ore 24,00 del giorno 31/10/2021 la scadenza del bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Cerignola.

Carabinieri Brindisi: Colì cede comando a Pepe

Saluta il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Brindisi il capitano Marco Colì, trasferito al comando della Compagnia di Soverato (CZ), e si insedia il Tenente Emanuele Pepe.

Cerignola: ecco i risultati elettorali

Concluso lo scrutinio anche negli ultimi 2 seggi in cui è dovuta intervenire la prefettura, si confermano al ballottaggio Franco Metta con il 29,62% dei consensi e Francesco Bonito con il 23,29%.

Premio Zingarelli: sul palco Zaba e Gianna Fratta

Finalmente si torna nei teatri, finalmente si torna a fare cultura. Domani sul palco del Cinema Teatro Roma Savino Zaba condurrà la serata di gala del premio letterario nazionale ‘N. Zingarelli’. Tra i premiati anche la moglie di Piero Pelù.

De Cosmo vs Metta: “Ai pettegolezzi preferisco il costruttivismo”

Dal palco e a microfoni accesi Metta accusa De Cosmo di false promesse. De Cosmo non ci sta ed invita i cittadini a partecipare domani all’inaugurazione del suo comitato per “lasciare i pettegolezzi in favore del costruttivismo”.

De Cosmo: “le mie liste specchio della città”

Ufficializzata la candidatura a sindaco di Francesco De Cosmo e presentate ufficialmente le sue liste. Volti nuovi alla politica si mescolano a nomi più avvezzi alle pratiche burocratiche in 4 liste in cui trovano largo spazio giovani e donne.

Sparatoria in centro a Foggia: gambizzato un uomo di 39 anni

La vittima sarebbe non apparterrebbe agli ambienti criminali. Un 39enne è stato ferito di striscio alla gamba destra, in Largo Rignano, a Foggia.

Furti d’auto nel Barese: arrestati due cerignolani

I carabinieri di Bari Picone, hanno tratto in arresto, due cerignolani, M.A, di 37 anni e C.B di 38, entrambi con precedenti penali.

Sinistro stradale alle porte di San Severo: un ferito grave

Il bilancio dello scontro, avvenuto tra due auto, sulla Strada Statale 16, è di un ferito grave.

Porto turistico di Manfredonia: il lavandino del bagno si stacca e ferisce gravemente un turista

Quello che è accaduto ieri, nel bagno dei diportisti della Marina del Gargano, a Manfredonia, ha dell’incredibile. Un vacanziere è stato tranciato dal lavandino del bagno, che si sarebbe improvvisamente staccato dalla parete, procurandogli ferite gravi.

San Severo: arresti domiciliari per Antonio Bonaventura

Il gip ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Antonio Bonaventura, fratello di Luigi Bonaventura, freddato in corso Leone Mucci, a San Severo, il 14 agosto scorso.

Picchiato con calci e pugni un avvocato del Foro di Foggia

L’avventore è Luigi Tarantino, pluripregiudicato cerignolano, classe ’87. L’uomo è accusato di lesioni aggravate.

De Cosmo: “Bevilacqua brav’uomo ma non nelle nostre liste”

Hanno sollevato qualche polemica, qualche perplessità e un po’ di ilarità i manifesti di candidatura di Gerardo Bevilacqua, star dei palchi ma senza seguito politico alla precedente tornata elettorale di 5 anni fa.

M5S: “con Bonito per una Cerignola migliore”

Ottenuta ufficialmente la certificazione della lista inizia la campagna elettorale anche per i pentastellati che hanno deciso di affiancare il candidato sindaco Francesco Bonito.

Foggia: in via Natola rinvenuta una testa di agnello in stato di putrefazione

In via Natola, a Foggia, sono stati trovati escrementi umani e animali, oltre che una testa di agnello in stato di putrefazione.

Puglia: atterrati oggi i primi 40 profughi provenienti dall’Afghanistan

Sono atterrati oggi, in Puglia, i primi 40 profughi richiedenti asilo provenienti dall’Afghanistan, accolti dalla Regione Puglia per volontà del presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano.

Gargano: ancora un grave incidente stradale

Il bilancio del sinistro stradale, avvenuto ieri, sulla strada provinciale 41, che collega San Nicandro Garganico a Torre Mileto, è di 2 feriti.

Foggia: scoperto giro di prostituzione

Sono state fermate due donne, mentre svolgevano attività di prostituzione in via Scillitani. Per loro è scattato prima il ‘Daspo Urbano’ e poi la segnalazione all’autorità competente.

Foggia: rubano tre panchine e le collocano sotto le loro abitazioni

Gli autori del furto, restano al momento, sconosciuti. Il gesto, disprezzabile, è avvenuto la scorsa notte, a Foggia, nel parco di via De Petra.

Stornara: sequestrato Bed and Breakfast abusivo

Il Bed and Breakfast, rivelatosi abusivo, era stato pubblicizzato anche su alcune famose piattaforme di prenotazioni online. Sequestrati gli immobili, composti da 6 stanze adoperate per l’attività di B&B, l’area destinata alla piscina e i locali trasformati in bar.

Occupazioni abusive: sequestri a Vieste e Marina di Lesina

A Marina di Lesina, è stata constatata la presenza di un’area pubblica adibita a parcheggio, mentre in località Portonuovo, agro del Comune di Vieste, la Guardia Costiera, ha riscontrato l’occupazione abusiva di un’area vasta 2000 mq.

San Severo: arrestato un trentenne, nello zaino custodiva 45mila euro

Arrestato dai carabinieri di San Severo, un trentenne originario della provincia di Reggio Calabria. All’interno dello zaino sono stati ritrovati 45mila euro in banconote e 780 grammi di cocaina.

San Severo: ancora un morto per incidente stradale

La vittima, Emilio Perrone, era un noto fruttivendolo della città. L’incidente, avvenuto ieri sera in viale 2 Giugno, ha scosso l’intera comunità sanseverese.

Sparatoria a San Severo: un morto e due feriti

E’ di un morto e due feriti il bilancio della sparatoria avvenuta questo pomeriggio a San Severo. La vittima è Luigi Bonaventura, 32enne locale.

Cerignola: al Tatarella aggrediti vigilanti

Baraonda al Tatarella di Cerignola, dove sono stati aggrediti, indegnamente, i vigilanti del pronto soccorso. Artefice dell’aggressione, un uomo, che ha tentato di forzare un distributore di bevande.

Da Bari a Cerignola per spacciare cocaina

Arrestati dai carabinieri di Cerignola, due fratelli, entrambi dell’hinterland barese, per detenzione ai fini di spaccio di 32 grammi di cocaina.

Cerignola: arrestato un cittadino gambiano

I carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità gambiana per ‘resistenza a pubblico ufficiale’. A Stornarella, i carabinieri della stazione locale, hanno arrestato un uomo bulgaro, per ricettazione di veicolo.

Ufficio postale di Lucera: nigeriano si scaglia contro i carabinieri

L’autore dell’attacco, un nigeriano, era già stato fermato tre settimane fa dalla Polfer della stazione di Roma Termini, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi, ha ricompiuto l’ignobile gesto, contro i carabinieri di Lucera.

Vieste: Iannoli arrestato per l’omicidio di Fabbiano

E’ stato arrestato, nell’anniversario della strage di San Marco in Lamis, avvenuto il 9 agosto 2017, Giovanni Iannoli, ritenuto l’autore dell’omicidio di Antonio Fabbiano e del tentato omicidio di Michele Notarangelo, compiuti 25 aprile 2018 a Vieste.

Morte Giuseppe Antonio Gelsomino: aperto fascicolo per istigazione al suicidio

Il ragazzo, di 21 anni e originario di Foggia, è stato trovato morto sulla nave Staffetta ormeggiata a Brindisi. C’è un fascicolo aperto per istigazione al suicidio.

Gargano: scompare nel nulla il portafoglio di una turista tedesca

L’episodio, che ha visto protagonista una turista tedesca, è accaduto in un villaggio di Rodi Garganico. Il portafoglio della turista, contenente 1300 euro, documento d’identità, la tessera per l’assicurazione sanitaria, il bancomat e la patente, è scomparso nel nulla.

Sito di Faragola: tornerà presto disponibile

Il sito di Faragola, distrutto completamente da un incendio nel 2017, tornerà a essere utilizzabile. Invitalia ha comunicato che i lavori di recupero saranno affidati alla ditta De Marco s. r. l.

Olimpiadi: con la Palmisano la Puglia fa furore

È di Antonella Palmisano il 36° oro per l’Italia impegnata in questa spedizione olimpica, eguagliato, (poi superato) il record di 36 medaglie di Roma 1960.

Sciolto il Comune di Foggia per mafia

La notizia era nell’aria. Il Comune di Foggia è stato sciolto per mafia. Lo stesso destino era toccato ai Comuni di Monte Sant’Angelo, Mattinata, Cerignola e Manfredonia.

Chi è Massimo Stano, oro nella 20 km marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Quello che ha compiuto Massimo Stano, nella sua specialità, è qualcosa di autentico e strabiliante. Il ragazzo pugliese, 29 anni, si è messo alle spalle i giapponesi Ikeda e Yamanishi, conquistando l’oro olimpico nella marcia 20 km.

Centro commerciale ‘Gargano’: ladri in azione, bloccati dai carabinieri

L’iniziativa, escogitata da due pregiudicati di Foggia, non ha avuto esito positivo. I due, dopo aver tentato di saccheggiare il supermercato Conad, sito all’interno del centro commerciale, sono stati bloccati dai carabinieri, all’uscita dell’ipermercato.

Marina di Lesina: 31 positivi dopo la vacanza

Quello che non avremmo mai voluto raccontare, è successo questa volta a Marina di Lesina. Il focolaio ha riguardato un gruppo di preghiera proveniente da Zogno (Bergamo), composto da genitori e figli.

Papeete: sequestro da 500 mila euro

Per il Papeete, stimata discoteca e stabilimento balneare di Milano Marittima, arriva un decreto di sequestro di 500 mila euro nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla Mib Service, società di Ravenna, specializzata in consulenze nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

Centro di Vieste: al buio da diversi giorni

Il blackout che sta mettendo in ginocchio il centro di Vieste, dura ormai da diversi giorni. E’ esplosa così la rabbia dei cittadini, dei turisti ma anche degli imprenditori, che vedono nei vacanzieri, una speranza oltre che un’opportunità di crescita.

Autovelox in Puglia: dal 2 al 7 agosto più controlli

Le strade interessate ai controlli degli autovelox dal 2 al 7 agosto saranno molteplici. Tra le più frequentate spiccano i nomi della SS 100 Bari-Taranto o della SS 16 Adriatica.

Cerignola: arrestati per riciclaggio due uomini locali

I carabinieri di Cerignola, grazie a un’attività incessante e martellante, sono riusciti ad arrestare due cerignolani per riciclaggio e un tunisino per ricettazione.

Cerignola: raffica di arresti

Nella mattinata del 24 luglio gli agenti della polizia di Cerignola hanno tratto in arresto M.M., 27enne cerignolano, accusato di rapina aggravata in concorso, compiuta ai danni di una tabaccheria di Cerignola nel 2012.

Foggia: aggredito autista Ataf

La violenza, inaudita, si è consumata nel terminal intermodale della stazione di Foggia. La vittima, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Usura ai danni di un imprenditore: arrestato cerignolano

Arrestato V.D.V., classe 1968, di Cerignola, per usura aggravata e continuata ai danni di un imprenditore del settore calzaturiero. La vittima si era rivolto all’usuraio poiché l’emergenza legata alla pandemia aveva aggravato la sua situazione economica.

Il treno tram Foggia-Manfredonia non ci sarà

Il piano attuativo del PRT non includerà più il progetto riguardante il treno tram, che avrebbe dovuto collegare la città dauna a Manfredonia.

Morto Marcellino Iasenzaniro: ex assistente di Padre Pio

E’ morto all’età di 91 anni, frate Marcellino, l’ultimo dei frati ad aver avuto il piacere e l’onore di collaborare con Padre Pio.

Green Pass: aumentano le prenotazioni

L’obbligatorietà del Green Pass per accedere a diverse attività, come i teatri, i cinema, gli stadi, solo per citare alcuni esempi, ha provocato un’esplosione di prenotazione dei vaccini.

Olimpiadi Tokyo 2020: primo oro per l’Italia

Porta il nome di Vito Dell’Aquila, il primo oro per la spedizione italiana in Giappone. Il ragazzo pugliese, di appena 20 anni, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio sconfiggendo in finale Mohamed Khalil Jenboudi.

Foggia: data alle fiamme la saracinesca di una profumeria

I titolari hanno trovato la saracinesca della propria attività completamente bruciata. L’esercizio preso di mira è la profumeria ‘Jolly’, sita in via Gioberti a Foggia.

Carovigno, armi e oltre 4 kg in droghe

Trovati in un’abitazione di Carovigno 2 kg di marijuana, 2 kg di hashish e ancora cocaina e armi clandestine. Spaccio anche ad Ostuni mentre a Mesagne è la droga la ragione per la quale un figlio si rivolta ai genitori.

Incidente a Cerignola: vittima un 45enne locale

Vittima di un destino beffardo, Gianfranco Di Biase, è caduto dalla moto dopo aver preso in pieno una catena, posta tra due pali. L’episodio è avvenuto ieri sera nella zona industriale di Cerignola.

Comune di Foggia: vicino allo scioglimento

Il prefetto di Foggia, Carmine Esposito, ha ricevuto nei giorni scorsi la relazione della Commissione d’accesso agli atti. Il Comune di Foggia, potrebbe avviarsi verso lo scioglimento.

Incidente a Cerignola: vittima un 45enne

Vittima di un destino beffardo, un 45enne cade dalla moto dopo aver preso in pieno una catena, posta tra due pali. E’ accaduto nella tarda serata di ieri sera, a Cerignola.

Green Pass: ecco cosa cambia

Dal 5 agosto il green pass, servirà per svolgere attività in palestra al chiuso, per andare al cinema a godersi un film, per consumare all’interno di bar e ristoranti. La cabina di regia unitamente al premier Draghi ha anche prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre.

Caso Donato Monopoli: rinviato il processo

Rinviato il processo al 23 settembre, per l’assenza di due periti, entrambi provenienti da Torino. Il giudice ha incaricato due nuovi periti per verificare le cause della morte di Donato Monopoli, massacrato di botte la sera del 6 ottobre 2018 all’interno del famoso locale “Le Stelle” a Foggia.

Gli studenti pugliesi torneranno in presenza

Si è svolto pochi giorni fa il Tavolo Permanente Regionale per l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022. L’assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, ha fatto il punto anche sulla questione vaccini.

Marina di Lesina: commercianti acciuffano rapinatori

La rapina compiuta nei confronti di una tabaccheria a Marina di Lesina, ha visto come protagonisti due minorenni a volto coperto. Solo l’intervento provvidenziale dei commercianti e dei visitatori, ha permesso di agguantare e bloccare i due malviventi in fuga.

San Severo: una spacconata gli spari contro casa di Anastasio

Si tratta di una bravata e non come si pensava all’inizio, di un episodio d’intimidazione. Gli spari, perpetrati ai danni della casa di Anastasio, da parte di due ragazzini di 17 e 18 anni, avevano fatto temere il peggio.

Taranto: Spara ad una festa, 10 feriti

Dieci i giovani coinvolti nella sparatoria avvenuta la scorsa notte all’interno del discopub Yachting club di San Vito a Taranto. Stando alle prime informazioni pervenute, nel locale si sarebbe organizzata una festa tra universitari con circa 300 persone.

Brindisi: chi gira con un machete, chi con la cocaina

Passeggiava per una via provinciale di Oria con in spalla un machete quando è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri che hanno arrestato il 24enne per porto abusivo d’armi.

San Severo: colpi di pistola contro la casa di Anastasio

Spari di pistola contro la casa di Matteo Anastasio, deceduto domenica scorsa in centro a San Severo. La vittima cadde sotto i colpi nemici, mentre in strada erano in corso i festeggiamenti per la vincita degli azzurri.

Fitto dovrà risarcire la Regione Puglia di mezzo milione

L’europarlamentare di Fratelli D’Italia ed ex presidente della Regione, dal 2000 al 2005, dovrà versare 454 mila euro alla Regione Puglia, poiché ritenuto colpevole di falso ideologico.

Incendio Gargano: spunta l’ipotesi criminalità

Ci sarebbe la mano della criminalità dietro il devastante incendio che ha colpito le zone garganiche di Ischitella e Vico del Gargano nei giorni scorsi. Stando alle prime ipotesi, il rogo dovrebbe essere di origine dolosa.

Incendio sul Gargano: danni incalcolabili

Il vasto rogo che ha interessato diversi paesi della zona garganica, ha raggiunto proporzioni incredibili. Decine di famiglie sono state fatte evacuare, mentre i canadair si sono adoperati per spegnere le fiamme, che ormai coprivano tutta la zona.

Omicidio a San Severo: vittima vicina ai Nardino

Le indagini della polizia vanno avanti in modo forsennato, alla ricerca dei killer che domenica notte hanno fatto fuoco nei confronti di Matteo Anastasio, ferendo anche il nipote di 6 anni.

San Severo: ucciso Giuseppe Attanasio

A cadere sotto il fuoco nemico, Matteo Anastasio, fratello di Giuseppe Anastasio soprannominato ‘U Jatton’, ucciso in via Taranto, sempre a San Severo, nel febbraio 2017.

Ferragosto: a Foggia arriva Fiorella Mannoia

Il concerto, si sarebbe dovuto fare lo scorso anno, nel giorno in cui nella città dauna cade la festa patronale. Per motivi legati alla pandemia è stato spostato di circa 1 anno, la data scelta è quella del 15 di agosto.

Cerignola: inizia l’era della sosta a pagamento

Dal 12 luglio prenderà piede anche a Cerignola il servizio della sosta a pagamento. Numerose le strade interessate, ci si potrà avvalere inoltre di due parcheggi patrimoniali, il parcheggio 1° maggio e il posteggio sottopasso ferrovia.

Otranto: annegati 2 giovani cerignolani

L’episodio è avvenuto a Baia dei Turchi, una delle insenature più belle e affascinanti del salento. I due giovani di 27 e 29 anni, all’arrivo dei soccorsi, erano già privi di vita.

Sparò a Carabiniere a Cagnano Varano: ergastolo al killer

Ergastolo per Giuseppe Papantuono, il killer di Vincenzo Di Gennaro, il maresciallo dei carabinieri assassinato nella mattinata del 13 aprile 2019.

FrecciaLink, treni e bus per Vieste e Peschici

Sarà attivo anche nella città garganica il network FrecciaLink, che fornisce ai viaggiatori un biglietto integrato Freccia più l’autobus. Il binomio treno-autobus permetterà di raggiungere diverse destinazioni con relativa facilità.

Vieste: arrestato uomo vicino al clan Raduano

Costringeva i turisti a versare denaro per la sosta dei propri veicoli all’interno di un parcheggio in pieno centro a Vieste. E’ stato tratto così in arresto Francesco Gala, uomo vicino al clan Raduano.

Manfredonia: 24 anni per l’assassino di Vincenzo Paglione

La Corte D’Assise di Foggia ha condannato in primo grado, Biagio Cipparano, l’assassino di Vincenzo Paglione, consulente del lavoro. Cipparano, si è visto attribuire 24 anni di carcere più 3 di libertà vigilata.

San Severo: acciuffato Di Canito

Uomo vicino ai clan malavitosi di San Severo, Di Canito si scagliò violentemente contro i poliziotti dopo che il provvedimento passò dagli arresti domiciliari alla reclusione in carcere.

Inps Foggia: Dell’Aquila occultava soldi nella lavatrice

L’episodio increscioso, che ha coinvolto e ha fatto balzare agli onori della cronaca l’Inps di Foggia, ha scosso tutta la comunità locale. Il medico Giovanni Antonio Dell’Aquila, 60enne, originario di Lesina è finito agli arresti domiciliari.

L’ombra della malavita sul Foggia Calcio

Come emerge dalle carte del processo ‘Decima Azione’, alcuni esponenti malavitosi locali avevano chiesto ai satanelli di assumere persone da loro indicate.

Variante Delta: cosa può accadere

Il rischio è quello di ripiombare nell’incubo dell’Italia a colori. La variante Delta infatti sembra avere una maggiore contagiosità, motivo per cui è massima l’attenzione da parte degli esperti.

Cerignola: picchiata per aver difeso amico gay

Secondo quanto afferma la madre della ragazza picchiata, l’episodio sarebbe avvenuto in centro a Cerignola. La ragazza, insieme a una sua amica, avrebbe difeso il ragazzo, bullizzato e picchiato, poiché ritenuto gay e grasso.

Cerignola: sciopero dei lavoratori della Tekra

La Tekra, azienda che opera nel settore dei servizi ecologici e ambientali, ha comunicato che molti suoi dipendenti aderiranno allo sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti.

Morte Marco Ferrazzano: era vittima di bulli

Nelle carte dell’inchiesta sulla morte di Marco Ferrazzano, il 29enne foggiano suicidatosi gettandosi sotto un treno, sbucano i nomi di Antonio Bernardo, soprannominato ‘U stagnr’ e Antonio Pio Tufo, conosciuto come ‘U’ giall.

La pretesa della mala foggiana? Far assumere le mogli

Nell’inchiesta ‘Decima Azione’ che ha portato all’arresto numerosi esponenti della criminalità foggiana, spunta anche la tentata estorsione ai danni della ‘Universo Salute’. I malavitosi, si recarono nel centro anziani ‘Il Sorriso’ minacciando i titolari.

Incendio a Ex Enichem: spunta ipotesi criminalità

Il 22 giugno una nube di fumo si è alzata dall’area ex Enichem di Macchia, tra Monte Sant’Angelo e Manfredonia. Sono stati bruciati rifiuti speciali all’interno di un capannone, mai entrato in produzione. L’incendio ha colpito una vasta zona.

Tangenti al Comune di Foggia: travolto Gieco di Cerignola

Gli episodi che riguardano il Comune di Foggia e i suoi dipendenti sembrano non finire più. Nelle carte dell’inchiesta compare un collegamento tra Franco Landella, ex sindaco interdetto dai pubblici uffici, e l’impresa dei Grieco di Cerignola.

Storia d’amore infinita: Foggia ritrova Zeman

Quella tra il tecnico boemo e il Foggia, resta una delle storie più affascinanti del panorama calcistico. Ha portato la cittadina dauna a risultati eccezionali. Pioniere del calcio spumeggiante, Zdenek Zeman è pronto a ritornare a casa sua, Foggia.

Emiliano: “non andate all’estero”, ecco spot PugliaPromozione

L’intervento di Emiliano ricorda per certi versi, quello fatto dallo stesso presidente della Regione, lo scorso anno, dopo mesi di lockdown. Accorrete numerosi in Puglia e non andate fuori, ha nuovamente dichiarato il presidente pugliese.

Omicidio Francesco Traiano: parla il killer

Accusato dell’omicidio del titolare del bar ‘Gocce di Caffè’ di Foggia Francesco Traiano, il 17enne foggiano A.C. parla dell’episodio affermando che non voleva uccidere ma solo spaventare.

Covid-19, a Cerignola restano 75 casi

Da 83 il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola si riduce a 75 e restano solo 3 dei 42 paesani in quarantena. Sono questi i dati aggiornati al 16 giugno 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Iaccarino: stabilita data dell’interrogatorio

Feroce avversario dell’ex sindaco Franco Landella, Leonardo Iaccarino verrà ascoltato l’8 luglio in Tribunale dal gip Antonio Sicuranza con la formula dell’incidente probatorio. Per gli avvocati dell’ex primo cittadino mente, per la Procura è sincero.

A lavoro senz’acqua, 7 imprenditori in manette a Foggia

Sono 7 gli arresti effettuati ieri mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Severo e da quelli del Nucleo Ispettorato di Foggia nei confronti di alcuni imprenditori della zona.

Lopalco: Puglia favorevole al crossing vaccinale

L’assessore alla Sanità ha espresso parere positivo sulla decisione del Governo di cambiare vaccino per gli under60 che hanno ricevuto la prima dose di Astrazeneca. “Con lo stesso metodo abbiamo sconfitto la poliomielite”.

Puglia: con il green pass il turismo vola

Le stime parlano di 1.2 milioni di turisti stranieri pronti ad approdare in Italia grazie all’utilizzo del green pass. I dati forniti da PugliaPromozione riguardano l’analisi condotta dalla Coldiretti Puglia. L’entrata in vigore del green pass sarà il 1 luglio.

Puglia in ‘zona bianca’: dagli spostamenti alle nozze ecco cosa si fa

Da oggi, lunedì 14 giugno, la Puglia è zona bianca. I dati confermano il trend in discesa della curva epidemiologica, l’ultimo monitoraggio, che riguarda la settimana dal 28 maggio al 3 giugno, ha infatti individuato solo 30 casi in tutta la Regione.

Armi in garage, arrestato 23enne nel brindisino

Aveva nel garage di casa, a San Vito dei Normanni, un fucile da caccia a canne mozze e matricola abrasa, un fucile provento di furto, una pistola a salve con canna modificata e varie munizioni.

‘Educamp’ Coni: presente la provincia di Foggia

Gli ‘Educamp’ sono dei centri sportivi, all’interno dei quali si svolgono diverse attività. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni e rappresenta la continuazione estiva dei centri Coni di orientamento e avviamento all’attività sportiva.

Astrazeneca: vietato agli under60

Dopo mille polemiche e il caso di Camilla Canepa, la 18enne morta a Genova dopo aver ricevuto il vaccino Astrazeneca, il Cts è arrivato a una decisione. Il vaccino anglo-svedese Astrazeneca potrà essere inoculato solo agli over60.

Giuseppe Rizzi: sospeso dall’Ordine dei medici

L’oncologo era stato bersaglio della magistratura per aver somministrato ad un paziente oncologico un farmaco, coperto dal sistema sanitario nazionale, previo pagamento.

Franco Metta: incandidabile per la Corte d’Appello

Candidabile per il Tribunale di Foggia, non per la Corte d’Appello, che ha rovesciato la decisione. Un duro colpo per l’ex sindaco di Cerignola che però si dichiara fiducioso: “La sentenza, non essendo definitiva, non impedisce di candidarmi”.

Morbo di Alzheimer: approvato il primo farmaco

E’ una notizia bomba, quella che arriva dritta dagli Stati Uniti. La Food and Drug Administration ha approvato il primo farmaco utile per combattere il morbo di Alzheimer.

Covid-19, tra caldo e vaccini a Cerignola 83 contagi

Da 228 a 83, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola scende e salva l’estate, mentre quasi raddoppia il numero delle quarantene, da 28 a 42. Sono questi i dati aggiornati al 6 giugno 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Manfredonia: Riccardi e Zingariello pronti alle elezioni

Secondo grado di giudizio che incombe per Angelo Riccardi e Salvatore Zingariello, rispettivamente ex primo cittadino e vicesindaco di Manfredonia, Comune sciolto per mafia nel 2019.

Commissario a Foggia: si inizia da stadio e periferie

I primi interventi del nuovo commissario prefettizio di Foggia riguarderebbero alcuni progetti per le periferie, da sempre alla stregua della società e lo stadio di Foggia, lo storico Pino Zaccheria, che presto potrebbe cambiare look.

Daniela Di Donna: per pm “abile nel nascondere denaro”

La moglie del sindaco Franco Landella interdetta per 10 mesi dai pubblici uffici, secondo i magistrati ha dimostrato abilità nell’occultamento del denaro contante che aveva in casa al momento della perquisizione.

Domenica 6 giugno: giornata del vaccino Johnson & Johnson

Sarà domenica 6 giugno, la giornata organizzata dall’Asl di Foggia, durante la quale i cittadini over 40 potranno ricevere la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson.

Agguato a Foggia: trovati bossoli e mazze da baseball

Notte di paura, quella appena trascorsa nella cittadina dauna. La polizia ha ritrovato due mazze da baseball, un bossolo e un’auto parcheggiata colpita da un proiettile tra via Sant’Antonio e via Libera a Foggia, all’incrocio con via Sant’Alfonso de Liguori.

Comune di Foggia: commissione chiede altri 3 mesi per indagini

Un’analoga situazione era capitata ai Comuni di Mattinata, Cerignola, Monte Sant’Angelo e Manfredonia, tutti sciolti per infiltrazioni mafiose.

Puglia: al vaccino un 1mln di giovani

Da ieri è possibile effettuare la prenotazione del vaccino anti-Covid per gli under 40. Una mossa strategica, importante che permetterà ai giovani di avere una sicurezza in più in termini di salute.

Foggia: primo al banco Iaccarino

Vanno avanti, imperterrite e senza battute d’arresto, le indagini sullo scandalo che ha travolto il comune di Foggia, quello relativo alle tangenti.

Borghi più belli d’Italia: c’è anche Monte Sant’Angelo

Il paese, celebre per il santuario di San Michele Arcangelo e meta di numerosi pellegrinaggi dei fedeli cristiani, è stato premiato lo scorso 22 maggio dall’associazione nazionale ‘I borghi più belli d’Italia’.

Foggia, revocati domiciliari a Landella

Revocata la misura cautelare dei domiciliari per l’ex sindaco di Foggia, Franco Landella e per gli ex consiglieri comunale Dario Iacovangelo, Antonio Capotosto ma non possono accedere al Comune.

Processo Ilva: Nichi Vendola pronto all’appello

Sono molteplici le condanne disposte dalla Corte d’Assise di Taranto nell’ambito del processo ‘Ambiente Svenduto’, sull’inquinamento ambientale generato dall’ex stabilimento siderurgico.

Solidarietà, preoccupazione e proposte di mons. Renna

Atto intimidatorio a poliziotto di Cerignola, una rissa che sfiora il tentato omicidio a Orta Nova. Dalla sede episcopale alla città una lettera del vescovo mons. Luigi Renna, intrisa di solidarietà, preoccupazione e proposte concrete.

Arrestato Giuseppe Rizzi, noto oncologo pugliese

Le accuse contro di lui: “concussione aggravata e continuata” con la partecipazione della propria donna, l’avvocato Maria Antonietta Sancipriani, indagata insieme al dottore nello stesso processo penale.

Rissa a Ortanova: un ferito grave

I partecipanti al tafferuglio, avvenuto stanotte dopo l’1.30, sarebbero almeno 8. La causa al momento è sconosciuta. Sono 6 invece i feriti accertati, di cui uno in condizioni serie e per questo trasferito al pronto soccorso.

Cerignola: rogo divampa in rivendita di pneumatici

Il rogo che ha colpito la città di Cerignola riguarda la rivendita di pneumatici ‘Centro Puglia Pneumatici’, sita nella zona industriale della città pugliese.

Cerignola: ordigno distrugge auto di poliziotto

L’episodio, avvenuto in via Monte Bianco al rione San Samuele, ha demolito la Renault di proprietà dell’assistente capo di polizia in servizio al commissariato di Cerignola, Luca Errico.

Omicidio Donato Monopoli: sentenza vicina

Per tutti, cerignolani e non, rappresenterà un momento significativo, quasi liberatorio. Prevista per il 9 luglio la data della sentenza. I genitori di Donato insieme agli amici, attendono la fatidica data per liberarsi, finalmente, di angosce e agitazioni.

Mafia di San Severo: condannato Severino Testa

Solo pochi giorni fa era arrivata la condanna, nell’ambito del processo ‘Ares’ a carico di numerosi elementi di spicco della criminalità sanseverese. Tra questi, Franco Nardino soprannominato “Kojak” e Roberto Nardino detto “Patapuff”.

Da Milano a Fasano con 20 kg di droga

Niente abiti o effetti personali nelle valige, bensì marijuana e hashish. Così un milanese e un fasanese trasportavano 20 kg di stupefacenti da nord a sud avvalendosi del servizio trasporti pubblico.

Oscenità in Caritas Foggia: testimoni Pio e Amedeo

Filmano avance del sacerdote sacerdote direttore della Caritas Foggia e gli estorcono 11.500. Al processo saranno ascoltati anche i due comici foggiani e Pablo Trincia, storico inviato delle Iene in possesso dei video incriminati.

Il pareggio non basta: Bari eliminato

Delusione assoluta per il Bari che non va oltre il pareggio contro una Feralpisalò ben impostata in campo, quadrata ed equilibrata. Primo tempo nel quale la squadra di casa ha espresso un buon calcio, ripresa soporifera.

Sentenza ‘Ares’ stronca clan di San Severo

In totale sono 32 le condanne emesse nei confronti di elementi di spicco della criminalità sanseverese. Tra i nomi eclatanti figurano quelli di Roberto Nardino detto “Patapuff” e Franco Nardino soprannominato “Kojak” a capo dell’omonimo clan.