Cerignola, contributi per iniziative socio-culturali

Il Dirigente del Settore Servizi Culturali, Demografici e Sociali rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati per l’anno 2020 approvato con D.D. n. 18 del 07.02.2020. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato al 30 Marzo 2020.

E’ intenzione del Comune, in attuazione dei propri programmi, sostenere mediante l’erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari nonché l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a soggetti ed enti pubblici o privati, l’attività di persone, enti pubblici o privati, per iniziative, attività o manifestazioni svolte nel territorio comunale e che non abbiano finalità di lucro e non siano in contrasto con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale nei settori di intervento relativi a: 

– attività socio-assistenziali; 

– attività culturali; 

– attività educative; 

– attività rivolte alla gioventù; 

– attività sportive e del tempo libero; 

– attività promozionali in campo commerciale, artigianale e agricolo; 

– attività varie; 

– iniziative, studi, ricerche e promozione volte ad approfondire i molteplici aspetti della condizione femminile nell’ambito degli interventi volti a realizzare pari opportunità tra uomini e donne

 L’Entità del contributo non può superare il limite del 50% della spesa per le attività socio – assistenziali e il 30% per le restanti attività.
In ogni caso l’importo del contributo potrà essere proporzionalmente ridotto in relazione alle risorse allocate nel Bilancio comunale ed al numero delle domande accolte.
Rientrano nel calcolo dei contributi le concessioni gratuite o comunque le agevolazioni nell’uso degli spazi, strutture, attrezzature e locali.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 Marzo 2020, per raccomandata o a mano in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cerignola.

Le proposte/progetti verranno valutati a titolo gratuito da una Commissione composta da:
– Presidente segretario Generale;
– componente dott.ssa Maria Valentino;
– componente dott. Francesco Casamassima con funzioni di Segretario verbalizzante.

 

MODULISTICA

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map