Controlli greenpass: a Brindisi 20 sanzioni

Anche a Brindisi la locale compagnia carabinieri è impiegata nel servizio di accertamento del rispetto della normativa anti Covid–19: controllate 74 attività e 320 persone, elevate 20 sanzioni amministrative, inoltrata la proposta di chiusura di un’associazione ricreativa.

Nell’ambito del territorio della Compagnia Carabinieri di Brindisi, a conclusione degli accertamenti finalizzati al contrasto e alla prevenzione del fenomeno epidemico da Covid-19, i militari hanno controllato complessivamente 320 persone e 74 attività produttive/esercizi commerciali; sanzionato 14 soggetti per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie; sanzionato 3 utenti di attività produttive/esercizi commerciali per il mancato possesso di certificazione verde; sanzionato 3 titolari di attività produttive/esercizi commerciali per il mancato controllo del possesso di certificazione verde. Nel medesimo contesto, è stata inoltrata alla Prefettura una proposta di chiusura di un’associazione ricreativa di San Donaci, per il reiterato mancato rispetto delle misure atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica in atto.

 

Torchiarolo: dichiara all’assicurazione falso sinistro stradale, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia querela presentata da una donna del luogo, hanno denunciato in stato di libertà un 60enne di Bari per il reato di fraudolento danneggiamento dei beni assicurati. L’uomo ha falsamente denunciato alla propria agenzia assicuratrice un sinistro stradale asseritamente avvenuto a Bari in data 17 ottobre 2021, tra la propria autovettura e quella della querelante.

 

Ostuni: viola domiciliari, denunciato
I Carabinieri della Stazione di Ostuni, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne del luogo per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, durante un controllo non è stato trovato nella sua abitazione; al suo ritorno, i militari hanno accertato che si era allontanato dal luogo di detenzione senza autorizzazione.

 

Oria: abbandonano in strada rifiuti solidi urbani non pericolosi, denunciati
I Carabinieri della stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne e un 27enne, entrambi di Erchie, per abbandono di rifiuti. I militari hanno accertato che i due, in più occasioni nel mese di agosto scorso, a bordo di un autocarro avevano trasportato e riversato sulla pubblica via, in contrada Lama di Oria, rifiuti solidi urbani non pericolosi.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map