Cerignola: picchiata per aver difeso amico gay

Secondo quanto afferma la madre della ragazza picchiata, l’episodio sarebbe avvenuto in centro a  Cerignola. La ragazza, insieme a una sua amica, avrebbe difeso il ragazzo, bullizzato e picchiato, poiché ritenuto gay e grasso.

Sfottò, violenza ingiustificata, urla, offese pesanti rappresentano una parte del modus operandi dei bulli, che ogni giorno cercano di prendere il sopravvento in una società nella quale la normalità è decisa da altri.

E’ accaduta la stessa cosa nella città di Cerignola, precisamente in pieno centro.
Una ragazza, stando a quanto dice la madre, ha difeso insieme alla sua amica un ragazzo ritenuto dagli offensori grasso e gay.

Come se essere gay fosse una malattia da estirpare, ritenuta pericolosa, ed essere grasso un flagello di Dio.

La madre della ragazza si sfoga e denuncia lo scempio che ha subito la figlia: “Mia figlia stava camminando per la strada con tre amichetti di classe, improvvisamente due ragazzini hanno insultato il suo amico. A quel punto mia figlia ha tentato di chiedere ai due di smetterla. Per tutta risposta è stata strattonata e poi presa a calci e schiaffi”.

Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine e un’ambulanza per soccorrere la ragazza e medicarla. La ragazza ha però rifiutato le cure, opponendosi.

Gli investigatori affermano che al momento non è a loro pervenuta nessuna denuncia formale. Gli inquirenti si avvarranno anche delle telecamere presenti in zona, per far luce su questo episodio, che ha letteralmente turbato tutti.

Al momento resta l’incertezza.

Fabiano Daniele
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map