NEWS

Italia e Mondo

Giornata dell’autismo: Puglia in prima linea con Mingo

Mentre il Palazzo della Presidenza della Regione Puglia oggi si illumina di blu, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, i pugliesi del mondo dello spettacolo si aprono a nuovi progetti.

L’abito non fa il monaco: finto prete truffa parrocchie

Un 23enne di Andria è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e sostituzione di persona. Il giovane, fingendosi sacerdote, truffava parroci di Puglia, Abruzzo e Basilicata.

Grieco o Divella: ecco chi è il più ricco in Puglia

La Puglia è una regione ricca di storia, cultura e tradizioni ma anche di imprese e attività economiche che contribuiscono in modo significativo al suo sviluppo alcune delle quali con fatturati miliardari!

Prezzo gas e Luce: crisi che colpisce fasce più deboli

Il prezzo del gas ed energia è in continuo aumento da diversi mesi, a causa della guerra in Ucraina e di altri fattori, come la ripresa economica post-pandemia.

Trimestre anti-inflazione: come risparmiare 150 euro al mese

Il governo italiano ha lanciato un’iniziativa per contenere l’inflazione, che sta registrando valori record negli ultimi mesi. Si tratta del “Trimestre anti-inflazione”, un accordo siglato il 28 settembre 2023 tra il governo e 36 associazioni di imprese.

Titan: 250mila dollari per esplodere e soffocare

Ritrovati ieri i rottami del ‘Titan’ il sottomarino della OceanGate disperso nell’oceano Atlantico negli scorsi giorni. Quella che doveva essere un’avventura per turisti agiati, riporta alla mente ricordi di 111 anni fa, anno del naufragio del Titanic.

CdS: in arrivo nuove regole e multe più salate

Patenti sospese per uso di droghe, di cellulari alla guida, guida in stato di ebrezza, multe e super multe valide anche per monopattini elettrici. Partendo dall’alto tasso di incidenti stradali il consiglio dei Ministri ha deciso di riunirsi martedì 27 giugno.

Spaccio a Scampia: dai movimenti sospetti all’arresto

Ieri sera gli agenti di Scampia durante un controllo per lo spaccio nel territorio hanno notato 2 uomini e una donna che davano qualcosa a delle persone che ricambiavano con del denaro per poi allontanarsi velocemente.

Napoli, dopo lite accoltella fratello alla schiena

Durante una lite familiare a San Sebastiano al Vesuvio, vicino Massa di Somma (NA), un giovane di 25 anni, Amodio Filosa, è stato arrestato per lesioni aggravate.

Incidente a Casal Palocco, lo youtuber Matteo è in Spagna

Il giudice dispone gli arresti domiciliari per l’incidente che ha causato la tragica morte di un bambino di 5 anni. Intanto Matteo di Pietro sarebbe andato in Spagna, mentre Vito Loiacono potrebbe invece essere in Turchia.

Uccide figlia per gelosia verso nuova compagna del padre

La mamma aveva presentato una denuncia di sequestro, ma dopo ore di interrogatorio ha confessato l’omicidio: avrebbe detto di aver agito senza capire quello che stava facendo e perché.

Maturità 2023: italiani pronti agli esami

Oggi 21 giugno, dalle 8:30 in punto 536 mila maturandi hanno cominciato gli esami di stato con la prima prova di italiano. Si è tornati alla formula pre covid con due prove scritte e un colloquio orale.

Crotone, bimba stuprata da padre e suo amico

Avrebbero abusato sessualmente, negli anni, della bambina di soli 7 anni, affetta da disabilità intellettiva media: è questa l’accusa contestata dalla Procura di Crotone al padre e all’amico di famiglia, entrambi arrestati dai Carabinieri e tradotti nel carcere di Crotone.

Food Design Stories alla Milano design week

Food Design Stories, per la Milano Design Week 2023, mette in scena una vera e propria favola contemporanea, una sinfonia di forme, materie, visioni e progetti: la fiaba di un sottobosco marino segreto, visitabile in Superstudio in Via Tortona 27.

Pizza di Pasqua pugliese: dalla ricetta al vino da abbinare

La pizza di Pasqua pugliese è un piatto tipico della tradizione culinaria della Puglia, preparato durante le festività pasquali. Si tratta di una torta salata farcita con formaggi locali, salumi e uova sode, che rappresenta un simbolo della Pasqua e della rinascita della natura.

Pignata, Fave e cicorie: i piatti di Pasqua in Puglia

In Puglia, come in molte parti d’Italia, la Pasqua è una festa importante e il cibo gioca un ruolo fondamentale nelle celebrazioni. Ecco le ricette di alcuni dei piatti tradizionali che vengono consumati durante le celebrazioni pasquali in Puglia.

Pasqua in Puglia: guida ai borghi più suggestivi

La Pasqua in Puglia è un momento magico, ricco di tradizioni colorate e paesaggi mozzafiato. Che siate turisti alle prime armi o viaggiatori esperti, esplorare queste pittoresche cittadine durante il periodo pasquale è un’esperienza da non perdere.

Blitz alla ‘ndragheta: in manette imprenditore sanitario

Associazione mafiosa, estorsione, incendio ed usura sono i reati, aggravati dal metodo mafioso, contestati a vario titolo a 6 persone di Petilia Policastro e Cotronei. Tra loro un capo clan, il proprietario di 2 cliniche sanitarie e sua moglie.

Turismo: Bit di Milano premia start-up di Foggia

Sostenibilità e digitale per il turismo: alla Bit di Milano viene premiata la startup foggiana Trawellit. Dopo due anni di fermo dovuti al Covid-19, il turismo Italiano torna a correre grazie al digitale.

Spara al fratello: 2 arresti a Crotone

Litigano per motivi economici nelle campagne tra tra Cutro e Isola di Capo Rizzuto e finisce a colpi di pistola. Arrestati dopo indagini il colpevole e la sua convivente per averlo aiutato e coperto.

Blitz dei Gis: catturato latitante Matteo Messina Denaro

Ecco alcune scene del blitz della cattura di Matteo Messina Denaro, boss corleonese latitante dall’estate del ’93, coinvolto nelle stragi mafiose di Roma, Milano e Firenze, e nella morte di Falcone e Borsellino. Decine gli omicidi a lui imputati.

Mandragola tra spinaci: fake per Cerignola, incubo in Campania

Prima furono i würstel, ora mandragola scambiata per spinaci. Le fake news girano su whatsapp, saltano con testo e vocali di telefono in telefono lanciando il falso allarme di avvelenamento a Cerignola.

Ruba 3 auto, uccide ciclista e ribalta volante

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

Calabria, colpo a ‘ndrangheta e politica: nomi e fatti

Tre province e molti paesi coinvolti, all’opera tutte le forze dell’ordine, 237 indagati tra politici, avvocati, professionisti e affiliati della ‘ndrangheta. Settembre si apre con una delle più grandi operazioni compiute dallo Stato italiano in Calabria.

Carabinieri, al via il concorso per 4.189 posti

L’arma dei Carabinieri pronta ad arruolare 4.189 tra civili e Volontari in Ferma Provvisoria (VFP). La domanda può essere inoltrata fino all’11 agosto attraverso il portale www.carabinieri.it.

Puglia Popolare: dialogo aperto con Stornara

Alle ultime elezioni il civismo, di marca riformista, ha prevalso un po’ dappertutto. Quasi ovunque hanno vinto persone che si identificano nel tracciato dei moderati.

Achille Lauro: dopo Battiti attesa tappa a Bisceglie

Dopo la spettacolare partecipazione di ieri alla tappa tranese di Battiti Live, aumenta l’entusiasmo per le tappe pugliesi del tour di Achille Lauro atteso ad Agosto a Lecce e Bisceglie.

Ultimi giorni per partecipare al Premio Nazionale ‘N. Zingarelli’

Mancano pochi giorni alla chiusura del bando della XIV edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ organizzato dall’associazione culturale Motus, che quest’anno mette le ‘Parole in Musica’.

Soldato cerignolano salva una vita, riconoscimenti da Gorizia

Conferititi ieri a Gorizia riconoscimenti speciali a rappresentanti delle Forze dell’ordine che nel 2021 si sono distinti. Tra loro Domenico Caterino, cerignolano classe ’99 Soldato VFP1, che salvo un uomo intento ad impiccarsi.

Da Cerignola a Brescia per assalto a caveau, blitz e 31 in manette

Hanno preoccupato ieri a Cerignola l’elicottero e le tante volanti di polizia e carabinieri ma la vera azione non era nel paese ofantino ma nel Bresciano dove una banda di cerignolani è stata arrestata mentre tentava un colpo ad un caveau.

Da pensionati a spacciatori, 2 calabresi in manette

Due fratelli in pensione, nativi di Mesoraca (KR) e residenti nella Frazione Foresta di Petilia Policastro, sono stati trovati in possesso di 150 grammi di marijuana, una pistola e tutto l’occorrente per lo spaccio.

Catanzaro, truffano Regione con l’aiuto di 3 funzionari

Una società di Cirò Marina di distribuzione carburanti, con la complicità di 3 funzionari regionali, con false dichiarazioni ha ottenuto indebite quote di carburante agricolo a prezzo agevolato.

Verzino: accoltella genitori, famiglia in ospedale

Soffriva di disturbi di ansia e della personalità e alla fine di una discussione ha accoltellato i genitori. Sottoposto a un Trattamento sanitario obbligatorio mentre la madre è ricoverata in chirurgia.

Capo Rizzuto: trovato deposito di armi e droga

Tre pistole, 71 cartucce, un giubbotto antiproiettile, un berretto da Carabiniere, marijuana e 5 cocaina. E’ quanto trovato dai carabinieri di Capo Rizzuto durante un controllo del territorio.

Calabria, detenuti piantano Ulivo della Madonna

Nasce il progetto della sezione vibonese di Archeoclub per il quale, da un ritrovato ramo dell’Olivo della Madonna, i carcerati calabresi provvederanno ad un innesto dell’albero secolare in via di estinzione, nelle vicinanze delle chiese calabresi.

Ad Ostuni uno dei panettoni più buoni al mondo

Si è svolta ieri al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi di Roma la finale della terza edizione del Campionato Mondiale Panettone 2021, organizzato dalla Fipgc. Medaglia di bronzo al pasticciere del “Gran Bar” di Ostuni Damiano Suma.

Multe fino a 3000 euro per i docenti privi di Green Pass a scuola

Multe salate per gli insegnanti e gli amministrativi privi di Green Pass a scuola. La sanzione potrebbe arrivare a toccare i 3000 euro.

Chi è Massimo Stano, oro nella 20 km marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Quello che ha compiuto Massimo Stano, nella sua specialità, è qualcosa di autentico e strabiliante. Il ragazzo pugliese, 29 anni, si è messo alle spalle i giapponesi Ikeda e Yamanishi, conquistando l’oro olimpico nella marcia 20 km.

Marina di Lesina: 31 positivi dopo la vacanza

Quello che non avremmo mai voluto raccontare, è successo questa volta a Marina di Lesina. Il focolaio ha riguardato un gruppo di preghiera proveniente da Zogno (Bergamo), composto da genitori e figli.

Papeete: sequestro da 500 mila euro

Per il Papeete, stimata discoteca e stabilimento balneare di Milano Marittima, arriva un decreto di sequestro di 500 mila euro nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla Mib Service, società di Ravenna, specializzata in consulenze nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

Olimpiadi Tokyo 2020: primo oro per l’Italia

Porta il nome di Vito Dell’Aquila, il primo oro per la spedizione italiana in Giappone. Il ragazzo pugliese, di appena 20 anni, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio sconfiggendo in finale Mohamed Khalil Jenboudi.

Green Pass: ecco cosa cambia

Dal 5 agosto il green pass, servirà per svolgere attività in palestra al chiuso, per andare al cinema a godersi un film, per consumare all’interno di bar e ristoranti. La cabina di regia unitamente al premier Draghi ha anche prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre.

Vaccini: dati confortanti anche per variante Delta

L’ISS (Istituto Superiore di Sanità) ha diffuso l’aggiornamento del bollettino epidemiologico, che mostra l’efficacia dei vaccini anche contro la temibile variante Delta. Il contagio si diffonde e si propaga soprattutto tra i non vaccinati.

Green Pass: Cts favorevole a modello francese

Allineati, vicini, affini al modello francese vi sono il Comitato tecnico scientifico e il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Franco Locatelli, oltre a eminenti immunologi intervenuti sull’estensione del Green Pass per i ristoranti al chiuso.

Eureka: a Foggia Di Maio parla di made in Italy

Si è conclusa sabato la seconda edizione del formato concepito dall’europarlamentare Mario Furore, obiettivo educare le aziende del sud ai temi dell’europrogettazione e dello sviluppo locale.

Vacanze: più corte per gli italiani

Quest’anno saranno più corte le vacanze per gli italiani. I dati, secondo l’Indice del Viaggiatore di Confturismo-Confcommercio, non lasciano spazio all’ottimismo. Per 3 italiani su 10, quest’anno le vacanze avranno breve durata.

Variante Delta: cosa può accadere

Il rischio è quello di ripiombare nell’incubo dell’Italia a colori. La variante Delta infatti sembra avere una maggiore contagiosità, motivo per cui è massima l’attenzione da parte degli esperti.

Morbo di Alzheimer: approvato il primo farmaco

E’ una notizia bomba, quella che arriva dritta dagli Stati Uniti. La Food and Drug Administration ha approvato il primo farmaco utile per combattere il morbo di Alzheimer.

Green pass: requisiti, regole, vantaggi

Il Green pass o certificato Covid europeo digitale, necessario per viaggiare in Europa, entrerà in vigore sul territorio italiano il 1 luglio e dovrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione.

Crotone, smantellata piazza di spaccio in scuola abbandonata

I carabinieri di Crotone, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori e del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, hanno arresto 11 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione, cessione o vendita di sostanze stupefacenti.

Campagna vaccinale: i dati in Italia

I vaccini, l’arma più efficace e resiliente contro il virus, sono diventati il pane quotidiano per la popolazione italiana. Non si parla d’altro, ma a che punto è la campagna vaccinale?

Bandiere Blu: sul podio Liguria, Campania e Puglia

Con Bisceglie, Monopoli, Nardò, Zapponeta, Isole Tremiti e Peschici la Puglia fa incetta di Bandiere Blu e sale sul podio con Liguria, Campania e Toscana. Si tratta di un riconoscimento internazionale dedicato all’ambiente.

Serie C, Foggia espugna ‘Massimino’ e va ai playoff

Finisce con la vittoria esterna della compagine rossonera la sfida del primo turno dei play-off tra il Catania e il Foggia. Doppietta di Balde intervallata dal gol di Curcio. Finisce 1-3 coi rossoneri qualificati ai playoff.

Razzo cinese potrebbe cadere in Italia

Potrebbe precipitare in Italia il lanciatore spaziale cinese ‘Lunga marcia 5b’, le regioni coinvolte sarebbero le seguenti: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Nel marasma dei vaccini: quale scegliere

Moderna, Pfizer-BioNtech, Vaxzevria (ex Astrazeneca), Janssen (Johnson&Johnson), questi i nomi dei designati. Il mondo è stato capace di produrre una moltitudine di vaccini, in tempi brevissimi, pur di far fronte al problema globale chiamato Covid19.

Covid, variante indiana spaventa l’Italia

Tutti preoccupati per la variante indiana, che sta compiendo una vera e propria ecatombe nell’ex colonia britannica. Una cosa è certa, la battaglia contro il covid19 e le relative varianti non sarà di breve durata.

Crotone: 2 arresti e 434 gr di droga sequestrati

Un servizio coordinato di controllo del territorio dei carabinieri a Crotone si conclude con due arresti, sette denunce e 434 grammi di sostanza stupefacente sequestrata.

Premio letterario ’N. Zingarelli’, scadenza posticipata al 15 aprile

L’Italia ricade nella ‘zona rossa’ posticipata allora la scadenza del Premio Letterario Nazionale ’N. Zingarelli’ mentre prosegue la gara online a chi possiede l’edizione più antica della ‘Divina Commedia’.

Genova, sgominata banda di narcotrafficanti

Dalla Puglia alla Francia e alla Germania passando per Roma, Genova, Firenze e Bologna. Ecco il giro di stupefacenti tra Sacra Corona Unita, trafficanti albanesi e spacciatori nigeriani.

In tempo di covid Comune pensa anche ai randagi

Da ieri a Somma Vesuviana dispenser di cibo e acqua per cani randagi in 6 punti diversi della città, un’iniziativa dell’assessorato al Randagismo e dell’associazione ‘Cani di Somma’.

Gaudiano: da Foggia a Sanremo ai concerti dal vivo

Gaudiano, classe ’91 nato a Foggia ma residente a Milano, è in gara tra le Nuove Proposte della 71^ Edizione del Festival di Sanremo con ‘Polvere da sparo’: un brano dedicato alla perdita del padre.

Operazione ‘Orso’: colpo alla ‘ndrangheta

Stamane i carabinieri di Crotone hanno arrestato 12 persone responsabili, a vario titolo, di associazione armata finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione di armi da guerra e associazione mafiosa.

Crotone, omicidio Vona: 18 in manette

Grazie al proseguo delle indagini dell’operazione ‘Eleo’, identificati il mandante ed un esecutore materiale dell’omicidio dell’allevatore Vona Massimo. A ricostruirne le varie fasi i carabinieri di Crotone.

Droga dal Marocco a Foggia passando dalla Lombardia: 15 arresti

Prodotta in Marocco su ordinazione, veniva trasportata prima in Spagna poi in Lombardia per lo stoccaggio e l’approvazione alla spedizione nel foggiano dove era attesa per la vendita al dettaglio.

Somma Vesuviana, operazioni anti-gelo e anti-covid

Piazze chiuse a Somma Vesuviana con divieto di manifestazioni, riunioni ed assembramenti sia all’aperto che al chiuso con un controllo costante dei Vigili Urbani e delle Guardie di Polizia Giudiziaria dell’AISA.

I TRE CITTADINI – Antonello Fiore per l’ambiente

‘I tre cittadini’, libro audio-video per spiegare ai ragazzi e alle famiglie il rischio sismico ed il rischio idrogeologico. Un piccolo manuale di educazione ambitale ideato con la collaborazione di Pino Zarbo e ispirato alla fiaba ‘I tre porcellini’.

#cuoriconnessi: 200mila studenti connessi contro bullismo

Straordinario record di adesioni per l’evento di Polizia di Stato e Unieuro dedicato alla lotta contro il cyberbullismo: per il ‘Safer Internet Day’ attesi oltre 200.000 studenti alla diretta streaming di #cuoriconnessi.

Usura ed estorsione, in manette commerciante di Cutro

Approfittando della gestione della propria  attività commerciale, adescava vittime della crisi economica a cui, in cambio di credito, chiedeva a garanzia la carta del reddito di cittadinanza.

‘Faust’: da Messina a Pavia 49 ‘ndranghetisti in manette

Colpo alla ‘ndrangheta: con l’operazione ‘Faust’ i carabinieri calabresi ha assicurato alla giustizia 49 persone arrestate per associazione mafiosa, scambio elettorale politico-mafioso, usura, traffico di sostanze stupefacenti.

Dagli attacchi informatici alla pedopornografia, l’anno della polizia postale

Alla fine di un anno così particolare, la Polizia Postale e delle Comunicazioni fa un resoconto e un bilancio dei reati commessi e contrastati: dagli attacchi informatici fino alla pedopornografia

Concerto di Capodanno, l’appuntamento è su Facebook

Saranno giovanissimi i protagonisti di “Aspettando…Capodanno 2021” l’evento pomeridiano che ci accompagnerà l’ultimo dell’anno attraverso numerose esibizioni di promettenti artisti italiani, tra cui partecipanti a XFactor, Sanremo e TheVoice.

Carabinieri, luci arancioni contro la violenza sulle donne

Da oggi illuminate di arancione le caserme che ospitano “Una stanza tutte per sé”. Progetto Arma dei Carabinieri-Soroptimist che hanno aderito alla campagna “Orange The World”.

Crotone, continuano attività di soccorso dei carabinieri

Dopo i danni causati in Calabria dagli incessanti acquazzoni, continuano le attività di soccorso poste in essere dai carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, in particolare riferimento all’area cirotana.

Anche la Puglia nel maxi blitz ‘Gran Carro’

Da Foggia fino a Bari, Brindisi, Lecce passando per Brescia, Avellino, Chieti, Forlì, Cesena, Imperia, Napoli, Rimini, Salerno e Teramo. E’ l’operazione ‘Grande Carro’.

Lgt Giaccoli: dopo Cerignola eroe anche in patria

Si dice che nessuno sia eroe in patria, la regola non vale per il luogotenente Salvatore Giaccoli che, dopo la lunga esperienza al comando della stazione carabinieri di Cerignola, raccoglie riconoscimenti anche nella città natale.

Coronavirus: raccolta fondi con truffa, denunciati padre e figlia

Con la scusa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus avevano organizzato una raccolta fondi per due ospedali romani, lo Spallanzani e il San Camillo, ma il tutto per far finire i soldi delle donazioni nelle loro tasche.

Civitavecchia: preso latitante di Cerignola

Era ricercato a livello internazionale per reati legati alla droga, il pregiudicato cerignolano bloccato, nei giorni scorsi, al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Autodichiarazione: nuovo modulo per gli spostamenti

Cambia il modulo dell’autocertificazione: da oggi bisogna dichiarare sotto la propria responsabilità di non essere in quarantena o positivo al covid-19 o in contatto con una persona contagiata.

Da Foggia a Milano detenuti in rivolta

Gridano all’indulto nel carcere di Foggia. Urlano dai tetti al San Vittore di Milano, bruciano i materassi al Rebibbia di Roma.

Coronavirus, scuole chiuse: sì o no? Sì fino al 15 marzo

In queste ore il governo è riunito a Palazzo Chigi per decidere se le scuole e le Università di tutta Italia rimarranno chiusi da domani fino a metà mese.

Premio Zingarelli, prorogata scadenza

Le richieste continuano a piovere, giustificate da ritardi dovuti al periodo storico che stiamo vivendo, così l’organizzazione del Premio Zingarelli decide di prorogare la scadenza al 15 marzo 2020.

Coronavirus, primo contagio in Puglia

In queste ultime ore si è scoperto un primo caso di contagio da Coronavirus in Puglia, l’infetto è un uomo di 43 anni, arrivato a Taranto dopo aver fatto visita a dei parenti a Codogno nelle scorse settimane.

Coronavirus, gestione al governo

Questa mattina alle 10, il premier Giuseppe Conte e tutti i governatori delle Regioni italiane si sono riuniti a Roma per trovare un accordo comune sull’emergenza Coronavirus.

Non c’è Coronavirus in costiera amalfitana

Dalla Costiera sindaci rassicurano: “la persona analizzata non è affetta dal virus Covid-19 Coronavirus. Non ci sono casi di coronavirus in Costiera Amalfitana”.

Nuove guide ambientali per Matera

La capitale europea della cultura 2019 forma le nuove Guide Ambientali Escursionistiche. Ecco come cittadini del territorio diventano guide del loro ambiente naturalistico.

Bando Premio Letterario Nazionale ‘N. Zingarelli’

L’Associazione Artistico – Culturale “Motus” di Cerignola, con la collaborazione della Associazione Culturale “LiberaMente” Aps, promuove la XII edizione del Concorso Letterario Nazionale “Nicola Zingarelli”.

Crotone: tenta di rapinare meretrici, arrestato

Anche nella vicina Calabria la cronaca non manca e impegna le forze dell’ordine in arresti e controlli.

Capo Rizzuto, lite in famiglia porta a rinvenimento armi e droga

Litiga con il nipote, lo minaccia con un coltello ed una pistola: individuato ed arrestato dai carabinieri, che rinvengono nella sua disponibilità armi e droga.

A Trieste olio di Trinitapoli e cucina di Trani

Il Comune di Trinitapoli parteciperà ad ‘Olio Capitale dal 15 al 18 marzo, per poi rituffarsi nei problemi contingenti dell’agricoltura pugliese con 2 convegni su fitofarmaci (22 marzo) e xylella (28 marzo).

La pasticceria fra formazione e show

Successo per il debutto del Pastry Magazine Exhibit il 15 e 16 ottobre 2018.

In Svizzera convegno su Sacco e Vanzetti

Oggi pomeriggio a Berna in Svizzera convegno su Sacco e Vanzetti.

Roma, presentato Festival Mediterraneo

Presentata ieri al Cnel di Roma “Terre e Sole – Festival Mediterraneo del Gusto” che si terrà a Foggia, in Fiera, il 24, 25 e 26 marzo 2019.

L’olio di Puglia al Salone del Gusto 2018

Dal 20 al 24 settembre Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia sarà a Torino per la XIII edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2018.

La Puglia a Collisioni 2018

Masterclass, cena di gala e un evento per il pubblico: a Barolo il 29 e 30 giugno, con il Movimento Turismo del Vino, per la prima volta la Puglia a Collisioni 2018.