PROGRAMMI

Informazione

Disturbi alimentari, presto a Cerignola un’associazione

Con un grande evento specialisti del settore hanno annunciato l’intenzione di fondare un’associazione dedita alla cura dei disturbi alimentari e al body positive.

Italia divisa tra caldo e maltempo. Ecco perché

Un vortice di bassa pressione in Atlantico sarà responsabile di una netta differenza delle condizioni meteorologiche tra nord e sud Italia.

Temperature in ripresa: ondata di caldo in vista?

Nel fine settimana torna a splendere il sole su tutta la regione grazie all’espansione dell’anticiclone. Novità interessanti per la prossima settimana.

Olea, olio di Foggia un affare da 236mln

A Torremaggiore una tre giorni per premiare i migliori oli d’oliva. Puglia produttrice del 42%, solo Foggia muove un giro d’affari di 236 milioni con una produzione dell’8%.

Dal sole alla pioggia: ecco quando e dove

Un vortice depressionario nel Mediterraneo interrompe il bel tempo che, però, non farà registrare gli stessi effetti su tutta la Puglia.

Weekend col sole ma presto pioggia: ecco quando

Torna ad affacciarsi l’anticiclone sull’Italia ed ecco che anche in Puglia torna il sole: weekend sereno con poche nubi e temperature in ripresa ma presto tornerà la pioggia.

1° maggio: sabbia, vento e pioggia. Ecco dove

Proprio in concomitanza della Festa dei lavoratori del 1° maggio arriverà un peggioramento delle condizioni meteo ma non in tutta la Puglia ci sarà maltempo, ecco perchè.

A Cerignola le parole di Scurati per il 25 Aprile

Il monologo di Antonio Scurati, bocciato dalla Rai e letto dallo stesso giornalista a Milano nel giorno del 79esimo Anniversario della Liberazione d’Italia, trova eco anche al Sud.

Weekend quasi estivo ma il I° maggio?

Weekend estivo col ritorno dell’anticiclone africano ma durante la prossima settimana ci sono novità interessanti…

Un 25 Aprile freddo e variabile. Quando tornerà il caldo?

Insiste l’aria fredda ed instabile dal nord Europa la quale ci traghetterà anche il giorno del 25 aprile ma all’orizzonte c’è una novità…

Cerignola, scooter e droga alla Mezzaluna, interviene PL

Tre auto civetta con personale in borghese, 2 agenti motociclisti e un’auto di istituto a supporto, sono state impegnate dalla Polizia Locale di Cerignola per ripulire il Parco Mezzaluna.

A Cerignola ‘Fumo Zero’, entusiasmo a mille

Grande partecipazione lo scorso venerdì a Cerignola per l’evento “Fumo Zero: Un Respiro di Salute”, interattivo e coinvolgente gamelab proposto dall’associazione Costruire e Fondazione Veronesi.

Incursione dall’artico: weekend col freddo

Prosegue la fase fredda  anche nel fine settimana a causa della persistenza di una saccatura artica sull’Italia. Weekend instabile e quasi invernale anche sulla Puglia. 

Stop caldo: crollo di oltre 10° e temporali

Ultime ore di folle caldo poi spazio ad una svolta quasi invernale con crollo termico, piogge e qualche temporale.

Puglia a 30° ma non togliete i cappotti

Un profondo vortice depressionario attraverserà il Mediteranno in direzione nord Africa: ecco le conseguenze per l’Italia e la Puglia. 

Vortice sul Mediterraneo: conseguenze sulla Puglia?

Un profondo vortice depressionario attraverserà il Mediteranno in direzione nord Africa: ecco le conseguenze per l’Italia e la Puglia. 

Fiammata africana : follia climatica in Europa

Nel fine settimana l’anticiclone africano raggiungerà l’Europa: è già la seconda volta in pochi giorni e a destare preoccupazione è anche la follia delle temperature che raggiungeranno valori estivi. 

Crollo termico ma primavera in gran forma

L’assaggio di estate pasquale volge al termine ed in queste ore le temperature diminuiscono rapidamente ma la primavera prosegue in gran forma: ecco perché. 

Pasquetta insolita: Puglia vola a 30°

Italia divisa in due: Pasqua e Pasquetta con temporali al nord e richiamo caldo dall’Africa per il Sud dove localmente si raggiungeranno valori vicini ai 30°. 

Prima pioggia poi Pasqua quasi estiva

Una perturbazione atlantica porta instabilità in Puglia ma dall’Africa si affaccia un richiamo mite che ci regalerà una Pasqua folle. 

Palme col vento, ecco la tendenza per Pasqua

Palme variabili ma con tanto vento sulla Puglia poi settimana folle tra sole, pioggia e vento con sorprese nell’uovo-meteo di Pasqua.

Equinozio di primavera: l’anticiclone ci prova ma…

L’anticiclone prova la rimonta in concomitanza della primavera ma in vista del weekend non avrà vita facile. Temperature in altalena e forti escursioni termiche tra notte e giorno. 

Temperature in altalena e temporali in agguato

Anticiclone in Italia ma non per le regioni del versante adriatico, Puglia compresa, che saranno marginalmente interessate da instabilità pomeridiana con temporali in agguato. Temperature in altalena e ampia differenza tra giorno e notte. 

Ultime ore di variabilità poi torna il sole

Ultime ore di variabilità e piogge lasceranno presto spazio ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le temperature dapprima fresche subiranno un graduale incremento.

Weekend variabile tra pioggia, sole e vento

Un susseguirsi di perturbazioni atlantiche interesserà il weekend degli italiani con conseguenze però diverse tra nord e sud Italia e tra versante tirrenico e versante adriatico. Variabilità in Puglia con sole, vento e pioggia. 

Puglia: variabile ma acquazzoni in agguato

Italia crocevia di perturbazioni atlantiche che interesseranno lo Stivale per tutta la settimana. La Puglia vivrà un periodo spiccatamente variabile con alternanza di sole e acquazzoni. 

Incidente stradale a Foggia, autocisterna va fuori strada

Forse un colpo di sonno, un malore o una distrazione. Non sono ancora state appurate le dinamiche dell’incidente stradale avvenuto oggi intorno alle 13 sulla statale 16, direzione Foggia.

Italia a rischio alluvione: ecco dove

Italia alle prese con un vortice depressionario che interesserà diverse regioni con vento e soprattutto pioggia. Occhi puntati ad alcune zone a rischio alluvione.

Pioggia e vento in Puglia: ecco quando

Dopo una breve pausa dal maltempo, un minino di bassa pressione è pronto a fare irruzione sul Mediterraneo portando un’altra dose di pioggia anche sulla Puglia. 

Pioggia in arrivo: stop a siccità in Puglia?

Un vortice di bassa pressione sul Mar Ionio sarà responsabile di una fase di instabilità sulla Puglia. La prossima settimana si prevede un nuovo profondo minimo con altro maltempo in arrivo. 

Prima pioggia poi vento ma… l’inverno?

In Puglia arriva la pioggia ma presto torna il sole poi una perturbazione atlantica nel weekend proverà a riportare l’instabilità sull’Italia ma… 

Weekend di primavera poi pioggia in Puglia

Fine settimana in compagnia dell’anticiclone che regala bel tempo in molte regioni d’Italia compresa la Puglia ma le condizioni meteo sono destinate a peggiorare dalla prossima settimana. 

Puglia: estate lontana ma siccità fa già paura

Deboli note instabili interessano la Puglia prima dell’arrivo di una nuova rimonta anticiclonica. Intanto gli invasi sono in sofferenza e la siccità fa già paura. 

Scontro tra Ford a Cerignola, 4 feriti

Incrocio tra via dei Mille e via Trinitapoli, a Cerignola, chiuso a causa di un grave incidente avvenuto alle 16 circa. Quattro i feriti.

L’Anticiclone si arrende: vortice ciclonico sull’Italia

Irrompe sul Mediterraneo un vortice depressionario di origine atlantica che spazza via il dominio anticiclonico sul nostro Paese lasciando spazio a pioggia, vento e graduale calo termico. 

Protesta agricoltori: anche a Cerignola trattori in marcia

Anche gli agricoltori di Cerignola sono scesi in piazza contro il ‘green deal’ europeo. Agricoltori, terzisti e proprietari di farmagricole stamane in marcia coi trattori nel centro cittadino.

Anticiclone barcolla: vento in Puglia, poi inverno

L’anticiclone trema sotto la spinta di correnti atlantiche in arrivo sul Mediterraneo. Arriveranno conseguenze anche in Italia e, gradualmente, l’inverno proverà a ruggire. 

Inverno assente ma svolta all’orizzonte

L’anticiclone tiene ancora l’inverno lontano dall’Italia ma ci sono importanti segnali di cambiamento in arrivo…

Spagna a 30° e allarme smog in Italia

Le ultime infiltrazioni di aria fredda in Puglia hanno le ore contate. Intanto in gli italiani respirano aria malsana.

Giorni della Merla: più freddo ma…

L’anticiclone rimane ben saldo su gran parte del territorio europeo lasciando l’inverno isolato ad est. Per la Puglia ci saranno, però, alcune conseguenze.

Protesta agricoltori, Puglia pronta a marcia su Roma

Puglia contro sindacati pronta a marciare verso Roma. Ecco cosa dicono gli agricoltori pugliesi (e non solo) in protesta contro green deal.

Operatori Tekra in protesta: “niente contributi né divisa”

Dalle ferie forzate ai bagni inagibili, alle aree fatiscenti alle docce inesistenti e trasformate in ripostiglio. Dalla mancanza di sicurezza, igiene, illuminazione e cura fino alla mancanza d’ascolto.

Inverno da incubo: ecco il perché

Un inverno da incubo: arriva l’anticiclone ‘mangia-inverno’. Ecco tutte le conseguenze sull’Europa e sull’Italia. 

Ospedale di Trani, 150 euro e salti la fila: arrestati medico e infermiera

Prestazione rapida in cambio di 100-150 euro che finivano direttamente nelle tasche di due sanitari. Nessuna fila e nessun ticket pagato dai pazienti. Incontri e accordi avvenivano nello studio del medico.

Spaccio in sedia a rotelle e con minori: 5 arresti nel brindisino

Droga occultata in veicoli, piante, bidoni della spazzatura e anfratti murari. Trasporti celati da sedia a rotelle o effettuati da una bimba di 10 anni e cessioni compiute davanti a minori.

Puglia: weekend con pioggia, freddo e neve

Puglia travolta dal maltempo con pioggia, freddo e anche neve fin verso le quote di bassa collina ma presto tornerà il sole. Temperature in crollo e rischio gelate.

Clamoroso stop dell’inverno: Puglia a 20° ma…

Clamoroso stop dell’inverno con temperature in risalita fin verso i 20° ma sorprese nel weekend. 

Puglia: weekend freddo poi clamorose novità

Lago gelido ad est dell’Europa interesserà marginalmente l’Italia e la Puglia. Il weekend, quindi, lo passeremo al freddo seppur senza piogge. Novità clamorose per la prossima settimana.

Pioggia: non è finita qui ma gelo ad est

Un vortice va via e un altro è pronto ad arrivare: prima parte della settimana instabile sulla Puglia per il susseguirsi di fasi piovose e fasi asciutte. Intanto, ad est dell’Europa, si prepara un’autentica ondata di gelo che punterà poi a Balcani, Turchia e Grecia con un coinvolgimento marginale della Puglia. 

Epifania bel tempo porta via: pioggia in Puglia

Confermato il maltempo dell’Epifania: nelle prossime ore un vortice depressionario causerà molta instabilità anche in Puglia con l’arrivo di piogge e temperature via via più basse e più vicine ai canoni invernali.

L’inverno scalda i motori in vista dell’Epifania

Ultimi giorni di stabilità per l’Italia: un temporaneo aumento della pressione, accompagnato da temperature molto miti anche in Puglia, lascerà spazio ad un cambiamento di stampo invernale proprio in concomitanza dell’Epifania.

Puglia: Capodanno mite e senza pioggia

La Puglia chiude gli ultimi giorni dell’anno senza grandi scossoni: cielo irregolarmente nuvoloso ma senza pioggia con temperature che risulteranno ancora piuttosto miti e al di sopra delle medie stagionali. Manovre invernali si intravedono intorno all’Epifania. 

Natale: sotto l’albero arriva l’anticiclone

Natale anticiclonico in gran parte dell’Europa con temperature folli e anomalie sia in quota che al suolo. Il cielo sarà spesso sereno con un po’ di freddo esclusivamente durante le ore notturne. 

Freddo di notte mite di giorno poi tempesta di vento

Italia terra di mezzo tra l’anticiclone africano che abbraccia gran parte dell’Europa occidentale e una bassa pressione che insiste sull’Africa settentrionale: il tutto si traduce con la quasi totale assenza di piogge e temperature miti di giorno e fredde di notte.

Weekend: freddo e vento ma presto torna il sole

E’ arrivato il freddo sulla Puglia e oggi non mancheranno le ultime piogge con possibili fiocchi verso quote collinari, il tutto accompagnato da forti raffiche di vento ma, già da domenica, è previsto un deciso miglioramento con rialzo delle temperature. 

Stanata nuova cosca della scu tra Lecce e Brindisi

S. Pietro Vernotico, Squinzano e Trepuzzi sarebbero sottoposti al controllo di frange storiche della sacra corona unita. È quanto emerso dalle indagini della Dda di Lecce che hanno portato al sequestro di armi, droga ed esplosivi.

Puglia a 20° ma crollo termico e pioggia in arrivo

Un temporaneo richiamo mite interessa la Puglia e tutto il Sud Italia con temperature che in questo ore stanno raggiungendo valori anomali ma nel corso della settimana si farà strada aria più fresca ed instabile che riporterà pioggia e temperature invernali anche sulla nostra regione. 

Domenica con pioggia ma settimana folle

Domenica con nubi e qualche pioggia ma presto le temperature torneranno ben oltre le medie stagionali a causa della rimonta dell’anticiclone che porterà l’inverno lontano dalle nostre latitudini. 

Immacolata dinamica tra freddo, pioggia e neve

Immacolata dinamica su tutto il territorio italiano con un doppio passaggio instabile che vedrà ancora occasione di nevicate al nord Italia fin verso le quote pianeggianti mentre la Puglia sarà interessata da spiccata variabilità

Temperature folli: 10° in meno in sole 24 ore

Le temperature folli di queste ore al Sud Italia lasceranno spazio ad un crollo termico causato dall’arrivo di aria fredda di origine nord-atlantica. Nella giornata di domenica, inoltre, ci sarà occasione di veloci precipitazioni su alcune aree del territorio pugliese. 

Forti raffiche di vento ma temperature in rialzo

Settimana dinamica in Puglia con alternanza di nubi e schiarite ma attenzione alle raffiche di vento che nella giornata di martedì risulteranno particolarmente intense. Temperature in netto rialzo.   

Cerignola contro violenza: “in piedi signori davanti a una donna”

“L’amore genera l’amore, la violenza uccide”. Gli uomini e le donne del rione Macello di Cerignola nella ‘giornata contro la violenza sulle donne’ hanno organizzato una manifestazione per ricordare le vittime di femminicidio e onorare la figura femminile.

Freddo, pioggia e primi fiocchi di neve in Puglia

Un profonda saccatura artica è pronta ad irrompere sulla Puglia che vedrà l’inverno concretizzarsi in poche ore: nel weekend in arrivo freddo, pioggia e crollo della quota neve che arriverà sin verso le colline di Gargano e subappennino.

Vortice ciclonico: maltempo al Centro – Sud Italia

Un vortice ciclonico dapprima sul Tirreno e poi in trasferimento verso la Sicilia, sarà la causa del maltempo che interesserà gran parte del Centro e del Sud Italia già a partire dalle prossime ore.

Puglia: raffiche intense e crollo delle temperature

Le piogge delle scorse ore lasciano spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo ma in compenso le raffiche di vento saranno fredde e intense, fino a 70 km/h, accompagnate da un crollo delle temperature.

Si torna oltre i 20° ma fresco nel weekend

La rimonta dell’alta pressione scaccia via il maltempo dalla Puglia riportando, a parte qualche isolato piovasco, il sole e le temperature in risalita che punteranno ad arrivare anche oltre i 20° ma nel weekend è previsto l’arrivo della Tramontana con un deciso calo delle temperature.

Weekend: sole, pioggia e temperature su e giù

L’unica certezza del weekend dei pugliesi sarà l’incertezza meteorologica: dapprima sole e qualche nube poi arrivano anche le piogge, in un contesto termico che vedrà un calo delle temperature seguito da una nuova risalita. All’orizzonte si intravede un potenziale prossimo weekend instabile.

Prima pioggia poi vento: ecco quando e dove

Si apre la ‘porta atlantica’ e in Italia si instaurano condizioni di autunno ‘diffuso’ da nord a sud: piogge e temporali interesseranno tutti lo Stivale compresa la Puglia che farà i conti, però, anche con una giornata di forti raffiche. 

Nuova tempesta in Europa: Italia ancora a rischio

Il vortice Ciaran è appena andato via lasciando la sua scia di danni e alluvioni ma una nuova tempesta è pronta a colpire l’Europa occidentale con conseguenze anche in Italia.

Cerignola, intitolazione piazza a U. Albanese

Insegnante, preside, giurista e scrittore. I suoi premiati libri utilizzati nelle università e in parlamento furono alla base dell’Alta Onorificenza conferita dal Presidente Mattarella, il suo impegno culturale la ragione delle targhe a suo nome in Colorado e nella sua Cerignola.

Tempesta in Inghilterra: conseguenze in Italia

Una profonda depressione interesserà le isole britanniche e lascerà il segno anche sul nostro Paese che verrà sferzato da raffiche di vento notevoli, piogge, temporali e temperature in altalena. 

Weekend: calo termico poi l’ennesima fiammata africana

Weekend: si attenua la ventilazione e diminuiscono le temperature ma una nuova fiammata africana è pronta a raggiungere la Puglia ad inizio della prossima settimana portando la nostra regione su valori simil-estivi.

Cerignola va “A scuola tutti in bici”

Obiettivo sensibilizzare bambini e genitori sui temi della mobilità sostenibile, della salute e dell’ambiente, promuovendo l’uso della bici come mezzo ecologico, economico e divertente. È l’idea del gruppo di associazioni TuttinBici.

Stop al caldo ed ecco la pioggia (con la sabbia)

Dopo l’altalena termica dei giorni scorsi, in Puglia arriva il maltempo con pioggia e crollo delle temperature che torneranno su valori normali per il periodo. Migliorano rapidamente le condizioni meteo da domenica in attesa di variabilità in settimana.

Temperature in altalena: dai 18 ai 32° in 24 ore

Temperature in altalena nel giro di pochissimo tempo: dapprima pioggia e fresco, poi una nuova rimonta di aria calda africana raggiungerà la Puglia portando la colonnina di mercurio fin oltre i 30°.

Anticiclone ko: entra in scena l’autunno

Il dominio anticiclonico che ha regnato per molti giorni in Europa ha le ore contate: masse d’aria instabili di matrice atlantica attraverseranno anche la nostra Penisola.

Caldo senza fine: Puglia vola a 31°

Il clima folle di queste settimane non accenna a placarsi: in Europa sembrerà estate con temperature che supereranno i 30° in molte località di Francia, Spagna, Regno Unito e Italia. Anche la Puglia avrà la sua dose di folle caldo con valori che facilmente toccheranno i 30-32°.

Europa: clima folle e inquinamento alle stelle

Prosegue la fase climatica folle  sull’Europa: l’anticiclone non molla la presa e regala giornate estive sul Vecchio continente, Italia compresa, ma al tempo stesso è massima la preoccupazione degli scienziati sul rischio di futuri ulteriori eventi estremi e sull’inquinamento dell’aria ormai a livelli preoccupanti.

Incredibile bolla calda: in Europa è estate

Prosegue senza particolari problemi la convivenza dell’anticiclone africano in Europa. Tutto normale se fossimo a luglio ma assolutamente anomalo se il calendario segna, inesorabile, il mese di ottobre.

Follia climatica: caldo estivo in Europa

Superati i 30° in Italia, Francia e Spagna: questa è solo una parte della follia climatica che sta interessando l’Europa a causa dell’ennesima bolla calda che ha causato un brusco stop ad un autunno che ancora stenta a decollare.

Ultime piogge ma anticiclone alla ribalta

Il vortice di bassa pressione porta con sé le ultime piogge sulla nostra regione ma ben presto l’anticiclone tornerà alla ribalta regalando giornate di bel tempo con temperature in ripresa.

Estate KO, in Puglia piombano temporali e fresco

L’anticiclone africano arranca sotto i colpi di una saccatura atlantica che nelle prossime ore lo spazzerà via portando in Puglia l’autunno.

Caldo in Puglia ma si intravede l’autunno

L’anticiclone africano è ben saldo nel cuore del Mediterraneo però, nel corso della settimana, mostrerà segnali di cedimento sotto la spinta di correnti fresche di origine atlantica. Caldo in Puglia ma si intravedono spiragli d’autunno.

Estate in Puglia non si ferma: caldo nel weekend

L’anticiclone africano torna alla ribalta anche nel fine settimana con temperature estive in Puglia e piogge assenti. I temporali saranno concentrati solo al nord. 

L’estate non molla: Puglia verso i 33-35°

L’estate non si arrende e l’anticiclone africano mostra gli artigli: caldo in aumento nelle prossime ore con picchi verso i 33-35° e cielo in prevalenza soleggiato seppur qualche piccola nota instabile ci farà visita venerdì 15 settembre.

Cerignola: 26enne si suicida in villa

Mentre il paese celebrava la santa patrona, nella villa comunale di Cerignola circondata da serenità e bancarelle, alle 16 circa di oggi un 26enne del luogo si è tolto la vita. Sul caso indaga la polizia del locale commissariato.

Autunno latitante: prosegue l’estate in Italia

Superata la fase instabile che ha interessato l’estremo Sud Italia, sulla nostra Penisola torna alla ribalta l’anticiclone africano.

Vento in Puglia tra sole e qualche temporale

Italia divisa in due: paradossalmente al nord prosegue l’estate settembrina mentre il Sud è costretto a fare i conti con temperature più basse del normale accompagnate da qualche isolato temporale che interesserà anche la Puglia.

Italia: l’estate non molla e il caldo aumenta

Anticiclone in rinforzo sull’Italia: cielo in prevalenza sereno con temperature in aumento su tutta la Penisola compresa la Puglia, la quale godrà ancora di scampoli estivi. Il vento, però, sarà a tratti intenso specie nella giornata di lunedì. 

Brindisi: spacciava in strada, denunciato

Anche se la stagione estiva si avvia alla conclusione, la Polizia di Stato mantiene alta la guardia sui fenomeni di criminalità diffusa con un costante rafforzamento dei servizi di controllo de territorio disposti dal Questore di Brindisi Annino Gargano.

Puglia: più caldo ma senza eccessi

Archiviata la lunga fase di caldo estremo, la Puglia vivrà un fine settimana con un aumento delle temperature ma senza particolari eccessi. La ventilazione sarà dai quadranti settentrionali.

Apice del caldo ma la svolta è vicina

L’infinta ondata di caldo africano che interessa la Puglia da settimane sfoggerà le sue ultime cartucce nella giornata di martedì con valori oltre i 40° ma già da domani l’aria fresca dall’Atlantico porterà un calo termico di oltre 10° e il rientro della normalità.

Caldo non molla Puglia oltre i 45°

Non solo il caldo non molla la presa in Puglia ma addirittura tenderà ad acuirsi ulteriormente soprattutto dalla prossima settimana con caldo da record e temperature anche superiori ai 45°.

Caldo infernale: Italia rischia 45°

L’anticiclone africano non molla la presa e prende ulteriore forza: l’aria rovente arriverà diretta sull’Italia con valori attesi fino a 44-45°. Anche le minime saranno da incubo e non scenderanno sotto i 27-28°.

Caldo africano da incubo verso l’Italia

L’anticiclone africano è pronto a mostrare il suo lato più cruento: una potentissima e lunga ondata di caldo investirà la nostra Penisola e la Puglia portando le temperature a superare la soglia dei 40° in maniera diffusa.

Il caldo africano scalda i motori e punta l’Italia

Un vasto promontorio anticiclonico di stampo africano è in marcia verso la nostra Penisola: temperature in deciso aumento anche sulla Puglia con valori localmente oltre i 35° ma questo è solo l’inizio di una intensa e duratura ondata di caldo africano.

Weekend: temperature in calo e qualche temporale

Un veloce passaggio instabile sta interessando l’Italia e porterà conseguenze anche in Puglia: weekend con temperature in diminuzione e, seppur in un contesto prevalentemente soleggiato, non mancherà la possibilità di veloci temporali.

Sole e qualche temporale ma senza caldo africano

Alta pressione sull’Italia ma ben presto un cavetto instabile porterà temporali al centro nord mentre in Puglia la minaccia sarà rappresentata da qualche isolato fenomeno. Temperature in media con caldo senza eccessi.

E’ arrivato il Maestrale: caldo africano via dalla Puglia

L’aria rovente delle scorse ore lascia il posto ad una piacevole ventilazione fresca di Maestrale che ci terrà compagnia per alcuni giorni. Non è escluso anche l’arrivo di qualche temporale. 

Ginosa: beach volley contro violenza sulle donne

Massimo 16 coppie maschili, doppia eliminazione, e un montepremi di 2.000 euro. Nel weekend a Ginosa Marina il torneo di volley “Beach 1 Finale Apulia Cup 22/23’’.

Calcio Foggia: “atto intimidatorio non è dei foggiani”

Nella notte tra domenica e lunedì, la Jeep Renegade del capitano rossonero Davide Di Pasquale è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco.

Caldo africano: Puglia verso i 38° ma…

Prima ondata di caldo africano: aria rovente sull’Italia e sulla Puglia con temperature che sfioreranno la soglia dei 40° sul territorio regionale ma l’anticiclone africano non avrà lunga vita.

Vortice sull’Italia: nubifragi anche in Puglia

Vortice depressionario nel cuore del Mediterraneo: attese piogge e temporali sull’Italia ed in Puglia il tutto accompagnato da un deciso calo delle temperature. Un miglioramento graduale arriverà verso il weekend. 

Weekend: Puglia a rischio temporali e grandine

L’Italia sarà ancora interessata dal rischio di temporali e grandine a causa della persistenza di una circolazione depressionaria nel Mediterraneo. Anche la Puglia verrà coinvolta dal maltempo e all’orizzonte non ci sono buone notizie.

Agricoltura ko temporali e grandine minacciano la Puglia

L’Italia sarà ancora interessata da temporali pomeridiani che coinvolgeranno anche la Puglia la quale dovrà fare i conti con il rischio di piogge intense e grandine. Temperature in ripresa che accarezzeranno la soglia dei 30°.

Estate non decolla: Italia minacciata dai temporali

Persiste un vasto campo di alta pressione sulle isole britanniche che, di conseguenza, lascia il Mediteranno in balia di correnti a tratti instabili le quali continueranno a portare sull’Italia temporali e piogge specie durante il pomeriggio. 

Omicidio Stasi, 2 in carcere ma indagata anche la madre

Arrestati a Francavilla Fontana i presunti responsabili dell’omicidio di Paolo Stasi, sparato sotto casa lo scorso 9 novembre. Cinque le persone coinvolte: due sottoposte a misura cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari e due sottoposte all’obbligo di dimora.

Giornata della Legalità, a Cerignola un paracadutista tra gli studenti

Mentre gli studenti in corteo sfilavano al grido “Io non ho paura”, La speranza è scesa dal cielo con il tricolore del Colonnello Paolo Filippini, che questa mattina si è paracadutato su Cerignola per celebrare la Giornata della Legalità.

Italia in bilico tra sole e nubifragi

L’Italia nei prossimi giorni sarà terra di nessuno, quantomeno dal punto di vista meteo: se, infatti, l’anticiclone è forte sull’Atlantico ed il maltempo si concentrerà sul nord Europa, l’Italia sarà tra le due zone e sperimenterà sia tanto sole ma anche forti temporali pomeridiani da nord a sud. Le temperature, intanto, guadagneranno qualche grado. 

Maltempo e rischio alluvioni: Italia in ginocchio

Mentre l’Italia piange le vittime dell’alluvione e conta i danni del maltempo, un altro vortice di bassa pressione è pronto a portare piogge su tutto lo Stivale. Anche la Puglia, tra variabilità e schiarite, avrà la sua dose di precipitazioni.

Rifiuti Cerignola, ecco cosa è stato e cosa sarà di Sia

Da un lato gli impianti di Forcone Cafiero tornano nella disponibilità del Consorzio, dall’altro il Tribunale di Foggia, per il fallimento SIA, accredita al Comune di Cerignola un debito di 7.6 milioni di euro.

Avis Cerignola, un moto raduno per Matteo Grillo

Partenza dal PalaDileo a Cerignola, arrivo a Castel del Monte per pranzare tutti insieme. Tutto in nome della socializzazione, del confronto e della solidarietà. Si è tenuto domenica scorsa il primo moto raduno organizzato dall’Avis Cerignola.

Pericoloso vortice attraversa l’Italia

Un profondo vortice di bassa pressione attraverserà l’Italia nelle prossime ore portando maltempo da nord a sud anche sulle zone già martoriate dalle recenti alluvioni. Per la Puglia spiccata variabilità.

Vortice di bassa pressione minaccia l’Italia

Il fine settimana vedrà la Puglia sottoposta ad alternanza di nubi, schiarite e piogge ma agli inizi della prossima settimana l’Italia sarà minacciata dall’arrivo di un profondo vortice di bassa pressione.

Piogge e temporali in marcia verso la Puglia

Un vortice di bassa pressione sul Mediterraneo darà spazio ad un peggioramento del tempo anche in Puglia: piogge e temporali raggiungeranno nelle prossime ore il territorio regionale ma non mancherà qualche schiarita.

Giro E, a Cerignola partenza in festa

Grande festa oggi a Cerignola per la partenza della terza tappa del Giro E Cerignola-Melfi: stand, sport, premiazioni e grandi nomi in piazza Duomo.

Puglia vola a 25° ma la pioggia tornerà presto

Aria africana in marcia verso la Puglia grazie all’espansione dell’anticiclone ma ben presto torneranno correnti fresche ed instabili a portare piogge e temporali in Puglia con temperature nuovamente in calo.

Consiglio Comunale: a Cerignola urla per bilancio e Palazzo Carmelo

Inizia in cagnara il consiglio comunale di venerdì con i rallentamenti dei mettiani, le urla dei pidellini e i reclami del gruppo Sgarro. Sotto la goffa gestione del presidente del consiglio, la minoranza abbandona l’aula e la maggioranza approva ogni spesa.

Ospedale Cerignola: in consiglio carte, Emiliano e Nigri assenti

Lavori infiniti alla rianimazione, cumuli di immondizia negli spazi verdi, problemi strutturali e carenza di personale medico e sanitario. Il consiglio comunale di Cerignola indice una seduta straordinaria ma non redigono documenti ufficiali e i convocati non si presentano.

Ponte 1 Maggio: infuria il maltempo

Durante il lungo ponte del I maggio una saccatura instabile di origine atlantica, associata ad un vortice di bassa pressione sull’Italia, provocherà una intensa e duratura ondata di maltempo anche sulla nostra regione con piogge abbondanti in arrivo per diversi giorni.

Variabilità il 25 aprile con temporali in agguato

Un veloce passaggio instabile interesserà la Puglia nelle prossime ore portando qualche temporale localmente di forte intensità. Migliora rapidamente ma incombe il rischio pioggia anche per le festività del I° maggio. 

Palazzo Carmelo: crolli, spese e sdegno cittadino

Registrato un nuovo crollo dell’ex municipio. Questa volta a cedere è il lotto su cui da mesi sono iniziati i lavori. Il sindaco rassicura ma le spese crescono e i cerignolani vogliono chiarezza.

Puglia: Ponte 25 aprile tra sole e temporali

Italia divisa tra due masse d’aria diverse: se ad ovest l’anticiclone si rafforza, ad est insistono correnti fresche ed instabili che influenzeranno anche la Puglia la quale, tra tanto sole, vedrà la formazione di temporali localmente intensi.

Revenge porn, ancora un caso in Puglia

Ancora un caso di revenge porn in Puglia. L’ultimo video che rimbalza di cellule in cellulare a Cerignola e oltre confine, prende di mira una giovanissima sconosciuta.

Al Tatarella oggi PS, domani laboratorio analisi e bar

“Un protocollo sulla sicurezza” (ancora in via di definizione) messo appunto dall’Amministrazione Comunale, dall’Asl e dalla Polizia di Stato e che vedrà collaborare per la sicurezza dell’ospedale di Cerignola, vigili urbani un agente della PS e vigilanza privata.

Graduale miglioramento ma attenzione ai temporali

Un vortice di bassa pressione tiene sotto scacco la Puglia ma pian piano il suo allontanamento verso i Balcani garantirà un miglioramento delle condizioni meteo seppur di pomeriggio rimarrà alto il rischio temporali. 

Nas Taranto: chiusi 3 bar e controllati centri anziani

Intensificazione dei controlli del NAS di Taranto nel periodo pasquale in attività alimentari e strutture socio sanitarie ed assistenziali: chiuse attività e riscontro di carenze organizzative.

Nel weekend in Puglia in agguato i temporali

E’ già terminata la fase di bel tempo: un vortice di bassa pressione raggiungerà il cuore del Mediterraneo portando piogge, temporali e calo termico anche in Puglia dove non si escludono rovesci di forte intensità.

Dopo Pasqua Puglia oltre 20° ma durerà poco

Il peggioramento di Pasqua e Pasquetta lascia spazio ad un deciso miglioramento, grazie all’espansione dell’anticiclone sull’Italia, con picchi oltre i 20° in Puglia ma all’orizzonte si prospetta un weekend piovoso e fresco.

Pioggia o sole? Ecco come sarà a Pasqua e Pasquetta

Non solo grigliate e scampagnate! Servirà anche l’ombrello per molti pugliesi. A Pasqua e Pasquetta cielo irregolarmente nuvoloso e alternanza di schiarite e piogge molto probabili soprattutto a Pasqua. Vento freddo dai quadranti settentrionali. 

Nas Taranto: unto e scarafaggi nelle mense ospedaliere

Controlli alle mense ospedaliere dei Carabinieri del NAS di Taranto: riscontrate inadeguatezze igieniche e strutturali e chiusura di un’impresa alimentare.

Puglia: apice del freddo e rischio acquazzoni

Prosegue la fase fredda sulla nostra regione: temperature in ulteriore calo e vento forte dai quadrati settentrionali con rischio di acquazzoni specie nel pomeriggio. Non si esclude persino qualche fiocco di neve su Gargano e subappennino. Incombe il rischio di temporali anche per Pasqua e Pasquetta.

Palme: crollo di 10° e maltempo in arrivo

Il campo di alta pressione con temperature oltre la media avrà vita breve: una massa di aria gelida è pronta a piombare sull’Italia e soprattutto sul versante adriatico con piogge, vento e freddo in arrivo. Non si esclude persino qualche fiocco sul subappennino. 

Trema l’agricoltura: 0° e rischio gelate in Puglia

Il passaggio di aria fredda sulla Puglia si fa sentire in queste ore con temperature in calo nonostante il sole. Paura nel mondo dell’agricoltura che dovrà fare i conti con il rischio di gelate anche in pianura. Rialzo termico da giovedì. 

Puglia torna in inverno shock termico in arrivo

Clima mite e tempo stabile con temperature ben oltre le medie del periodo ma presto tutto ciò sarà un ricordo: una massa di aria artica è pronta a raggiungere la Puglia e a far piombare in inverno la regione.

Orsara di Puglia una comunità ‘Bio Hub’

Ecco come il Comune di Orsara di Puglia, il Gal Meridaunia e Consorzio di cooperative sociali Oltre favoriscono il benessere, l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di minori e adolescenti con disturbi del neurosviluppo.

In Puglia la primavera inizia con la pioggia

Il rapido passaggio di una goccia instabile sui cieli del sud Italia porterà maltempo in queste ore sulla Puglia ma ben presto la pioggia lascerà spazio alle schiarite prima di un nuovo peggioramento in vista del weekend. 

Blitz alla ‘ndragheta: in manette imprenditore sanitario

Associazione mafiosa, estorsione, incendio ed usura sono i reati, aggravati dal metodo mafioso, contestati a vario titolo a 6 persone di Petilia Policastro e Cotronei. Tra loro un capo clan, il proprietario di 2 cliniche sanitarie e sua moglie.

Ultime ore di freddo poi aria di primavera

La fase fredda che ha interessato la Puglia volge al termine: pressione in rinforzo con temperature in risalita anche nei valori minimi che in queste ore hanno fatto registrare persino qualche gelata.

Blitz in Puglia: coinvolto clan Piarulli e un carabiniere

Questa mattina, le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz nella provincia di Foggia. L’operazione denominata “Cocktail” ha portato all’arresto di 24 persone, tutte accusate di essere coinvolte in organizzazioni criminali che si occupano di narcotraffico, estorsioni e armi.

Crollo termico e pioggia torna l’inverno in Puglia

Le temperature miti di queste ore lasceranno presto spazio a correnti fredde ed instabili sulla Puglia, le quali causeranno l’arrivo di veloci piogge ed un brusco calo termico con temperature che torneranno temporaneamente su valori invernali.

Sole, nuvole e pioggia: variabilità in Puglia

La Puglia vivrà ancora un contesto meteorologico caratterizzato dalla variabilità con sole alternato a schiarite e qualche pioggia, specie tra sabato e domenica. All’orizzonte, però, si intravede una parentesi invernale per la prossima settimana. 

Tra sole e pioggia la primavera ci prova

Superata la fase di maltempo la Puglia vivrà una situazione di spiccata variabilità con alternanza di nubi, schiarite e anche piogge specie venerdì. Temperature in deciso rialzo e ben oltre la media del periodo ma l’inverno non è del tutto un capitolo chiuso. 

Pioggia e temporali ma presto torna il sole

Il vortice di bassa pressione al Sud Italia continua a portare maltempo in Puglia con pioggia e temporali sparsi ma gradualmente tornerà il sole. Temperature in media con il periodo.

Concorso Istruttore Amm., a Cerignola in gara anche professionisti

Il concorso per l’assunzione di 3 istruttori amministrativi al Comune di Cerignola si fa specchio del mercato del lavoro locale dove l’imprenditoria non spicca il volo: in gara avvocati, liberi professionisti e gente di ogni età.

Vortice sul Mediterraneo maltempo anche in Puglia

Marzo inizia all’insegna del maltempo a causa di un vortice sul Mediterraneo che terrà sotto scacco anche l’Italia e la Puglia con variabilità e piogge. Temperature poco al di sotto delle medie.

Puglia oltre 20° ma presto arriva la pioggia

Italia divisa in due: freddo e neve al nord, mite e sole al Sud ma ben presto anche la nostra regione verrà raggiunta dall’instabilità e da temperature più consone per il periodo.

L’alta pressione mostra segni di cedimento

Il campo di alta pressione che protegge gran parte d’Italia dalle incursioni fredde ed instabili ha le ore contate. Il peggioramento sarà progressivo ed interesserà dapprima le regioni del nord ma all’orizzonte si intravede un coinvolgimento anche per la Puglia. 

Illusioni di primavera ma inverno non finito

L’anticiclone continua a proteggere il nostro territorio seppur lunedì ci sarà un veloce passaggio instabile che vedrà qualche nube in più sui cieli pugliesi con un lieve calo termico. All’orizzonte, però, si intravedono freddo e  maltempo sul Mediterraneo.

Puglia: anticiclone scaccia via maltempo

Un vasto campo di alta pressione terrà lontano freddo e maltempo dalla nostra regione. Temperature in ripresa sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Il gelo lascia la Puglia nel weekend

Il gelo dei giorni scorsi lascia spazio a temperature più clementi ed in media con il periodo. Non mancheranno, comunque, note di instabilità e qualche veloce passaggio piovoso.

Crolla ex Municipio, sfiorata tragedia a Cerignola

Tragedia sfiorata a Cerignola: crolla ex Municipio abusivamente abitato da 5 famiglie e in uso all’adiacente chiesa del Carmine.

Freddo e neve non lasciano la Puglia

Una massa di aria gelida continuerà ad interessare la nostra regione con neve a quote bassissime localmente fino in pianura e lungo le coste. Il freddo mollerà gradualmente la presa non prima di venerdì.

Cerignola: per Zingarelli monumento, francobollo e Premio letterario

Dopo il monumento al vocabolario e il francobollo in onore dei 100 anni dello stesso l’associazione Motus presenta anche il bando della 15ª edizione del premio letterario dedicato al filologo cerignolano.

Puglia: ondata di gelo e fiocchi in pianura

Una massa di aria gelida è pronta a travolgere la Puglia: crollo delle temperature, gelate diffuse, forti raffiche di vento e fiocchi di neve fino in pianura.

Febbraio potrebbe riservare gelide sorprese

Un lago di aria gelida sfiorerà la nostra regione nei prossimi giorni lasciando spazio a temperature invernali ma anche a tanto sole. Nei prossimi giorni si fa probabile l’arrivo di gelo da est.

Puglia: weekend freddo ma spunta ipotesi gelo

Il vortice di bassa pressione che ha portato tanta pioggia in Puglia perderà la sua forza col passare delle ore ma le temperature rimarranno comunque al di sotto delle medie. Spunta, per il prossimo weekend, l’ipotesi di gelo da est. 

L’inverno alza la voce: pioggia e neve in Puglia

Persistono ancora condizioni di instabilità sulla Puglia con un temporaneo miglioramento nelle prossime ore prima dell’arrivo di pioggia e nevicate fino a quote collinari. Temperature fredde ed ancora al di sotto delle medie. 

Vortice sulla Puglia: pioggia e neve in arrivo

Un profondo minimo di bassa pressione sta attraversando la Puglia portando con sé una scia di forti raffiche di vento, piogge e nevicate fino a quote collinari. Temperature sotto le medie del periodo.

Maltempo: prima pioggia e vento poi neve

Maltempo su tutta Italia compresa la Puglia a causa dell’arrivo di un vortice di bassa pressione di matrice artica che porterà vento e pioggia ovunque. Il freddo nel prossimo weekend arriverà anche sulla nostra regione quando tornerà a fare la sua comparsa anche la neve. 

Blitz dei Gis: catturato latitante Matteo Messina Denaro

Ecco alcune scene del blitz della cattura di Matteo Messina Denaro, boss corleonese latitante dall’estate del ’93, coinvolto nelle stragi mafiose di Roma, Milano e Firenze, e nella morte di Falcone e Borsellino. Decine gli omicidi a lui imputati.

Weekend variabile ma l’inverno incalza

Fine settimana variabile con alternanza di piogge, nubi e sole ma l’inverno si affaccia in maniera importante sull’Europa e l’Italia e gli effetti di questo peggioramento non tarderanno ad arrivare anche in Puglia.

Pioggia, vento oltre i 50 Km/h e qualche fiocco

Vortice di bassa pressione verso i Balcani ma pioggia e forti raffiche di vento sulla Puglia dove non mancherà la possibilità di qualche fiocco di neve sulle alture di Gargano e subappennino dauno. Nel corso della settimana spiccata variabilità.

L’inverno ci prova: torna la pioggia in Puglia

Dopo una lunghissima fase di stasi meteorologica la Puglia sperimenta l’arrivo della prima pioggia del 2023. Le temperature rimaranno, comunque, piuttosto miti. 

Epifania: caldo anomalo e nebbia in Puglia

Temperature più alte del normale in gran parte d’Europa: prosegue la fase anomala anche in Puglia con valori termici poco consoni per il periodo e la presenza di nebbie e foschie durante le ore serali. 

Puglia: Capodanno 2023 con quasi 20°!

L’inverno continua a latitare sulla Puglia: anche il 2023 comincerà all’insegna del bel tempo con temperature che di invernale avranno ben poco. Attenzione, però, alle nebbie.

Bollette: da Comune di Cerignola aiuti per acqua, luce e gas

Bollette folli, per le famiglie di Cerignola in maggior difficoltà interviene il Comune con il rimborso delle spese delle utenze domestiche (corrente, acqua, gas) sostenute dal 01/01/2022 fino al 30/11/2022.

Cerignola, Buoni Spesa anche a chi ha reddito di cittadinanza

Una integrazione al bando per i buoni spesa ammette ora anche coloro che già percepiscono altre forme di sostegno al reddito ma in una posizione subordinata rispetto a chi già non riceve aiuti.

Notte Bianca a Cerignola: tanti eventi poche vendite

Sud Sound System, musica live, ballerine, trampolieri, street food e molto altro lo scorso venerdì per la Notte Bianca a Cerignola ma niente vendite. Ecco il resoconto dei commercianti dopo la manifestazione.

A Cerignola buoni spesa e contributi luce e affitto

Anche quest’anno da Palazzo di Città arrivano soccorsi economici per i cerignolani. Buoni spesa, contributi per l’energia elettrica e per i canoni di locazione. Nel video il link per compilare la domanda.

Nessun ‘bianco Natale’: quasi 20° in Puglia

Caldo anomalo al capolinea: le temperature folli di queste ore lasceranno il posto a valori termici più consoni per il periodo seppur il vero inverno rimarrà ancora lontano dalle nostre latitudini.

Temperature in calo ma l’inverno resta lontano

Caldo anomalo al capolinea: le temperature folli di queste ore lasceranno il posto a valori termici più consoni per il periodo seppur il vero inverno rimarrà ancora lontano dalle nostre latitudini.

Pioggia e freddo poi verso i 20°!

Maltempo e freddo sulla Puglia con piogge diffuse e temperature al di sotto della media del periodo ma in poche ore il quadro meteorologico si capovolgerà con temperature in risalita e valori folli fino a 20°.

Cerignola saluta Carmine e Francesco Pio

C’erano lacrime e abbracci, urla che graffiavano il cuore e applausi e c’erano anche la compassione, l’unione e l’empatia. In una nuvola di dolore condiviso Cerignola dà l’ultimo saluto a Carmine Gervasio e Francesco Pio Costantino.

Weekend tra sole e pioggia Crollo termico in arrivo

Vortice di bassa pressione sul Mediterraneo con pioggia e neve in Italia: la nostra regione verrà coinvolta in un contesto variabile nel quale non mancheranno pioggia e sole con temperature in netto calo da domenica 11 dicembre. 

Accensione albero: “per Cerignola un momento per abbracciarsi”

Inizia il Natale a Cerignola con l’accensione dell’albero in piazza Duomo, un grande evento di acque e fiamme danzanti. Applausi e corposa partecipazione cittadina ma la manifestazione non distoglie dal tragico lutto subito dalla città.

Incidente a Cerignola: “ora brillano con gli angeli”

Avevano solo 18 e 19 anni, Francesco Pio e Carmine, i due studenti dell’Istituto Agrario morti ieri sera in un incidente sulla sp 95 Cerignola-Candela. A salutarli con profondo dolore l’intera città, a ricordare il loro valore insegnanti e studenti.

Inverno in pausa: Immacolata mite in Puglia

L’inverno rimarrà lontano dalla Puglia nei prossimi giorni: cielo in prevalenza poco nuvoloso con temperature al di sopra della media del periodo. Attenzione alle nebbie durante le ore serali e notturne. 

Oncologia e Alimentazione: prevenire prima di curare

Organizzato da Comune e associazioni, il convegno ‘Prevenire prima di Curare’, ha permesso agli studenti di Cerignola di carpire da un oncologo e un nutrizionista importanti informazioni per la salute.

Cerignola, arrivano le Isole ecologiche mobili

Contro gli abbandoni da lunedì arrivano a Cerignola le nuove isole ecologiche mobili dove i cittadini che pagano la Tari, sotto l’occhio vigile dei dipendenti Tekra, potranno conferire i rifiuti.

Weekend: Salento sott’acqua, foggiano a secco

Intensa perturbazione su gran parte d’Italia con piogge sparse e neve al nord. La Puglia, invece, sarà divisa in due con maltempo sul Salento e poche piogge altrove in un contesto termico con temperature in aumento.

Maltempo in Puglia ma non uguale per tutti

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Arriva il weekend e tornano pioggia e freddo

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Rob.in, a Cerignola Stem contro povertà educativa

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Natale tra storia e leggenda a Torre Alemanna

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Avis e Admo: donare più sicuro di un tatuaggio

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Allerta meteo: pioggia e vento a 90 km/h

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Puglia: nel weekend torna la pioggia

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

METEO – Autunno in Puglia tra sole e pioggia

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Torna il sole ma weekend freddo?

L’alta pressione si estende anche sull’Italia e le condizioni meteo migliorano decisamente: tanto sole con temperature in aumento seppur farà piuttosto fresco al primo mattino. Nel weekend spunta l’ipotesi freddo.

L’autunno si fa vivo: maltempo in Puglia

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Fatti e nomi dei 17 arresti, polizia: “tutto parte da Cerignola”

Arrestati 17 malviventi (15 di Cerignola, 1 di Bitonto e uno di Bari) appartenenti ad un’associazione criminale specializzata in rapine a portavalori, TIR e caveau in tutto il territorio nazionale.

Barletta, colpo da 100mila euro a portavalori

Paura stamane nella sede di Poste Italiane in via Canne a Barletta dove un commando armato, di almeno 4 persone, ha assaltato un portavalori e bruciato auto per guadagnarsi la fuga.

Ognissanti in Puglia: terminerà il caldo?

Caldo folle e autunno che non ingrana la marcia: prosegue ancora l’alta pressione africana su gran parte d’Europa compresa la Puglia con clima mite e cielo in prevalenza sereno. Ma quando arriverà l’autunno?

A Cerignola una stagione teatrale “per tutti”

Grandi nomi, nuove convenzioni e inclusione sociale. Ecco come il Comune di Cerignola, il teatro pubblico pugliese, il direttore artistico Savino Zaba e la sua vice Giulia Traversi, ripensano e propongono il teatro alla riapertura del Mercadante.

Caro-bollette: ecco cosa si fa per attività di Cerignola

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

Europa: estate senza fine e temperature folli

Prosegue l’egemonia assoluta dell’anticiclone africano che causa la persistenza di temperature al di furi di ogni logica climatica con valori 10° più alti del normale sia in Europa che in Puglia.

Caldo rincara la dose: Puglia verso i 30°

Caldo anomalo in Europa ed in Puglia: pochissime nubi e temperature in aumento con valori vicini ai 30°.

L’autunno che non c’è: caldo anomalo in Puglia

L’alta pressione su gran parte d’Europa interesserà anche la Puglia: tanto sole con qualche foschia e temperature ben oltre le medie del periodo. Totale assenza di piogge. 

AIPD, a Cerignola autonomia per i down

Fare la spesa, prendere un caffè, pagare i conti, andare a lavoro, trovare l’amore. A Cerignola a dare una mano ai ragazzi down che sognano l’autonomia c’è L’AIPD.

Weekend: torna a splendere il sole in Puglia

Torna l’alta pressione sulla Puglia dopo il maltempo dei giorni scorsi: tanto sole con qualche nube o foschia specie durante la sera. Temperature in ripresa e leggermente oltre le medie del periodo.

Sole, pioggia e temporali. Variabilità in Puglia

Il vortice di bassa pressione continua a tenere sotto scacco il quadro meteorologico in Italia e ne subirà le conseguenze anche la Puglia la quale vivrà giornate variabili tra sole, pioggia e qualche temporale.

Ultime ore col sole pioggia all’orizzonte

Il weekend dei pugliesi vedrà ancora tanto sole con temperature miti ma un vortice di bassa pressione nel cuore del Mediterraneo porrà fine a questa lunga fase stabile con pioggia all’orizzonte anche per la Puglia. 

Ruba 3 auto, uccide ciclista e ribalta volante

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

I ragazzi dell’AIPD alla Fattoria di nonno Peppino

Specie diverse con diverse difficoltà accolte in un unico spazio condiviso dove il tempo si confonde e si respira integrazione e serenità. E’ la Fattoria di nonno Peppino visitata dai ragazzi dell’AIPD.

Puglia: mite al mattino fresco di notte

Doppio guardaroba per i pugliesi: temperature miti al mattino ma fresco durante la notte grazie all’espansione dell’anticiclone che garantirà tempo stabile e soleggiato ma con escursioni termiche notevoli.

Michele: “covid ha ucciso socialità e mio lavoro”

Un’associazione senza scopo di lucro, con iscrizione gratuita e un contributo spese una tantum. E’ ‘Wolf Den Lan Gaming Center’, aperto da Michele Gervasio con l’unico obiettivo di offrire ai cerignolani un posto dove socializzare.

Puglia: dopo la pioggia ‘ottobrata’ in arrivo

Il weekend inizia con tante nubi e qualche pioggia ma presto tornerà il sole che ci farà compagnia anche la prossima settimana. Temperature molto miti durante il giorno, fresche durante le ore notturne.

Puglia: forti raffiche e poche piogge

Mentre in Italia la pioggia rimarrà protagonista del quadro meteorologico, in Puglia sarà il vento a dominare questa prima parte della settimana con raffiche fino a 60-70 Km/h. Prevista qualche pioggia specie sul foggiano.

Arriva l’autunno: weekend burrascoso in Italia

Inizia l’autunno non solo dal punto di vista astronomico: una intensa perturbazione atlantica interesserà molte regioni italiane con forti piogge e numerosi temporali. La Puglia riceverà la sua dose di precipitazioni in un contesto termico altalenante. 

La bellezza del sacro, Cerignola tra simbologia e comunicazione

‘La bellezza del sacro, dalla chiesa madre a Torre Alemanna’. E’ il tema del convegno tenutosi ieri a Cerignola a margine di una mostra di iconografia sacra. Un viaggio spazio-temporale dall’anno mille a oggi.

Dai Balcani alla Puglia aria fredda in arrivo

E’ durato poco l’aumento delle temperature in Puglia: già in queste ore aria fredda dai Balcani è giunta sulla nostra regione e si farà sentire anche nei prossimi giorni con valori ben al di sotto delle medie del periodo.

Dall’estate all’autunno: crollo termico in Puglia

Il caldo africano diventerà solo un ricordo: nelle prossime ore aria fredda dal nord Europa arriverà fin verso la Puglia con crollo delle temperature che perderanno molti gradi in poche ore. Attenzione al vento forte.

Cerignola, Sisto non viene ma la destra è con Metta

Assente Sisto rapida compassata della Fallucchi, non c’è nemmeno la folla di un anno fa ma, mentre Fratelli d’Italia si reca a Bari alla fondazione Tatarella, Tatarella è a Cerignola ad applaudire Metta e i candidati presenti.

Metta riunisce la destra, con lui anche sottosegretario alla Giustizia

Metta in coalizione con tutto il centro-destra per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Ad inaugurare unione e comitato elettorale anche il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto.

L’estate non molla: caldo africano e 35°

Il caldo africano raggiungerà la Puglia nelle prossime ore: massime fino a 35°, ventilazione da sud e cielo lattiginoso ma il prossimo weekend vedrà un drastico cambio di rotta.

Tra sole e Maestrale occhio ai temporali

Il caldo africano lascia la Puglia: vento di Maestrale e calo delle temperature ci faranno compagnia nel weekend quando non mancherà anche la possibilità di qualche temporale.

Gargano, ‘Una barca dei desideri’ contro l’emarginazione

Mare e libertà, ‘Una barca di desideri’ che naviga contro lo stigma della salute mentale. E’ il tema dell’escursione marina fatta domenica sul Gargano e promossa da Casa per la vita Brecciolosa e Lega Navale di Ischitella.

Caldo settembrino: Puglia vola a 34°

In Puglia torna il caldo africano: temperature in rapido aumento nei valori massimi seppur non si avranno temperature eccezionali. Per il prossimo weekend novità instabili all’orizzonte. 

Fab Lab: bimbi di Cerignola tra stampanti 3D e plotter

Bilancio positivo per il Fab Lab di Cerignola che al Cercat ha insegnato a più di 60 minori, tra i 6 e i 12 anni, ad utilizzare la stampante 3D, a produrre stencil, a programmare una macchina a controllo numerico.

Conte a Cerignola per conoscere associazioni

Giuseppe Conte al centro polifunzionale ‘Padre Pio’ nel rione Pozzo Carrozza di Cerignola accolto ieri sera tra danze e abbracci da bimbi, anziani parenti, amministratori locali e associazioni.

On. Tasso: “con parlamentari uniti Foggia vola”

I Cattolici Popolari Uniti sposano i moderati di Coraggio Italia e Noi Italia. Ad ufficializzare l’unione ieri sera a Cerignola, l’on. Antonio Tasso che presenta una Capitanata tutta da rifare: dalla viabilità, alle infrastrutture, alla legalità.

Puglia: domenica a rischio temporali

Italia divisa in due: al centro-nord peggioramento intenso con piogge sparse mentre al Sud la situazione sarà governata in prevalenza dal sole ma in Puglia persiste il rischio di qualche temporale.

Puglia: agosto ci saluta con i temporali

Prosegue l’arrivo di qualche infiltrazione di aria fresca in quota che anche nei prossimi giorni provocherà la formazione di qualche temporale. Temperature senza variazioni di rilievo. 

Meteo weekend: sole e temporali, ecco dove

L’alta pressione tende a cedere sull’Italia lasciando spazio a qualche infiltrazione di aria più fresca che innescherà temporali pomeridiani anche in Puglia. Temperature nella norma e caldo senza eccessi. 

Variabile in Puglia ma attenzione ai temporali

Un vortice di bassa pressione dai Balcani si muove verso la nostra regione portando un peggioramento delle condizioni meteo con temporali specie tra oggi e mercoledì. Caldo sopportabile e senza eccessi. 

Arriva il Maestrale: caldo africano spazzato via

Il caldo africano lascia la Puglia: residue piogge ed intense raffiche di Maestrale porteranno ad un deciso calo delle temperature che torneranno su valori normali.

Bari, sequestrati 900 Kg di Marijuana

Circa 900 chili di marijuana sono stati trovati e sequestrati a Ruvo di Puglia dagli uomini della Squadra mobile di Bari. Se immessa nel mercato, avrebbe fruttato quasi un milione di euro.

Puglia verso i 40° ma cambio all’orizzonte

Un’ intensa ondata di caldo è pronta ad interessare la Puglia: massime fin verso i 40° e minime oltre i 20° su tutta la regione ma l’anticiclone avrà vita breve con un cambio di rotta già dal prossimo fine settimana. 

Pioggia e grandine: Cerignola allagata e auto in panne

Il maltempo torna ad abbattersi su Cerignola: oggi pomeriggio circa 30 minuti di intense precipitazioni e gli automobilisti si sono trovati a navigare tra buche nascoste, rifiuti galleggianti e auto in panne al centro via.

Malore in mare, muore 70enne a Margherita

Aveva circa 70 anni, era tornato da Milano nella natia Margherita di Savoia per trascorrere le vacanze in Puglia ma un malore in acqua gli è costato la vita.

Taranto: droga dal balcone, 5 arresti

Un insolito andirivieni di noti consumatori di droghe in una piazzetta di Taranto ha dato il via a una serie di appostamenti e osservazioni della Squadra mobile portando alla luce un’attività di cessione di droga e all’arresto di 5 persone.

Pestaggio a Cerignola: i protagonisti e la causa

Ecco i protagonisti e le motivazioni alla base del pestaggio avvenuto lo scorso martedì a Cerignola. A parlare l’aggressore, 29enne di Cerignola noto alle forze dell’ordine e alla cronaca locale.

Violento pestaggio a Cerignola

Gli apre lo sportello dell’auto e lo prende a pugni sotto gli sguardi attoniti dei passanti. Violento pestaggio oggi pomeriggio in centro a Cerignola. La vittima ne è uscita una “maschera di sangue”. Ignoti i motivi.

Caldo africano, non c’è scampo: 40° in Puglia

Caldo africano in gran parte d’Europa ma con una differenza: nei prossimi giorni anche la Puglia verrà coinvolta in maniera diretta ed i termometri saliranno fin verso i 40°.

Rifiuti fuori dai mastelli, a Cerignola vigili in borghese

Non usate il mastello, lasciate il sacchetto in luoghi non autorizzati o, peggio ancora, non differenziate i rifiuti? ATTENTI: da oggi vigili in borghese vi aspettavano dietro l’angolo per una salata multa.

Puglia: caldo sopportabile prima dei 40°

L’Europa occidentale affronta la più intensa ondata di caldo africano di questa estate: punte oltre i 40° dalla Spagna all’Inghilterra e la Puglia, per ora defilata, verrà pian piano coinvolta.

Rifiuti, ecco cosa c’è tra Tekra e Cerignola

Ecco come vengono utilizzati e soldi dei cerignolani, la maldestra esecuzione di un contratto in scadenza, la difficile situazione economico-lavorativa degli operatori ecologici e le misure adottate per contrastare gli abbandoni.

Caldo estremo: Puglia, pericolo scampato (per ora)

Torna a salire la colonnina di mercurio in Puglia: weekend con valori fino a 36-37° ma in Europa c’è chi se la passerà molto peggio con temperature infernali.

Crollo Duomo di Cerignola, Bonito: “frutto di mente pericolosa”

Il crollo di ieri della parete del Duomo di Cerignola è stato solo uno scherzo. Ad annunciare il ‘fuori pericolo’ il sindaco Francesco Bonito che insinua la malafede di chi ha inscenato i fatti.

Caldo nella norma ma durerà poco

Inizio settimana stabile e soleggiato con qualche temporale in agguato nella sola giornata di martedì. Le temperature saranno in aumento ma non ci sarà nessun eccesso di caldo

Crolla facciata del Duomo di Cerignola

Sfiorata la tragedia a Cerignola: un blocco di marmo si stacca dalla struttura dell’imponente Duomo ‘Tonti’. Nessun ferito, sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune cercano di capire le origini dell’accaduto.

Temporali e vento: caldo africano via dalla Puglia

Dopo un lungo periodo di seccume e temperature roventi arriva un brusco stop al caldo africano: piogge e temporali in arrivo sulla Puglia accompagnati da crollo termico e vento.

Weekend rovente ma il picco deve ancora arrivare

Il caldo africano domina il quadro meteorologico della Puglia: anche nel fine settimana masse d’aria roventi interesseranno la nostra regione e le massime saranno vicine ai 40°.

Brindisi, 10 della Scu in manette per furti ed estorsioni

Rapine, furti, ricettazioni ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso sono le accuse alla base degli arresti eseguiti stamane a Brindisi, Erchie e Livorno dai carabinieri nei confronti di 10 indagati vicini alla Sacra Corona Unita.

Settimana infernale: Puglia verso i 40°

Dopo aver interessato Spagna, Francia, Germania e nord Italia, è arrivato il turno della Puglia: caldo africano alle porte con temperature roventi e massime localmente oltre i 40°.

Incubo caldo africano risparmia la Puglia (per ora)

Il caldo africano continua ad opprimere l’Europa occidentale e l’Italia del nord: la Puglia rimarrà ai margini della canicola e verrà risparmiata, per ora, dal caldo estremo.

Caldo africano in Europa ma Puglia ai margini

Il caldo africano torna ad essere protagonista del quadro meteorologico su gran parte d’Europa ma la Puglia, invece, rimarrà ai margini di tutto ciò.

Pioggia e temporali hanno ore contate

Fresco e temporali in Puglia ma sono le ultime ore di maltempo prima di un ritorno dell’alta pressione che garantirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche giusto in tempo per ‘salvare’ il weekend. 

Puglia celebra 208° anno dell’Arma dei Carabinieri

Ecco le celebrazione del 208° annuale dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri e alcuni degli uomini che hanno ricevuto un encomio per essersi distinti rendendo la Puglia un posto migliore.

Stop caldo africano: arrivano i temporali

Caldo intenso sulla Puglia seppur già da oggi le temperature subiranno un lieve calo in attesa di una diminuzione più sensibile a metà settimana associata all’arrivo di temporali localmente forti. 

Puglia rovente: picchi vicino ai 40°

Il caldo africano rincara la dose: tanto sole e temperature anomale per il periodo con valori fin verso i 37-38° soprattutto sulle zone interne pianeggianti dalla Capitanata al Salento.

Caldo africano pronto a raggiungere la Puglia

Prosegue la scia di questo maggio folle: appena passata la prima ondata africana, ne è già pronta un’altra con temperature fino a 35°.

Temperature in calo e domenica temporali

L’apice del caldo è ormai alle spalle: vortice di bassa pressione in azione sul Mediterraneo con temperature in calo e rischio temporali nella giornata di domenica anche in Puglia. 

Serena di Amici incontra sindaco di Cerignola

Serena Carella, finalista della scuola mediaset ‘Amici di Maria’, torna nella sua Cerignola dove il sindaco Francesco Bonito le consegna una targa per aver tenuto alto il nome del paese.

Scoppia il caldo: Foggia vola a 37°

Il caldo africano aumenterà la sua intensità nelle prossime ore con temperature fino a 36-37° su Tavoliere, hinterland barese e Salento. Per un calo bisognerà attendere solo giovedì. 

Caldo africano in Puglia: weekend oltre i 30°

Dopo la breve pausa di aria più fresca torna a rinforzasi l’anticiclone africano con temperature in aumento e picchi superiori ai 30°. 

Puglia: 30° e qualche temporale poi fresco in arrivo

L’anticiclone africano raggiunge il suo picco sulla Puglia con massime fino a 30-31° ma da mercoledì arriveranno correnti più fresche. Non mancherà anche qualche temporale. 

Assaggio d’estate: Puglia vicina a 30°

L’anticiclone africano scalda i motori e fa visita anche alla nostra regione: tanto sole e temperature in ripresa, tipiche di inizio giugno, con valori ad un soffio dai 30°. 

Cerignola, dopo nubifragio stato di calamità e 4,5mln da Acq

Resta qualche pozza d’acqua, alcuni rioni senza corrente ma, dopo il violento nubifragio di ieri, Cerignola torna oggi alla sua normalità, o quasi. Intanto Bonito lavora per l’ottenimento dello stato di calamità.

Cerignola in tilt: pioggia crea allagamenti, disagi e danni

Pioggia e qualche chicco di grandine e Cerignola è sommersa: cassonetti e buste di rifiuti galleggiano in strada tra automobilisti già in difficoltà tra acqua che nasconde buche, marciapiedi e spartitraffico manda in tilt i motori.

Puglia: maggio inizia con qualche incertezza

Aprile termina con la primavera a gonfie vele: cielo poco nuvoloso e temperature in linea con il periodo ma maggio inizierà con qualche nube in più in attesa della pioggia. 

Puglia: dal 25 aprile la primavera accelera

L’anticiclone avanza sulla nostra regione regalando ai pugliesi giornate ampiamente soleggiate e miti nel pieno rispetto dei canoni primaverili. Non ci saranno piogge né il 25 aprile né per i giorni seguenti. 

Vento e pioggia ma domenica si vola a 27°

Maltempo su gran parte d’Italia ma la Puglia verrà interessata marginalmente: pioggia e sole nelle prossime ore con vento sostenuto ma presto arriverà aria molto mite dall’Africa che farà salire i termometri fino a 27°.

Vento a Pasquetta poi temperature in aumento

La ‘maledizione’ di Pasquetta rispettata anche quest’anno: freddo e vento sferzeranno la Puglia, seppur non mancherà il sole, ma da domani i termometri saranno nuovamente in risalita.

Pasquetta: burrasca di vento e crollo termico

L’alta pressione che governa il quadro meteorologico di queste ore lascerà spazio ad un passaggio instabile proprio tra Pasqua e Pasquetta: Puglia alle prese con forti raffiche di vento, calo delle temperature e qualche pioggia. 

Cerignola, colombe e risposte per gli ucraini

Sguardi smarriti, occhi curiosi, pochi sorrisi e tante domande ieri nell’aula consiliare del Comune di Cerignola dove con la distribuzione di uova e colombe pasquali si è espressa nuovamente la volontà d’accoglienza ai rifugiati ucraini.

‘Day by Day’, smantellata rete di spaccio, 15 arresti a Mesagne

La cocaina veniva spostata da Mesagne a Brindisi in un appartamento trasformato in un vero e proprio “laboratorio della droga”, per poi tornare a Mesagne tagliata, confezionata e suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

Primavera accelera ma Pasqua incerta

Dopo il passaggio freddo del weekend torna l’alta pressione sulla Puglia che porterà sole e temperature in rialzo seppur all’orizzonte si intravede un nuovo peggioramento proprio in concomitanza di Pasqua e Pasquetta.

Palme: 10° in meno in appena 24 ore

Altalena termica sulla Puglia: il richiamo mite di queste ore farà lievitare le temperature fin verso i 23-24° ma la Domenica delle Palme vedrà l’arrivo di pioggia, vento e crollo termico in poche ore. 

Pioggia e sole ma primavera pronta a rialzarsi

L’anticiclone prova a guadagnare terreno ma dovrà far fronte con una doppia circolazione instabile che porterà in Puglia clima variabile con temperature che segneranno, comunque, una graduale risalita. 

Benvenuto aprile ma in Puglia torna il freddo

Mezza Europa piomba in inverno ed anche in Puglia i termometri torneranno a scendere a causa dell’arrivo di aria più fredda il tutto accompagnato da spiccata variabilità tra sole e piogge. 

‘Ripartiamo Insieme’, per Welfare 255mila euro a Cerignola

Presentato stamane dall’assessore regionale al Welfare Rosa Barone, nell’aula consiliare del Comune di Cerignola, il progetto ‘Ripartiamo insieme 2. Azioni in favore delle vittime di reato e qualificazione dei servizi’.

Tra sole, pioggia e vento in Puglia è primavera

Prima una depressione afro-mediterranea, poi aria instabile dal nord Europa: Puglia contesa tra masse d’aria diverse che porteranno spiccata variabilità nel pieno rispetto dei canoni primaverili marzolini. 

Estorsioni da cosca mafiosa, blitz a Foggia

Tentata estorsione, danneggiamento, detenzione e porto di pistola, aggravati dal metodo mafioso. Sono i reati contestati ai 3 elementi di spicco della cosca mafiosa “Moretti-Lanza-Pellegrino” arrestati dalla Squadra mobile di Foggia.

Weekend: si inizia col sole, si finisce con la pioggia

Weekend dal doppio volto: tanto sole nelle prossime ore ma una depressione sulla Spagna tenderà ad avvicinarsi all’Italia ed interesserà la Puglia nella giornata di domenica con un aumento delle nubi e l’arrivo della pioggia. 

Puglia pericolo gelate poi sboccia la primavera

Ultime ore di freddo sulla Puglia con rischio gelate anche sulle zone pianeggianti poi spazio ad un lieve ma graduale aumento termico verso valori più consoni per i canoni primaverili.

Primavera: falsa partenza torna freddo nel weekend

La primavera non ingrana la marcia giusta e nel fine settimana dei pugliesi tornerà il freddo da est che porterà ad un nuovo calo termico e all’arrivo di piogge sparse.

Soldato cerignolano salva una vita, riconoscimenti da Gorizia

Conferititi ieri a Gorizia riconoscimenti speciali a rappresentanti delle Forze dell’ordine che nel 2021 si sono distinti. Tra loro Domenico Caterino, cerignolano classe ’99 Soldato VFP1, che salvo un uomo intento ad impiccarsi.

La primavera scalda i motori ma durerà poco

Tregua dal maltempo: dopo un periodo freddo e pienamente invernale, la primavera prova ad accelerare grazie all’espansione dell’anticiclone anche sull’Italia ma all’orizzonte si intravede un weekend incerto. 

Da Cerignola a Brescia per assalto a caveau, blitz e 31 in manette

Hanno preoccupato ieri a Cerignola l’elicottero e le tante volanti di polizia e carabinieri ma la vera azione non era nel paese ofantino ma nel Bresciano dove una banda di cerignolani è stata arrestata mentre tentava un colpo ad un caveau.

Cerignola per Zingarelli: dal Premio letterario al francobollo

Quest’anno Cerignola vuole celebrare Nicola Zingarelli e il suo vocabolario con tutti gli onori. DaL Premio letterario nazionale dedicato al filologo e linguista cerignolano, all’emissione di un francobollo.

Puglia: weekend con freddo pungente dalla Russia

Dopo una temporanea risalita termica, un nuovo impulso freddo dall’est Europa interesserà la nostra regione con temperature  in nuovo calo e rischio gelate anche in pianura. 

Puglia: freddo dalla Russia fiocchi fino in pianura

Inizio settimana con un nuovo attacco gelido dalla Russia che farà ciminiere le temperature portando con se instabilità e freddo. Non mancheranno altre nevicate con fiocchi fin verso le pianure. 

Weekend invernale: pioggia e neve in Puglia

L’inverno fa ancora la voce grossa: aria fredda dalla Russia in arrivo sulla Puglia con pioggia, vento, freddo e anche neve fino a quote basse. Primavera non pervenuta. 

VOX POPOLI – Guerra e scioperi, assalto a supermercati

Supermercati e benzinai presi d’assalto. Quale la motivazione: il timore per un conflitto mondiale, per lo sciopero degli autotrasportatori o per un ennesimo aumento dei prezzi? Ecco cosa ne pensano i cerignolani.

Freddo non lascia Puglia: fiocchi fino in pianura

L’inverno non lascia la nostra regione: dopo un weekend freddo, altra aria gelida dai Balcani arriverà in Puglia nelle prossime ore con neve fino a quote basse e localmente in pianura. Migliora da mercoledì. 

Cerignola, polizia stoppa sciopero autotrasporti

A Cerignola centinaia e centinaia i camion bloccati e delegazioni da Lucera e San Ferdinando marciato “a passo di lumaca”. Al secco no ai sindacati urlato dagli scioperanti, interviene il Comune che si offre di far da tramite col governo.

Inverno alla ribalta: in Puglia torna la neve

Dopo una fase mite e soleggiata, il maltempo tornerà protagonista nelle prossime ore: pioggia, vento e freddo interesseranno tutta la regione e non mancherà l’arrivo di nevicate fino a quote collinari. La primavera può attendere. 

Blocco autotrasporti: no a sindacati, vengano ministri

A Cerignola centinaia e centinaia i camion bloccati e delegazioni da Lucera e San Ferdinando marciato “a passo di lumaca”. Al secco no ai sindacati urlato dagli scioperanti, interviene il Comune che si offre di far da tramite col governo.

Blocco trasporti: Capitanata in strada da 3 giorni

Autotrasportatori di Capitanata da 3 giorni bloccano i caselli autostradali di Foggia, Cerignola, San Severo, Candela e limitrofi impedendo il passaggio ai camionisti. Quali le ragioni, quale la situazione ad oggi, chi è coinvolto? Le risposte nel video

Avis chiama, Cerignola risponde: raccolti oltre 15000 ml di sangue

Raccolta sangue straordinaria domenica scorsa. L’Avis comunale Cerignola, con l’equipe medica e l’autoemoteca di San Giovanni Rotondo, chiama alla solidarietà il paese e i cerignolani rispondono: tanti i volontari, 35 i donatori effettivi in buona salute.

Torna l’inverno: pioggia e Maestrale a 90 km/h

Dopo un vero e proprio anticipo di primavera, torna l’instabilit