PROGRAMMI

Informazione

Estate non decolla: Italia minacciata dai temporali

Persiste un vasto campo di alta pressione sulle isole britanniche che, di conseguenza, lascia il Mediteranno in balia di correnti a tratti instabili le quali continueranno a portare sull’Italia temporali e piogge specie durante il pomeriggio. 

Omicidio Stasi, 2 in carcere ma indagata anche la madre

Arrestati a Francavilla Fontana i presunti responsabili dell’omicidio di Paolo Stasi, sparato sotto casa lo scorso 9 novembre. Cinque le persone coinvolte: due sottoposte a misura cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari e due sottoposte all’obbligo di dimora.

Giornata della Legalità, a Cerignola un paracadutista tra gli studenti

Mentre gli studenti in corteo sfilavano al grido “Io non ho paura”, La speranza è scesa dal cielo con il tricolore del Colonnello Paolo Filippini, che questa mattina si è paracadutato su Cerignola per celebrare la Giornata della Legalità.

Italia in bilico tra sole e nubifragi

L’Italia nei prossimi giorni sarà terra di nessuno, quantomeno dal punto di vista meteo: se, infatti, l’anticiclone è forte sull’Atlantico ed il maltempo si concentrerà sul nord Europa, l’Italia sarà tra le due zone e sperimenterà sia tanto sole ma anche forti temporali pomeridiani da nord a sud. Le temperature, intanto, guadagneranno qualche grado. 

Maltempo e rischio alluvioni: Italia in ginocchio

Mentre l’Italia piange le vittime dell’alluvione e conta i danni del maltempo, un altro vortice di bassa pressione è pronto a portare piogge su tutto lo Stivale. Anche la Puglia, tra variabilità e schiarite, avrà la sua dose di precipitazioni.

Rifiuti Cerignola, ecco cosa è stato e cosa sarà di Sia

Da un lato gli impianti di Forcone Cafiero tornano nella disponibilità del Consorzio, dall’altro il Tribunale di Foggia, per il fallimento SIA, accredita al Comune di Cerignola un debito di 7.6 milioni di euro.

Avis Cerignola, un moto raduno per Matteo Grillo

Partenza dal PalaDileo a Cerignola, arrivo a Castel del Monte per pranzare tutti insieme. Tutto in nome della socializzazione, del confronto e della solidarietà. Si è tenuto domenica scorsa il primo moto raduno organizzato dall’Avis Cerignola.

Pericoloso vortice attraversa l’Italia

Un profondo vortice di bassa pressione attraverserà l’Italia nelle prossime ore portando maltempo da nord a sud anche sulle zone già martoriate dalle recenti alluvioni. Per la Puglia spiccata variabilità.

Vortice di bassa pressione minaccia l’Italia

Il fine settimana vedrà la Puglia sottoposta ad alternanza di nubi, schiarite e piogge ma agli inizi della prossima settimana l’Italia sarà minacciata dall’arrivo di un profondo vortice di bassa pressione.

Piogge e temporali in marcia verso la Puglia

Un vortice di bassa pressione sul Mediterraneo darà spazio ad un peggioramento del tempo anche in Puglia: piogge e temporali raggiungeranno nelle prossime ore il territorio regionale ma non mancherà qualche schiarita.

Giro E, a Cerignola partenza in festa

Grande festa oggi a Cerignola per la partenza della terza tappa del Giro E Cerignola-Melfi: stand, sport, premiazioni e grandi nomi in piazza Duomo.

Puglia vola a 25° ma la pioggia tornerà presto

Aria africana in marcia verso la Puglia grazie all’espansione dell’anticiclone ma ben presto torneranno correnti fresche ed instabili a portare piogge e temporali in Puglia con temperature nuovamente in calo.

Consiglio Comunale: a Cerignola urla per bilancio e Palazzo Carmelo

Inizia in cagnara il consiglio comunale di venerdì con i rallentamenti dei mettiani, le urla dei pidellini e i reclami del gruppo Sgarro. Sotto la goffa gestione del presidente del consiglio, la minoranza abbandona l’aula e la maggioranza approva ogni spesa.

Ospedale Cerignola: in consiglio carte, Emiliano e Nigri assenti

Lavori infiniti alla rianimazione, cumuli di immondizia negli spazi verdi, problemi strutturali e carenza di personale medico e sanitario. Il consiglio comunale di Cerignola indice una seduta straordinaria ma non redigono documenti ufficiali e i convocati non si presentano.

Ponte 1 Maggio: infuria il maltempo

Durante il lungo ponte del I maggio una saccatura instabile di origine atlantica, associata ad un vortice di bassa pressione sull’Italia, provocherà una intensa e duratura ondata di maltempo anche sulla nostra regione con piogge abbondanti in arrivo per diversi giorni.

Variabilità il 25 aprile con temporali in agguato

Un veloce passaggio instabile interesserà la Puglia nelle prossime ore portando qualche temporale localmente di forte intensità. Migliora rapidamente ma incombe il rischio pioggia anche per le festività del I° maggio. 

Palazzo Carmelo: crolli, spese e sdegno cittadino

Registrato un nuovo crollo dell’ex municipio. Questa volta a cedere è il lotto su cui da mesi sono iniziati i lavori. Il sindaco rassicura ma le spese crescono e i cerignolani vogliono chiarezza.

Puglia: Ponte 25 aprile tra sole e temporali

Italia divisa tra due masse d’aria diverse: se ad ovest l’anticiclone si rafforza, ad est insistono correnti fresche ed instabili che influenzeranno anche la Puglia la quale, tra tanto sole, vedrà la formazione di temporali localmente intensi.

Revenge porn, ancora un caso in Puglia

Ancora un caso di revenge porn in Puglia. L’ultimo video che rimbalza di cellule in cellulare a Cerignola e oltre confine, prende di mira una giovanissima sconosciuta.

Al Tatarella oggi PS, domani laboratorio analisi e bar

“Un protocollo sulla sicurezza” (ancora in via di definizione) messo appunto dall’Amministrazione Comunale, dall’Asl e dalla Polizia di Stato e che vedrà collaborare per la sicurezza dell’ospedale di Cerignola, vigili urbani un agente della PS e vigilanza privata.

Graduale miglioramento ma attenzione ai temporali

Un vortice di bassa pressione tiene sotto scacco la Puglia ma pian piano il suo allontanamento verso i Balcani garantirà un miglioramento delle condizioni meteo seppur di pomeriggio rimarrà alto il rischio temporali. 

Nas Taranto: chiusi 3 bar e controllati centri anziani

Intensificazione dei controlli del NAS di Taranto nel periodo pasquale in attività alimentari e strutture socio sanitarie ed assistenziali: chiuse attività e riscontro di carenze organizzative.

Nel weekend in Puglia in agguato i temporali

E’ già terminata la fase di bel tempo: un vortice di bassa pressione raggiungerà il cuore del Mediterraneo portando piogge, temporali e calo termico anche in Puglia dove non si escludono rovesci di forte intensità.

Dopo Pasqua Puglia oltre 20° ma durerà poco

Il peggioramento di Pasqua e Pasquetta lascia spazio ad un deciso miglioramento, grazie all’espansione dell’anticiclone sull’Italia, con picchi oltre i 20° in Puglia ma all’orizzonte si prospetta un weekend piovoso e fresco.

Pioggia o sole? Ecco come sarà a Pasqua e Pasquetta

Non solo grigliate e scampagnate! Servirà anche l’ombrello per molti pugliesi. A Pasqua e Pasquetta cielo irregolarmente nuvoloso e alternanza di schiarite e piogge molto probabili soprattutto a Pasqua. Vento freddo dai quadranti settentrionali. 

Nas Taranto: unto e scarafaggi nelle mense ospedaliere

Controlli alle mense ospedaliere dei Carabinieri del NAS di Taranto: riscontrate inadeguatezze igieniche e strutturali e chiusura di un’impresa alimentare.

Puglia: apice del freddo e rischio acquazzoni

Prosegue la fase fredda sulla nostra regione: temperature in ulteriore calo e vento forte dai quadrati settentrionali con rischio di acquazzoni specie nel pomeriggio. Non si esclude persino qualche fiocco di neve su Gargano e subappennino. Incombe il rischio di temporali anche per Pasqua e Pasquetta.

Palme: crollo di 10° e maltempo in arrivo

Il campo di alta pressione con temperature oltre la media avrà vita breve: una massa di aria gelida è pronta a piombare sull’Italia e soprattutto sul versante adriatico con piogge, vento e freddo in arrivo. Non si esclude persino qualche fiocco sul subappennino. 

Trema l’agricoltura: 0° e rischio gelate in Puglia

Il passaggio di aria fredda sulla Puglia si fa sentire in queste ore con temperature in calo nonostante il sole. Paura nel mondo dell’agricoltura che dovrà fare i conti con il rischio di gelate anche in pianura. Rialzo termico da giovedì. 

Puglia torna in inverno shock termico in arrivo

Clima mite e tempo stabile con temperature ben oltre le medie del periodo ma presto tutto ciò sarà un ricordo: una massa di aria artica è pronta a raggiungere la Puglia e a far piombare in inverno la regione.

Orsara di Puglia una comunità ‘Bio Hub’

Ecco come il Comune di Orsara di Puglia, il Gal Meridaunia e Consorzio di cooperative sociali Oltre favoriscono il benessere, l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di minori e adolescenti con disturbi del neurosviluppo.

In Puglia la primavera inizia con la pioggia

Il rapido passaggio di una goccia instabile sui cieli del sud Italia porterà maltempo in queste ore sulla Puglia ma ben presto la pioggia lascerà spazio alle schiarite prima di un nuovo peggioramento in vista del weekend. 

Blitz alla ‘ndragheta: in manette imprenditore sanitario

Associazione mafiosa, estorsione, incendio ed usura sono i reati, aggravati dal metodo mafioso, contestati a vario titolo a 6 persone di Petilia Policastro e Cotronei. Tra loro un capo clan, il proprietario di 2 cliniche sanitarie e sua moglie.

Ultime ore di freddo poi aria di primavera

La fase fredda che ha interessato la Puglia volge al termine: pressione in rinforzo con temperature in risalita anche nei valori minimi che in queste ore hanno fatto registrare persino qualche gelata.

Blitz in Puglia: coinvolto clan Piarulli e un carabiniere

Questa mattina, le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz nella provincia di Foggia. L’operazione denominata “Cocktail” ha portato all’arresto di 24 persone, tutte accusate di essere coinvolte in organizzazioni criminali che si occupano di narcotraffico, estorsioni e armi.

Crollo termico e pioggia torna l’inverno in Puglia

Le temperature miti di queste ore lasceranno presto spazio a correnti fredde ed instabili sulla Puglia, le quali causeranno l’arrivo di veloci piogge ed un brusco calo termico con temperature che torneranno temporaneamente su valori invernali.

Sole, nuvole e pioggia: variabilità in Puglia

La Puglia vivrà ancora un contesto meteorologico caratterizzato dalla variabilità con sole alternato a schiarite e qualche pioggia, specie tra sabato e domenica. All’orizzonte, però, si intravede una parentesi invernale per la prossima settimana. 

Tra sole e pioggia la primavera ci prova

Superata la fase di maltempo la Puglia vivrà una situazione di spiccata variabilità con alternanza di nubi, schiarite e anche piogge specie venerdì. Temperature in deciso rialzo e ben oltre la media del periodo ma l’inverno non è del tutto un capitolo chiuso. 

Pioggia e temporali ma presto torna il sole

Il vortice di bassa pressione al Sud Italia continua a portare maltempo in Puglia con pioggia e temporali sparsi ma gradualmente tornerà il sole. Temperature in media con il periodo.

Concorso Istruttore Amm., a Cerignola in gara anche professionisti

Il concorso per l’assunzione di 3 istruttori amministrativi al Comune di Cerignola si fa specchio del mercato del lavoro locale dove l’imprenditoria non spicca il volo: in gara avvocati, liberi professionisti e gente di ogni età.

Vortice sul Mediterraneo maltempo anche in Puglia

Marzo inizia all’insegna del maltempo a causa di un vortice sul Mediterraneo che terrà sotto scacco anche l’Italia e la Puglia con variabilità e piogge. Temperature poco al di sotto delle medie.

Puglia oltre 20° ma presto arriva la pioggia

Italia divisa in due: freddo e neve al nord, mite e sole al Sud ma ben presto anche la nostra regione verrà raggiunta dall’instabilità e da temperature più consone per il periodo.

L’alta pressione mostra segni di cedimento

Il campo di alta pressione che protegge gran parte d’Italia dalle incursioni fredde ed instabili ha le ore contate. Il peggioramento sarà progressivo ed interesserà dapprima le regioni del nord ma all’orizzonte si intravede un coinvolgimento anche per la Puglia. 

Illusioni di primavera ma inverno non finito

L’anticiclone continua a proteggere il nostro territorio seppur lunedì ci sarà un veloce passaggio instabile che vedrà qualche nube in più sui cieli pugliesi con un lieve calo termico. All’orizzonte, però, si intravedono freddo e  maltempo sul Mediterraneo.

Puglia: anticiclone scaccia via maltempo

Un vasto campo di alta pressione terrà lontano freddo e maltempo dalla nostra regione. Temperature in ripresa sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Il gelo lascia la Puglia nel weekend

Il gelo dei giorni scorsi lascia spazio a temperature più clementi ed in media con il periodo. Non mancheranno, comunque, note di instabilità e qualche veloce passaggio piovoso.

Crolla ex Municipio, sfiorata tragedia a Cerignola

Tragedia sfiorata a Cerignola: crolla ex Municipio abusivamente abitato da 5 famiglie e in uso all’adiacente chiesa del Carmine.

Freddo e neve non lasciano la Puglia

Una massa di aria gelida continuerà ad interessare la nostra regione con neve a quote bassissime localmente fino in pianura e lungo le coste. Il freddo mollerà gradualmente la presa non prima di venerdì.

Cerignola: per Zingarelli monumento, francobollo e Premio letterario

Dopo il monumento al vocabolario e il francobollo in onore dei 100 anni dello stesso l’associazione Motus presenta anche il bando della 15ª edizione del premio letterario dedicato al filologo cerignolano.

Puglia: ondata di gelo e fiocchi in pianura

Una massa di aria gelida è pronta a travolgere la Puglia: crollo delle temperature, gelate diffuse, forti raffiche di vento e fiocchi di neve fino in pianura.

Febbraio potrebbe riservare gelide sorprese

Un lago di aria gelida sfiorerà la nostra regione nei prossimi giorni lasciando spazio a temperature invernali ma anche a tanto sole. Nei prossimi giorni si fa probabile l’arrivo di gelo da est.

Puglia: weekend freddo ma spunta ipotesi gelo

Il vortice di bassa pressione che ha portato tanta pioggia in Puglia perderà la sua forza col passare delle ore ma le temperature rimarranno comunque al di sotto delle medie. Spunta, per il prossimo weekend, l’ipotesi di gelo da est. 

L’inverno alza la voce: pioggia e neve in Puglia

Persistono ancora condizioni di instabilità sulla Puglia con un temporaneo miglioramento nelle prossime ore prima dell’arrivo di pioggia e nevicate fino a quote collinari. Temperature fredde ed ancora al di sotto delle medie. 

Vortice sulla Puglia: pioggia e neve in arrivo

Un profondo minimo di bassa pressione sta attraversando la Puglia portando con sé una scia di forti raffiche di vento, piogge e nevicate fino a quote collinari. Temperature sotto le medie del periodo.

Maltempo: prima pioggia e vento poi neve

Maltempo su tutta Italia compresa la Puglia a causa dell’arrivo di un vortice di bassa pressione di matrice artica che porterà vento e pioggia ovunque. Il freddo nel prossimo weekend arriverà anche sulla nostra regione quando tornerà a fare la sua comparsa anche la neve. 

Blitz dei Gis: catturato latitante Matteo Messina Denaro

Ecco alcune scene del blitz della cattura di Matteo Messina Denaro, boss corleonese latitante dall’estate del ’93, coinvolto nelle stragi mafiose di Roma, Milano e Firenze, e nella morte di Falcone e Borsellino. Decine gli omicidi a lui imputati.

Weekend variabile ma l’inverno incalza

Fine settimana variabile con alternanza di piogge, nubi e sole ma l’inverno si affaccia in maniera importante sull’Europa e l’Italia e gli effetti di questo peggioramento non tarderanno ad arrivare anche in Puglia.

Pioggia, vento oltre i 50 Km/h e qualche fiocco

Vortice di bassa pressione verso i Balcani ma pioggia e forti raffiche di vento sulla Puglia dove non mancherà la possibilità di qualche fiocco di neve sulle alture di Gargano e subappennino dauno. Nel corso della settimana spiccata variabilità.

L’inverno ci prova: torna la pioggia in Puglia

Dopo una lunghissima fase di stasi meteorologica la Puglia sperimenta l’arrivo della prima pioggia del 2023. Le temperature rimaranno, comunque, piuttosto miti. 

Epifania: caldo anomalo e nebbia in Puglia

Temperature più alte del normale in gran parte d’Europa: prosegue la fase anomala anche in Puglia con valori termici poco consoni per il periodo e la presenza di nebbie e foschie durante le ore serali. 

Puglia: Capodanno 2023 con quasi 20°!

L’inverno continua a latitare sulla Puglia: anche il 2023 comincerà all’insegna del bel tempo con temperature che di invernale avranno ben poco. Attenzione, però, alle nebbie.

Bollette: da Comune di Cerignola aiuti per acqua, luce e gas

Bollette folli, per le famiglie di Cerignola in maggior difficoltà interviene il Comune con il rimborso delle spese delle utenze domestiche (corrente, acqua, gas) sostenute dal 01/01/2022 fino al 30/11/2022.

Cerignola, Buoni Spesa anche a chi ha reddito di cittadinanza

Una integrazione al bando per i buoni spesa ammette ora anche coloro che già percepiscono altre forme di sostegno al reddito ma in una posizione subordinata rispetto a chi già non riceve aiuti.

Notte Bianca a Cerignola: tanti eventi poche vendite

Sud Sound System, musica live, ballerine, trampolieri, street food e molto altro lo scorso venerdì per la Notte Bianca a Cerignola ma niente vendite. Ecco il resoconto dei commercianti dopo la manifestazione.

A Cerignola buoni spesa e contributi luce e affitto

Anche quest’anno da Palazzo di Città arrivano soccorsi economici per i cerignolani. Buoni spesa, contributi per l’energia elettrica e per i canoni di locazione. Nel video il link per compilare la domanda.

Nessun ‘bianco Natale’: quasi 20° in Puglia

Caldo anomalo al capolinea: le temperature folli di queste ore lasceranno il posto a valori termici più consoni per il periodo seppur il vero inverno rimarrà ancora lontano dalle nostre latitudini.

Temperature in calo ma l’inverno resta lontano

Caldo anomalo al capolinea: le temperature folli di queste ore lasceranno il posto a valori termici più consoni per il periodo seppur il vero inverno rimarrà ancora lontano dalle nostre latitudini.

Pioggia e freddo poi verso i 20°!

Maltempo e freddo sulla Puglia con piogge diffuse e temperature al di sotto della media del periodo ma in poche ore il quadro meteorologico si capovolgerà con temperature in risalita e valori folli fino a 20°.

Cerignola saluta Carmine e Francesco Pio

C’erano lacrime e abbracci, urla che graffiavano il cuore e applausi e c’erano anche la compassione, l’unione e l’empatia. In una nuvola di dolore condiviso Cerignola dà l’ultimo saluto a Carmine Gervasio e Francesco Pio Costantino.

Weekend tra sole e pioggia Crollo termico in arrivo

Vortice di bassa pressione sul Mediterraneo con pioggia e neve in Italia: la nostra regione verrà coinvolta in un contesto variabile nel quale non mancheranno pioggia e sole con temperature in netto calo da domenica 11 dicembre. 

Accensione albero: “per Cerignola un momento per abbracciarsi”

Inizia il Natale a Cerignola con l’accensione dell’albero in piazza Duomo, un grande evento di acque e fiamme danzanti. Applausi e corposa partecipazione cittadina ma la manifestazione non distoglie dal tragico lutto subito dalla città.

Incidente a Cerignola: “ora brillano con gli angeli”

Avevano solo 18 e 19 anni, Francesco Pio e Carmine, i due studenti dell’Istituto Agrario morti ieri sera in un incidente sulla sp 95 Cerignola-Candela. A salutarli con profondo dolore l’intera città, a ricordare il loro valore insegnanti e studenti.

Inverno in pausa: Immacolata mite in Puglia

L’inverno rimarrà lontano dalla Puglia nei prossimi giorni: cielo in prevalenza poco nuvoloso con temperature al di sopra della media del periodo. Attenzione alle nebbie durante le ore serali e notturne. 

Oncologia e Alimentazione: prevenire prima di curare

Organizzato da Comune e associazioni, il convegno ‘Prevenire prima di Curare’, ha permesso agli studenti di Cerignola di carpire da un oncologo e un nutrizionista importanti informazioni per la salute.

Cerignola, arrivano le Isole ecologiche mobili

Contro gli abbandoni da lunedì arrivano a Cerignola le nuove isole ecologiche mobili dove i cittadini che pagano la Tari, sotto l’occhio vigile dei dipendenti Tekra, potranno conferire i rifiuti.

Weekend: Salento sott’acqua, foggiano a secco

Intensa perturbazione su gran parte d’Italia con piogge sparse e neve al nord. La Puglia, invece, sarà divisa in due con maltempo sul Salento e poche piogge altrove in un contesto termico con temperature in aumento.

Maltempo in Puglia ma non uguale per tutti

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Arriva il weekend e tornano pioggia e freddo

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Rob.in, a Cerignola Stem contro povertà educativa

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Natale tra storia e leggenda a Torre Alemanna

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Avis e Admo: donare più sicuro di un tatuaggio

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Allerta meteo: pioggia e vento a 90 km/h

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Puglia: nel weekend torna la pioggia

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

METEO – Autunno in Puglia tra sole e pioggia

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Torna il sole ma weekend freddo?

L’alta pressione si estende anche sull’Italia e le condizioni meteo migliorano decisamente: tanto sole con temperature in aumento seppur farà piuttosto fresco al primo mattino. Nel weekend spunta l’ipotesi freddo.

L’autunno si fa vivo: maltempo in Puglia

Vortice di bassa pressione in Puglia con temporali e piogge sparse ma il miglioramento arriverà ben presto. Temperature in netto calo.

Fatti e nomi dei 17 arresti, polizia: “tutto parte da Cerignola”

Arrestati 17 malviventi (15 di Cerignola, 1 di Bitonto e uno di Bari) appartenenti ad un’associazione criminale specializzata in rapine a portavalori, TIR e caveau in tutto il territorio nazionale.

Barletta, colpo da 100mila euro a portavalori

Paura stamane nella sede di Poste Italiane in via Canne a Barletta dove un commando armato, di almeno 4 persone, ha assaltato un portavalori e bruciato auto per guadagnarsi la fuga.

Ognissanti in Puglia: terminerà il caldo?

Caldo folle e autunno che non ingrana la marcia: prosegue ancora l’alta pressione africana su gran parte d’Europa compresa la Puglia con clima mite e cielo in prevalenza sereno. Ma quando arriverà l’autunno?

A Cerignola una stagione teatrale “per tutti”

Grandi nomi, nuove convenzioni e inclusione sociale. Ecco come il Comune di Cerignola, il teatro pubblico pugliese, il direttore artistico Savino Zaba e la sua vice Giulia Traversi, ripensano e propongono il teatro alla riapertura del Mercadante.

Caro-bollette: ecco cosa si fa per attività di Cerignola

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

Europa: estate senza fine e temperature folli

Prosegue l’egemonia assoluta dell’anticiclone africano che causa la persistenza di temperature al di furi di ogni logica climatica con valori 10° più alti del normale sia in Europa che in Puglia.

Caldo rincara la dose: Puglia verso i 30°

Caldo anomalo in Europa ed in Puglia: pochissime nubi e temperature in aumento con valori vicini ai 30°.

L’autunno che non c’è: caldo anomalo in Puglia

L’alta pressione su gran parte d’Europa interesserà anche la Puglia: tanto sole con qualche foschia e temperature ben oltre le medie del periodo. Totale assenza di piogge. 

AIPD, a Cerignola autonomia per i down

Fare la spesa, prendere un caffè, pagare i conti, andare a lavoro, trovare l’amore. A Cerignola a dare una mano ai ragazzi down che sognano l’autonomia c’è L’AIPD.

Weekend: torna a splendere il sole in Puglia

Torna l’alta pressione sulla Puglia dopo il maltempo dei giorni scorsi: tanto sole con qualche nube o foschia specie durante la sera. Temperature in ripresa e leggermente oltre le medie del periodo.

Sole, pioggia e temporali. Variabilità in Puglia

Il vortice di bassa pressione continua a tenere sotto scacco il quadro meteorologico in Italia e ne subirà le conseguenze anche la Puglia la quale vivrà giornate variabili tra sole, pioggia e qualche temporale.

Ultime ore col sole pioggia all’orizzonte

Il weekend dei pugliesi vedrà ancora tanto sole con temperature miti ma un vortice di bassa pressione nel cuore del Mediterraneo porrà fine a questa lunga fase stabile con pioggia all’orizzonte anche per la Puglia. 

Ruba 3 auto, uccide ciclista e ribalta volante

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

I ragazzi dell’AIPD alla Fattoria di nonno Peppino

Specie diverse con diverse difficoltà accolte in un unico spazio condiviso dove il tempo si confonde e si respira integrazione e serenità. E’ la Fattoria di nonno Peppino visitata dai ragazzi dell’AIPD.

Puglia: mite al mattino fresco di notte

Doppio guardaroba per i pugliesi: temperature miti al mattino ma fresco durante la notte grazie all’espansione dell’anticiclone che garantirà tempo stabile e soleggiato ma con escursioni termiche notevoli.

Michele: “covid ha ucciso socialità e mio lavoro”

Un’associazione senza scopo di lucro, con iscrizione gratuita e un contributo spese una tantum. E’ ‘Wolf Den Lan Gaming Center’, aperto da Michele Gervasio con l’unico obiettivo di offrire ai cerignolani un posto dove socializzare.

Puglia: dopo la pioggia ‘ottobrata’ in arrivo

Il weekend inizia con tante nubi e qualche pioggia ma presto tornerà il sole che ci farà compagnia anche la prossima settimana. Temperature molto miti durante il giorno, fresche durante le ore notturne.

Puglia: forti raffiche e poche piogge

Mentre in Italia la pioggia rimarrà protagonista del quadro meteorologico, in Puglia sarà il vento a dominare questa prima parte della settimana con raffiche fino a 60-70 Km/h. Prevista qualche pioggia specie sul foggiano.

Arriva l’autunno: weekend burrascoso in Italia

Inizia l’autunno non solo dal punto di vista astronomico: una intensa perturbazione atlantica interesserà molte regioni italiane con forti piogge e numerosi temporali. La Puglia riceverà la sua dose di precipitazioni in un contesto termico altalenante. 

La bellezza del sacro, Cerignola tra simbologia e comunicazione

‘La bellezza del sacro, dalla chiesa madre a Torre Alemanna’. E’ il tema del convegno tenutosi ieri a Cerignola a margine di una mostra di iconografia sacra. Un viaggio spazio-temporale dall’anno mille a oggi.

Dai Balcani alla Puglia aria fredda in arrivo

E’ durato poco l’aumento delle temperature in Puglia: già in queste ore aria fredda dai Balcani è giunta sulla nostra regione e si farà sentire anche nei prossimi giorni con valori ben al di sotto delle medie del periodo.

Dall’estate all’autunno: crollo termico in Puglia

Il caldo africano diventerà solo un ricordo: nelle prossime ore aria fredda dal nord Europa arriverà fin verso la Puglia con crollo delle temperature che perderanno molti gradi in poche ore. Attenzione al vento forte.

Cerignola, Sisto non viene ma la destra è con Metta

Assente Sisto rapida compassata della Fallucchi, non c’è nemmeno la folla di un anno fa ma, mentre Fratelli d’Italia si reca a Bari alla fondazione Tatarella, Tatarella è a Cerignola ad applaudire Metta e i candidati presenti.

Metta riunisce la destra, con lui anche sottosegretario alla Giustizia

Metta in coalizione con tutto il centro-destra per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Ad inaugurare unione e comitato elettorale anche il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto.

L’estate non molla: caldo africano e 35°

Il caldo africano raggiungerà la Puglia nelle prossime ore: massime fino a 35°, ventilazione da sud e cielo lattiginoso ma il prossimo weekend vedrà un drastico cambio di rotta.

Tra sole e Maestrale occhio ai temporali

Il caldo africano lascia la Puglia: vento di Maestrale e calo delle temperature ci faranno compagnia nel weekend quando non mancherà anche la possibilità di qualche temporale.

Gargano, ‘Una barca dei desideri’ contro l’emarginazione

Mare e libertà, ‘Una barca di desideri’ che naviga contro lo stigma della salute mentale. E’ il tema dell’escursione marina fatta domenica sul Gargano e promossa da Casa per la vita Brecciolosa e Lega Navale di Ischitella.

Caldo settembrino: Puglia vola a 34°

In Puglia torna il caldo africano: temperature in rapido aumento nei valori massimi seppur non si avranno temperature eccezionali. Per il prossimo weekend novità instabili all’orizzonte. 

Fab Lab: bimbi di Cerignola tra stampanti 3D e plotter

Bilancio positivo per il Fab Lab di Cerignola che al Cercat ha insegnato a più di 60 minori, tra i 6 e i 12 anni, ad utilizzare la stampante 3D, a produrre stencil, a programmare una macchina a controllo numerico.

Conte a Cerignola per conoscere associazioni

Giuseppe Conte al centro polifunzionale ‘Padre Pio’ nel rione Pozzo Carrozza di Cerignola accolto ieri sera tra danze e abbracci da bimbi, anziani parenti, amministratori locali e associazioni.

On. Tasso: “con parlamentari uniti Foggia vola”

I Cattolici Popolari Uniti sposano i moderati di Coraggio Italia e Noi Italia. Ad ufficializzare l’unione ieri sera a Cerignola, l’on. Antonio Tasso che presenta una Capitanata tutta da rifare: dalla viabilità, alle infrastrutture, alla legalità.

Puglia: domenica a rischio temporali

Italia divisa in due: al centro-nord peggioramento intenso con piogge sparse mentre al Sud la situazione sarà governata in prevalenza dal sole ma in Puglia persiste il rischio di qualche temporale.

Puglia: agosto ci saluta con i temporali

Prosegue l’arrivo di qualche infiltrazione di aria fresca in quota che anche nei prossimi giorni provocherà la formazione di qualche temporale. Temperature senza variazioni di rilievo. 

Meteo weekend: sole e temporali, ecco dove

L’alta pressione tende a cedere sull’Italia lasciando spazio a qualche infiltrazione di aria più fresca che innescherà temporali pomeridiani anche in Puglia. Temperature nella norma e caldo senza eccessi. 

Variabile in Puglia ma attenzione ai temporali

Un vortice di bassa pressione dai Balcani si muove verso la nostra regione portando un peggioramento delle condizioni meteo con temporali specie tra oggi e mercoledì. Caldo sopportabile e senza eccessi. 

Arriva il Maestrale: caldo africano spazzato via

Il caldo africano lascia la Puglia: residue piogge ed intense raffiche di Maestrale porteranno ad un deciso calo delle temperature che torneranno su valori normali.

Bari, sequestrati 900 Kg di Marijuana

Circa 900 chili di marijuana sono stati trovati e sequestrati a Ruvo di Puglia dagli uomini della Squadra mobile di Bari. Se immessa nel mercato, avrebbe fruttato quasi un milione di euro.

Puglia verso i 40° ma cambio all’orizzonte

Un’ intensa ondata di caldo è pronta ad interessare la Puglia: massime fin verso i 40° e minime oltre i 20° su tutta la regione ma l’anticiclone avrà vita breve con un cambio di rotta già dal prossimo fine settimana. 

Pioggia e grandine: Cerignola allagata e auto in panne

Il maltempo torna ad abbattersi su Cerignola: oggi pomeriggio circa 30 minuti di intense precipitazioni e gli automobilisti si sono trovati a navigare tra buche nascoste, rifiuti galleggianti e auto in panne al centro via.

Malore in mare, muore 70enne a Margherita

Aveva circa 70 anni, era tornato da Milano nella natia Margherita di Savoia per trascorrere le vacanze in Puglia ma un malore in acqua gli è costato la vita.

Taranto: droga dal balcone, 5 arresti

Un insolito andirivieni di noti consumatori di droghe in una piazzetta di Taranto ha dato il via a una serie di appostamenti e osservazioni della Squadra mobile portando alla luce un’attività di cessione di droga e all’arresto di 5 persone.

Pestaggio a Cerignola: i protagonisti e la causa

Ecco i protagonisti e le motivazioni alla base del pestaggio avvenuto lo scorso martedì a Cerignola. A parlare l’aggressore, 29enne di Cerignola noto alle forze dell’ordine e alla cronaca locale.

Violento pestaggio a Cerignola

Gli apre lo sportello dell’auto e lo prende a pugni sotto gli sguardi attoniti dei passanti. Violento pestaggio oggi pomeriggio in centro a Cerignola. La vittima ne è uscita una “maschera di sangue”. Ignoti i motivi.

Caldo africano, non c’è scampo: 40° in Puglia

Caldo africano in gran parte d’Europa ma con una differenza: nei prossimi giorni anche la Puglia verrà coinvolta in maniera diretta ed i termometri saliranno fin verso i 40°.

Rifiuti fuori dai mastelli, a Cerignola vigili in borghese

Non usate il mastello, lasciate il sacchetto in luoghi non autorizzati o, peggio ancora, non differenziate i rifiuti? ATTENTI: da oggi vigili in borghese vi aspettavano dietro l’angolo per una salata multa.

Puglia: caldo sopportabile prima dei 40°

L’Europa occidentale affronta la più intensa ondata di caldo africano di questa estate: punte oltre i 40° dalla Spagna all’Inghilterra e la Puglia, per ora defilata, verrà pian piano coinvolta.

Rifiuti, ecco cosa c’è tra Tekra e Cerignola

Ecco come vengono utilizzati e soldi dei cerignolani, la maldestra esecuzione di un contratto in scadenza, la difficile situazione economico-lavorativa degli operatori ecologici e le misure adottate per contrastare gli abbandoni.

Caldo estremo: Puglia, pericolo scampato (per ora)

Torna a salire la colonnina di mercurio in Puglia: weekend con valori fino a 36-37° ma in Europa c’è chi se la passerà molto peggio con temperature infernali.

Crollo Duomo di Cerignola, Bonito: “frutto di mente pericolosa”

Il crollo di ieri della parete del Duomo di Cerignola è stato solo uno scherzo. Ad annunciare il ‘fuori pericolo’ il sindaco Francesco Bonito che insinua la malafede di chi ha inscenato i fatti.

Caldo nella norma ma durerà poco

Inizio settimana stabile e soleggiato con qualche temporale in agguato nella sola giornata di martedì. Le temperature saranno in aumento ma non ci sarà nessun eccesso di caldo

Crolla facciata del Duomo di Cerignola

Sfiorata la tragedia a Cerignola: un blocco di marmo si stacca dalla struttura dell’imponente Duomo ‘Tonti’. Nessun ferito, sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune cercano di capire le origini dell’accaduto.

Temporali e vento: caldo africano via dalla Puglia

Dopo un lungo periodo di seccume e temperature roventi arriva un brusco stop al caldo africano: piogge e temporali in arrivo sulla Puglia accompagnati da crollo termico e vento.

Weekend rovente ma il picco deve ancora arrivare

Il caldo africano domina il quadro meteorologico della Puglia: anche nel fine settimana masse d’aria roventi interesseranno la nostra regione e le massime saranno vicine ai 40°.

Brindisi, 10 della Scu in manette per furti ed estorsioni

Rapine, furti, ricettazioni ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso sono le accuse alla base degli arresti eseguiti stamane a Brindisi, Erchie e Livorno dai carabinieri nei confronti di 10 indagati vicini alla Sacra Corona Unita.

Settimana infernale: Puglia verso i 40°

Dopo aver interessato Spagna, Francia, Germania e nord Italia, è arrivato il turno della Puglia: caldo africano alle porte con temperature roventi e massime localmente oltre i 40°.

Incubo caldo africano risparmia la Puglia (per ora)

Il caldo africano continua ad opprimere l’Europa occidentale e l’Italia del nord: la Puglia rimarrà ai margini della canicola e verrà risparmiata, per ora, dal caldo estremo.

Caldo africano in Europa ma Puglia ai margini

Il caldo africano torna ad essere protagonista del quadro meteorologico su gran parte d’Europa ma la Puglia, invece, rimarrà ai margini di tutto ciò.

Pioggia e temporali hanno ore contate

Fresco e temporali in Puglia ma sono le ultime ore di maltempo prima di un ritorno dell’alta pressione che garantirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche giusto in tempo per ‘salvare’ il weekend. 

Puglia celebra 208° anno dell’Arma dei Carabinieri

Ecco le celebrazione del 208° annuale dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri e alcuni degli uomini che hanno ricevuto un encomio per essersi distinti rendendo la Puglia un posto migliore.

Stop caldo africano: arrivano i temporali

Caldo intenso sulla Puglia seppur già da oggi le temperature subiranno un lieve calo in attesa di una diminuzione più sensibile a metà settimana associata all’arrivo di temporali localmente forti. 

Puglia rovente: picchi vicino ai 40°

Il caldo africano rincara la dose: tanto sole e temperature anomale per il periodo con valori fin verso i 37-38° soprattutto sulle zone interne pianeggianti dalla Capitanata al Salento.

Caldo africano pronto a raggiungere la Puglia

Prosegue la scia di questo maggio folle: appena passata la prima ondata africana, ne è già pronta un’altra con temperature fino a 35°.

Temperature in calo e domenica temporali

L’apice del caldo è ormai alle spalle: vortice di bassa pressione in azione sul Mediterraneo con temperature in calo e rischio temporali nella giornata di domenica anche in Puglia. 

Serena di Amici incontra sindaco di Cerignola

Serena Carella, finalista della scuola mediaset ‘Amici di Maria’, torna nella sua Cerignola dove il sindaco Francesco Bonito le consegna una targa per aver tenuto alto il nome del paese.

Scoppia il caldo: Foggia vola a 37°

Il caldo africano aumenterà la sua intensità nelle prossime ore con temperature fino a 36-37° su Tavoliere, hinterland barese e Salento. Per un calo bisognerà attendere solo giovedì. 

Caldo africano in Puglia: weekend oltre i 30°

Dopo la breve pausa di aria più fresca torna a rinforzasi l’anticiclone africano con temperature in aumento e picchi superiori ai 30°. 

Puglia: 30° e qualche temporale poi fresco in arrivo

L’anticiclone africano raggiunge il suo picco sulla Puglia con massime fino a 30-31° ma da mercoledì arriveranno correnti più fresche. Non mancherà anche qualche temporale. 

Assaggio d’estate: Puglia vicina a 30°

L’anticiclone africano scalda i motori e fa visita anche alla nostra regione: tanto sole e temperature in ripresa, tipiche di inizio giugno, con valori ad un soffio dai 30°. 

Cerignola, dopo nubifragio stato di calamità e 4,5mln da Acq

Resta qualche pozza d’acqua, alcuni rioni senza corrente ma, dopo il violento nubifragio di ieri, Cerignola torna oggi alla sua normalità, o quasi. Intanto Bonito lavora per l’ottenimento dello stato di calamità.

Cerignola in tilt: pioggia crea allagamenti, disagi e danni

Pioggia e qualche chicco di grandine e Cerignola è sommersa: cassonetti e buste di rifiuti galleggiano in strada tra automobilisti già in difficoltà tra acqua che nasconde buche, marciapiedi e spartitraffico manda in tilt i motori.

Puglia: maggio inizia con qualche incertezza

Aprile termina con la primavera a gonfie vele: cielo poco nuvoloso e temperature in linea con il periodo ma maggio inizierà con qualche nube in più in attesa della pioggia. 

Puglia: dal 25 aprile la primavera accelera

L’anticiclone avanza sulla nostra regione regalando ai pugliesi giornate ampiamente soleggiate e miti nel pieno rispetto dei canoni primaverili. Non ci saranno piogge né il 25 aprile né per i giorni seguenti. 

Vento e pioggia ma domenica si vola a 27°

Maltempo su gran parte d’Italia ma la Puglia verrà interessata marginalmente: pioggia e sole nelle prossime ore con vento sostenuto ma presto arriverà aria molto mite dall’Africa che farà salire i termometri fino a 27°.

Vento a Pasquetta poi temperature in aumento

La ‘maledizione’ di Pasquetta rispettata anche quest’anno: freddo e vento sferzeranno la Puglia, seppur non mancherà il sole, ma da domani i termometri saranno nuovamente in risalita.

Pasquetta: burrasca di vento e crollo termico

L’alta pressione che governa il quadro meteorologico di queste ore lascerà spazio ad un passaggio instabile proprio tra Pasqua e Pasquetta: Puglia alle prese con forti raffiche di vento, calo delle temperature e qualche pioggia. 

Cerignola, colombe e risposte per gli ucraini

Sguardi smarriti, occhi curiosi, pochi sorrisi e tante domande ieri nell’aula consiliare del Comune di Cerignola dove con la distribuzione di uova e colombe pasquali si è espressa nuovamente la volontà d’accoglienza ai rifugiati ucraini.

‘Day by Day’, smantellata rete di spaccio, 15 arresti a Mesagne

La cocaina veniva spostata da Mesagne a Brindisi in un appartamento trasformato in un vero e proprio “laboratorio della droga”, per poi tornare a Mesagne tagliata, confezionata e suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

Primavera accelera ma Pasqua incerta

Dopo il passaggio freddo del weekend torna l’alta pressione sulla Puglia che porterà sole e temperature in rialzo seppur all’orizzonte si intravede un nuovo peggioramento proprio in concomitanza di Pasqua e Pasquetta.

Palme: 10° in meno in appena 24 ore

Altalena termica sulla Puglia: il richiamo mite di queste ore farà lievitare le temperature fin verso i 23-24° ma la Domenica delle Palme vedrà l’arrivo di pioggia, vento e crollo termico in poche ore. 

Pioggia e sole ma primavera pronta a rialzarsi

L’anticiclone prova a guadagnare terreno ma dovrà far fronte con una doppia circolazione instabile che porterà in Puglia clima variabile con temperature che segneranno, comunque, una graduale risalita. 

Benvenuto aprile ma in Puglia torna il freddo

Mezza Europa piomba in inverno ed anche in Puglia i termometri torneranno a scendere a causa dell’arrivo di aria più fredda il tutto accompagnato da spiccata variabilità tra sole e piogge. 

‘Ripartiamo Insieme’, per Welfare 255mila euro a Cerignola

Presentato stamane dall’assessore regionale al Welfare Rosa Barone, nell’aula consiliare del Comune di Cerignola, il progetto ‘Ripartiamo insieme 2. Azioni in favore delle vittime di reato e qualificazione dei servizi’.

Tra sole, pioggia e vento in Puglia è primavera

Prima una depressione afro-mediterranea, poi aria instabile dal nord Europa: Puglia contesa tra masse d’aria diverse che porteranno spiccata variabilità nel pieno rispetto dei canoni primaverili marzolini. 

Estorsioni da cosca mafiosa, blitz a Foggia

Tentata estorsione, danneggiamento, detenzione e porto di pistola, aggravati dal metodo mafioso. Sono i reati contestati ai 3 elementi di spicco della cosca mafiosa “Moretti-Lanza-Pellegrino” arrestati dalla Squadra mobile di Foggia.

Weekend: si inizia col sole, si finisce con la pioggia

Weekend dal doppio volto: tanto sole nelle prossime ore ma una depressione sulla Spagna tenderà ad avvicinarsi all’Italia ed interesserà la Puglia nella giornata di domenica con un aumento delle nubi e l’arrivo della pioggia. 

Puglia pericolo gelate poi sboccia la primavera

Ultime ore di freddo sulla Puglia con rischio gelate anche sulle zone pianeggianti poi spazio ad un lieve ma graduale aumento termico verso valori più consoni per i canoni primaverili.

Primavera: falsa partenza torna freddo nel weekend

La primavera non ingrana la marcia giusta e nel fine settimana dei pugliesi tornerà il freddo da est che porterà ad un nuovo calo termico e all’arrivo di piogge sparse.

Soldato cerignolano salva una vita, riconoscimenti da Gorizia

Conferititi ieri a Gorizia riconoscimenti speciali a rappresentanti delle Forze dell’ordine che nel 2021 si sono distinti. Tra loro Domenico Caterino, cerignolano classe ’99 Soldato VFP1, che salvo un uomo intento ad impiccarsi.

La primavera scalda i motori ma durerà poco

Tregua dal maltempo: dopo un periodo freddo e pienamente invernale, la primavera prova ad accelerare grazie all’espansione dell’anticiclone anche sull’Italia ma all’orizzonte si intravede un weekend incerto. 

Da Cerignola a Brescia per assalto a caveau, blitz e 31 in manette

Hanno preoccupato ieri a Cerignola l’elicottero e le tante volanti di polizia e carabinieri ma la vera azione non era nel paese ofantino ma nel Bresciano dove una banda di cerignolani è stata arrestata mentre tentava un colpo ad un caveau.

Cerignola per Zingarelli: dal Premio letterario al francobollo

Quest’anno Cerignola vuole celebrare Nicola Zingarelli e il suo vocabolario con tutti gli onori. DaL Premio letterario nazionale dedicato al filologo e linguista cerignolano, all’emissione di un francobollo.

Puglia: weekend con freddo pungente dalla Russia

Dopo una temporanea risalita termica, un nuovo impulso freddo dall’est Europa interesserà la nostra regione con temperature  in nuovo calo e rischio gelate anche in pianura. 

Puglia: freddo dalla Russia fiocchi fino in pianura

Inizio settimana con un nuovo attacco gelido dalla Russia che farà ciminiere le temperature portando con se instabilità e freddo. Non mancheranno altre nevicate con fiocchi fin verso le pianure. 

Weekend invernale: pioggia e neve in Puglia

L’inverno fa ancora la voce grossa: aria fredda dalla Russia in arrivo sulla Puglia con pioggia, vento, freddo e anche neve fino a quote basse. Primavera non pervenuta. 

VOX POPOLI – Guerra e scioperi, assalto a supermercati

Supermercati e benzinai presi d’assalto. Quale la motivazione: il timore per un conflitto mondiale, per lo sciopero degli autotrasportatori o per un ennesimo aumento dei prezzi? Ecco cosa ne pensano i cerignolani.

Freddo non lascia Puglia: fiocchi fino in pianura

L’inverno non lascia la nostra regione: dopo un weekend freddo, altra aria gelida dai Balcani arriverà in Puglia nelle prossime ore con neve fino a quote basse e localmente in pianura. Migliora da mercoledì. 

Cerignola, polizia stoppa sciopero autotrasporti

A Cerignola centinaia e centinaia i camion bloccati e delegazioni da Lucera e San Ferdinando marciato “a passo di lumaca”. Al secco no ai sindacati urlato dagli scioperanti, interviene il Comune che si offre di far da tramite col governo.

Inverno alla ribalta: in Puglia torna la neve

Dopo una fase mite e soleggiata, il maltempo tornerà protagonista nelle prossime ore: pioggia, vento e freddo interesseranno tutta la regione e non mancherà l’arrivo di nevicate fino a quote collinari. La primavera può attendere. 

Blocco autotrasporti: no a sindacati, vengano ministri

A Cerignola centinaia e centinaia i camion bloccati e delegazioni da Lucera e San Ferdinando marciato “a passo di lumaca”. Al secco no ai sindacati urlato dagli scioperanti, interviene il Comune che si offre di far da tramite col governo.

Blocco trasporti: Capitanata in strada da 3 giorni

Autotrasportatori di Capitanata da 3 giorni bloccano i caselli autostradali di Foggia, Cerignola, San Severo, Candela e limitrofi impedendo il passaggio ai camionisti. Quali le ragioni, quale la situazione ad oggi, chi è coinvolto? Le risposte nel video

Avis chiama, Cerignola risponde: raccolti oltre 15000 ml di sangue

Raccolta sangue straordinaria domenica scorsa. L’Avis comunale Cerignola, con l’equipe medica e l’autoemoteca di San Giovanni Rotondo, chiama alla solidarietà il paese e i cerignolani rispondono: tanti i volontari, 35 i donatori effettivi in buona salute.

Torna l’inverno: pioggia e Maestrale a 90 km/h

Dopo un vero e proprio anticipo di primavera, torna l’instabilità in Puglia: pioggia nelle prossime ore accompagnata da crollo delle temperature e raffiche di vento da paura fino a 90 Km/h. 

Weekend dal sapore primaverile: Puglia a 20°

Una poderosa rimonta anticiclonica porta anche in Puglia un fine settimana primaverile: massime fino a 20° e vento caldo da sud ma le nubi ed il freddo spuntano all’orizzonte.

Pioggia in arrivo Salento più colpito

Clima mite e bel tempo ma la pioggia tornerà in terra pugliese nelle prossime ore con un coinvolgimento maggiore del Salento rispetto al resto del territorio. Temperature in altalena.

A Cerignola un’associazione in memoria di S. Tatarella

Inaugurata ieri sera in Piazza San Francesco a Cerignola la sede dell’Associazione “5 Dicembre – Salvatore Tatarella” dedicata all’ex sindaco scomparso 5 anni fa e aperte tutti i giorni a tutti coloro i quali si riconoscono nel governo di Salvatore Tatarella.

Abbandono rifiuti: a Cerignola ecco i primi ‘foto-intrappolati’

Intensificati i controlli sugli abbandoni dei rifiuti a Cerignola ed ecco immortalati in video e sanzionati i primi responsabili. E alle fototrappole già disseminate nella città ofantina se ne stanno aggiungendo altre 15.

L’anticiclone cede il passo a nubi e piogge

L’alta pressione che domina il quadro meteorologico sulla Puglia inizierà a dare segnali di cedimento nel fine settimana con aumento delle nubi e qualche pioggia in un contesto termico gradualmente più freddo. 

Pioggia e vento a 70 km/h ma durerà poco

Veloce passaggio instabile sulla Puglia nel corso delle prossime ore: pioggia, vento  fino a 70 km/h e crollo delle temperature ma già da martedì avremo una rapida rimonta dell’alta pressione con conseguente netto miglioramento. 

Weekend variabile ma con qualche incertezza

Miglioramento temporaneo delle condizioni meteorologiche prima di un rapido passaggio instabile che interesserà la Puglia in un contesto termico che vedrà temperature in lieve risalita.

‘Ndrangheta, sequestrati beni per 8 mln tra Perugia e Crotone

Droga dalla Calabria a Perugia e manipolazione di istituti societari, contabili e finanziari. Su queste basi sono stati oggi effettuati sequestri in beni per 8 milioni di euro a 2 affiliati alla ‘Ndrangheta.

Spaccio, estorsioni e social: 38 arresti a Taranto

Un video su YouTube, dirette Facebook e lettere spedite dal carcere per consacrare il dominio del gruppo Pascali. E’ quanto emerso dall’inchiesta della Dda di Lecce, che ha visto 57 indagati e 38 arrestati in un clan mafioso con base a Taranto.

Colpo alla SCU: 11 arresti per droga, armi ed estorsioni

Blitz stamane nel brindisino, scoperto un traffico di droga da Mesagne a Verona ed effettuati 11 arresti in un sodalizio criminale legato alla Sacra Corona Unita che coinvolgeva incensurati e professionisti.

Affondo artico: pioggia e Tramontana a 60 km/h

Un rapido passaggio instabile di matrice artica arriverà in Puglia nelle prossime ore: pioggia, freddo e neve sulle montagne ma a governare il quadro meteorologico sarà il vento con raffiche fino a 60 km/h.

Maltempo ‘flash’ con pioggia, vento e neve

Un veloce passaggio instabile interesserà la Puglia tra venerdì e sabato con pioggia, vento e calo termico. Tornerà a nevicare su Gargano e subappennino a partire dalle zone di alta collina.

Picco del freddo: fiocchi fino in pianura

La massa di aria gelida tra Grecia e Turchia continua a condizionare il quadro meteorologico della nostra regione: picco del freddo, temperature sotto lo zero, vento forte e qualche fioccata a quote bassissime, anche fino in pianura. 

Taranto, dopo furto spara a poliziotti

Un tentato furto in una concessionaria è finito in sparatoria. Feriti 2 poliziotti. E’ successo oggi, sabato 22 gennaio 2022, attorno alle 11,30 in viale Magna Grecia a Taranto.

Freddo e vento: Puglia sfiorata dal gelo

Una massa d’aria gelida che punta a Grecia e Turchia interesserà marginalmente anche la Puglia che affronterà un fine settimana tipicamente invernale con vento, temperature in crollo e qualche fiocco svolazzante a bassa quota. 

Puglia: tanto sole ma rischio gelate

Le ondate di gelo sfiorano la Puglia che in questa prima parte della settimana vedrà temperature in graduale calo e gelate al primo mattino ma ci sarà anche molto sole in attesa di freddo e neve il prossimo weekend. 

Anticiclone in Puglia: inverno ko

Dopo una breve fase instabile e fredda la nostra regione verrà raggiunta dall’abbraccio dell’anticiclone che metterà l’inverno in stand-by: sole diffuso e temperature in aumento. 

Vortice freddo: pioggia e neve in Puglia

Intensa fase di maltempo sulla Puglia ad opera di un profondo minimo di bassa pressione che porterà vento, pioggia, freddo e anche neve fino a quote collinari su Gargano e subappennino.

A Cerignola 1048 positivi: privati sanificano strade

Dal centro cittadino agli spiazzi limitrofi a supermercati, farmacie, chiese, poste e banche di Cerignola. Ecco il percorso di sanificazione compiuto gratuitamente dalla federazione ‘Insieme per Cerignola’.

Torna l’inverno: pioggia, vento e anche neve

Dopo una lunga fase anticiclonica, arriva il maltempo sulla Puglia a ricordarci che siamo in pieno inverno: pioggia, vento, calo termico e domenica anche neve  specie su subappennino e Gargano oltre i 700 m.

L’Epifania l’anticiclone porta via

La lunga egemonia dell’anticiclone inizia a vacillare a causa di infiltrazioni atlantiche che cominceranno a scalfire il promontorio caldo a partire dalle regioni settentrionali italiane per poi giungere in Puglia dall’Epifania. 

Anticiclone ‘mostruoso’: a Capodanno clima anomalo

Una poderosa rimonta anticiclonica, assolutamente definibile ‘mostruosa’, interesserà gran parte dell’Europa e dell’Italia a cavallo tra Vigilia e Capodanno con temperature ben oltre la normalità soprattutto in collina e montagna.

Natale con lo Scirocco Santo Stefano incerto

Il freddo che ci ha accompagnato in queste ultime settimane lascerà spazio a correnti più miti proprio in concomitanza del Natale seppur qualche nota di instabilità si affaccerà nella giornata di Santo Stefano. 

Gelo sfiora la Puglia: minime vicine a 0°

Una grande massa d’aria gelida interesserà gran parte dell’Europa orientale, dei Balcani fin verso la Grecia e la Turchia sfiorando la nostra regione che verrà interessata da un nuovo calo termico.

Migranti di Foggia realizzano Pigotte Unicef

D’intesa con il Comitato UNICEF di Foggia, le bambole di pezza sono state fatte a mano dai beneficiari dei progetti di accoglienza “La Puglia non Tratta – Insieme per le Vittime” e SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione.

Ondata di freddo: neve a bassa quota

Un’intensa ondata di freddo punterà a Grecia e Turchia ma colpirà anche la nostra regione la quale andrà incontro a vento, crollo delle temperature e fiocchi di neve a quote collinari. 

Mazzone a liceali di Cerignola: “Arrendersi mai”

‘Crederci sempre arrendersi mai’, il titolo e il tema dell’evento che ha visto sabato nell’aula del liceo artistico ‘Sacro Cuore’ un entusiasmante dibattito senza peli sulla lingua e senza remore tra gli studenti e il campione paraolimpico Luca Mazzone.

Pioggia concede una pausa: resta il freddo

Dopo una lunga fase instabile torna l’alta pressione su gran parte d’Italia con coinvolgimento della Puglia che vedrà una pausa dalla pioggia dopo giorni di maltempo ma vento e freddo rimarranno i protagonisti.

Pioggia e freddo: maltempo non lascia la Puglia

La pausa dalle precipitazioni durerà pochissimo: un nuovo peggioramento di matrice artica interesserà la Puglia nel fine settimana con piogge, vento e anche fiocchi di neve sulle alture. Temperature in calo.

SAI CANDELA CONTRO LA VIOLENZA

Una donna che si libera dal nastro rosso e torna a sentirsi libera. E’ il video realizzato dalle migranti dei progetti SAI di Candela per la ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’.

‘Storie di Sapori’: a Natale terra, giustizia e Inclusione

Confetture di uve e ciliegie, zucchine grigliate sott’olio, patè di cime di rapa e passata di pomodoro, olio, miele e vino. E’ il contenuto del pacco di Natale realizzato dalle coop. Altereco e Ortovolante per parlare di Terra, Giustizia e Inclusione.

Pioggia, vento e neve in montagna

Ennesima perturbazione arriva in Puglia: piogge sparse e neve oltre i 1000 metri lasceranno spazio a forti raffiche di vento e ad un temporaneo miglioramento per l’Immacolata in attesa di altra pioggia da giovedì.

Calabria, detenuti piantano Ulivo della Madonna

Nasce il progetto della sezione vibonese di Archeoclub per il quale, da un ritrovato ramo dell’Olivo della Madonna, i carcerati calabresi provvederanno ad un innesto dell’albero secolare in via di estinzione, nelle vicinanze delle chiese calabresi.

Ci risiamo: pioggia e freddo in Puglia

La tregua dal maltempo è già finita: pioggia e freddo tornano in Puglia seppur il peggioramento lascerà spazio ad alternanza di nubi e schiarite.

Puglia piomba in inverno: freddo e neve

Aria fredda di matrice artico-marittima raggiunge anche la Puglia che si troverà improvvisamente in inverno con temperature in crollo, pioggia e persino neve oltre i 700 metri. 

Non solo pioggia: nel weekend arriva il freddo

Vortice di bassa pressione sul Mediterraneo e ancora maltempo su gran parte d’Italia compresa la Puglia che vivrà un fine settimana variabile con piogge soprattutto di pomeriggio. Temperature in crollo da domenica e primi veri brividi invernali.

Tregua agli sgoccioli: ecco pioggia e Scirocco

Il bel tempo del fine settimana è già un ricordo: una nuova perturbazione è pronta a raggiungere la Puglia e portare maltempo soprattutto in Salento. Il vento di Maestrale lascerà spazio allo Scirocco, forte da giovedì.

Torna la Tramontana, tregua dal maltempo

Un vortice di bassa pressione sul Mediterraneo condizionerà questa prima parte della settimana anche in Puglia dove la pioggia e i temporali saranno protagonisti accompagnati da raffiche intense di Scirocco. 

‘Racconti dal Mediterraneo’: l’integrazione in Puglia

Due biblioteche interetniche a Siponto e Bari, teatro sociale, musica e un video-documentario. Linguaggi artistici e culturali per raccontare le storie, le vite e i volti dei migranti che vivono in Puglia. E’ l’iniziativa solidale “Racconti dal Mediterraneo”.

Maltempo intenso e raffiche di Scirocco

Un vortice di bassa pressione sul Mediterraneo condizionerà questa prima parte della settimana anche in Puglia dove la pioggia e i temporali saranno protagonisti accompagnati da raffiche intense di Scirocco. 

Weekend: nubi e piogge in vista

Prosegue la fase ‘grigia’ per la Puglia che anche nel fine settimana avrà cieli prevalentemente nuvolosi con occasioni di piogge sparse soprattutto in Salento. Temperature ancora piuttosto miti. 

Ultime piogge ma freddo assente

Un vortice di bassa pressione sulla Sardegna consegnerà un inizio settimana grigio alla Puglia con le ultime piogge ma il grande assente di questi giorni rimarrà il freddo ancora lontano dalle nostre latitudini. 

Weekend di pioggia ma non per tutti

Weekend con una regione divisa in due: se da un lato foggiano e barese saranno interessati dalla pioggia, poca roba arriverà invece in Salento dove le temperature rimarranno anche decisamente più miti. 

Raffiche di Scirocco ma poca pioggia

Maltempo intenso su gran parte dell’Italia ma in Puglia si farà sentire  il vento di Scirocco che soffierà forte soprattutto in Salento ma le piogge saranno poche e di breve durata.

Ciclone in Sicilia ma Puglia al riparo

Ore di apprensione per la Sicilia che dopo i disastri dei giorni scorsi è nuovamente sotto assedio dal ciclone mediterraneo che in queste ore è proprio a due passi dall’isola. La Puglia rimarrà ai margini seppur all’orizzonte c’è aria di cambiamento. 

Ciclone sul Mediterraneo: maltempo in Puglia

Un ciclone mediterraneo sta portando maltempo e alluvioni all’estremo sud. Il coinvolgimento della Puglia rimane in parte irrisolto a causa dell’incertezza nella traiettoria del ciclone anche se per la nostra regione si apre comunque un periodo fresco e piovoso.

Puglia torna a sfiorare i 25°

Il maltempo lascia spazio ad una rimonta dell’anticiclone che porterà giornate soleggiate in Puglia con fresco al primo mattino ma temperature massime che torneranno a varcare la soglia dei 20° con picchi vicini ai 25°.

Freddo e pioggia ma per poco

Ultime ore di pioggia e freddo sulla Puglia a causa della persistenza del vortice di bassa pressione seppur all’orizzonte c’è un netto miglioramento grazie al graduale arrivo dell’anticiclone.

Puglia Popolare: Cerignola scelga Bonito

Puglia Popolare sceglie Francesco Bonito come miglior candidato sindaco di Cerignola. A comunicarlo è il segretario cittadino Claudio Di Lernia.

Maltempo senza tregua: altra pioggia in arrivo

Maltempo a tratti intenso sulla Puglia con l’arrivo di un altro vortice di bassa pressione e piogge su gran parte del territorio pugliese. Temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma.

Pietra tombale sul caldo: ecco l’autunno

Un intenso vortice di bassa pressione sarà il responsabile del traghettamento tra estate e autunno: pioggia, temporali e temperature in netto calo fin sotto i 20° nelle ore centrali della giornata. 

Pioggia e fresco: ora l’autunno fa sul serio

La lunga estate 2021 sta volgendo al termine seppur in netto ritardo sulla tabella di marcia: dopo le ultime ore di caldo, la Puglia è pronta ad essere raggiunta da piogge e calo delle temperature e via via condizioni sempre più autunnali.

Estate perde colpi: fresco e instabilità

Dopo la fiammata africana del fine settimana arriva aria più fresca ed instabile dal centro-nord Europa che porterà la Puglia a condizioni meteorologiche più consone al periodo tra qualche pioggia e temperature in calo.

SPECIALE ELEZIONI – Metta: “io mafioso? Vi dico degli altri”

Franco Metta nel suo pubblico comizio si difende dalle accuse della procura e dà la propria versione sugli atti compiuti da amministratore di Cerignola senza risparmiare sarcasmo sugli altri candidati.

Estate non molla: fiammata africana in arrivo

L’infinita estate 2021 farà ancora parlare di sé: dopo una breve rinfrescata, infatti, le temperature sono pronte a risalire vertiginosamente a causa dell’arrivo di aria rovente dall’Africa.

Puglia: arriva Maestrale ‘spazza-caldo’

Termina una lunga fase di caldo sulla Puglia: le temperature gradualmente torneranno su valori normali ed il vento caldo lascerà spazio a correnti più fresche e qualche pioggia.

Tra sole e piovaschi resiste il caldo

Un fine settimana con più nubi e qualche piovasco ma le temperature rimaranno ancora calde durante le ore centrali della giornata con massime intorno ai 30°, ben oltre la media del periodo.

Estate settembrina: Puglia vola oltre 30°

Il fresco e la pioggia lasciano spazio ad un aumento della pressione che regalerà gli ultimi scampoli estivi: cielo in prevalenza poco nuvoloso e temperature in netto aumento con valori oltre i 30° su molte zone della regione.

Ciclone mediterraeo: Puglia divisa a metà

Un’intensa perturbazione causata dall’arrivo di un ciclone mediterraneo interesserà gran parte dell’Italia meridionale compresa la Puglia che ne subirà gli effetti in modo differente

Inizio settimana tra sole, nubi e pioggia

Inizio settimana variabile con alternanza di nubi, schiarite e qualche pioggia soprattutto sul versante ionico e sulle zone interne. Le temperature saranno in media, miti al mattino e fresche durante le ore serali. 

M5S, ecco candidati e proposte

Comizio di presentazione della lista del Movimento 5 Stelle, candidati al consiglio comunale di Cerignola in appoggio a Francesco Bonito. Ecco le idee espresse dal capolista Vincenzo Sforza.

Massima attenzione in Puglia: temporali in vista

Un weekend di maltempo: è questo quello che attende i pugliesi nelle prossime ore alle prese con piogge, temporali, vento e calo termico che coroneranno il primo fine settimana quasi autunnale.

Parvenze autunnali, estate ai titoli di coda

Strano ma vero: dopo settimane in sopra media, le temperature tornano finalmente su valori normali per il periodo e rimarranno tali per diversi giorni regalando le prime parvenze autunnali tipiche di settembre.

L’infinita estate 2021 inizia a barcollare

Sarà un fine settimana spiccatamente variabile con un netto miglioramento delle condizioni meteo accompagnato da un rialzo delle temperature ma che presto lascerà spazio a nuova instabilità e ad un calo termico.

Attenzione, tornano i temporali: ecco dove

La lunga egemonia dell’alta pressione inizia a dare segni di scricchiolamento: prime infiltrazioni più fresche e, dopo il caldo estremo di oggi, torneranno i temporali accompagnati da un sensibile calo termico. 

Crisi idrica: in Puglia continua siccità estrema

Dopo l’inferno dei giorni scorsi fa tanto clamore anche un po’ di normalità climatica che, comunque, è destinata a durare poco in quanto aumenteranno nuovamente le temperature seppur il peggio è ormai alle spalle.

Estate folle: caldo africano non molla

Il caldo africano non accenna a placarsi: temperature roventi in tutta Italia e da domenica nuovo rialzo termico per la Puglia che tornerà ad accarezzare i 40°. Un cambiamento è atteso non prima della prossima settimana.

Centrodestra, alle amministrative con Giannatempo

Presentato ieri alle 18,30 a Cerignola, il candidato sindaco del centrodestra Antonio Giannatempo. Con lui Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Udc. Nel programma, riportare i rifiuti a una gestione pubblica e aumentare la sicurezza attraverso il lavoro.

Caldo estremo spaventa Italia: ecco perché

Questa caldissima estate 2021 continua a stupire: arriva l’ennesima ondata di caldo africano in Puglia e questa volta a subire le conseguenze dell’aria rovente non sarà solo il sud ma anche gran parte del centro-nord

Caldo estremo: ecco fino a quando

Questa interminabile ondata di caldo ha lasciato il suo picco alle spalle ma il calo termico dei prossimi giorni sarà quasi impercettibile. Ecco le temperature estreme raggiunte ieri e quelle che ci aspettano nei prossimi giorni.

Caldo, incubo senza fine

E’ arrivata puntuale la quarta ondata di caldo: la Puglia è alla prese con temperature roventi sia di giorno che di notte e nel fine settimana arriverà ancora aria caldissima con valori che si porteranno localmente sui 42-43°.

Settimana infernale al via: Puglia oltre 40°

La quarta ondata di caldo africano è servita: la Puglia vivrà giornate roventi con temperature intorno ai 40° per diversi giorni e anche durante le minime notturne non daranno nessuna tregua al disagio fisico. 

Africa chiama, Puglia risponde: tornano i 40°

Il break estivo che ci ha accompagnato nel corso degli ultimi giorni è ormai arrivato agli sgoccioli: aria rovente dal Sahara investirà anche la Puglia e le temperature torneranno a sfiorare localmente i 40°.

Piogge e temporali ma sole all’orizzonte

Il break estivo che ci accompagna da alcuni giorni ha ormai le ore contate: piogge e temporali lasceranno spazio gradualmente al sole che tornerà a dominare il quadro meteorologico pugliese in un contesto termico con temperature in rialzo. 

Weekend in Puglia: dal caldo ai temporali

Dal caldo estremo di stampo africano ai temporali: dopo quasi tre mesi ecco la pioggia in Puglia causata dall’arrivo di una bassa pressione.

L’ultimo saluto di Cerignola a Pia e Rosario

Nella chiesa di Cristo Re una commovente omelia del vescovo Luigi Renna, scroscianti applausi e palloncini bianchi in volo per onorare la breve vita di Pia Patruno e Rosario Mancino i due giovani cerignolani annegati sabato a Baia dei Turchi, ad Otranto.

Italia vince Europei: Foggia e Cerignola in festa

A Foggia le moto sfilano tra bandiere e fumogeni, a Cerignola rotonde presidiate dalle forze dell’ordine, inni, fuochi d’artificio e applausi per i concittadini annegati a Otranto. Così la capitanata festeggia la vincita degli azzurri agli Europei.

Tornano i 40° ma luce in fondo al tunnel

Ennesima fiammata africana: caldo in aumento con valori fin verso i 40° ma c’è una luce in fondo al tunnel con l’arrivo di un calo termico ed un peggioramento più consistente nel prossimo weekend.

Sgarro, alle amministrative con 7 liste

Presentate le 7 liste a sostegno di Tommaso Sgarro, candidato sindaco alle prossime amministrative a Cerignola. Con lui ex amministratori e volti nuovi alla politica.

Caldo africano: tregua ma non resa

Il caldo africano lascia pian piano spazio a correnti più fresche che permetteranno alle temperature di scendere su valori decisamente più sopportabili. La tregua però non avrà vita lunga…

Puglia: caldo africano torna alla ribalta

Ultime ore di caldo senza eccessi: aria rovente dall’Africa è pronta a raggiungere la Puglia nei prossimi giorni con temperature nuovamente sin verso i 40° e minime ‘tropicali’.

Puglia: caldo estremo molla la presa

Il caldo estremo lascia spazio a correnti più fresche e questo basterà per avere un calo delle temperature che torneranno su valori più sopportabili seppur segneranno un temporaneo aumento nella giornata di domenica.

Puglia, ci risiamo: caldo intenso in arrivo

Dopo una tregua di qualche ora una nuova intensa ondata di caldo investirà la Puglia nel corso di questa prima parte della settimana con temperature che toccheranno picchi fino a 40-41°. 

Caldo estremo: piccola tregua in Puglia

Il caldo estremo concederà una piccola tregua nel weekend: calo delle temperature seppur con un aumento dell’umidità. La morsa del caldo africano, comunque, tornerà a farsi sentire a breve. 

Caldo da incubo: Puglia fino a 41°

Prima parte della settimana con caldo in aumento: aria rovente africana continuerà ad affluire sulla Puglia portando i termometri fin verso i 41-42° e notti tropicali con minime che faranno difficoltà a scendere sotto i 25°.

Weekend rovente: Puglia verso i 40°

Prima intensa ondata di caldo in Puglia: aria molto calda dall’Africa raggiungerà la nostra regione nel weekend e le temperature aumenteranno sensibilmente andando localmente ad accarezzare la soglia dei 40°.

Vento fresco e caldo in temporanea ritiro

Correnti fresche ci accompagneranno in questa prima parte della settimana che vedrà, quindi, una temporanea diminuzione delle temperature che, da giovedì cominceranno a risalire. 

Giornata del Donatore, autoemoteca Avis a Cerignola

Dopo aver deposto una corona di fiori al monumento sito in villa comunale, i membri attivi dell’associazione Avis Comunale Cerignola, hanno allestito un banco per reclutare nuovi volontari in vista dell’estate.

Ultimi temporali ma aumenta il caldo

Ultime note di instabilità soprattutto sulle zone interne ma in un contesto di generale miglioramento. Temperature in risalita e valori anche oltre i 30°.

Caldo africano lascia spazio ai temporali

Il caldo africano è al capolinea: le infiltrazioni di aria fresca fungeranno da ‘micce’ per la formazione di temporali che colpiranno segnatamente le zone interne pugliesi.

Weekend caldo ma con qualche insidia

Sarà un fine settimana caldo sulla Puglia con temperature localmente oltre i 30° ma non mancherà qualche insidia, anche piovosa, soprattutto nella giornata di domenica.

Estate meteorologica: inizio senza eccessi

L’inizio di questa settimana vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche ma con ancora l’influenza di correnti fresche da nord che metteranno a bada gli eccessi di caldo. 

‘Grid’: spaccio, furti e consegne in carcere con drone

A Bari, Trani, Taranto, Lodi e Cesena i Carabinieri di Brindisi, hanno sgominato un’associazione a delinquere dedita al traffico di cocaina ed eroina e finalizzata a commettere furti di autovetture, ricettazione, riciclaggio ed estorsioni.

Picco del caldo: Foggia vola a 35°

La Puglia vola a 35° grazie al richiamo africano che poi lascerà spazio a correnti più fresche che porteranno ad un graduale calo termico.                                    

Foggia: in manette sindaco e consiglieri, ecco le prove in procura

Agli arresti domiciliari il sindaco leghista dimissionario Franco Landella, i consiglieri comunali Dario Iacovangelo e Antonio Capotosto e l’imprenditore edile Paolo Tonti. Indagata la moglie del sindaco, Daniela Di Donna.

‘Oro Nero’, tarantini rubavano gasolio a Enel

A Taranto, Massafra, Palagianello e Monteiasi i Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno arrestato 6 individui indagati per furto aggravato di gasolio destinato alla Centrale termoelettrica Federico II di Brindisi.

Ondata di caldo africano: Puglia oltre 30°

La Puglia è pronta a vivere la prima ondata di caldo della stagione con cielo poco nuvoloso e temperature anche oltre i 30° ma non mancherà, comunque, il vento.

Vento, altalena termica e qualche temporale

La primavera prosegue tra vento a tratti forte, alternanza di nubi e schiarite e temperature in altalena ma non mancherà anche qualche temporale.

Pioggia prova a rovinare weeked ‘giallo’

Dopo molti giorni di stabilità la pioggia torna a far visita sulla nostra regione con maltempo che, però, durerà poco. Temperature in altalena con aumento e diminuzione nel giro di poche ore e vento che non si placherà. 

Puglia: picco di 30° ma cambiamenti in vista

Picco del caldo in queste ore con temperature localmente oltre i 30° ma nel corso della settimana ci aspetta un apprezzabile calo termico e venti in rinforzo. 

Puglia: arriva il Maestrale “spazza-caldo”

Puglia in altalena termica: dapprima caldo poi Maestrale in arrivo con annesso calo delle temperature e più nubi ma già da domenica nuovo rialzo.

Caldo alle spalle: calo termico e piovaschi

Il picco del caldo è alle spalle e la nuova settimana inizia all’insegna di un calo delle temperature e, seppur in un contesto quasi sempre variabile, non mancherà qualche pioggia.

Weekend ‘africano’: caldo e pulviscolo

Respiro caldo africano sulla nostra regione: cieli spesso “sporchi” dalla grande quantità di pulviscolo sahariano con temperature localmente vicine ai 30°. Calo termico, però, da domenica. 

Ecco la primavera: Puglia oltre i 25°

Il maltempo dei giorni scorsi è solo un ricordo: a parte qualche nube, il cielo si presenterà spesso sereno o poco nuvoloso con deciso aumento delle temperature su tutti i settori.

METEO PUGLIA – Ultime piogge poi sboccia la primavera

Ancora ore di maltempo in Puglia a causa di una circolazione depressionaria ma domenica la primavera tenterà una rimonta grazie a un’espansione dell’alta pressione che riporterà il sole nella nostra regione.

La primavera non decolla: pioggia e temporali in Puglia

Il maltempo non si placa: ancora pioggia e temporali nel weekend seppur non mancheranno delle pause soleggiate. Temperature dapprima in calo e successivamente in rialzo. 

Cerignola, flop protesta commercianti ma il disagio resta

Nessun intralcio al traffico, nessun blocco, nessun disagio per la città. Solo una silenziosa protesta fatta di furgoni parcheggiati lì dove sarebbero dovuti esserci i banchi del mercato. La richiesta resta la stessa: la possibilità di tornare a lavorare.

Altalena termica: Puglia ripiomba in inverno

Dopo il periodo mite che ha interessato la Puglia in questi ultimi giorni, arriverà aria fredda dal nord Europa che farà crollare le temperature portandole su valori invernali con l’arrivo di qualche pioggia.

Trema l’agricoltura: rischio gelate in Puglia

Ultime ore di freddo in Puglia con elevato rischio gelate proprio in queste ore ma nel corso del weekend avremo un graduale aumento termico e nuvolosità diffusa seppur con bassissimo rischio di piogge.