PROGRAMMI

Informazione

Brividi al primo mattino: minime vicine a 0°

Dopo il caldo anomalo dei giorni scorsi la nostra regione rimarrà interessata da correnti fresche settentrionali che faranno registrare minime fredde al primo mattino ma, grazie al soleggiamento diffuso, le massime saranno miti.

Picco del caldo ma cambiamenti in vista

Weekend ancora molto mite con temperature oltre le medie del periodo seppur un calo termico è previsto da domenica per via dell’arrivo di infiltrazioni di aria fresca dai Balcani.

Operazione ‘Orso’: colpo alla ‘ndrangheta

Stamane i carabinieri di Crotone hanno arrestato 12 persone responsabili, a vario titolo, di associazione armata finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione di armi da guerra e associazione mafiosa.

L’inverno che non c’è: Puglia vola a 20°

Insiste sull’Italia una vasta area di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato con temperature molto miti per il periodo ma attenzione a nebbie e foschie durante la notte.

‘Med-Tec’: l’UniSalento reinventa la figura medica

L’università del Salento inaugura la facoltà di medicina e chirurgia e l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica).

Assaggio di primavera ma attenzione alla nebbia

Weekend che saprà più di primavera che di inverno: a parte il fresco del mattino, le temperature saliranno durante le ore centrali del giorno fino a 17-18° ma attenzione a foschie e nebbie durante le ore serali e al primo mattino.

Droga dal Marocco a Foggia passando dalla Lombardia: 15 arresti

Prodotta in Marocco su ordinazione, veniva trasportata prima in Spagna poi in Lombardia per lo stoccaggio e l’approvazione alla spedizione nel foggiano dove era attesa per la vendita al dettaglio.

Somma Vesuviana, operazioni anti-gelo e anti-covid

Piazze chiuse a Somma Vesuviana con divieto di manifestazioni, riunioni ed assembramenti sia all’aperto che al chiuso con un controllo costante dei Vigili Urbani e delle Guardie di Polizia Giudiziaria dell’AISA.

Puglia: stop alla neve ma pericolo ghiaccio

Il maltempo e la neve che hanno interessato la Puglia nello scorso weekend lasciano spazio ad un graduale miglioramento ma in eredità avremo il pericolo di gelate diffuse al primo mattino. 

Puglia ‘zona bianca’: gelo e neve in arrivo

Dal clima mite al freddo intenso: sarà questo il weekend dei pugliesi che porterà un crollo delle temperature e la pioggia che gradualmente diventerà neve anche a quote molto basse persino in pianura e a tratti lungo le coste. 

Tra pioggia e sole spunta l’ipotesi gelo

Inizio di settimana variabile con alternanza di nubi, pioggia e schiarite ma prende piede l’ipotesi di una ribalta del crudo inverno con l’ arrivo del gelo dalla Russia.

Picco del caldo ma tutto cambia da domenica

Caldo anomalo in Puglia con temperature fino a 20° ma un peggioramento atlantico porterà nuovamente l’inverno alla ribalta con piogge e calo termico.

Incidente a Cerignola: bus finisce in giardino condominiale

Ieri dopo le 23, un grave incidente in centro a Cerignola ha coinvolto un’autovettura e un pullman di Ferrovie del Gargano che ha terminato la sua corsa nel giardino di un condominio sfondando il muro e il cancello perimetrali.

Scoppia la primavera in anticipo: 20° in Puglia

Ultime ore di instabilità poi spazio ad un vero e proprio anticipo di primavera grazie all’espansione dell’alta pressione anche sulla Puglia che toccherà valori fino a 20°.

Giorni della merla: niente freddo ma attenti alla pioggia

Gli ultimi giorni di gennaio, per tradizione popolare i più freddi dell’anno, saranno invece miti ovunque ma con l’arrivo della pioggia entro domenica.

Maltempo: freddo e neve in Puglia

Passato il maltempo del fine settimana arriverà in Puglia aria decisamente più fredda che farà crollare le temperature ovunque e riporterà la neve a quote anche molto basse.

Armi, droga ed esplosivi nel box: 3 arresti a Ceglie del Campo

Grazie ad un’operazione della questura di Bari e del commissariato di Bitonto, arrestati mercoledì 3 baresi incensurati e scoperto un deposito di armi e droga nascosti nel garage di un complesso residenziale di Ceglie del Campo.

Vento e pioggia: ecco dove e quando

Nel weekend le temperature si manterranno miti sulla nostra regione ma attenzione al vento in rinforzo e al ritorno della pioggia.

Ultime nevicate in Puglia: ecco dove

Il maltempo è al capolinea: ultime ore di freddo ed instabilità con fioccate a bassa quota in Puglia prima di un graduale miglioramento e di un repentino aumento delle temperature.

Freddo e neve in Puglia: ecco le ultime news

Una intensa ondata di freddo raggiungerà la Puglia nel weekend: pioggia, vento, crollo termico ma anche nevicate a quote pianeggianti. Per tutti i dettagli GUARDA IL VIDEO!

L’inverno alza la voce: Puglia sfiorata dal gelo

Ancora molte nubi sulla Puglia seppur in un quadro meteorologico in graduale miglioramento ma a metà settimana aria gelida punterà ai Balcani facendo diminuire le temperature anche sulla nostra regione in attesa di una più intensa ondata di freddo il prossimo weekend. 
Per tutti i dettagli GUARDA IL VIDEO.

Salento a 18° ma tanta pioggia in Puglia

Piogge in arrivo nel weekend su gran parte della Puglia ma termicamente avremo due regioni: da un lato il fresco del foggiano, dall’altro i 18-20° del Salento.
Per tutti i dettagli GUARDA IL VIDEO.

Puglia: l’Epifania tutto il sole porta via

L’Italia non avrà ancora tregua dal maltempo: la pioggia continuerà ad essere protagonista in molte zone della Penisola e anche la Puglia, seppur in un contesto variabile, ne pagherà le conseguenze con cattivo tempo soprattutto il giorno dell’Epifania.
Per tutti i dettagli GUARDA IL VIDEO.

Capodanno 2021: neve al Nord, sole in Puglia

Il 2021 si apre con un’Italia divisa in due: se al Nord inizierà a nevicare anche in pianura, al Sud si farà strada un richiamo mite che porterà, però, anche la pioggia. Per scoprire nel dettaglio quello che accadrà in Puglia, GUARDA IL VIDEO.

Tempesta di vento in Puglia: raffiche a 100 km/h

Inizio settimana variabile dal punto di vista meteorologico: pioggia e sole si alterneranno fino a mercoledì ma a tenere la nostra regine col fiato sospeso sarà il vento che raggiungerà raffiche fino a 100 km/h.

Puglia: Natale mite, Santo Stefano con la neve

Drastico cambio del quadro meteorologico in poche ore: dalla mitezza della Vigilia al freddo di Santo Stefano con l’arrivo di pioggia, vento e nevicate fin verso le zone collinari. 

Vigilia soleggiata prima di sorprese a Natale

Alta pressione in rinforzo durante questa prima parte della settimana con temperature in aumento ma un peggioramento è atteso tra Natale e Santo Stefano con crollo termico, piogge e prime nevicate.

Pioggia in arrivo nel weekend: ecco le zone colpite

Una depressione mediterranea porterà altra pioggia in Italia compresa la nostra regione ma non tutte le aree verranno interessate in egual misura. I dettagli nel video.

Maltempo al capolinea: torna il sole in Puglia

Il maltempo dei giorni scorsi lascia il posto ad un graduale miglioramento grazie all’espansione dell’anticiclone che garantirà il ritorno del sole ma con rischio di locali nebbie e foschie durante le ore notturne.

Foggia, colpo a clan delle estorsioni

Grazie a diverse intercettazioni telefoniche che, inequivocabilmente attestano tentativi estorsivi, Aldo Checchia, classe ’91 e Domenico La Gatta classe ’73 sono finiti in manette.

Puglia: weekend con ombrelli a portata di mano

Via vai di perturbazioni sull’Italia anche nel corso del prossimo weekend quando la Puglia verrà interessata da una moderata fase di maltempo il tutto condito da temperature in linea con il periodo. 

Cerignola, nuova ondata di ‘buoni spesa’

Sono state stanziate dal Governo risorse aggiuntive destinate ai cittadini ed ai nuclei familiari che, perdurando la fase di emergenza legata all’epidemia da Covid-19, si trovano in difficoltà.

Da Foggia a Bari 20 comuni restano ‘arancioni’

Andria, Barletta, Bisceglie, Spinazzola, Foggia, Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta, Monte Sant’Angelo, Altamura e Gravina in Puglia restano aree ‘arancioni’.

Il peggio è passato ma altra pioggia in arrivo

Il maltempo lascia il posto ad un miglioramento che, però, non durerà tanto: un nuovo vortice di bassa pressione porterà nuovamente la pioggia sul territorio pugliese. Ecco quando e dove.

Niente misure anti-covid, denunciato imprenditore di Latiano

Servizio straordinario di controllo alle attività produttive, industriali e commerciali. Denunciato un imprenditore, identificate 6 persone, elevate 4 sanzioni amministrative e contestato un illecito penale.

Domenica da paura: piogge e vento fino a 100 km/ h

Non ci sarà una lunga tregua dal maltempo in Puglia: dopo un graduale miglioramento nelle prossime ore arriverà un’altra e più intensa perturbazione che nella giornata di domenica provocherà forte maltempo con piogge, temporali e vento che localmente toccherà i 100 km/ h. 

Pioggia e vento danno il benvenuto all’inverno

Quando si incontrano due masse d’aria diverse, da un lato fredda e dall’altro mite ed umida, il mix è esplosivo: nuovo treno di perturbazioni sulla Penisola e piogge anche in Puglia, ecco dove.

Vortice ciclonico al Sud: weekend di intenso maltempo

Un vortice di bassa pressione causerà un weekend di forte maltempo al sud con coinvolgimento della Puglia che si ritroverà ad affrontare una domenica nera tra piogge, rovesci e vento forte. 

Oria, acciuffato latitante: viveva in una villa e andava al mare

Nel suo rifugio una rete di telecamere, disturbatore di frequenza radio e hashish, sul suo smartphone il resoconto fotografico dei 7 mesi in fuga.

Grigio, nuvole e qualche pioggia: ecco dove

In questa prima parte della settimana persistono ancora molte nubi sulla Puglia che daranno luogo a qualche pioggia il tutto in un contesto termico che vedrà le temperature aumentare e riportarsi in linea con la media del periodo.

Crotone, continuano attività di soccorso dei carabinieri

Dopo i danni causati in Calabria dagli incessanti acquazzoni, continuano le attività di soccorso poste in essere dai carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, in particolare riferimento all’area cirotana.

Assaggio d’inverno: piogge intense e crollo termico

Severo maltempo in Puglia: minimo depressionario associato ad aria fredda provocherà intense piogge con crollo delle temperature e minime dal sapore invernale.

‘Decima-bis’, 40 arresti nella ‘Società Foggiana’: fatti e nomi

L’operazione ‘Decimabis’ non è che il seguito della nota operazione antimafia ‘DecimAzione’ del 2018, un ennesimo duro colpo alla ‘società foggiana’ che vede coinvolto anche un amministratore comunale.

Autunno alla riscossa: pioggia e calo termico in Puglia

Cambia il quadro meteorologico in Puglia dopo settimane di alta pressione, infatti nelle prossime ore sono in arrivo piogge e calo termico.
Il tutto ripristinerà ciò che sembrava “perso” in questo periodo: l’autunno.

Puglia: alta pressione pronta a cedere il passo

Primi segnali di cambiamento: dopo giorni di stasi meteorologica arrivano più nubi sulla Puglia con qualche pioggia sul Salento ma la regione è pronta a cambiare totalmente registro a partire dalla prossima settimana.

Puglia: alta pressione ma con qualche insidia

La situazione meteorologica in Puglia non vedrà grossi scossoni nei prossimi giorni: variabilità con nebbia notturna e qualche piovasco sul Salento in un contesto termico che vedrà temperature oltre le medie specie nei valori massimi. 

Anticiclone spegne autunno: sole e nebbia in Puglia

Nel weekend rimarrà costante la presenza dell’anticiclone con nubi e schiarite alternate alla nebbia durante le ore notturne. Le temperature non registreranno variazioni sostanziali.

Droga, armi ed esplosivi: 12 in manette tra Brindisi e Bergamo

Traffico di sostanze stupefacenti, disponibilità di armi da guerra e materiale esplodente, 12 gli affiliati di questa associazione a delinquere vicina alla SCU ora in manette grazie all’indagine denominata ‘Family affairs’.

Sole e nebbia: la siccità ora fa paura

L’anticiclone non molla la Puglia: ancora tempo stabile e soleggiato con nebbie notturne mentre la siccità inizia a destare molte preoccupazioni.

Pioggia in arrivo minime ad una cifra

Il beltempo non avrà ancora molto spazio: nelle prossime ore in arrivo un fronte instabile che porterà piogge e temperature in calo che, seppur col ritorno del sole, rimarranno fresche soprattutto di notte. 

Maltempo in arrivo: pioggia e calo termico

Ultime ore di beltempo in Puglia: il sole di oggi sarà presto sostituito da un fronte instabile che arriverà sulla nostra regione portando piogge sparse ed un netto calo delle temperature.

Sbalzo di 15° tra giorno e notte

Torna l’alta pressione a controllare lo scenario meteorologico pugliese: cielo in prevalenza sereno con foschie al primo mattino ma notevoli sbalzi termici tra giorno e notte con quasi 15° di differenza.

Weekend dei pugliesi mix tra sole e pioggia

L’instabilità di questi giorni lascerà spazio a maggiori schiarite ma non mancheranno ancora le piogge soprattutto durante il pomeriggio in un contesto termico con temperature in lieve aumento.

E’ allerta meteo: piogge e temporali in Puglia

Allerta arancione in Puglia: rischio idrogeologico e temporali su gran parte della regione ma oggi non sarà l’unico giorno della settimana in compagnia della pioggia. Calo notevole delle temperature nelle prossime ore.

Calma apparente: Scirocco annuncia maltempo

Il weekend in Puglia trascorrerà all’insegna di tempo ampiamente soleggiato e temperature in aumento ma lo Scirocco, in rinforzo da sabato, annuncerà una severa ondata di maltempo che investirà la Puglia da lunedì. 

Puglia, poche piogge ma temperature in caduta

Inizio settimana con tratti più autunnali rispetto al weekend: temperature in netto calo, venti freschi in rinforzo e occasione di piogge sparse che, comunque, non risolveranno il problema della siccità.

Scirocco e nubi ma Puglia tocca i 30°

Italia divisa a metà: Centro Nord Italia sotto scacco di piogge e temporali mentre al Sud aria calda dall’Africa farà risalire le temperature con picchi fino a 31° sulla nostra regione. Attenzione alle raffiche di Scirocco fino a 70 km/h.

Pioggia e fresco ma presto tornerà il sole

Instabilità con le ore contate: ultime piogge in Puglia ma da domani spazio al miglioramento accompagnato da un progressivo aumento delle temperature che, dopo qualche giorno al di sotto delle medie, torneranno ad essere più calde del normale.

VOX POPULI – Riaprono le scuole

Mascherine, disinfettanti e nuovi banchi basteranno a salvaguardare studenti, insegnanti e personale scolastico dal contagio del covid-19?

Pioggia, vento e crollo termico: ecco l’autunno

Ultimissime ore di bel tempo in Puglia: aria fresca ed instabile in arrivo con piogge e temporali alternati a pochi momenti soleggiati ma in un contesto termico decisamente autunnale con un vero e proprio crollo di oltre 10°.

Il dominio dell’alta pressione inizia a scricchiolare

Dopo giorni di immobilismo meteorologico arriva qualche segnale di cambiamento anche in Puglia con i primi temporali pomeridiani in attesa di un più corposo peggioramento nel prossimo weekend. 

VOX POPULI – Sì o No al Referendum?

Referendum: un taglio alla politica o un taglio alla democrazia? A voi la parola!

Ciclone a due passi ma salva la Puglia

Un autentico ciclone nel cuore del Mar Ionio sta puntando la Grecia che subirà un severissimo maltempo ma d’altro canto la nostra regione verrà solo sfiorata senza subire conseguenze importanti. 

VOX POPULI – Tutti al voto!

Scoramento a Cerignola che, in vista delle elezioni regionali 2020, tra tanti concittadini candidati, sceglie di non votare e alla politica non la manda a dire…

L’autunno è lontano ma attenzione ai temporali

Inizio settimana ancora caldo sulla Puglia: temperature massime sui 30° ma nel pomeriggio tornerà il rischio di temporali sulle zone interne.

Caldo fuori stagione: Puglia vola a 34°

Ancora alta pressione e tanto sole durante questo fine settimana che vedrà le temperature aumentare ulteriormente di qualche grado con picchi fino a 34°, decisamente oltre le medie del periodo.

Ultime cartucce estive: Puglia fino a 33°

Un vasto campo di alta pressione continuerà a proteggere la nostra regione durante questa prima parte della settimana: cielo poco nuvoloso con pochissimo spazio per le piogge mentre le temperature aumenteranno ulteriormente toccando picchi fino a 32-33°. 

Puglia: estate settembrina ai nastri di partenza

Rinforzo dell’anticiclone nel corso del fine settimana: cielo in prevalenza soleggiato e temperature in lieve aumento ma senza nessun eccesso di caldo.

Cerignola, assalto a portavalori: spari e bottino da 100mila euro

Dopo i 3 tentativi andati in fumo sulla A14 e sulla A16 ecco il quarto assalto a portavalori, quello da 100 mila euro. In pieno centro a Cerignola stamane alle 10 davanti alla posta di via Corsica dove il furgone dell’Ivri scaricava moneta.

Stop al caldo africano: crollo di 10°

Ultimissime ore di caldo africano: calo termico di 10° e raffiche di Maestrale spazzeranno via caldo e afa. Non mancherà qualche pioggia. 

Omicidio a Cerignola, muore Dino ‘Str’ppen’

Si torna a sparare a Cerignola: dopo l’agguato fallito al pregiudicato Maurizio Riccardi lo scorso 6 giugno, stamane ignoti hanno sparato e ucciso Cataldo Cirulli, pregiudicato cerignolano classe ’71 noto in paese come ‘Dino Str’ppen’.

Appartamento in fiamme a Cerignola, salvi residenti

Appartamento in fiamme in via Corsica a Cerignola, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che hanno in fretta domato le fiamme.

L’estate accelera: la Puglia sale a 35°

L’anticiclone si rafforza e la Puglia è pronta a vivere la prima ondata di caldo della stagione estiva: temperature oltre le medie ovunque, fino a 35° sul foggiano.

SanitàService: a Foggia Usb continua presidio

Oltre 250 fra autisti, soccorritori e altre figure potranno essere assunti dalla Sanitaservice ma c’è chi resta fuori così davanti all’Asl di Foggia la protesta dell’Unione Sindacale di Base iniziata ieri mattina continua.

Ultime ore di fresco scoppia l’estate giovedì

Ultime infiltrazioni di aria fresca ed instabile sulla Puglia: piogge sparse e temperature sotto le medie accompagnate da vento forte lasceranno spazio, infatti, ad un netto miglioramento da metà settimana con un vero e proprio ‘scoppio’ dell’estate da giovedì.

Solstizio d’estate con Maestrale a 50 km/h

Un weekend in chiaroscuro: dapprima miglioramento e temperature in risalita ma proprio in concomitanza del solstizio d’estate arriveranno calo termico e forti raffiche di Maestrale.

Puglia: temporali e acquazzoni non danno tregua

Infiltrazioni atlantiche continueranno a farsi sentire sulla nostra regione con frequenti temporali anche localmente intensi nel corso delle ore pomeridiane. Temperature in media o leggermente al di sotto e assenza di caldo africano.

Weekend: prima caldo poi altri temporali

Migliora rapidamente la situazione meteorologica in Puglia ma domenica un nuovo impulso instabile porterà spiccata viabilità con alternanza di nubi e schiarite ma attenzione ai temporali, nuovamente in agguato.

Cerignola, voragini e blatte a due passi dal Duomo

Dopo i marciapiedi impraticabili, dopo le blatte, ecco apparite le buche senza fondo. È via S. F.sco D’Assisi, una delle vie adiacenti al Duomo nel centro di Cerignola.

L’estate non decolla: attenzione ai temporali

L’estate non ingrana la marcia e un nuovo affondo perturbato è pronto a portare un forte peggioramento sulle regioni centro-settentrionali italiane ma anche la Puglia verrà colpita soprattutto durante le ore pomeridiane in un contesto termico con valori poco sotto media.

Temporali e vento ma tornerà presto il sole

Forte maltempo nella giornata di oggi con temporali a tratti intensi e vento forte soprattutto sulla Puglia centrale ma il miglioramento non si farà attendere e presto tornerà a splendere il sole.

Più sole ma ultimi temporali in agguato

Migliorano gradualmente le condizioni meteorologiche sulla Puglia con più sole ma i temporali non lasceranno la nostra regione soprattutto sulle zone interne. Temperature ancora fresche, seppur in aumento da giovedì.

Weekend da lupi: Puglia tra piogge e temporali

Vortice freddo in azione sulla Puglia: fine settimana con tempo pessimo tra piogge, temporali e qualche spazio soleggiato in un contesto termico che vedrà le temperature ancora al di sotto delle medie.

Raffiche di Maestrale caldo lascia la Puglia

Infiltrazioni di aria fresca sui Balcani punteranno ad interessare anche la nostra regione che si ritroverà spazzata da forti raffiche di Maestrale.

Report Covid-19, Lopalco: “in Puglia media di 10 casi al giorno”

Tranquillizza Pier Luigi Lopalco, dirigente del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche: “6 casi dei 27 registrati oggi sono risalenti a casi dei mesi precedenti e riferiti a focolai già sotto controllo”

Maltempo al capolinea: weekend con tanto sole

Dopo il maltempo dei giorni scorsi l’alta pressione dominerà questo fine settimana portando  un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche e un deciso aumento delle temperature. 

‘Cerignola Enterprise’: 13 in manette per furti e spaccio

Agenti della squadra mobile di Foggia e Cerignola impegnati stamane nell’applicazione di misure cautelari nei confronti di 13 persone tra cui alcuni pregiudicati di Cerignola, accusati, a vario titolo, di furti e spaccio di sostanze stupefacenti.

Report Covid-19: in Puglia oltre 2000 guariti

Oggi in Puglia registrati 7 nuovi positivi ma nessun decesso, inoltre un caso relativo alla provincia Bat è stato eliminato dal database.

Report Covid-19: in Puglia preoccupa Brindisi

Oggi in Puglia registrati 13 nuovi positivi e 5 decessi. E’ la provincia di Brindisi ad avere la percentuale giornaliera più alta con 6 contagi e 2 decessi.

Report Covid-19: in Puglia più guariti che positivi

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.396 così divisi: 1.982 pazienti guariti, 473 deceduti, 1.941 attualmente positivi.

Spazzata via l’aria africana: temporali e 10° in meno

Il bollente richiamo africano lascia la Puglia durante questa settimana dando spazio al ritorno di temporali e temperature in deciso calo. 

Report Covid-19: oggi in Puglia più decessi che contagi

Oggi in Puglia registrati 5 nuovi positivi e 7 decessi, di cui 3 avvenuti ieri e 4 risalenti a giorni scorsi: 1 in provincia di Taranto, 1 in provincia di Brindisi, 5 in provincia di Bat.

Report Covid-19: 8 casi in Puglia, la metà a Brindisi

Oggi in Puglia 8 nuovi contagi e 2 decessi, il totale dei casi positivi Covid in Puglia sale a 4.374 così divisi: 1.807 i pazienti guariti, 463 deceduti, 2.104 attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia contagi a Foggia e Brindisi

Oggi in Puglia 10 nuovi positivi ma nessun decesso. Segna -1 la provincia di Lecce dove un caso registrato nei giorni scorsi è stato eliminato dal database in quanto doppio.

Temperature in calo ma weekend rimane estivo

Il richiamo africano continua a regalare giornate tipicamente estive sulla Puglia ma, superato il picco di ieri, le temperature saranno in lieve calo.

Report Covid-19: oggi in Puglia curva in discesa

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.357 così divisi: 1.643 pazienti guariti, 461 deceduti, 2.253 attualmente positivi.

Report Covid-19: oggi in Puglia 11 casi e 4 decessi

Registrati oggi in Puglia 11 nuovi casi pisitivi e 4 decessi: il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.348, così divisi: 1566 pazienti guariti, 460 deceduti, 2322 attualmente positivi.

Report Covid-19: oggi in Puglia 10 casi e 5 decessi

Registrati oggi in Puglia 10 contagi e 5 decessi: 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Bat, 1 in provincia di Foggia.

Report Covid-19: 14 casi in Puglia, la metà a Bari

Registrati oggi 3 decessi e 14 contagi: il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.327 così divisi: 1.332 pazienti guariti 451 deceduti, 2.544 attualmente positivi.

Arriva il caldo africano: Puglia vola a 35°

Dopo un temporaneo aumento termico arriverà una più intensa e duratura ondata di caldo africano che farà schizzare le temperature fino a 35° in alcune zone della regione portandole ben oltre le medie del periodo.

Report Covid-19: in Puglia preoccupa Bari

Oggi in Puglia registrati 1.756 test per l’infezione da Covid-19 (78.399 dall’inizio dell’emergenza) positivi 27 casi di cui
22 nella Provincia di Bari.

Report Covid-19: nessun decesso in Puglia

Oggi in Puglia non sono stati registrati decessi per coronavirus. Effettuati 1919 test per l’infezione da Covid-19 (76.643 dall’inizio dell’emergenza) positivi 30 casi.

Report Covid-19: in Puglia preoccupano Bari e Foggia

Oggi in Puglia registrati 1.928 test per l’infezione da Covid-19 (74.724 dall’inizio dell’emergenza) positivi 11 casi:
5 nella Provincia di Bari, 5 nella Provincia di Foggia, 1 nella Provincia di Lecce.

Puglia: appuntamento con i primi 30° dell’anno

Weekend dal sapore estivo in Puglia: anticiclone in rinforzo sulla nostra regione con cielo in prevalenza poco nuvoloso , temperature in aumento e picchi intorno ai 30° in alcune zone.

Report Covid-19: Lopalco: “code di focolai già sotto osservazione”

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.245 così divisi: 1004 i pazienti guariti, 441 i deceduti, 2800 i casi attualmente positivi. Lopalco: “l’aumento di oggi fa riferimento a code di focolai già sotto osservazione”.

Operazione ‘Sophia’: smantellata a Taranto piazza di spaccio

Come una vera e propria impresa con una rete di diffusione capillare sulla piazza di Taranto e canali di approvvigionamento ad elevato livello, spacciavano droga dal quartiere ‘Salinella’. Quattro in arresto e sei indagati.

Report Covid-19: in Puglia i conti non tornano

Mentre ieri erano 213, dichiarati oggi solo 4 (1 del giorno) casi per i quali è in corso l’attribuzione della provincia di provenienza: mancano al conteggio dunque oltre 200 tamponi non riportati in nessun calcolo.

Report Covid-19: in Puglia 213 casi positivi senza provincia

Registrati oggi in Puglia 9 casi positivi e 5 decessi ma vi sono ben 213 casi per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Puglia: Fase 2 in altalena termica

Il richiamo anticiclonico porta le temperature pugliesi a salire fino a 27-28 gradi ma un veloce passaggio instabile associato a qualche pioggia favorirà nuovamente una diminuzione della colonnina di mercurio portando le temperature poco sotto le medie del periodo. 

Report Covid-19: in Puglia curva in calo

Registrati oggi in Puglia 11 casi positivi e 2 decessi, Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.144 così divisi:
765 pazienti guariti, 424 deceduti, 2.955 casi attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia incidenza preoccupante a Foggia

Registrati altri 34 casi positivi, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4133 così divisi: 757 i pazienti guariti, 422 i deceduti, 2954 gli attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia 27 contagi perlopiù a Brindisi

anche inquesto 1° maggio si continua a lavorare per l’emergenza coronavirus. Oggi in Puglia registrati 1.832 test per l’infezione da Covid-19 (64.292 dall’inizio dell’emergenza) positivi 27 casi.

Puglia: attenzione ai temporali nel weekend

Fine settimana variabile sulla Puglia: dal sole del mattino ai temporali del pomeriggio il tutto condito da un contesto termico piuttosto mite con valori in linea col periodo.

Report Covid-19: in Puglia 43 nuovi contagi

Oggi in Puglia registrati positivi 49 casi, per il responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco: “Queste oscillazioni giornaliere sono fisiologiche prevediamo di continuare ad osservarle nei prossimi giorni”.

Report Covid-19: in Puglia 49 contagi, Lopalco “stiamo isolando focolai”

Oggi in Puglia registrati positivi 49 casi, per il responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco: “Queste oscillazioni giornaliere sono fisiologiche prevediamo di continuare ad osservarle nei prossimi giorni”.

Dai Balcani all’Italia con 10mln in droga, arrestati scafisti italiani

Viaggiavano ad alta velocità col favore della notte su 2 semicabinati di 7 metri per trasportare chili di hascisc e marijana dai Balcani all’Italia ma non è bastato a sfuggire all’occhio attento del R.O.AN. di Bari.

Covid-19, in Puglia anche Foggia supera i 1000 contagi

Oggi in Puglia registrati 22 nuovi casi positivi al covid-19 ma, mentre le province di Bari, Brindisi e Taranto segnano uno 0, nella Provincia di Foggia si arriva a 1004 contagiati.

Report Covid-19: oggi in Puglia 10 contagi e 6 decessi

Oggi in Puglia registrati 984 test per l’infezione da Covid-19 (56.976 dall’inizio dell’emergenza) positivi 10 casi, 6 i decessi: 2 in provincia Brindisi, 1 in provincia Bat, 4 in provincia Foggia.

Puglia: tanto sole ma occhio ai temporali

In questa prima parte della settimana avremo una sorta di “convivenza” tra anticiclone e infiltrazioni atlantiche: il risultato sarà tanto sole ma rischio temporali pomeridiani sulle zone interne.

Covid-19, report Puglia: 25 aprile tra contagi e decessi

Oggi in Puglia registrati 2.156 test per l’infezione da Covid-19 (54.628 dall’inizio dell’emergenza), positivi 31 casi, il totale sale a 3.912 così divisi: 2.919 gli attualmente positivi, 602 i pazienti guariti, 391 i deceduti.

Report Covid-19: oggi in Puglia 11 decessi

Oggi in Puglia registrati 42 nuovi casi e 11 decessi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.881 così divisi: 2933 sono i casi attualmente positivi, 565 i pazienti guariti, 383 i deceduti.

Maltempo al capolinea: 25 aprile sole e caldo

Il vortice di bassa pressione che ha portato pioggia e fresco sulla Puglia si allontana verso est lasciando spazio ad una Festa della Liberazione con sole e temperature in aumento. 

Report Covid-19: per Regione Puglia curva in calo

Oggi in Puglia, sono stati registrati 2.358 test per l’infezione da Covid-19 (48.342 dall’inizio dell’emergenza) positivi 108 casi, ma dalla Regione precisano: “curva in discesa”.

Report Covid-19: oggi Puglia registra 25 decessi

Oggi in Puglia registrati 1.795 test per l’infezione da Covid-19 (45.984 dall’inizio dell’emergenza), positivi 55 casi, compresi 4 di ieri a cui solo oggi è stata attribuita la provincia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.622.

Report Covid-19: in Puglia calano contagi ma decessi in tutte le province

Oggi in Puglia, registrati 1.591 test per l’infezione da Covid-19 (44.189 dall’inizio dell’emergenza) positivi 38 casi, il totale sale a 3.567. Sono 10 i decessi di oggi.

Puglia: pioggia e sabbia dall’Africa

L’aria mite dall’Africa cede il posto a tanta pioggia che cadrà abbondante sulla nostra regione durante questo inizio settimana insieme ad un netto calo delle temperature e tanto pulviscolo desertico sui nostri cieli che cadrà al suolo con le gocce di pioggia. 

Report Covid-19: in Puglia altri 120 casi

Oggi in Puglia registrati 2.175 test per l’infezione da Covid-19 (42.598 dall’inizio dell’emergenza) positivi 120 casi: Il totale sale a 3.529. Registrati anche 2 decessi che portano il totale a 316.

Report Covid-19: in Puglia la curva cresce

Oggi in Puglia registrati 2.145 test per l’infezione Covid-19 (40.423 dall’inizio dell’emergenza), positivi 82 casi, il totale sale a 3.409. Registrati anche 7 decessi (314 in totale) e 401 pazienti guariti.

Report Covid-19: in Puglia 0 contagi a Taranto, 27 a Foggia

Oggi in Puglia sono stati registrati 2.120 test per l’infezione da Covid-19 (38.278 dall’inizio dell’emergenza), positivi 69 casi. Il totale sale a 3.327.

Puglia: anticipo d’estate temperature a 27°

L’aria fredda presente fino a qualche ora fa sta lasciando progressivamente spazio ad aria via via più calda proveniente dall’Africa e responsabile di un aumento delle temperature con picchi fino a 27-28°.

Report Covid-19, in Puglia bollino rosso per Foggia

Oggi in Puglia, registrati 1.640 test per l’infezione da Covid-19 (36.158 dall’inizio dell’emergenza) positivi 74 casi. Il totale in Puglia sale a 3.258, registrati oggi 11 decessi (299 in totale).

Report Covid-19, a Bari oltre 1000 contagi e decessi in tutta la Puglia

Sono stati registrati oggi in Puglia 10 decessi per covid-19 (288 in totale): 2 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto, 1 in provincia Bat, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce.

Report Covid-19, oggi 8 decessi a Bari

Oggi in Puglia, registrati 1.149 test per l’infezione da Covid-19 (33.071 dall’inizio dell’emergenza) positivi 53 casi, tra cui 9 non attribuiti ieri.

Corsa spericolata con schianto per le vie di Cerignola

Sarà per le difficili restrizioni delle ultime settimane, sarà stato un mix sbagliato di alcool e droghe, ma nel pomeriggio di ieri un uomo a bordo di una Fiat Bravo grigia ha dato di matto per le vie di Cerignola.

Pioggia e calo termico ma sole dietro l’angolo

Un veloce fronte freddo raggiungerà la nostra regione portando piogge e un netto calo delle temperature ma il sole tornerà alla ribalta già da domani portando nuovamente la colonnina di mercurio verso l’alto. 

Report Covid-19, superati 3000 casi in Puglia

Oggi lunedì di Pasquetta, in Puglia, sono stati registrati 949 test per l’infezione da Covid-19 (31.922 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 76 casi, compresi 2 casi fino ad ieri senza attribuzione di provincia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.065.

Report Covid-19, tra i pugliesi deceduti Joseph Tusiani

Oggi in Puglia registrati 1.651 test per l’infezione da Covid-19 (29.463 dall’inizio dell’emergenza) positivi 95 casi, 2.904 in totale. Sono 249 i pazienti guariti, 253 i deceduti.

Report Covid-19, decessi in tutta la Puglia

Oggi in Puglia, registrati 1.724 test per l’infezione da Covid-19 (27.812 dall’inizio dell’emergenza) positivi 93 casi, tra cui uno a cui ieri non era stata attribuita la provincia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.809.

Pasqua col sole Pasquetta variabile

L’anticiclone che protegge la nostra Penisola dal maltempo rimarrà ancora ben saldo fino a Pasqua ma a Pasquetta arrivano più nubi seppur in un contesto termico ancora molto mite con temperature ben oltre le medie del periodo.

Report Covid-19, Foggia sola fa più del resto della Puglia

Oggi in Puglia, registrati 1.595 test per l’infezione da Covid-19 (26.088 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 82 casi e 6 decessi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.716, sono 190 i pazienti guariti.

Report Covid-19: in Puglia altri 120 casi

Oggi in Puglia registrati 1.344 test per l’infezione da Covid-19 (24.493 dall’inizio dell’emergenza) positivi 120 casi, 2.634 in totale.

Report Covid-19: in Puglia altri 14 decessi

Oggi in Puglia registrati 1090 test per l’infezione da Covid-19 (23.149 dall’inizio dell’emergenza) positivi 70 casi, sale a 2.514 il totale dei casi positivi Covid in Puglia, 209 i decessi, 168 i guariti.

Report Covid-19: lunedì nero in Puglia

Oggi in Puglia, sono stati registrati 1.979 test per l’infezione da Covid-19 (22.059 dall’inizio dell’emergenza), positivi 127 casi e 13 decessi.

Scoppia la primavera: Puglia oltre i 20°

Un poderoso campo anticiclonico regalerà splendide giornate ai pugliesi: venti deboli, poche nubi e temperature in aumento con valori al di sopra delle medie e localmente oltre i 20°. 

Report Covid-19: in Puglia 77 nuovi casi

In questa Domenica delle Palme in Puglia, sono stati registrati 1.103 test per l’infezione da Covid-19 (20.080 dall’inizio dell’emergenza) positivi 77 casi, compreso 1 di ieri ora attribuito alla relativa provincia.

Report Covid-19: in Puglia altri 9 decessi

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.240. Registrati oggi anche 9 decessi (173 in totale): 6 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce. Sono 94 i pazienti clinicamente guariti.

Report Covid-19: in Puglia 164 decessi e 2182 contagi

Oggi in Puglia, registrati 1.270 test per l’infezione da Covid-19 (17.924 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 105 casi. Il totale è di 2.182. Registrati oggi 20 decessi, 65 i pazienti guariti.

Maltempo agli sgoccioli: Palme col sole

Ultime piogge nelle prossime ore lasceranno spazio ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche con tanto sole e temperature in rialzo in concomitanza della domenica delle Palme. 

Covid-19: report in Puglia 02/04/2020

Oggi in Puglia, eseguiti 1.345 test per l’infezione da Covid-19 (16.654 dall’inizio dell’emergenza) registrati 131 casi positivi e 15 decessi.

Coronavirus: report in Puglia 01/04/2020

Oggi in Puglia registrati 1.136 test per l’infezione da Covid-19 (15.209 dall’inizio dell’emergenza) positivi 143, inclusi 2 casi per i quali fino a ieri non era stata attribuita la provincia. Il totale dei positivi Covid in Puglia è di 1.946

Coronavirus: report in Puglia 31/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 956 test per l’infezione da Covid-19 (14.073 dall’inizio dell’emergenza) positivi 91 casi, compresi i 6 ieri non attribuiti per provincia. Il totale in Puglia è quindi di 1.803.

Coronavirus: report in Puglia 30/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 1.617 test per l’infezione Covid-19 (13.117 dall’inizio dell’emergenza) positivi 163 casi, somma superiore di 35 unità poiché include le schede di ieri non ancora attribuite per provincia ora assegnate.

Irruzione artica: tornano pioggia, freddo e neve

La pausa di bel tempo che ci ha accompagnati nel corso dei giorni scorsi avrà vita breve: un’irruzione di aria artica sta puntando la nostra Penisola e arriverà ad interessare la Puglia a metà settimana con crollo delle temperature, piogge e il ritorno della neve a quote molto basse per il periodo. 

Coronavirus: report in Puglia 29/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 861 test per l’infezione Covid-19 (12.631 dall’inizio dell’emergenza), positivi 91 casi, sale dunque a 1.549 il totale, 86 i decessi mentre salgono a 27 i pazienti che risultano guariti.

Coronavirus: report in Puglia 28/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 1.267 (11.500 dall’inizio dell’emergenza) test per l’infezione Covid-19 positivi 124 casi, il totale in Puglia è di 1.458. A Foggia oggi più contagi che a Bari.

Coronavirus: report in Puglia 27/03/2020

Oggi in Puglia, sono stati effettuati 1.042 test per l’infezione Covid-19 (10.233 dall’inizio dell’emergenza) positivi 152 casi, il totale in Puglia sale a 1.334.

Ultime piogge ma temperature in rialzo

Il maltempo che ha interessato la Puglia nei giorni scorsi lascia spazio ad un graduale miglioramento: ultime piogge nelle prossime ore alternate ad ampie schiarite con temperature in aumento seppur ancora poco sotto la media del periodo. 

Coronavirus: report in Puglia 26/03/2020

Oggi in Puglia registrati 17 decessi ed effettuati 968 (9.191 dall’inizio dell’emergenza) test per l’infezione Covid-19, positivi 89 casi, il totale sale a 1.182.

Coronavirus: report in Puglia 25/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 878 test per l’infezione Covid-19 (8223 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 88 casi, che portano il totale in Puglia a 1.093.

Ospedale di Bisceglie pronto all’emergenza Covid19

Fino a 100 posti letto per una struttura interamente dedicata al Covid. E’ l’ospedale ‘Vittorio Emanuele II’ di Bisceglie, da subito individuato come ospedale dedicato ai pazienti affetti da Coronavirus della Asl Bt.

Dalla Cina alla Puglia 200 mascherine chirurgiche

Arrivate 100mila mascherine chirurgiche donate alla Regione Puglia dal Governatore della Provincia del Guandgong Ma Xingrui. Altre 100mila mascherine chirurgiche sono arrivate dal Distretto di Futian.

Coronavirus: report in Puglia 24/03/2020

Con i 99 casi risultati positivi, oggi la Puglia raggiunge 1.005 contagi da Covid-19.

Coronavirus: report in Puglia 23/03/2020

Registrati oggi in Puglia 6 decessi: 1 nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce.
Effettuati 601 test per l’infezione Covid19, positivi 120 casi che portano il totale in Puglia a 906.

Puglia piomba in inverno: freddo, neve e pioggia

Un’ondata di aria fredda dall’est Europa è pronta ad impattare sulla Puglia: freddo intenso, vento forte e neve a quote molto basse localmente pianeggianti. Freddo e neve lasceranno spazio, poi, a piogge intense da giovedì.

Coronavirus: report in Puglia 22/03/2020

Sale ancora il trend: effettuati 573 test per l’infezione Covid19, risultati positivi 111 casi, che portano il totale in Puglia a 786. Registrati 2 decessi: uno nella provincia di Lecce e uno nella provincia di Foggia

Coronavirus: report in Puglia 21/03/2020

Oggi in Puglia sono stati effettuati 828 test per l’infezione Covid19, positivi 91 casi. Ad oggi il totale in Puglia è di 642.

Covid: 56enne trasferito da Bergamo in Puglia

La Puglia accoglie richiesta dei rianimatori dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo: un uomo di 56 anni, trasferito nella terapia intensiva dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.

Coronavirus: report in Puglia 20/03/2020

Oggi in Puglia sono stati effettuati 743 test per l’infezione Covid19, positivi 103 casi. Ad oggi il totale in Puglia è di 581.

Ultime ore di sole prima di colpo di coda invernale

L’alta pressione che protegge la nostra regione non avrà vita lunga: tempo stabile e soleggiato nel weekend ma con nubi in aumento da domenica che saranno il preludio di un importante crollo delle temperature per la prossima settimana. 

Coronavirus: i numeri in Italia e in Puglia

La Pandemia, in corso e in crescita, fa tremare ancora le nazioni europee. Mentre la Cina oggi non ha registrato alcun caso di contagio ‘domestico’ ma solo 34 casi arrivati dall’esterno, l’Italia segna un tragico record.

Emiliano: in Puglia ospedali covid e ospedali non covid

In ospedale si entra solo col 118, sospese tutte le attività ospedaliere non urgenti, cautelato il personale e divise le cliniche per impiego: delineato il ‘Piano ospedaliero coronavirus della Regione Puglia’.

Puglia: passate le nubi la primavera accelera

Superata la fase instabile del fine settimana torna protagonista dello scenario meteorologico l’anticiclone che porterà bel tempo e temperature in netto aumento con picchi fino a 20-21°.

Torna il fresco: 10° in meno nel weekend

L’anticiclone attualmente presente sulla nostra regione mostra segnali di cedimento per l’arrivo di un fronte freddo che nel corso del weekend scivolerà lungo la nostra regione portando piogge sparse e un netto calo delle temperature che torneranno al di sotto delle medie stagionali. 

La primavera ci prova: fino a 24° in Puglia

Superata la fase instabile di inizio settimana la Puglia si avvia ad un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche grazie all’arrivo di un vasto campo di alta pressione che porterà le temperature fino a 24°. 

Il sole saluta: arrivano pioggia e fresco

Un nuovo peggioramento arriva sul nostro territorio: giornata variabile oggi ma la pioggia sarà la protagonista nella giornata di sabato quando contestualmente alle precipitazioni ci sarà anche un netto calo delle temperature che farà piombare la Puglia su valori tardo-invernali. Miglioramento che non si farà attendere già a partire da domenica. 

Omicidio Romito: dopo 16 anni presi killer

Stamane i Carabinieri di Bari hanno arrestato il 49enne Martiradonna Giorgio e il 34enne Boccasile Roberto, ritenuti tra i responsabili dell’omicidio del 18enne Vito Romito. Fu faida tra clan.

Marzo apre il sipario tra pioggia e calo termico

Marzo inizia come tre mesi di inverno non sono riusciti a fare: deciso calo termico a partire da domani con piogge in arrivo su gran parte della regione. Bottino pieno per il Salento, meno pioggia per il foggiano ma all’orizzonte un weekend instabile per tutti.

Pioggia in agguato ma sole prenderà il sopravvento

Un fronte freddo attraverserà velocemente la nostra regione con piogge sparse, vento forte e calo termico ma l’anticiclone è pronto a diventare il protagonista ristabilendo bel tempo e temperature in netto aumento tra sabato e domenica. 

Iene a Foggia, Foggia risponde

Dopo il servizio trasmesso da Le Iene, ‘Foggia, città in guerra dove regna la quarta mafia’, i foggiani decidono di rispondere alla domanda di Gaetano Pecoraro: “Ma voi se abitaste a Foggia, che cosa fareste?”.

Inverno surreale: caldo anomalo poi crollo termico

L’inverno rimane lontano anche in questo inizio di settimana quando la nostra regione verrà interessata da una nuova fase di caldo anomalo

Non c’è traccia d’inverno: tanto sole nel weekend

Il fine settimana vedrà una nuova poderosa rimonta anticiclonica che porterà tanto sole anche in Puglia con temperature oltre le medie stagionali come quasi sempre accaduto durante questa stagione invernale.

Si lancia dal terrazzo, dolore a Cerignola

Sale sulla terrazza e si lancia nel vuoto. Così Lidia Pinto, 63 anni di Cerignola, ha messo fine alla propria esistenza lasciando in lacrime amici e parenti.

Sole e clima mite ma pioggia all’orizzonte

Un vasto campo anticiclonico protegge il Sud Italia da piogge e freddo ma nel corso della settimana una saccatura atlantica arriverà ad interessare velocemente il territorio pugliese portando piogge e calo termico ma il miglioramento non si farà attendere.

Colpo alla Scu: 37 arresti a Brindisi

Eseguite ieri dai carabinieri di Brindisi 2 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 37 soggetti (29 in carcere e 8 ai domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa, spaccio di stupefacenti ed estorsioni.

Ecco un po’ di pioggia ma la siccità spaventa

Dopo giorni di seccume torna la pioggia sulla nostra regione ma il peggioramento durerà poco ed infatti già da sabato tornerà a splendere il sole ovunque e le poche piogge di domani rappresentano una goccia nell’oceano rispetto al deficit pluviometrico che affligge dighe e campagne. Temperature miti.

Puglia oltre i 20° ma raffiche a 50 km/h

Una perturbazione atlantica punterà alla nostra Penisola ma lascerà la Puglia ed il Sud Italia sotto un richiamo mite ed umido proveniente dall’Africa che farà risalire le temperature oltre i 20° ma attenzione anche all’aumento del vento che vedrà raffiche intorno ai 50 km/h sul foggiano.

L’inverno ci prova ma l’anticiclone lo spazza via

Il tentativo di riportare l’inverno sulla nostra regione non va a buon fine

Dal clima primaverile alla neve in 24 ore

Dal clima quasi primaverile al pieno inverno in poco più di 24 ore.

Operazione ‘Bronx’: colpo a racket di estorsioni e droga

Intercettato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, in collaborazione con il personale del Commissariato di P.S. di Ostuni, SHAHINI Korado, albanese 25enne, coinvolto nell’indagine denominata “Bronx”.

Gennaio saluta tra sole e temperature miti

L’inverno, mai realmente partito, non si farà vedere neanche nel prossimo weekend: temperature miti e poche nubi saluteranno un gennaio che sarà ricordato come lontanissimo dai suoi standard ‘invernali’.

Giorni della merla ma termometro a 17°

Un nuova perturbazione atlantica interesserà il centro-nord Italia lasciando la Puglia quasi a secco con temperature che rimarranno ben al di sopra delle medie che, seppur in calo da giovedì, toccheranno picchi fino a 16-17 ° a discapito dei ‘giorni della merla’ per tradizione i più freddi dell’anno. 

Prime piogge di gennaio ma non per tutti

Una debole perturbazione atlantica punterà al nostro Paese coinvolgendo in maniera marginale anche la Puglia

L’inverno che non c’è

Ultimi sprazzi instabili lasceranno subito spazio ad un prepotente ritorno dell’alta pressione anche in Puglia: poche nubi da mercoledì, foschie e nebbie al primo mattino con rischio deboli gelate notturne seppur con un nuovo aumento delle temperature massime.

Dal sole di venerdì al grigio di domenica

Dopo un lungo periodo anticiclonico arrivano deboli infiltrazioni atlantiche anche sulla Puglia che causeranno un progressivo aumento della nuvolosità che sfocerà in qualche debole pioggia specie nella giornata di domenica. Temperature in lieve calo.

Kelony: dalla Francia nuovo protocollo di protezione aziendale

Un team di specialisti del settore, provenienti da disparate esperienze, propone nuovi protocolli di sicurezza e protezione aziendale ingrato di prevedere, valutare ed evitare i rischi.

Zone interne: rischio nebbie e gelate

Un poderoso campo di alta pressione tiene lontane piogge e neve dal nostro territorio che vedrà alternanza di schiarite e annuvolamenti con rischio di nebbie e gelate localmente anche in pianura.

Inverno in pausa: molte nubi,poche piogge

Una blanda circolazione depressionaria sul Mediterraneo provocherà aumento di nuvolosità anche sulla nostra regione che vedrà, comunque, solo qualche pioggia debole.

Epifania: Puglia sfiorata dal grande freddo

Una massa di aria gelida punterà ai Balcani sfiorando la nostra regione che vedrà, comunque, vento forte ed un netto calo delle temperature in concomitanza dell’Epifania con valori minimi localmente sotto lo zero anche in pianura.

Prima neve in Puglia

Una massa di aria gelida è pronta ad irrompere in Puglia: temperature in crollo, piogge sparse, vento intenso e primi fiocchi di neve fino a quote quasi pianeggianti.

Fiera del Libro: Cerignola tra cultura, politica e sociale

È iniziata ieri la X edizione della “Fiera del libro, dell’editoria e del giornalismo – Città di Cerignola”, kermesse letteraria che animerà il weekend nella storica cornice di Palazzo Fornari.

Sente-mente, Cerignola applica metodo Espanoli

È Cerignola il primo Comune del Sud a sposare il metodo Espanoli e ad entrare nella Sente Mente Comunità, e quindi unico e primo comune nel Sud Italia ad ospitare, stamane, il Sente-Mente® Day Giornata mondiale dell’Alzheimer.

Truffa, sconti in bolletta in cambio di documenti

Chiamano da un numero privato, si presentano a nome di Telecom e ti offrono uno sconto in bolletta in cambio di copia dei tuoi documenti. Peccato sia solo una truffa telefonica!

Quando il social fa ‘start-up’

Claudia Caterino, ‘C-toTravel ‘su instagram e Facebook, cerignolana laureanda in Scienze della Comunicazione all’università di Verona, ha deciso di sfruttare il potere dei social per proporsi come organizzatrice di viaggi.

Droga, 10 arresti tra Lecce e Brindisi

I Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare che ha coinvolto 10 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di ricettazione e concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

C.le Magg. Pizzolo, “soldato del giorno”

È il caporal maggiore scelto Marco Pizzolo il “soldato del giorno” per Rivista Militare, storico periodico trimestrale dell’esercito. L’eroico cerignolano a luglio 2018 soccorse i feriti di un incidente stradale.

A Cerignola politiche sociali a confronto

“Provare a mettere in rete un territorio per scambiarsi buone prassi”. È questo l’obiettivo della convocazione degli ‘Stati Generali delle Politiche Sociali’oggi e domani a Torre Alemanna.

È il lgt. Giaccoli il miglior comandante di Puglia

Salvatore Giaccoli, 32 anni di servizio di cui 23 a Cerignola dove le centinaia di operazioni e arresti sono sempre in crescita, è tra i 4 “comandanti che si sono particolarmente distinti nel servizio dell’ultimo anno”, premiato a Napoli.

Sventata rapina a Poste di Cerignola

Intervento delle Forze dell’Ordine costringe alla fuga a mani vuote due rapinatori improvvisati che, verso le 12.30 di oggi, hanno tentato il colpo alla sede di Poste Italiane in via Corsica a Cerignola.

Giancaterina: eroe con e senza divisa

Sventò una rapina in un supermercato di Cerignola. All’app. sc. Giorgio Giancaterina del Comando Carabinieri di Cerignola, dopo l’applauso dal popolo, la Cicogna d’Oro dall’amministrazione comunale e il post di Salvini arriva il riconoscimento dell’Arma.

#incontrailtuofuturo, Cerignola tra formazione e lavoro

A Palazzo Fornari a Cerignola il 29 e 30 aprile una due giorni di formazione e orientamento al lavoro promossa dall’Ambito Territoriale e dal Comune di Cerignola.

A Braccia Aperte: Cerignola in Mongolfiera

Dallo skate park alla silent disco passando per lo yoga, la magia, lo sport e i giochi fino al volo in mongolfiera. E’ la seconda edizione della manifestazione A Braccia Aperte.

Gfc: a Cerignola in mostra foto e cultura

Dopo il successo dell’esposizione ‘Puglia da Amare: i luoghi, le persone, le tradizioni’, il Gruppo Fotografico Cerignola propone una nuova mostra parte di un più ambizioso progetto denominato ‘le note e le immagini della devozione’ nella Chiesa del Purgatorio di Cerignola.

A Cerignola la Fiera del Cioccolato

Danze e canti popolari per i più grandi, spettacoli di burattini e laboratori per i più piccoli ma, soprattutto, tanta cioccolata per tutti e un’alternativa per il paese. È Chocofun, la fiera del cioccolato realizzata a Cerignola dall’organizzazione Merafina e dall’amministrazione comunale.

Al mercato di Cerignola pronti al ‘soccorso’

Dopo l’installazione di defibrillatori in punti cardine della città, ecco un’altra iniziativa del consigliere Vincenzo Erinnio a prevenzione e tutela della salute dei cittadini: una postazione di primo soccorso fissa al mercato settimanale.

A Cerignola recupero urbano in memoria di V. Carbone

Un memorial davvero innovativo dell’importante risvolto sociale quello dedicato al prof. Vincenzo Carbone: quest’anno non solo poesia ma anche recupero urbano.

Corona a Stornara fa il botto

Stornara continua la sua rivalutazione questa volta attraverso l’iniziativa privata. È l’imprenditore Claudio Fabiano che, nel suo locale 107café, ha animato la stagione invernale con una serie di eventi che, dopo la presenza dei moderni idoli protagonisti di uomini e donne e reality come l’Isola dei Famosi e Temptation Island, ha ospitato un poco socievole Fabrizio Corona.

Cerignola canta in memoria della Shoah

Al Polo Museale di Cerignola l’incontro ‘Memorie della Shoah’ organizzato dall’associazione artistica culturale ArsNova.

Cerignola commemera Agostino e Aurora

Ieri al Paladileo centinaia di persone, assieme al sindaco Metta, al vescovo Luigi Renna e alle famiglie dei 2 giovani, hanno ascoltato la parola di Dio, inviato e letto messaggi di conforto e acceso candele davanti a un altare allestito per l’evento.

Cerignola, ultimo saluto ad Aurora e Agostino

Cielo azzurro, aria gelida e silenzio. Così Cerignola aspetta Aurora ed Agostino. Poi l’arrivo delle bare tra applausi, cori e lacrime.

Solidarietà a CC, Cerignola non ci mette la faccia

Saracinesce abbassate e una marcia silenziosa da Palazzo di Città alla caserma Zenzola. È stato il modo dei cerignolani di manifestare la propria solidarietà al capitano dei carabinieri Michele Massaro la cui auto è stata data alle fiamme con intenti minatori.

Violenza di genere, Cerignola dice ‘no’ con l’arte

No alla violenza sulle donne, questo è il grido degli studenti cerignolani espresso attraverso varie performance artistiche.

Integrazione e musica con l’Orchestra dei Braccianti

Cultura popolare, folklore, allegria e integrazione sociale al teatro Mercadante di Cerignola con l’orchestra dei Braccianti.

Plogging, a Cerignola 40 sacchi di rifiuti in meno

Quaranta buste da 50 litri l’una. È il risultato del plogging organizzato dall’associazione Ambientiamo e tenutosi domenica a Cerignola.

B-App, la vacanza si fa gioco

Piccoli B&b dai grandi confort è questa l’idea di Mario Clarendon e Angelo Sero presentata ieri al D- Campus di Foggia.

Cerignola, ‘Mille e 118 miglia’ per la sicurezza stradale

Arriva a Cerignola la II edizione della manifestazione ‘Mille e 118 miglia’, organizzata da ‘La Sorgente onlus’, grazie ad ‘Apulia onlus’ e all’associazione ‘Cuore’.

Cerignola, AAA lavoro cercasi

Nuovo servizio di orientamento al lavoro proposto dal Comune di Cerignola presso lo sportello Welfare.

Nasce l’Aro Bt/3, Bat fuori da Sia

Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia, con consiglio intercomunale costituiscono l’Aro BT/3 e salutano il consorzio Sia.

Cerignola, didattica e cultura alla Fiera del Libro

Dal 21 al 23 settembre a Cerignola la IX edizione ‘Fiera del libro, dell’editoria e del giornalismo’.

Cerignola, 2 anni di Cav

Celebrato al teatro Mercadante di Cerignola il secondo anniversario del Centro Antiviolenza ‘Titina Cioffi’.

Trinitapoli, inaugurato nuovo comando P.L.

Inaugurata stamane la nuova sede del Comando di polizia locale a Trinitapoli a cui il Comune ha destinato parte dei locali dell’ex tribunale.

Un ‘Punto Vita’ per i disabili di Puglia e Basilicata

Neuropsichiatra, psicologo, logopedista, O.S.S., infermieri e fisioterapisti nel centro per disabili ‘Punto Vita’.

‘Notte dei Saldi’: boom di vendite a Cerignola

Successo per ‘La Notte dei Saldi’: i commercianti di Cerignola segnano un incremento delle vendite fino al 200%.