NEWS

dalla Capitanata

Fa male la sigaretta elettronica? A Cerignola le risposte

Fa più male la sigaretta elettronica o una svapo? Questi nuovi sistemi sono egualmente, meno o più dannosi del fumo tradizionale? Causano il cancro?
Le sigarette elettroniche sono adatte per smettere di fumare?

Cerignola, fondi per startup in memoria di D. Monopoli

È online il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli. Potranno presentare domanda imprenditori under 36. Scadenza prevista il 24 aprile.

XVI ed. Premio Zingarelli: una novità per artisti e illustratori

La XVI edizione del Premio Letterario Zingarelli si apre all’arte visiva con l’introduzione della sezione Illustrazione grafica.

Al via XVI ed. del Premio Zingarelli: un omaggio alla lingua italiana

È stata inaugurata la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’, manifestazione nazionale dedicata alla valorizzazione della lingua italiana e delle sue espressioni letterarie.

‘RiscopriAmo le fosse’ con Motus, Rotary e Italia Nostra

‘RiscopriAmo e adottiAmo una fossa’: l Rotary Club di Cerignola, con Italia Nostra e Motus A.P.S. a favore del progetto che promuove le Piano delle Fosse Granarie.

Cerignola, che fine ha fatto il monumento al Vocabolario?

È passato un anno dal concorso di idee proposto dall’associazione artistico culturale Motus per la realizzazione di un monumento al Vocabolario ma l’installazione vincitrice non ha ancora visto la luce.

Cerignola, rapina armata in tabaccheria: bottino da 10.000 euro

Due malviventi, a volto coperto e armati di pistola, hanno rapinato una tabaccheria situata in via Puglie, nel pieno centro di Cerignola.

Annega gatto, gesto crudele di 14enne sconvolge Alberobello

Ad Alberobello una ragazzina di 14 anni ha ucciso un gatto di nome Grey, gettandolo a calci in una fontana gelida. Il gesto, ripreso in un video diventato virale sui social network, ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica.

Hospice di Torremaggiore: morte dei 16 pazienti sempre più sospetta

L’Hospice di Torremaggiore nel mirino della Procura di Foggia che ha ordinato la riesumazione di 16 pazienti deceduti alla ricerca di prove che spieghino le cause dei decessi. L’attenzione si concentra su un infermiere di 55 anni.

Confisca beni a Cerignola: era leader nel contraffare olio

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno recentemente dato esecuzione a un provvedimento di confisca dei beni a Cerignola, rappresentando un duro colpo per la criminalità nella zona.

Fermata bus a Cerignola per aeroporti di Bari e Foggia

In Puglia, il servizio di trasporto pubblico locale si sta ampliando per soddisfare le esigenze di viaggio di pugliesi e turisti: il collegamento tra la città di Foggia e gli aeroporti di Bari e Foggia, che passerà anche per la città di Cerignola.

Calendario delle miss: allo sprezzo di Cerignola autori pronti a battaglia legale

Le dichiarazioni del parroco della chiesa San Francesco d’Assisi fomentano la discussione sul calendario con le miss di Cerignola. Don Gaeta, prende le distanze dall’iniziativa e riceve l’appoggio dei molti cittadini.

Panzerottata al Macello: la Cerignola a conduzione familiare

I residenti del rione Macello di Cerignola hanno “il quartiere nel cuore” ed anche nel weekend dell’Immacolata si organizzano per animare le strade.

Agricoltura, un lavoro pericoloso: Di Matteo ennesima tragedia

La morte di Francesco Di Matteo, l’agricoltore di 65 anni morto schiacciato dal trattore a Cerignola, è l’ennesima tragedia che scuote il mondo dell’agricoltura.

Cerignola, agricoltore muore schiacciato da trattore

Un’altra tragedia sul lavoro scuote la comunità di Cerignola, in provincia di Foggia. Un agricoltore di 65 anni, Francesco Di Matteo, è morto schiacciato dal trattore che stava guidando in un terreno di sua proprietà.

‘Icon’: a Cerignola arte e bellezza in testa

L’arte e la cultura diventano protagoniste in un salone di bellezza di Cerignola. L’idea è di Licia Di Meo, giovane hair stylist che ha deciso di mettere il suo spazio a disposizione delle opere di tre artiste locali.

Natale in Puglia: ecco gli appuntamenti imperdibili

La Puglia è una regione ricca di storia, cultura e natura, e offre ai turisti un’ampia gamma di attrazioni durante tutto l’anno. Il Natale non fa eccezione, e la regione si trasforma in un luogo magico, illuminato da mille luci e animato da eventi e iniziative di ogni genere.

Alcol alla guida e violenza domestica: 43enne a processo per 4 morti

Il 43enne marocchino che il 23 luglio scorso guidava l’auto che si schiantò con una moto a Borgo Tressanti, in provincia di Foggia, è stato rinviato a giudizio per omicidio stradale plurimo e maltrattamenti in famiglia.

Onore e Memoria: Cerignola intitola giardini pubblici al prof. Albanese

Fu insegnante, giurista e scrittore. I suoi già premiati testi di diritto sono ancora oggetto di studi universitari. A lui il Presidente Mattarella conferì l’alta Onorificenza della Repubblica Italiana e domani la sua città gli intitolerà una piazza.

Francobollo al Vocabolario: ecco la collezione

Venerdì 20 ottobre a Cerignola si è tenuto il primo annullo filatelico del francobollo dedicato al vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli.

Cerignola, Mise presenta il francobollo al vocabolario

Tutto pronto per il primo annullo filatelico del francobollo dedicato al vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli. L’evento pubblico si terrà a Cerignola venerdì 20 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 tra le storiche mura di Palazzo Fornari.

Premio Zingarelli: ecco i vincitori

Ieri a Palazzo Monte Fornari, a conclusione del cartellone estivo cerignolano, si è svolta la XV edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ tra gli applausi degli intervenuti e la soddisfazione degli organizzatori.

Premio Zingarelli: i libri vanno in ‘scena’

Quest’anno non solo libri e poesia sul palco del 30 settembre a Palazzo Fornari per il Premio Letterario Nazionale ‘Zingarelli’ ma anche musica, teatro, grandi ospiti e maggior coinvolgimento delle scuole.

Cerignola, ecco il calendario della ‘Fiera del Libro’

Da domani e fino a domenica, la XIV edizione della “Fiera del Libro – Città di Cerignola” a Palazzo Fornari, tanti gli eventi in programma e gli autori ospiti pronti a dialogare col pubblico.

Festa patronale, il concerto ci sarà: a Cerignola Anna Tatangelo

Sarà Anna Tatangelo a sostituire Giusy Ferreri il 9 settembre in Piazza Duomo a Cerignola per le celebrazioni della festa patronale in onore della Madonna di Ripalta.

Madre Teresa, a Cerignola doveva esserci un busto ma…

Oggi, 5 settembre 2023, ricorre il 26° anniversario della morte di Madre Teresa di Calcutta, la religiosa albanese che dedicò la sua vita ai più bisognosi. Il suo impegno a favore dei poveri, dei malati e degli emarginati, le valse il Premio Nobel per la Pace nel 1979.

Calcio Foggia: “atto intimidatorio non è dei foggiani”

Nella notte tra domenica e lunedì, la Jeep Renegade del capitano rossonero Davide Di Pasquale è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco.

Cerignola, per Madre Teresa una mostra prima del monumento

Dopo l’esposizione nella Biblioteca Comunale di Cerignola, domani alle 20,30 il Comitato “Pro monumento Madre Teresa di Calcutta” inaugura una pubblica mostra nella chiesa di Santo Spirito nel rione San Samuele.

A Cerignola, notte bianca per il Giro d’Italia

Organizzata in collaborazione con RCS Sport la kermesse ciclistica che ripercorre le tappe del Giro d’Italia negli stessi giorni della Corsa Rosa. Attesa in gran festa la tappa Cerignola-Melfi dell’8 maggio.

Crowdfunding per finanziare monumento al vocabolario

“Anche tu, come Zingarelli, puoi scrivere ‘ci sono’ nel vocabolario offrendo un contributo”. Così il presidente dell’associazione Motus, Antonio Daddario, annuncia l’avvio di una raccolta fondi per la realizzazione di un monumento al vocabolario.

Vescovo: “A Cerignola anche adulti sniffano”

“Pasqua o cocaina?” In vista delle celebrazioni pasquali, il vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, esorta alla riflessione sulla droga nella città prendendo una dura posizione contro lo spaccio e il consumo di droga.

Palestre a cielo aperto a Cerignola, la proposta di Puglia Popolare

Non esiste ancora una strategia per usare la città di Cerignola come palestra a cielo aperto, nonostante clima e spazi siano favorevoli. Per questo andremo a suggerire a questa amministrazione una nuova cultura e una connotazione chiara dell’utilizzo degli spazi pubblici.

Blitz in Puglia: coinvolto clan Piarulli e un carabiniere

Questa mattina, le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz nella provincia di Foggia. L’operazione denominata “Cocktail” ha portato all’arresto di 24 persone, tutte accusate di essere coinvolte in organizzazioni criminali che si occupano di narcotraffico, estorsioni e armi.

Crollo ex Municipio, Popolari Cerignola difendono Bonito

Cerignola perde uno dei suoi palazzi storici della vita politica e amministrativa del paese, crollato per la incuria e l’indifferenza dei vari sindaci che hanno preceduto questa amministrazione, che chiedevano voti e non si occupavano della città.

Cerignola: per Zingarelli monumento, francobollo e Premio letterario

Dopo il monumento al vocabolario e il francobollo in onore dei 100 anni dello stesso l’associazione Motus presenta anche il bando della 15ª edizione del premio letterario dedicato al filologo cerignolano.

A Poggio Imperiale degustazione di prodotti etici

A Poggio Imperiale il 31 gennaio si parla di produzioni etiche ed agricoltura sociale. L’iniziativa rientra nel progetto “Stare insieme rende forti”, finanziato dal GAL Daunia Rurale 2020.

Cerignola e siccità, pronti aiuti per agricoltura

È online sul sito del Comune di Cerignola la domanda di dichiarazione dello stato di calamità naturale – causa siccità – verificatasi sul territorio pugliese dal 1° gennaio 2022 al 30 settembre 2022.

Domani a Poggio Imperiale “Le favole di Auschwitz”

Domani a Poggio Imperiale “Le favole di Auschwitz” per fare memoria. L’iniziativa si svolgerà nel Centro Diurno per persone con disabilità “Cuore con le ali” in occasione della Giornata della Memoria.

A Cerignola “Solo il perdono porta alla vera pace”

Domani alle 19 nella chiesa di ‘S. Antonio da Padova’ a Cerignola, mons. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme terrà un incontro sul tema “Solo il perdono porta alla vera pace”.

Laboratorio del pane a Orsara di Puglia

“Laboratorio del pane” domani ad Orsara di Puglia, evento promosso ogni ultimo venerdì del mese da ‘Pane e Salute’ e ‘Ortovolante’ per proseguire la tradizione tra cucina e leggende legate alla religione e al territorio.

Cinofili: ecco come integrare cani a Cerignola

In Via Canneto 20, nel verde delle campagne di Cerignola, è stabilmente inserito, il Centro Cinofilo ‘Amici Miei’, diretto da Anna Balzano. Un luogo isolato dal trambusto cittadino dove l’uomo e il cane possono festeggiare la loro integrazione.

Cerignola avrà un Monumento al Vocabolario

Nell’anno in cui il vocabolario in volume unico compiva 100 anni, il presidente dell’associazione artistico-culturale ‘Motus’, Antonio Daddario, camminava per Cerignola intento ad organizzare l’ormai consueto appuntamento del Premio letterario Nazionale in onore del concittadino Nicola Zingarelli.

Cerignola: preparati al concorso per Polizia Locale

Il Comune di Cerignola ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 3 Agenti di Polizia Locale, categoria C, a tempo pieno e indeterminato. È possibile candidarsi entro il 2 febbraio 2023.

Bollette: da Comune di Cerignola aiuti per acqua, luce e gas

Bollette folli, per le famiglie di Cerignola in maggior difficoltà interviene il Comune con il rimborso delle spese delle utenze domestiche (corrente, acqua, gas) sostenute dal 01/01/2022 fino al 30/11/2022.

Cerignola, Buoni Spesa anche a chi ha reddito di cittadinanza

Una integrazione al bando per i buoni spesa ammette ora anche coloro che già percepiscono altre forme di sostegno al reddito ma in una posizione subordinata rispetto a chi già non riceve aiuti.

A Cerignola buoni spesa e contributi luce e affitto

Anche quest’anno da Palazzo di Città arrivano soccorsi economici per i cerignolani. Buoni spesa, contributi per l’energia elettrica e per i canoni di locazione. Nel video il link per compilare la domanda.

Due trincee drenanti a Porto Cesareo, saranno utili?

La Provincia di Lecce ha dato parere favorevole alla VIA per due trincee drenanti a Porto Cesareo. Secondo le previsioni di AQP, verranno realizzate a Porto Cesareo prima della prossima estate.

Orsara di Puglia, “A B C… digitale” per gli over 55

Promuovere l’invecchiamento attivo e favorire l’espressione delle potenzialità funzionali al raggiungimento o al mantenimento del benessere fisico, sociale e mentale delle persone anziane.

Clinica Legale, studenti UniFg al servizio dei senza dimora

‘Clinica Legale’, studenti dell’Università di Foggia al servizio dei senza dimora. Pronto il nuovo bando per partecipare al progetto svolto in collaborazione con Avvocato di Strada.

Avanti Cerignola: “si dia attenzione alle aziende agricole”

Con l’approvazione della “Legge Tutolo” da parte del Consiglio comunale, su nostra proposta, si è compiuto un passo in avanti a tutela delle attività agricole e si è colmato soprattutto il ritardo dell’Amministrazione comunale.

Mediterranea Cerignola, under 15 pronti a stupire

Il Basket pugliese è vivo e attivo e tra le squadre da tenere d’occhio la Mediterranea Cerignola – under 15: dopo il passaggio in serie D, eccoli a Torino al torneo ‘Reale Mutua – insieme si può’.

Cerignola, 13enne stuprata: identificati colpevoli

Dissequestrato il Canale Lagrimaro. Al torrente erano stati posti i sigilli nel luglio del 2019. La decisione arriva in seguito agli incontri dell’Amministrazione con NOE, Procura, Provincia di Foggia, Arpa e Consorzio di Bonifica.

Cerignola, dissequestrato canale Lagrimaro

Dissequestrato il Canale Lagrimaro. Al torrente erano stati posti i sigilli nel luglio del 2019. La decisione arriva in seguito agli incontri dell’Amministrazione con NOE, Procura, Provincia di Foggia, Arpa e Consorzio di Bonifica.

Caro bollette, Diocesi solidale con famiglie e imprese

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e il Vescovo mons. Fabio Ciollaro, con un comunicato stampa, esprimono solidarietà nei confronti dei commercianti alle prese con impagabili bollette.

Puglia Popolare: “non lasciamo Draghi in panchina”

Il centro-destra ha avuto adesso dagli italiani la possibilità di dimostrare sul campo le sue capacità, la voglia di cambiamento si è sentita in questo momento difficile che il paese sta attraversando.

Morto d’infarto il comandante Delvino

Stroncato da un infarto Francesco Delvino, ex comandante di Polizia Locale di Cerignola. Solo tre giorni fa aveva ricevuto la lettera di licenziamento dal Comune.

Premio Zingarelli rialza sipario del teatro Mercadante

Sarà il premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ uno dei tre eventi scelti dal Comune di Cerignola per la grande riapertura del Teatro Comunale ‘Saverio Mercadante’.

Destra boicotta Metta ma l’evento resta

Inviti non spediti e consensi non dati. Svelato l’arcano della ‘reunion’ del centrodestra nella sede del gruppo politico ‘Avanti Cerignola’ dove domani sono attesi i candidati di Forza Italia e Fratelli d’Italia, compreso l’on. Sisto.

Servizio Civile, 8 posti a Manfredonia

Col Servizio Civile Digitale, 8 posti disponibili a Casa dei Diritti di Siponto, i progetti promossi da Medtraining con il Comune di Cerignola in qualità di ente titolare.

Orta Nova, ucciso figlio del boss

Ucciso a colpi di pistola nella notte mentre era alla guida in via Saragat a Orta Nova Andrea Gaeta, figlio del presunto boss del luogo Francesco Gaeta

Bandi, vuoi realizzare un monumento al vocabolario?

A Cerignola un’altra iniziativa per commemorare il centenario della nascita del vocabolario in volume unico: un monumento nella piazza centrale del paese.

Orta Nova ricorda Maurizio Ferrandina

La Villa Comunale di Orta Nova sarà teatro anche quest’anno della IV edizione del Geometra Sognante, evento culturale che dal 1 al 3 Settembre ricorderà Maurizio Ferrandina, musicista e geometra ortese scomparso nel 2018.

SS16 Foggia-Bari: assalto a portavalori, incendi e blocchi

Nella serata di ieri, dopo le 20 tra lo svincolo di Molfetta Sud e quello di Molfetta Centro, una Peugeot 3008 in fiamme, stamane stessa statale km diversi auto e tir in fiamme per assalto a portavalori: nessun bottino ma c’è un ferito.

Uccisi e gettati: ecco a chi appartengono i cadaveri trovati a Cerignola

Uccisi a colpi di pistola, i loro corpi chiusi in sacchi di plastica e nascosti tra i tubi di gomma per l’irrigazione. Così sono stati ritrovati stamane due cadaveri a Cerignola.

Conversano: “EuroVolley vittoria dell’amministrazione”

Si è concluso l’EuroVolley U21 con le azzurrine sul tetto del Vecchio Continente e una città in evidente visibilio. Il successo sportivo raggiunto s’inserisce in un incredibile contingenza storica.

Cerignola, dal Comune aiuti all’agricoltura

Gli assessori del Comune di Cerignola, Sergio Cialdella e Olga Speranza, il sindaco Francesco Bonito e la senatrice M5S Gisella Naturale hanno incontrato gli agricoltori per aiutarli a superare la crisi economica in corso.

Cerignola, sparato pregiudicato 42enne

Passeggiava in Vico I Addolorata, ieri intorno alle 20 a Cerignola, quando è stato sparato e ferito ad una spalla e al petto Giuseppe Russo, 42enne del luogo.

Dalle chat all’accoltellamento: la storia dell’omicidio di San Severo

Dai messaggi social alle liti in spiaggia fino all’accoltellamento. Tutto per una ragazza. E’ l’agghiacciante storia accaduta ieri a San Severo che ha portato alla morte del 17enne Francesco Pio D’Augelli per mano di un 15enne.

EuroVolleyU21W, al Cerignola oltre 5000 persone

Soddisfazione dell’amministrazione comunale dopo la partita che ha visto vincere l’Italia in finale contro la Serbia, battesimo fortunato per il PalaTatarella e gloria per Cerignola che si erge a “Capitale dello Sport”.

Rifiuti fuori dai mastelli, a Cerignola vigili in borghese

Non usate il mastello, lasciate il sacchetto in luoghi non autorizzati o, peggio ancora, non differenziate i rifiuti? ATTENTI: da oggi vigili in borghese vi aspettavano dietro l’angolo per una salata multa.

Rifiuti, ecco cosa c’è tra Tekra e Cerignola

Ecco come vengono utilizzati e soldi dei cerignolani, la maldestra esecuzione di un contratto in scadenza, la difficile situazione economico-lavorativa degli operatori ecologici e le misure adottate per contrastare gli abbandoni.

Cerignola: sp67 chiusa da cumulo di rifiuti

“Quello che è accaduto sulla SP 67, in agro di Cerignola, è semplicemente scandaloso. Un atto di una gravità inaudita, che colpisce l’integrità ambientale del territorio e anche la percorribilità delle nostre arterie stradali”.

Gatta: “emergenza criminalità a Foggia”

“L’emergenza sicurezza non ha abbandonato la Capitanata. E ieri è tornata a dimostrarlo con un omicidio violento ed efferato compiuto in pieno giorno alla periferia di Foggia” Gatta chiede intervento dello Stato.

Omicidio Scopece, opera della mafia di Foggia

E’ Alessandro Scopece l’uomo ucciso ieri pomeriggio davanti al suo autolavaggio in via Lucera a Foggia. Sale così a 5 il numero degli omicidi in Capitanata da inizio anno e a 3 il numero degli agguati mortali nella città di Foggia.

Crollo Duomo di Cerignola, Bonito: “frutto di mente pericolosa”

Il crollo di ieri della parete del Duomo di Cerignola è stato solo uno scherzo. Ad annunciare il ‘fuori pericolo’ il sindaco Francesco Bonito che insinua la malafede di chi ha inscenato i fatti.

Andria Cerignola, ecco il calendario degli Europei di Volley

L’attesa è finita: domani 12 luglio inizieranno gli Europei di Volley Femminile Under 21 nelle città di Andria e Cerignola e che si concluderanno con la finalissima del 17 luglio al PalaTatarella del centro ofantino.

Incidente Carpino Cagnano: fatti, vittime, risposta politica

Due utilitarie l’una contro l’altra sulla superstrada che da Carpino porta a Cagnano Varano ed il bilancio è di 3 morti e 3 feriti.

Crolla facciata del Duomo di Cerignola

Sfiorata la tragedia a Cerignola: un blocco di marmo si stacca dalla struttura dell’imponente Duomo ‘Tonti’. Nessun ferito, sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune cercano di capire le origini dell’accaduto.

Morto sindaco di Castelluccio Valmaggiore

Anci Puglia esprime il cordoglio e la vicinanza dei Comuni della regione alla famiglia e alla comunità di Castelluccio Valmaggiore per la scomparsa del sindaco Rocco Grilli.

A Cerignola i ‘Campi della Legalità’

Dal 4 al 9 luglio a Cerignola, l’iniziativa aperta ai ragazzi provenienti da tutta Italia su ‘Terra Aut’ i Campi di Legalità tra formazione e lavoro. Iscrizioni aperte.

‘Volantino-Coupon’, da Foggia il risparmio in un click

Ecologica, economica e funzionale. E’ la nuova app ‘made in sud’ progettata dall’azienda foggiana Marketing Solutions che raccoglie al suo interno le offerte dei diversi supermercati ed emette buoni sconto per gli stessi.

Serena di Amici incontra sindaco di Cerignola

Serena Carella, finalista della scuola mediaset ‘Amici di Maria’, torna nella sua Cerignola dove il sindaco Francesco Bonito le consegna una targa per aver tenuto alto il nome del paese.

Cerignola, dopo nubifragio stato di calamità e 4,5mln da Acq

Resta qualche pozza d’acqua, alcuni rioni senza corrente ma, dopo il violento nubifragio di ieri, Cerignola torna oggi alla sua normalità, o quasi. Intanto Bonito lavora per l’ottenimento dello stato di calamità.

Pioggia, Cerignola conta danni e chiude scuole

Interi rioni senza corrente, danni a private abitazioni a infrastrutture e a opere pubbliche. Così il sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha deciso di chiudere le scuole lunedì e si prepara a chiede lo stato di calamità.

‘Legge Tutolo’, ecco perché Lucera dice ‘no’

Nel Consiglio Comunale del 20 aprile scorso si sarebbe dovuta approvare una deliberazione inerente la c.d. “Legge Tutolo” sulle zone agricole. L’accapo è stato respinto, sindaco Pitta spiega le ragioni.

Cerignola in tilt: pioggia crea allagamenti, disagi e danni

Pioggia e qualche chicco di grandine e Cerignola è sommersa: cassonetti e buste di rifiuti galleggiano in strada tra automobilisti già in difficoltà tra acqua che nasconde buche, marciapiedi e spartitraffico manda in tilt i motori.

Agricoltura sociale: masserie aperte a S. Paolo di Civitate

Un pomeriggio in masseria per scoprire la bellezza dell’agricoltura sociale, il 5 maggio attività gratuite per grandi e bambini presso Posta Faugno a San Paolo di Civitate.

Daspo urbano: Cerignola multa l’indecenza

Il consiglio comunale di Cerignola introduzione del Daspo Urbano con sanzioni da 25 a 500 euro per ubriachi, bestemmiatori, parcheggiatori abusivi e qualunque altro comportamento contrario alla pubblica decenza.

‘Il viaggio di un pomodoro’, Cerignola e il commercio solidale

E’ partito ‘Il viaggio di un pomodoro’, nuovo progetto della Cooperativa Sociale ‘Pietra di Scarto’ realizzato con il sostegno della Regione Puglia, in collaborazione con una rete di partner territoriali.

Laboratori e borse di studio per gli studenti del Moro di Margherita

All’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado “A. Moro” di Margherita di Savoia inaugurati nuovi laboratori professionalizzanti dedicati alla memoria dei colleghi scomparsi e ufficializzate borse di studio.

‘Percorso della Memoria’, Cerignola onora eroi locali

Cerignola ricorda le vittime di mafia, dell’Olocausto e tutti coloro i quali “non volevano essere eroi ma sono finiti per esserlo”. con un ‘Percorso della Memoria’ in piazza della Repubblica pensato con la scuola Pavoncelli di Cerignola.

Moccia: “a Cerignola immediata riduzione della Tari”

Venerdì scorso si è riunita la Commissione Ambiente e Verde Pubblico per discutere importanti questioni riguardanti il servizio di raccolta differenziata e di spazzamento e il rispetto del contratto d’appalto da parte dell’azienda Tekra.

Inadempienze Tekra a Cerignola, Moccia: “sconcertante”

Il Comune di Cerignola convoca la Commissione Ambiente e Verde Pubblico ma Tekra rifiuta l’invito. Un comportamento “offensivo e sconcertante” per il consigliere comunale Marcello Moccia che così commenta la decisione.

Colasuonno ‘Cerignolana onoraria’: ecco perché

Da oggi il vice questore aggiunto Loreta Colasuonno è cittadina di Cerignola, a proclamarla l’amministrazione comunale che ieri, al termine del consiglio, ha conferito con un mazzo di fiori e una targa, la cittadinanza onoraria.

Cerignola, uomo investito in centro città

Incidente stradale a Cerignola: automobilista investe pedone e scappa. È successo alle 18,30 circa di oggi tra viale Giuseppe di Vittorio e via Fratelli Rosselli, in pieno centro cittadino.

FdI: “Salviamo dal degrado tribunale di Cerignola”

«L’ex Palazzo di Giustizia di Via Falcone versa in condizioni inaccettabili». Fratelli d’Italia ha appena protocollato una interrogazione consiliare a firma del capogruppo Antonio Giannatempo e del consigliere comunale Nicola Netti.

Pitta: “Sisto niente è più urgente dei tribunali in Capitanata”

Con un comunicato stampa, il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, risponde alle dichiarazioni del sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, dicendo la propria sulla riforma della geografia giudiziaria in Capitanata.

Premio Letterario Zingarelli, pronto nuovo bando

Pronto e pubblicato sul sito il nuovo bando della XIV edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’ che quest’anno mette le ‘Parole in Musica’.

Un nuovo “volto” per la chiesa di Rocchetta

“Mettere in luce il restauro della facciata della Chiesa Matrice”, il tema dell’appuntamento di approfondimento sui lavori di restauro conservativo della Chiesa Madre di Rocchetta Sant’Antonio in programma domenica alle 18.45 in sede.

Renna saluta Cerignola per Catania

Mons. Renna, vescovo della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano, è stato nominato da papa Francesco Arcivescovo di Catania e così commosso saluta le terre di Capitanata. Il sindaco di Cerignola gli porge personalmente auguri e ringraziamento.

Pronto Intervento Sociale, a Cerignola basta una telefonata

A Cerignola Chiesa e Amministrazione Comunale lanciano un numero verde h24 per i bisognosi. Soddisfatto il sindaco Bonito: “Servizi essenziali per gli ultimi, ma anche sinergia con le forze sane della città”.

Borgo Tressanti, ok ad acquedotto rurale

“L’acquedotto a Borgo Tressanti e Posta Angeloni non è una promessa elettorale: l’Acquedotto Pugliese e la Regione Puglia hanno dato l’ok alla realizzazione di una grande infrastruttura che si estenderà per 20 km nelle nostre campagne”.

Videosorveglianza, a Cerignola altre 17 telecamere

Diciassette nuove videocamere per monitorare i punti di ingresso e uscita della città con l’utilizzo di sistemi tecnologicamente avanzati in grado di fotografare veicoli e catturare targhe anche ad elevate velocità e in condizioni di scarsa illuminazione.

Cerignola, nuovi stalli per disabili

l’assessore alla Sicurezza e Legalità del Comune di Cerignola, Teresa Cicolella, informa dell’inizio dell’attività di recupero delle domande presentate dai cittadini per la creazione di aree di sosta riservate.

Accordo Comune-Provincia: PalaCicogna all’Agrario

“Ridiamo dignità ad una tradizione mortificata”. E’ il commento dell’assessore alla Cultura Rossella Bruno alla firma della convenzione tra il Comune di Cerignola e la Provincia di Foggia per la gestione del PalaCicogna.

‘Storie di Sapori’: a Natale terra, giustizia e Inclusione

Confetture di uve e ciliegie, zucchine grigliate sott’olio, patè di cime di rapa e passata di pomodoro, olio, miele e vino. E’ il contenuto del pacco di Natale realizzato dalle coop. Altereco e Ortovolante per parlare di Terra, Giustizia e Inclusione.

Cerignola, più forza ai Servizi Sociali

“Il nostro personale è altamente qualificato ma l’emergenza Covid insegna che il sistema del welfare va potenziato”. Su queste basi l’amministrazione Bonito non solo stabilizza gli assistenti sociali ma decide per nuove assunzioni.

Cerignola, fuori Del Vino e Buquicchio

L’amministrazione Bonito riorganizza gli uffici comunali, cambiano i vertici del comando di Polizia Municipale e del settore Servizi Finanziari. Per il sindaco una necessaria “discontinuità per rilanciare la macchina amministrativa”.

Vino, fiori e palloncini: Cerignola ricorda M. Cianci

Il vino “Rosso Libero”, fiori sotto la lapide nel punto in cui fu assassinato e palloncini bianchi così Cerignola ricorda Michele Cianci, vittima della mafia.

Una Lucera nuova ed efficiente per il 2023

Attraversamenti pedonali, rifacimento degli impianti semaforici esistenti ed illuminazione pubblica, in corrispondenza di scuole, ospedale e chiese sono solo alcuni dei lavori in programma a Lucera.

Rob.in, Cerignola contro la dispersione scolastica

Cerignola, con ‘Rob.in’ verso una comunità educante nel quartiere Torricelli: domani l’evento di animazione di comunità promosso dal progetto selezionato da ‘Con i Bambini’.

Puglia Popolare: Cerignola scelga Bonito

Puglia Popolare sceglie Francesco Bonito come miglior candidato sindaco di Cerignola. A comunicarlo è il segretario cittadino Claudio Di Lernia.

Case popolari, ancora 20 giorni per fare richiesta

Prorogata alle ore 24,00 del giorno 31/10/2021 la scadenza del bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Cerignola.

Cerignola: ecco i risultati elettorali

Concluso lo scrutinio anche negli ultimi 2 seggi in cui è dovuta intervenire la prefettura, si confermano al ballottaggio Franco Metta con il 29,62% dei consensi e Francesco Bonito con il 23,29%.

Premio Zingarelli: sul palco Zaba e Gianna Fratta

Finalmente si torna nei teatri, finalmente si torna a fare cultura. Domani sul palco del Cinema Teatro Roma Savino Zaba condurrà la serata di gala del premio letterario nazionale ‘N. Zingarelli’. Tra i premiati anche la moglie di Piero Pelù.

De Cosmo vs Metta: “Ai pettegolezzi preferisco il costruttivismo”

Dal palco e a microfoni accesi Metta accusa De Cosmo di false promesse. De Cosmo non ci sta ed invita i cittadini a partecipare domani all’inaugurazione del suo comitato per “lasciare i pettegolezzi in favore del costruttivismo”.

De Cosmo: “le mie liste specchio della città”

Ufficializzata la candidatura a sindaco di Francesco De Cosmo e presentate ufficialmente le sue liste. Volti nuovi alla politica si mescolano a nomi più avvezzi alle pratiche burocratiche in 4 liste in cui trovano largo spazio giovani e donne.

Sparatoria in centro a Foggia: gambizzato un uomo di 39 anni

La vittima sarebbe non apparterrebbe agli ambienti criminali. Un 39enne è stato ferito di striscio alla gamba destra, in Largo Rignano, a Foggia.

Furti d’auto nel Barese: arrestati due cerignolani

I carabinieri di Bari Picone, hanno tratto in arresto, due cerignolani, M.A, di 37 anni e C.B di 38, entrambi con precedenti penali.

Sinistro stradale alle porte di San Severo: un ferito grave

Il bilancio dello scontro, avvenuto tra due auto, sulla Strada Statale 16, è di un ferito grave.

Porto turistico di Manfredonia: il lavandino del bagno si stacca e ferisce gravemente un turista

Quello che è accaduto ieri, nel bagno dei diportisti della Marina del Gargano, a Manfredonia, ha dell’incredibile. Un vacanziere è stato tranciato dal lavandino del bagno, che si sarebbe improvvisamente staccato dalla parete, procurandogli ferite gravi.

San Severo: arresti domiciliari per Antonio Bonaventura

Il gip ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Antonio Bonaventura, fratello di Luigi Bonaventura, freddato in corso Leone Mucci, a San Severo, il 14 agosto scorso.

Picchiato con calci e pugni un avvocato del Foro di Foggia

L’avventore è Luigi Tarantino, pluripregiudicato cerignolano, classe ’87. L’uomo è accusato di lesioni aggravate.

De Cosmo: “Bevilacqua brav’uomo ma non nelle nostre liste”

Hanno sollevato qualche polemica, qualche perplessità e un po’ di ilarità i manifesti di candidatura di Gerardo Bevilacqua, star dei palchi ma senza seguito politico alla precedente tornata elettorale di 5 anni fa.

M5S: “con Bonito per una Cerignola migliore”

Ottenuta ufficialmente la certificazione della lista inizia la campagna elettorale anche per i pentastellati che hanno deciso di affiancare il candidato sindaco Francesco Bonito.

Foggia: in via Natola rinvenuta una testa di agnello in stato di putrefazione

In via Natola, a Foggia, sono stati trovati escrementi umani e animali, oltre che una testa di agnello in stato di putrefazione.

Puglia: atterrati oggi i primi 40 profughi provenienti dall’Afghanistan

Sono atterrati oggi, in Puglia, i primi 40 profughi richiedenti asilo provenienti dall’Afghanistan, accolti dalla Regione Puglia per volontà del presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano.

Gargano: ancora un grave incidente stradale

Il bilancio del sinistro stradale, avvenuto ieri, sulla strada provinciale 41, che collega San Nicandro Garganico a Torre Mileto, è di 2 feriti.

Foggia: scoperto giro di prostituzione

Sono state fermate due donne, mentre svolgevano attività di prostituzione in via Scillitani. Per loro è scattato prima il ‘Daspo Urbano’ e poi la segnalazione all’autorità competente.

Foggia: rubano tre panchine e le collocano sotto le loro abitazioni

Gli autori del furto, restano al momento, sconosciuti. Il gesto, disprezzabile, è avvenuto la scorsa notte, a Foggia, nel parco di via De Petra.

Stornara: sequestrato Bed and Breakfast abusivo

Il Bed and Breakfast, rivelatosi abusivo, era stato pubblicizzato anche su alcune famose piattaforme di prenotazioni online. Sequestrati gli immobili, composti da 6 stanze adoperate per l’attività di B&B, l’area destinata alla piscina e i locali trasformati in bar.

Occupazioni abusive: sequestri a Vieste e Marina di Lesina

A Marina di Lesina, è stata constatata la presenza di un’area pubblica adibita a parcheggio, mentre in località Portonuovo, agro del Comune di Vieste, la Guardia Costiera, ha riscontrato l’occupazione abusiva di un’area vasta 2000 mq.

San Severo: arrestato un trentenne, nello zaino custodiva 45mila euro

Arrestato dai carabinieri di San Severo, un trentenne originario della provincia di Reggio Calabria. All’interno dello zaino sono stati ritrovati 45mila euro in banconote e 780 grammi di cocaina.

San Severo: ancora un morto per incidente stradale

La vittima, Emilio Perrone, era un noto fruttivendolo della città. L’incidente, avvenuto ieri sera in viale 2 Giugno, ha scosso l’intera comunità sanseverese.

Sparatoria a San Severo: un morto e due feriti

E’ di un morto e due feriti il bilancio della sparatoria avvenuta questo pomeriggio a San Severo. La vittima è Luigi Bonaventura, 32enne locale.

Cerignola: al Tatarella aggrediti vigilanti

Baraonda al Tatarella di Cerignola, dove sono stati aggrediti, indegnamente, i vigilanti del pronto soccorso. Artefice dell’aggressione, un uomo, che ha tentato di forzare un distributore di bevande.

Da Bari a Cerignola per spacciare cocaina

Arrestati dai carabinieri di Cerignola, due fratelli, entrambi dell’hinterland barese, per detenzione ai fini di spaccio di 32 grammi di cocaina.

Cerignola: arrestato un cittadino gambiano

I carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità gambiana per ‘resistenza a pubblico ufficiale’. A Stornarella, i carabinieri della stazione locale, hanno arrestato un uomo bulgaro, per ricettazione di veicolo.

Ufficio postale di Lucera: nigeriano si scaglia contro i carabinieri

L’autore dell’attacco, un nigeriano, era già stato fermato tre settimane fa dalla Polfer della stazione di Roma Termini, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi, ha ricompiuto l’ignobile gesto, contro i carabinieri di Lucera.

Vieste: Iannoli arrestato per l’omicidio di Fabbiano

E’ stato arrestato, nell’anniversario della strage di San Marco in Lamis, avvenuto il 9 agosto 2017, Giovanni Iannoli, ritenuto l’autore dell’omicidio di Antonio Fabbiano e del tentato omicidio di Michele Notarangelo, compiuti 25 aprile 2018 a Vieste.

Gargano: scompare nel nulla il portafoglio di una turista tedesca

L’episodio, che ha visto protagonista una turista tedesca, è accaduto in un villaggio di Rodi Garganico. Il portafoglio della turista, contenente 1300 euro, documento d’identità, la tessera per l’assicurazione sanitaria, il bancomat e la patente, è scomparso nel nulla.

Sito di Faragola: tornerà presto disponibile

Il sito di Faragola, distrutto completamente da un incendio nel 2017, tornerà a essere utilizzabile. Invitalia ha comunicato che i lavori di recupero saranno affidati alla ditta De Marco s. r. l.

Olimpiadi: con la Palmisano la Puglia fa furore

È di Antonella Palmisano il 36° oro per l’Italia impegnata in questa spedizione olimpica, eguagliato, (poi superato) il record di 36 medaglie di Roma 1960.

Sciolto il Comune di Foggia per mafia

La notizia era nell’aria. Il Comune di Foggia è stato sciolto per mafia. Lo stesso destino era toccato ai Comuni di Monte Sant’Angelo, Mattinata, Cerignola e Manfredonia.

Centro commerciale ‘Gargano’: ladri in azione, bloccati dai carabinieri

L’iniziativa, escogitata da due pregiudicati di Foggia, non ha avuto esito positivo. I due, dopo aver tentato di saccheggiare il supermercato Conad, sito all’interno del centro commerciale, sono stati bloccati dai carabinieri, all’uscita dell’ipermercato.

Centro di Vieste: al buio da diversi giorni

Il blackout che sta mettendo in ginocchio il centro di Vieste, dura ormai da diversi giorni. E’ esplosa così la rabbia dei cittadini, dei turisti ma anche degli imprenditori, che vedono nei vacanzieri, una speranza oltre che un’opportunità di crescita.

Cerignola: arrestati per riciclaggio due uomini locali

I carabinieri di Cerignola, grazie a un’attività incessante e martellante, sono riusciti ad arrestare due cerignolani per riciclaggio e un tunisino per ricettazione.

Cerignola: raffica di arresti

Nella mattinata del 24 luglio gli agenti della polizia di Cerignola hanno tratto in arresto M.M., 27enne cerignolano, accusato di rapina aggravata in concorso, compiuta ai danni di una tabaccheria di Cerignola nel 2012.

Foggia: aggredito autista Ataf

La violenza, inaudita, si è consumata nel terminal intermodale della stazione di Foggia. La vittima, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Usura ai danni di un imprenditore: arrestato cerignolano

Arrestato V.D.V., classe 1968, di Cerignola, per usura aggravata e continuata ai danni di un imprenditore del settore calzaturiero. La vittima si era rivolto all’usuraio poiché l’emergenza legata alla pandemia aveva aggravato la sua situazione economica.

Il treno tram Foggia-Manfredonia non ci sarà

Il piano attuativo del PRT non includerà più il progetto riguardante il treno tram, che avrebbe dovuto collegare la città dauna a Manfredonia.

Morto Marcellino Iasenzaniro: ex assistente di Padre Pio

E’ morto all’età di 91 anni, frate Marcellino, l’ultimo dei frati ad aver avuto il piacere e l’onore di collaborare con Padre Pio.

Olimpiadi Tokyo 2020: primo oro per l’Italia

Porta il nome di Vito Dell’Aquila, il primo oro per la spedizione italiana in Giappone. Il ragazzo pugliese, di appena 20 anni, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio sconfiggendo in finale Mohamed Khalil Jenboudi.

Foggia: data alle fiamme la saracinesca di una profumeria

I titolari hanno trovato la saracinesca della propria attività completamente bruciata. L’esercizio preso di mira è la profumeria ‘Jolly’, sita in via Gioberti a Foggia.

Incidente a Cerignola: vittima un 45enne locale

Vittima di un destino beffardo, Gianfranco Di Biase, è caduto dalla moto dopo aver preso in pieno una catena, posta tra due pali. L’episodio è avvenuto ieri sera nella zona industriale di Cerignola.

Comune di Foggia: vicino allo scioglimento

Il prefetto di Foggia, Carmine Esposito, ha ricevuto nei giorni scorsi la relazione della Commissione d’accesso agli atti. Il Comune di Foggia, potrebbe avviarsi verso lo scioglimento.

Incidente a Cerignola: vittima un 45enne

Vittima di un destino beffardo, un 45enne cade dalla moto dopo aver preso in pieno una catena, posta tra due pali. E’ accaduto nella tarda serata di ieri sera, a Cerignola.

Caso Donato Monopoli: rinviato il processo

Rinviato il processo al 23 settembre, per l’assenza di due periti, entrambi provenienti da Torino. Il giudice ha incaricato due nuovi periti per verificare le cause della morte di Donato Monopoli, massacrato di botte la sera del 6 ottobre 2018 all’interno del famoso locale “Le Stelle” a Foggia.

Marina di Lesina: commercianti acciuffano rapinatori

La rapina compiuta nei confronti di una tabaccheria a Marina di Lesina, ha visto come protagonisti due minorenni a volto coperto. Solo l’intervento provvidenziale dei commercianti e dei visitatori, ha permesso di agguantare e bloccare i due malviventi in fuga.

San Severo: una spacconata gli spari contro casa di Anastasio

Si tratta di una bravata e non come si pensava all’inizio, di un episodio d’intimidazione. Gli spari, perpetrati ai danni della casa di Anastasio, da parte di due ragazzini di 17 e 18 anni, avevano fatto temere il peggio.

San Severo: colpi di pistola contro la casa di Anastasio

Spari di pistola contro la casa di Matteo Anastasio, deceduto domenica scorsa in centro a San Severo. La vittima cadde sotto i colpi nemici, mentre in strada erano in corso i festeggiamenti per la vincita degli azzurri.

Incendio Gargano: spunta l’ipotesi criminalità

Ci sarebbe la mano della criminalità dietro il devastante incendio che ha colpito le zone garganiche di Ischitella e Vico del Gargano nei giorni scorsi. Stando alle prime ipotesi, il rogo dovrebbe essere di origine dolosa.

Incendio sul Gargano: danni incalcolabili

Il vasto rogo che ha interessato diversi paesi della zona garganica, ha raggiunto proporzioni incredibili. Decine di famiglie sono state fatte evacuare, mentre i canadair si sono adoperati per spegnere le fiamme, che ormai coprivano tutta la zona.

Omicidio a San Severo: vittima vicina ai Nardino

Le indagini della polizia vanno avanti in modo forsennato, alla ricerca dei killer che domenica notte hanno fatto fuoco nei confronti di Matteo Anastasio, ferendo anche il nipote di 6 anni.

San Severo: ucciso Giuseppe Attanasio

A cadere sotto il fuoco nemico, Matteo Anastasio, fratello di Giuseppe Anastasio soprannominato ‘U Jatton’, ucciso in via Taranto, sempre a San Severo, nel febbraio 2017.

Ferragosto: a Foggia arriva Fiorella Mannoia

Il concerto, si sarebbe dovuto fare lo scorso anno, nel giorno in cui nella città dauna cade la festa patronale. Per motivi legati alla pandemia è stato spostato di circa 1 anno, la data scelta è quella del 15 di agosto.

Cerignola: inizia l’era della sosta a pagamento

Dal 12 luglio prenderà piede anche a Cerignola il servizio della sosta a pagamento. Numerose le strade interessate, ci si potrà avvalere inoltre di due parcheggi patrimoniali, il parcheggio 1° maggio e il posteggio sottopasso ferrovia.

Sparò a Carabiniere a Cagnano Varano: ergastolo al killer

Ergastolo per Giuseppe Papantuono, il killer di Vincenzo Di Gennaro, il maresciallo dei carabinieri assassinato nella mattinata del 13 aprile 2019.

FrecciaLink, treni e bus per Vieste e Peschici

Sarà attivo anche nella città garganica il network FrecciaLink, che fornisce ai viaggiatori un biglietto integrato Freccia più l’autobus. Il binomio treno-autobus permetterà di raggiungere diverse destinazioni con relativa facilità.

Vieste: arrestato uomo vicino al clan Raduano

Costringeva i turisti a versare denaro per la sosta dei propri veicoli all’interno di un parcheggio in pieno centro a Vieste. E’ stato tratto così in arresto Francesco Gala, uomo vicino al clan Raduano.

Manfredonia: 24 anni per l’assassino di Vincenzo Paglione

La Corte D’Assise di Foggia ha condannato in primo grado, Biagio Cipparano, l’assassino di Vincenzo Paglione, consulente del lavoro. Cipparano, si è visto attribuire 24 anni di carcere più 3 di libertà vigilata.

San Severo: acciuffato Di Canito

Uomo vicino ai clan malavitosi di San Severo, Di Canito si scagliò violentemente contro i poliziotti dopo che il provvedimento passò dagli arresti domiciliari alla reclusione in carcere.

Inps Foggia: Dell’Aquila occultava soldi nella lavatrice

L’episodio increscioso, che ha coinvolto e ha fatto balzare agli onori della cronaca l’Inps di Foggia, ha scosso tutta la comunità locale. Il medico Giovanni Antonio Dell’Aquila, 60enne, originario di Lesina è finito agli arresti domiciliari.

L’ombra della malavita sul Foggia Calcio

Come emerge dalle carte del processo ‘Decima Azione’, alcuni esponenti malavitosi locali avevano chiesto ai satanelli di assumere persone da loro indicate.

Cerignola: picchiata per aver difeso amico gay

Secondo quanto afferma la madre della ragazza picchiata, l’episodio sarebbe avvenuto in centro a Cerignola. La ragazza, insieme a una sua amica, avrebbe difeso il ragazzo, bullizzato e picchiato, poiché ritenuto gay e grasso.

Cerignola: sciopero dei lavoratori della Tekra

La Tekra, azienda che opera nel settore dei servizi ecologici e ambientali, ha comunicato che molti suoi dipendenti aderiranno allo sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti.

Morte Marco Ferrazzano: era vittima di bulli

Nelle carte dell’inchiesta sulla morte di Marco Ferrazzano, il 29enne foggiano suicidatosi gettandosi sotto un treno, sbucano i nomi di Antonio Bernardo, soprannominato ‘U stagnr’ e Antonio Pio Tufo, conosciuto come ‘U’ giall.

La pretesa della mala foggiana? Far assumere le mogli

Nell’inchiesta ‘Decima Azione’ che ha portato all’arresto numerosi esponenti della criminalità foggiana, spunta anche la tentata estorsione ai danni della ‘Universo Salute’. I malavitosi, si recarono nel centro anziani ‘Il Sorriso’ minacciando i titolari.

Incendio a Ex Enichem: spunta ipotesi criminalità

Il 22 giugno una nube di fumo si è alzata dall’area ex Enichem di Macchia, tra Monte Sant’Angelo e Manfredonia. Sono stati bruciati rifiuti speciali all’interno di un capannone, mai entrato in produzione. L’incendio ha colpito una vasta zona.

Tangenti al Comune di Foggia: travolto Gieco di Cerignola

Gli episodi che riguardano il Comune di Foggia e i suoi dipendenti sembrano non finire più. Nelle carte dell’inchiesta compare un collegamento tra Franco Landella, ex sindaco interdetto dai pubblici uffici, e l’impresa dei Grieco di Cerignola.

Storia d’amore infinita: Foggia ritrova Zeman

Quella tra il tecnico boemo e il Foggia, resta una delle storie più affascinanti del panorama calcistico. Ha portato la cittadina dauna a risultati eccezionali. Pioniere del calcio spumeggiante, Zdenek Zeman è pronto a ritornare a casa sua, Foggia.

Omicidio Francesco Traiano: parla il killer

Accusato dell’omicidio del titolare del bar ‘Gocce di Caffè’ di Foggia Francesco Traiano, il 17enne foggiano A.C. parla dell’episodio affermando che non voleva uccidere ma solo spaventare.

Covid-19, a Cerignola restano 75 casi

Da 83 il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola si riduce a 75 e restano solo 3 dei 42 paesani in quarantena. Sono questi i dati aggiornati al 16 giugno 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Iaccarino: stabilita data dell’interrogatorio

Feroce avversario dell’ex sindaco Franco Landella, Leonardo Iaccarino verrà ascoltato l’8 luglio in Tribunale dal gip Antonio Sicuranza con la formula dell’incidente probatorio. Per gli avvocati dell’ex primo cittadino mente, per la Procura è sincero.

A lavoro senz’acqua, 7 imprenditori in manette a Foggia

Sono 7 gli arresti effettuati ieri mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Severo e da quelli del Nucleo Ispettorato di Foggia nei confronti di alcuni imprenditori della zona.

‘Educamp’ Coni: presente la provincia di Foggia

Gli ‘Educamp’ sono dei centri sportivi, all’interno dei quali si svolgono diverse attività. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni e rappresenta la continuazione estiva dei centri Coni di orientamento e avviamento all’attività sportiva.

Franco Metta: incandidabile per la Corte d’Appello

Candidabile per il Tribunale di Foggia, non per la Corte d’Appello, che ha rovesciato la decisione. Un duro colpo per l’ex sindaco di Cerignola che però si dichiara fiducioso: “La sentenza, non essendo definitiva, non impedisce di candidarmi”.

Covid-19, tra caldo e vaccini a Cerignola 83 contagi

Da 228 a 83, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola scende e salva l’estate, mentre quasi raddoppia il numero delle quarantene, da 28 a 42. Sono questi i dati aggiornati al 6 giugno 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Manfredonia: Riccardi e Zingariello pronti alle elezioni

Secondo grado di giudizio che incombe per Angelo Riccardi e Salvatore Zingariello, rispettivamente ex primo cittadino e vicesindaco di Manfredonia, Comune sciolto per mafia nel 2019.

Commissario a Foggia: si inizia da stadio e periferie

I primi interventi del nuovo commissario prefettizio di Foggia riguarderebbero alcuni progetti per le periferie, da sempre alla stregua della società e lo stadio di Foggia, lo storico Pino Zaccheria, che presto potrebbe cambiare look.

Daniela Di Donna: per pm “abile nel nascondere denaro”

La moglie del sindaco Franco Landella interdetta per 10 mesi dai pubblici uffici, secondo i magistrati ha dimostrato abilità nell’occultamento del denaro contante che aveva in casa al momento della perquisizione.

Domenica 6 giugno: giornata del vaccino Johnson & Johnson

Sarà domenica 6 giugno, la giornata organizzata dall’Asl di Foggia, durante la quale i cittadini over 40 potranno ricevere la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson.

Agguato a Foggia: trovati bossoli e mazze da baseball

Notte di paura, quella appena trascorsa nella cittadina dauna. La polizia ha ritrovato due mazze da baseball, un bossolo e un’auto parcheggiata colpita da un proiettile tra via Sant’Antonio e via Libera a Foggia, all’incrocio con via Sant’Alfonso de Liguori.

Comune di Foggia: commissione chiede altri 3 mesi per indagini

Un’analoga situazione era capitata ai Comuni di Mattinata, Cerignola, Monte Sant’Angelo e Manfredonia, tutti sciolti per infiltrazioni mafiose.

Foggia: primo al banco Iaccarino

Vanno avanti, imperterrite e senza battute d’arresto, le indagini sullo scandalo che ha travolto il comune di Foggia, quello relativo alle tangenti.

Borghi più belli d’Italia: c’è anche Monte Sant’Angelo

Il paese, celebre per il santuario di San Michele Arcangelo e meta di numerosi pellegrinaggi dei fedeli cristiani, è stato premiato lo scorso 22 maggio dall’associazione nazionale ‘I borghi più belli d’Italia’.

Foggia, revocati domiciliari a Landella

Revocata la misura cautelare dei domiciliari per l’ex sindaco di Foggia, Franco Landella e per gli ex consiglieri comunale Dario Iacovangelo, Antonio Capotosto ma non possono accedere al Comune.

Solidarietà, preoccupazione e proposte di mons. Renna

Atto intimidatorio a poliziotto di Cerignola, una rissa che sfiora il tentato omicidio a Orta Nova. Dalla sede episcopale alla città una lettera del vescovo mons. Luigi Renna, intrisa di solidarietà, preoccupazione e proposte concrete.

Rissa a Ortanova: un ferito grave

I partecipanti al tafferuglio, avvenuto stanotte dopo l’1.30, sarebbero almeno 8. La causa al momento è sconosciuta. Sono 6 invece i feriti accertati, di cui uno in condizioni serie e per questo trasferito al pronto soccorso.

Cerignola: rogo divampa in rivendita di pneumatici

Il rogo che ha colpito la città di Cerignola riguarda la rivendita di pneumatici ‘Centro Puglia Pneumatici’, sita nella zona industriale della città pugliese.

Cerignola: ordigno distrugge auto di poliziotto

L’episodio, avvenuto in via Monte Bianco al rione San Samuele, ha demolito la Renault di proprietà dell’assistente capo di polizia in servizio al commissariato di Cerignola, Luca Errico.

Omicidio Donato Monopoli: sentenza vicina

Per tutti, cerignolani e non, rappresenterà un momento significativo, quasi liberatorio. Prevista per il 9 luglio la data della sentenza. I genitori di Donato insieme agli amici, attendono la fatidica data per liberarsi, finalmente, di angosce e agitazioni.

Mafia di San Severo: condannato Severino Testa

Solo pochi giorni fa era arrivata la condanna, nell’ambito del processo ‘Ares’ a carico di numerosi elementi di spicco della criminalità sanseverese. Tra questi, Franco Nardino soprannominato “Kojak” e Roberto Nardino detto “Patapuff”.

Oscenità in Caritas Foggia: testimoni Pio e Amedeo

Filmano avance del sacerdote sacerdote direttore della Caritas Foggia e gli estorcono 11.500. Al processo saranno ascoltati anche i due comici foggiani e Pablo Trincia, storico inviato delle Iene in possesso dei video incriminati.

Sentenza ‘Ares’ stronca clan di San Severo

In totale sono 32 le condanne emesse nei confronti di elementi di spicco della criminalità sanseverese. Tra i nomi eclatanti figurano quelli di Roberto Nardino detto “Patapuff” e Franco Nardino soprannominato “Kojak” a capo dell’omonimo clan.

San Severo: spara a fratello e ferisce suoceri

Dopo un acceso diverbio, un 48enne rivolse colpi di pistola contro il fratello, ferendo al volto contemporaneamente i due suoceri appoggiati sul balcone di fronte.

Covid-19, Cerignola dimezza contagi

Da 421 a 228, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola negli ultimi 10 giorni si è dimezzato, mentre resta stabile il numero delle quarantene, 28. Sono questi i dati aggiornati al 23 maggio 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Tre anni per Delvino, dalla sentenza al futuro a Cerignola

A distanza di anni è arrivata la tanto attesa sentenza del Tribunale di Frosinone. La figura di Delvino che oggi è dirigente a tempo indeterminato al Comune di Cerignola era già stata macchiata in passato, da atti giudiziari.

Omicidio Donato Monopoli: chiesti 30 anni per responsabili

Sono 30 gli anni richiesti dalla procura in Corte d’Assise nel tribunale di Foggia per i due autori dell’omicidio di Donato Monopoli, il ragazzo cerignolano massacrato ad una festa in un noto locale alla periferia di Foggia.

Cerignola: aggredisce moglie con coltelli e bastoni

Ingiurie e minacce espresse con in mano coltelli, martelli e bastoni per sottomettere la moglie. Un uomo di 54 anni, con alle spalle già dei precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Cerignola.

Arresti a Foggia: cosa c’è dietro? Ecco cosa scrive il gip

Landella il volto sfacciato che chiede tangenti. Daniela Di Donna la cartiera che distribuiva i beni, definita “la diavola” dal pentito Iaccarino che agli inquirenti ha parlato delle sue diatribe personali con la coppia. Ecco cosa si legge nelle carte del gip.

Turismo, a Biccari case sugli alberi e bike park

Procede a passo spedito la collaborazione tra l’Università Europea del Design di Pescara e la Ecol Forest, società cooperativa dei Monti Dauni. Domani alle 10,30 una ventina di studenti dell’università abruzzese visiteranno il Parco Avventura di Biccari.

Rifiuti illegali nel foggiano, ne parla Report

Trattasi di rifiuti illegali, quelli sversati come comune immondizia nelle campagne del foggiano. Il sindaco di Stornarella Massimo Colia intervistato dalla trasmissione Report afferma “fanno un danno all’agricoltura”.

Superenalotto, a Foggia vinti 84mila euro

E’ di 83.924.89 euro la puntata vincente ottenuta con un bel “5” in un punto vendita a Foggia. Si tratta dell’esercizio Sisal “Cafè de Paris” in viale Ofanto, 123.

Troia: in fiamme 3 auto, danneggiata cattedrale

Episodio increscioso quello successo a Troia: 3 auto sono state demolite da un incendio del quale non si sa l’origine mentre la cattedrale è stata, per fortuna, solo lievemente intaccata.

Covid-19, a Cerignola 140 guariti

Da 561 a 421, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola scende di ben 140 unità in 10 giorni, in diminuzione anche le quarantene da 43 a 28. Sono questi i dati aggiornati al 12 maggio 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Giro d’Italia: tappa a Foggia tra divieti, chiusure e polemiche

L’ottava tappa dell’evento ciclistico più famoso al mondo dopo il Tour de France avrà come luogo di partenza Foggia. Via alle 12,40 da p.za Umberto Giordano tra chiusure e divieti ordinati dal sindaco, poi solo tappe verso il nord.

Foggia, chiede separazione: “lei non lava e non stira”

E’ accaduto a Foggia, il marito ha chiesto la separazione perché la moglie non adempieva ai suoi doveri: stirare, lavare e cucinare.

Attesa finita: Catania e Foggia si sfidano

Il Foggia di mister Marchionni incontrerà per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, la squadra etnea, oggi alle 17.30 a porte chiuse nel campo ‘Angelo Massimino’.

Da Forza Italia alla Lega: chi è l’ex sindaco di Foggia

Sono state da poco consegnate le dimissioni del sindaco Franco Landella, leader leghista, dopo i tumulti che hanno investito la giunta comunale.

Covid-19, altri 38 casi a Cerignola

Da 523 a 561, il numero dei contagi da coronavirus a Cerignola torna a salire, in diminuzione invece le quarantene da 53 a 43. Sono questi i dati aggiornati al 2 maggio 2021 e diffusi ieri dal C.O.C.

Foggia, altri 2 beni dalla mafia ad associazione di Cerignola

Altereco rinnova e raddoppia la convenzione con il Tribunale di Foggia per la messa alla prova. I beneficiari saranno impiegati sui beni confiscati alla mafia di ‘Terra Aut’ e ‘Michele Cianci’ in attività educative e di inserimento lavorativo.

‘Fogg buch buch’, messo male parco San Felice

‘Fogg buch buch’ è il titolo di una canzone, quella di Raffaele Pipoli, che descrive perfettamente la situazione del manto stradale della città dauna.

Cerignola: sito del Comune presto su IO e PagoPa

Idealmente inaugurato il 25 Aprile con la pubblicazione del messaggio del Presidente della Repubblica, è online il nuovo sito comunale di Cerignola.

‘Food forest’, a Cerignola alberi ad impatto sociale

Cento alberi per creare una piccola ‘food forest’ ad alto impatto sociale:questa la sintesi della collaborazione tra la Cooperativa Sociale ‘Pietra di Scarto’ di Cerignola e ‘ZeroCO2’.

Risultato che scontenta: pareggio tra Foggia e Catania

Risultato che non accontenta nessuno: finisce in pareggio il match tra Foggia e Catania al termine di una partita tutto sommato piacevole.

Ultima corsa: si chiude il campionato regolare

Foggia e Catania si sfideranno domenica 2 maggio alle ore 20.30 allo stadio Pino Zaccheria: match che si preannuncia avvincente quello tra la squadra di Marchionni e quella etnea, entrambe sicure di partecipare agli importanti play-off.

Covid-19 a Cerignola 523 contagi

A Cerignola scende a 523 il numero dei contagi da coronavirus, in diminuzione anche le quarantene da 67 a53. Sono questi i dati aggiornati al 28 aprile 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Brindisi: Gira in auto con coltello, denunciato

Denunciato un giovane crotonese accusato di truffa on-line a Erchie mentre a Brindisi un 31enne girava in auto con un coltello occultato nello sportello del veicolo.

Giornata Unesco del Libro: vince alunna dell’ITET di Cerignola

Il 23 aprile scorso sulla piattaforma Zoom ha avuto luogo, nell’ambito della Giornata Unesco del Libro e del diritto d’autore, la premiazione dei vincitori del concorso nazionale “World Tales short story”.

Foggia tramortito: 3-0 con la Juve Stabia

La squadra di Marchionni cade sotto i colpi di una Juve Stabia in grande spolvero, partita senza storia conclusasi con un netto 3-0 per la squadra campana di mister Padalino.

Foggia vs Juve Stabia: rossoneri non si cullino

Sfida dal sapore di alta classifica quella che si terrà tra il Foggia del promettente Marchionni e la Juve Stabia di mister Padalino, oggi alle 17,30 allo stadio Romeo Menti.

Covid-19 a Cerignola meno quarantene ma standard contagi

A Cerignola ancora un contagio da coronavirus che porta il numero totale a 565 mentre scendono da 96 a 67 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 14 aprile 2021 e diffusi oggi dal C.O.C.

Cerignola, omicidio e tentato suicidio al rione S. Antonio

Colpi di arma da fuoco stamane nel rione Sant’Antonio a Cerignola: un 83enne ha ucciso la moglie nel sonno per poi tentare il suicidio. A scoprire i due corpi, uno morto l’altro agonizzante, il figlio.

Covid-19, Cerignola tra contagi e vaccini

A Cerignola ancora 564 persone affette da coronavirus ma procede bene anche la campagna vaccinale che domani apre le porte ai nati nel 1943, 1952 e 1953. 

Ginosa: 140 contagiati, 430 vaccinati

I contagi da Covid-19 non accennano a diminuire: tra Ginosa e Marina di Ginosa, i casi continuano a essere circa 140. “Purtroppo persone di soli 50 anni, padri di famiglia, sono ricoverati in gravi condizioni” commenta il sindaco Vito Parisi.

Sta bene imprenditore ferito durante rapina

Transitava in bicicletta nei pressi della villa comunale nella direzione sbagliata: due malviventi hanno probabilmente pensato fosse diretto in banca per un deposito e l’hanno aggredito.

“Basta Chiusure”, partite iva di Cerignola in protesta

Saracinesche chiuse da troppo tempo, un grosso danno economico per le ‘partive iva’ a cui gli aiuti statali non sopperiscono. Così anche i commercianti di Cerignola scendono in piazza al grido “basta chiusure”.

Covid-19, a Cerignola curva impenna: 623 casi e 86 quarantene

Alla chiusura già in rialzo con 618 casi di coronavirus, Cerignola apre il nuovo conteggio di aprile ancora in risalita con l’aggiunta di 5 nuovi casi e ben 86 quarantene, quasi il doppio delle conteggiate il 29 marzo.

Covid-19, a Cerignola altri 78 casi

Da 436 a 514, altri 78 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola in soli 4 giorni, a cui si aggiungono 10 quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 21 marzo 2021.

A Cerignola un bosco in memoria delle vittime covid

I 42 arbusti, dati in concessione della Regione Puglia, “congiungono terra e cielo”, scrivono gli studenti dell’agrario di Cerignola sulla targa all’ingresso del bosco offerto alla cittadinanza come simbolo di speranza.

Covid-19, a Cerignola altri 68 casi

Dai 368 dell’8 marzo ai 436, altri 68 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola mentre le quarantene scendono da 15 a 7. Sono questi i dati aggiornati al 17 marzo 2021.

Dalla mafia alle associazioni: a Cerignola 7 ettari alla memoria di Cianci

Sette ettari con casa colonica in contrada San Giovanni in Zezza, nelle campagne di Cerignola, confiscati nel 2016 ad un esponente della criminalità foggiana sono stati oggi affidati gratuitamente all’ATS ‘Le terre di Peppino Di Vittorio’.

Rotary, online webinar ‘Architettura e Sostenibilità’

Domani alle 20,30, diretta WeBinar sulla pagina Facebook del Rotary Club di Ottaviano, ‘Architettura e Sostenibilità – Transizione dai distretti urbani a ecodistretti’.

Covid-19, a Cerignola marzo apre con 13 casi in più

Dai 240 di fine febbraio ai 253 di marzo, altri 13 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola mentre le quarantene scendono da 27 a 20. Sono questi i dati aggiornati al 4 marzo 2021.

Progetto Policoro, nuovo animatore per Cerignola

Ecco il profilo del nuovo animatore di comunità di primo anno per la diocesi di Cerignola Ascoli Satriano, si chiama Carlo Cariello, classe 1997 e di professione fa l’educatore.

Covid-19, ecco com’è andata a febbraio a Cerignola

Dai 229 a 240, altri 11 casi di coronavirus nel territorio di Cerignola dove salgono anche le quarantene da 18 a 27. Sono questi i dati aggiornati al 28 febbraio 2021.

Blue economy, la Puglia si affida a un cerignolano

Anche la mente di un cerignolano al servizio del Progetto tematico ‘Smart Adria Blue Growth’ (Programma InterReg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro).

Salatto: “nuova stagione per imprenditori di Foggia”

“Innovazione, rafforzamento della rete tra gli associati e confronto come strategia di sistema per lo sviluppo del territorio”. Dichiarazione del nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria della provincia di Foggia, Rocco Salatto.

Ultima chiamata per il ‘Premio Zingarelli’

Tutto pronto per la XIII edizione del Concorso Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’, promosso dall’Associazione Culturale ‘LiberaMente’ Aps, dall’Associazione Artistico-Culturale ‘Motus’, con il patrocinio del Comune di Cerignola.

Covid-19, Cerignola dimezza: restano 229 casi

Dai 474 casi di coronavirus del 20 febbraio, nel territorio di Cerignola si scende a 229 positivi e le 39 quarantene si riducono a 18. Sono questi i dati aggiornati al 27 febbraio 2021.

Italia in Comune col sindaco di Panni

Italia in comune Puglia esprime solidarietà e vicinanza alla Comunità di Panni e al suo Sindaco, l’amico e coordinatore provinciale del partito, Pasquale Ciruolo.

Cerignola, 31enne sparato è vigile

“E’ vigile ma in gravi condizioni” fanno sapere dalla compagnia carabinieri di Cerignola i cui uomini da ieri sera indagano sul ferimento del 31enne a Cerignola.

Foggia, da oggi via a vaccini per farmacisti

Il Gruppo Salatto apre le porte delle sue strutture per la campagna vaccinale anti-Covid: da oggi nella Casa di Cura ‘Villa Igea’ in via Vittime Civili a Foggia, partenza della somministrazione dei vaccini destinati ai farmacisti di Capitanata.

No abusivismo a Cerignola: polizia rimuove banchi e cartelli

Prima erano in due, poi apparve un terzo ed ora non c’è più. Cerignola non tollera abusivismo neanche se si tratta di un impianto pubblicitario ad una rotatoria o un banco della frutta.

Covid-19, Cerignola raddoppia: 474 casi

Dai 248 casi di coronavirus del 17 febbraio, nel territorio di Cerignola si sale nuovamente a 474 positivi e 39 in quarantena. Sono questi i dati aggiornati al 20 febbraio 2021.

Popolari Pugliesi: è Vito Diciolla coordinatore per Cerignola

Il segretario e coordinatore provinciale della Capitanata de ‘I Popolari Pugliesi’, Rino de Martino, ha conferito la nomina di coordinatore cittadino di Cerignola a Vito Diciolla, 39 anni perito ragioniere e commerciante da generazioni.

Covid-19, a Cerignola restano 248 casi

Dai 406 casi di coronavirus di fine gennaio, nel territorio di Cerignola si scende a 248, in discesa anche le quarantene, ora solo 7. Sono questi i dati aggiornati al 17 febbraio 2021.

Discarica, FdI: “tra Metta e Regione, Cerignola ha perso 6 anni”

Benissimo inserire la gestione del post mortem del V lotto di discarica tra le opere da finanziare con il recovery fund ma è opportuno ricordare come Cerignola ci arrivi con 6 anni di ritardo.

Cerignola: per le scuole dad, fibra ottica e palestre

La scuola è presidio fondamentale per la crescita di una comunità. Per questo la Commissione straordinaria del Comune di Cerignola ha dato corso ad una serie di attività dedicate ed ad interventi mirati.

Sars-CoV-2, salvo chi ha già avuto covid

La variante inglese di Sars-CoV-2 è sensibile agli anticorpi che si sono sviluppati in pazienti guariti dall’infezione prodotta con altre varianti del virus.

Tari: Sgarro vs Casarella (e viceversa)

La denuncia di FdI sugli accertamenti Tari a Cerignola è oggi diatriba politica a mezzo social tra Tommaso Sgarro, ex consigliere comunale oggi a capo di ‘Noi – Comunità in Movimento’, a Gianvito Casarella, portavoce cittadino FdI.

FdI su Tari: “cartelle pazze a Cerignola, attenti ai demagoghi”

“Pesanti accertamenti Tari arrivano nelle case dei cerignolani. Molti sono contestabili e finiranno per intasare tribunale e uffici. A pagare, anche il non dovuto, saranno i cittadini”. E’ la denuncia di FdL.

Proteste Oss, per foggiani è “meritocrazia”

Questa lettera è scritta dagli idonei della graduatoria Oss di Foggia, in risposta l’insorgere di episodi di proteste sulla decisione delle Asl di Bat e Brindisi di non rinnovare i contratti degli oss ma di attingere alla graduatoria foggiana.

Italia in Comune: ecco i commissari del Gargano

Saranno Costanzo Cascavilla, Giosuè Del Vecchio con Francesco Mansi i commissari a San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis del partito ‘Italia in Comune’.

‘Alternanza in tour’ all’ITET Alighieri di Cerignola, per Anpal è buona prassi

L’Itet Dante Alighieri di Cerignola, grazie alla pubblicazione “Alternanza in tour”, ha ottenuto l’ambito riconoscimento di buona prassi nell’ambito di progetti di alternanza scuola lavoro/PCTO.

Di Molfetta consigliere Fial, plauso da Italia in Comune

Di seguito il messaggio del presidente provinciale di Italia in Comune di Capitanata, Pasquale Ciruolo e del coordinatore provinciale del partito, Marino Talia, per l’elezione di Domenico Di Molfetta a consigliere nazionale della Fial.

Covid-19, a Cerignola restano 406 casi

Da 466 a 406, in 60 fuori pericolo coronavirus nel territorio di Cerignola, in discesa anche le quarantene: da 31 a 11. Sono questi i dati aggiornati al 28 gennaio 2021.

‘Giornata della Memoria’, Liliana Segre scriva al Pavoncelli di Cerignola

In occasione delle iniziative dedicate alla “Giornata della memoria” la senatrice Liliana Segre, scrive agli alunni della scuola media ‘Pavoncelli’ di Cerignola una bella e toccante lettera.

Covid-19, a Cerignola su le quarantene ma giù i contagi

Da 546 a 466, in 80 fuori pericolo coronavirus nel territorio di Cerignola mentre salgono le quarantene: da 19 a 31. Sono questi i dati aggiornati al 21 gennaio 2021.

Bar Roma, il gelato cerignolano compie 60 anni

Domenica prossima alle 11 nella scuola del gelato Perrucci, in via Edoardo De Filippo 10 a Cerignola, nel rispetto di tutte le normative anticovid, saranno celebrati i 60 anni, le nozze di diamante, dalla nascita del bar Roma.

Covid-19, tornano i contagi a Cerignola: +76

Da 470 a 546, il coronavirus torna a mietere contagi nel territorio di Cerignola: 76 i nuovi casi e 19 quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 16 gennaio 2021.

Covid-19, a Cerignola in via di guarigione

Da 505 a 470, altri 35 guariti dal coronavirus nel territorio di Cerignola, bene anche le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 6 gennaio 2021.

Covid-19, a Cerignola giù i contagi su le quarantene

Da 591 a 505, ben 86 guariti dal coronavirus nel territorio di Cerignola, mentre salgono da 29 a 34 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 6 gennaio 2021.

Marijuana e altri arresti nel brindisino

Cerca di eludere il controllo, ingiuria e spintona i Carabinieri. E’ successo a San Michele Salentino dove un 41enne è finito in arrestato.

Il ‘Menu delle feste’ sano e bilanciato made in Cerignola

Rivedere gli stili di vita e ripensare gli spazi del lavoro è diventato l’imperativo della convivenza con il Covid. Lo hanno messo in pratica tre giovani donne cerignolane, Anastasia Rinaldi, Arianna Cristiano e Sonia Ricchiuti.

Cerignola: dai buoni spesa all’edilizia popolare, i costi 2020

Il sistema del welfare si è ritrovato a subire pressioni eccezionali, acuite dai bisogni endemici che contraddistinguono la realtà di Cerignola e limitrofe, confrontandosi con una domanda crescente in termini di assistenza e di protezione sociale.

Confcooperative Foggia: ecco quanto fatto nel 2020

Confcooperative Foggia, organizzazione imprenditoriale provinciale presente in tutti i comuni, a fine di quest’anno così particolare, illustra l’attività svolta, gli obiettivi e il contributo nei processi generativi del mondo cooperativo.

Covid-19, Cerignola sotto i 600 contagi

Da 600 a 591, altri 9 guariti dal coronavirus nel territorio di Cerignola, mentre salgono da 18 a 29 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 29 dicembre.

Covid-19, a Cerignola in 33 fuori pericolo

Da 633 a 600, 33 positivi al precedente conteggio, 33 guariti al coronavirus in quest’ultimo nel territorio di Cerignola, mentre scendono da 27 a 18 le quarantene. Sono questi i dati aggiornati al 27 dicembre.

Covid-19, Cerignola torna a salire: +33

Da 600 a 633, torna a salire il numero degli attualmente positivi al coronavirus nel territorio di Cerignola, mentre scendono ancora le quarantene, ora solo 27. Sono questi i dati aggiornati al 22 dicembre.

Covid-19, a Cerignola sotto l’albero altri 18 guariti

Da 618 a 600, scende ancora il numero degli attualmente positivi al coronavirus nel territorio di Cerignola, lo stesso fanno le quarantene che da 65 a 34. Sono questi i dati aggiornati al 17 dicembre.

Covid-19, a Cerignola 19 guariti e via ai Buoni Spesa

Da 637 scende a 618 il numero degli attualmente positivi al coronavirus nel territorio di Cerignola, lo stesso fanno le quarantene che da 77 diventano 65. Sono questi i dati aggiornati al 17 dicembre.

Covid-19, altri 15 casi a Cerignola

Sale da 622 a 637 il numero di positivi da coronavirus nel territorio di Cerignola mentre le quarantene da 76 a 77. Sono questi i dati aggiornati al 15 dicembre.

Covid-19, a Cerignola “aumento esponenziale dei positivi”

Da 579 a 535 per salire di nuovo a 622 mentre le quarantene scendono da 92 a 76. Sono questi i dati aggiornati al 13 dicembre.

Foggia, colpo a clan delle estorsioni

Grazie a diverse intercettazioni telefoniche che, inequivocabilmente attestano tentativi estorsivi, Aldo Checchia, classe ’91 e Domenico La Gatta classe ’73 sono finiti in manette.

Covid-19, a Cerignola 44 guariti

In 44 fuori dalla morsa del coronavirus nel territorio di Cerignola, così il totale degli attualmente positivi scende da 579 a 535 mentre le quarantene salgono da 86 a 92. Sono questi i dati aggiornati al 10 dicembre.

Covid, boom di contagi a Cerignola: +94

Altri 94 casi di contagio da coronavirus nel territorio di Cerignola, il totale sale da 485 a 579 mentre le quarantene scendono a 86. Sono questi i dati aggiornati all’8 dicembre.

Cerignola, nuova ondata di ‘buoni spesa’

Sono state stanziate dal Governo risorse aggiuntive destinate ai cittadini ed ai nuclei familiari che, perdurando la fase di emergenza legata all’epidemia da Covid-19, si trovano in difficoltà.

Covid, a Cerignola nuovi casi e nuovi divieti

Sale da 482 a 485 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola e la commissione straordinaria emana un’ordinanza per vietare gli stazionamenti nelle principali piazze e vie della città.

Scuola, al Pavoncelli di Cerignola nuovo progetto Erasmus

La Scuola Secondaria di 1°grado “G. Pavoncelli” parteciperà al Progetto “Women open to Modern European Nations”, fiore all’occhiello della comunità scolastica.

CittadinanzAttiva: a Cerignola serve lockdown totale

Il segretario di CittadinanzAttiva Cerignola, Roberto Saccozzi, ha inviato al commissario prefettizio, Vincenzo Cardellicchio, una lettera riguardo la situazione Covid nella città del Basso Tavoliere chiedendo l’istituzione di un lockdown mirato.

Mercati, da Cerignola a Barletta lavoro impossibile

Pochi controlli a Cerignola, sanificazioni strategiche a Orta Nova, San Ferdinando e Margherita, è questa la protesta degli ambulanti che trovano ancora difficoltà da parte dei Comuni per poter riorganizzare il lavoro.

Covid, ancora 12 casi a Cerignola

Sale da 470 a 482 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 20 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene cresce di una sola unità da 113 a 114.

Covid, a Cerignola altri 20 casi

Sale da 450 a 470 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 20 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene scende da 151 a 113.

Covid, a Cerignola positivi in 450

Sale da 441 a 450 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 9 casi si aggiungono alla lista, mentre il numero delle quarantene oscilla di poco, da 149 a 151.

Covid, a Cerignola oltre 30 casi al giorno

Sale da 410 a 441 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, altri 31 casi in un solo giorno, in diminuzione invece il numero delle quarantene, da 201 a 149.

Covid, a Cerignola superati i 400 casi

Sale da 375 a 410 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, 35 in più dall’ultimo aggiornamento di 2 giorni fa, in salita anche il numero delle quarantene, da 141 a 201.

Covid, altri 21 casi a Cerignola

Sale da 354 a 375 il numero totale dei contagiati da covid-19 nel territorio di Cerignola, 21 in più dall’ultimo aggiornamento. A comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina.

Cerignola, nuovi orari e modalità per accesso in Comune

Da lunedì 23 novembre viene disposta una rimodulazione delle modalità di accesso ai servizi demografici (anagrafe, stato civile, leva, elettorale).

A Cerignola ancora 32 casi covid, Emiliano: “zona rossa per Foggia e Bat”

Dei 182 casi covid in provincia di Foggia conteggiati martedì scorso, 32 sono stati oggi attribuiti a Cerignola. A comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina.

Covid, a Cerignola da 185 a 322 casi in un weekend

Impennata dei contagi da covid-19 a Cerignola: ben 137 casi in più contati nel weekend. Infatti dall’ultimo dato diffuso riferito al 12 novembre in cui si contavano 185 casi, si sale al dato aggiornato ad ieri con uno spaventoso 322. 

‘Decima-bis’, 40 arresti nella ‘Società Foggiana’: fatti e nomi

L’operazione ‘Decimabis’ non è che il seguito della nota operazione antimafia ‘DecimAzione’ del 2018, un ennesimo duro colpo alla ‘società foggiana’ che vede coinvolto anche un amministratore comunale.

Covid, a Trinitapoli sentinelle anti-trasgressori

A Trinitapoli sono in azione le sentinelle anti-assembramenti: 6 cittadini percettori del Reddito di cittadinanza che sorvegliano le strade e segnalano alle Forze dell’Ordine trasgressori alle ordinanza anti-Covid19.

Covid, a Cerignola contagi schizzano a 185

Nonostante le limitazioni da ‘zona arancione’ decretate dallo Stato, a Cerignola i contagi non si arrestano né arretrano: registrati ieri ben 12 casi di covid-19 mentre scende a 205 il numero delle persone in quarantena.

Covid, altri 5 casi a Cerignola

Registrati altri 5 casi di contagio da covid-19 a Cerignola, a comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Covid, bollettino nero a Cerignola: 25 casi in 1 giorno

Bollettino nero per Cerignola: in un solo giorno 25 casi di covid 19 in più, a comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Covid, un nuovo caso a Cerignola

Un nuovo caso di contagio da covid-19 a Cerignola, a comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Covid, a Cerignola 142 positivi e 233 in quarantena

Riprendono le comunicazioni del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 a Cerignola.

Psz: nelle scuole dell’alta Bat via ad assistenza specialistica

Dal 26 ottobre è partito il servizio di assistenza scolastica specialistica per i Comuni del Piano sociale di Zona, Ambito Tavoliere meridionale. Sarà assicurato a 160 studenti per l’anno scolastico in corso dalla cooperativa sociale ‘Il Sorriso’.

Covid, chi conta e cura gli stranieri a Stornarella?

Si assembrano senza protezioni né regole in diversi punti della città ma se si ammalano non lo sa nessuno né vengono assistiti. A lanciare l’allarme da Stornarella Ercole Costa e Marica Cocco.

Cerignola, ‘piano anti-assembramento per cimitero’

Inizia il fine settimana dedicato alla commemorazione dei defunti e, in previsione di affollamento, il Comune di Cerignola mette in atto un ‘piano di anti-assembramento cimitero comunale’  in vigore da domani.

Trinitapoli: 450mila euro per miglioramento sismico di Comune e scuole

Ok del Ministero dell’Interno ad oltre 450mila euro per il miglioramento sismico di edifici pubblici a Trinitapoli: riguarderanno il Palazzo di Città, la scuola materna “Gianni Rodari” e quella elementare “Padre Leone”.

‘Araneo’: la droga di Cerignola tra Puglia, Abruzzo e Molise

Mafia Garganica e Società foggiana unite dal controllo sul traffico di stupefacenti. Base a Foggia interessi in Puglia, Abruzzo e Molise.

Sanità, Foggia non faccia scappare personale medico

Con l’arrivo dell’autunno siamo tornati a pieno titolo nel caos contagi, il Sistema dell’Emergenza Territoriale, si prepara ad affrontare una nuova ondata di interventi a rischio, vista l’enorme difficoltà di circoscrivere la catena dei contagi.

Cerignola, agibilità per stadio ‘Monterisi’

Svolte le riunioni della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per l’esame degli elaborati tecnici e il sopralluogo per verificare lo stato di impianti e attrezzature dello stadio comunale ‘Domenico Monterisi’.

A Cerignola coprifuoco ‘a zona’ dalle 21

Con un’ordinanza ieri la Commissione Straordinaria ha disposto la perimetrazione dei luoghi di maggiore assembramento dove da oggi non è più possibile fare serata.

Covid all’Agrario di Cerignola: tra conferme e smentite

Caso covid all’Istituto Tecnico Agrario di Cerignola, la notizia diffusa in mattinata da insegnanti e studenti trova conferma nel pomeriggio dalla segreteria della scuola ma sui social dell’istituto una smentita: “è solo un caso sospetto”.

Istituto Zooprofilattico: dalla crisi covid al rilancio dei giovani

Il CdA dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata, in collaborazione con la Direzione Generale, ha deliberato il nuovo regolamento per l’ordinamento interno dei servizi dell’Ente (delibera n.6 del CdA).

Foggia, nuovo direttivo nelle professioni sanitarie

Concluse le procedure elettorali con l’insediamento di consiglieri neoeletti e la distribuzione delle cariche istituzionali del Consiglio Direttivo dell’Ordine per il quadriennio 2020-2024.

Covid-19, controlli e multe a Trinitapoli

Controlli a tappeto davanti alle scuole e nella zona mercatale: questa mattina gli agenti di Polizia locale hanno elevato 24 verbali per il non corretto utilizzo della mascherina, in chiave anti-Covid.

Patto Sicurezza: Cerignola potenzia videosorveglianza

Il 5 ottobre 2020 è stato sottoscritto in Prefettura a Foggia il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana del Comune di Cerignola.

A Foggia vigili sotto organico, Fatigato chiama Lovecchio

La Polizia locale dovrebbe disporre di un vigile ogni 500 abitanti, ma a Foggia, a fronte dei 150 mila residenti, ci sono solo 131 unità, con una carenza di organico che sfiora i 170 dipendenti.

Dercole: “pronto a riamministrare Cerignola”

“Ho riflettuto molto se restare in silenzio, oppure parlare alla città dopo la richiesta di archiviazione della Procura di Foggia su ‘Appalti e Sponsorizzazioni’, alla fine ho deciso che l’intera vicenda non potesse cadere nel dimenticatoio”.

IZSPB, da Foggia il ruolo dei neonati nella pandemia

Il 17 Settembre è stato pubblicato sulla rivista scientifica internazionale IDCases l’articolo dal titolo “Sars-CoV-2 isolation from a 10-day-old newborn in Italy: a case report”. Il lavoro nasce dalla proficua collaborazione tra Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata e l’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”.

Cerignola, lite condominiale finisce a coltellate

Questioni di condominio finiscono in tragedia: stamane a Cerignola l’ingegner Marinaro è stato accoltellato dal vicino di casa Sandro Colangione.

Cerignola, estate creativa per mille ragazzi

Consentire lo svolgimento di attività ludico-ricreative nel periodo estivo, accogliendo ed impegnando quanti più bambini ed adolescenti possibile è stato l’obiettivo raggiunto del Comune di Cerignola.

Cerignola, al via domande per scuolabus

E’ online, e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Cerignola, il modulo per usufruire del trasporto scolastico.

Cerignola, per FP Cgil loschi licenziamenti ed assunzioni in TEK.R.A

La Società che si occupa di rifiuti ha collocato in FIS 8 lavoratori-dipendenti. La Vecchia: “Da una parte si dà il benservito a 8 lavoratori, dall’altra se ne assumono 8 nuovi”. Il sindacato proclama lo stato di agitazione pronto a ricorrere al Giudice del Lavoro.

Cerignola, 88esimo caso di coronavirus

Dopo la notizia del concittadino positivo al coronavirus, 87esimo contagiato che però non ha avuto conseguenze dirette sul territorio in quanto trattasi di lavoratore fuorisede, si conta un altro episodio ‘in casa’.

Agguato a Cerignola: colpi di mitra contro pregiudicato

Guidava in direzione del commissariato Maurizio Riccardi quando è finito vittima di un agguato e sparato a colpi idi mitraglietta.

Cerignola, Comune pianifica campi estivi per bimbi e ragazzi

Il Comune di Cerignola si è organizzato per ricevere le domande delle associazioni e delle parrocchie che per l’estate 2020 intendono predisporre iniziative e attività ludico ricreative – centri estivi dedicati ai bambini da 3 a 17 anni.

Premio Zingarelli, vincitori senza palco ma in gran luce

Non potranno salire sul palco, come nelle passate edizioni ma il premio letterario nazionale ‘Nicola Zingarelli’ vuole rendere onore anche ai partecipanti di questa 12esima edizione e lo fa con l’aiuto del web e della stampa.

Fase 2, a Trinitapoli indagine di sieroprevalenza

“È partita anche a Trinitapoli l’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 per capire quante persone in città abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus, anche in assenza di sintomi”.

Scuola, videosorveglianza, arredo urbano e cantieri: Stornara riparte

Calamita: “Negli ultimi mesi abbiamo dovuto rallentare la macchina produttiva ed amministrativa del paese, per tutelare la salute dei cittadini. Oggi ripartiamo dal lavoro, dai cantieri, dalla sicurezza”.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e riapre Comune

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi nessun nuovo caso e pronti alla riapertura del Comune.

Covid-19: a Cerignola 5 giorni senza contagi e altri 2 guariti

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi nessun nuovo caso e guariti altri 2 cittadini positivi.

Salvare turismo dell’olio da Coronavirus, de Lillo: “ripensiamo eventi”

“Saremo presenti alla prossima assemblea nazionale di Città dell’Olio per affrontare i temi di stretta attualità legati agli effetti del virus sul turismo dell’olio”. 


Covid-19: a Cerignola restano 25 positivi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi, fortunatamente, nessun nuovo caso.

Covid-19: a Cerignola 46 guariti e riapre villa comunale

Oggi, nessun caso positivo e comunicato, altresì, che ad oggi risultano guariti 46 cittadini positivi a cui va un grande augurio di bentornati in comunità da parte dell’Amministrazione cittadina.

Covid-19: a Cerignola terminata distribuzioni buoni spesa

Terminata in tempi serrati la distribuzione dei buoni spesa a Cerignola grazie al “grande lavoro svolto dal Comune, nessuno è rimasto indietro” commentano fieri i commissari prefettizi.

Covid-19: a Cerignola situazione stabile

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: a Cerignola 0 casi e stop a pacchi spesa del Comune

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale ma dal 17 maggio non sarà più possibile contattarli per chiedere pacchi spesa.

Premio Zingarelli a Onofrio Giuliano, “valorizza terra di Cerignola”

Dalla giuria del premio ‘Nicola Zingarelli’, un riconoscimento all’agricoltura e a chi ama la propria Terra è stato consegnato all’imprenditore Onofrio Giuliano che, con emozione ed orgoglio scrive per ringraziare.

Cerignola, da ‘La Cicogna’ di Roma altri 650 buoni spesa

L’associazione cerignolani a Roma e nel mondo ‘La Cicogna’ ha destinato 650 buoni spesa del valore di 10 euro l’uno per l’emergenza coronavirus al gruppo Vincenziano.

Covid-19: a Cerignola 86esimo caso

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza covid-19: a Cerignola le quarantene scendono a 11 ma si registra oggi un nuovo contagio.

Covid-19: a Cerignola domenica senza lacrime e contagi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e altri 180mila euro per buoni spesa

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: a Cerignola nessuna nuova, buona nuova

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: con la ‘fase 2’ Cerignola segna +4

Scatta la fase 2, le strade si affollano e le curve si alzano: oggi ben 04 casi positivi a Cerignola, di cui 02 secondari familiari, di quelli già in quarantena.

Covid-19: a Cerignola in 11 fuori da quarantena

Oggi a Cerignola nessun nuovo caso positivo al covid-19, l’Amministrazione Comunale e il C.O.C. però ricordano che l’emergenza non è finita.

Covid-19: nuovo decesso a Cerignola

Oggi nessun nuovo caso positivo ma, purtroppo, un deceduto per il covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Covid-19: da quarantena a positivo, nuovo caso a Cerignola

Un nuovo contagio da covid-19 a Cerignola, si tratta di una persona già in quarantena, la seconda in un nucleo famigliare già colpito. Si rafforza la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa.

Trinitapoli, Buon Compleanno Albina: 100 anni da raccontare

Albina Prezioso compie oggi 100 anni. A lei, gli auguri del sindaco Francesco di Feo e di tutta la città, in un compleanno unico e reso ancor più particolare dall’emergenza.

Covid-19: a Cerignola stessa famiglia nuovo contagio

Un nuovo contagio da covid-19 a Cerignola, si tratta di una persona già in quarantena, la seconda in un nucleo famigliare già colpito. Si rafforza la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa.

Cerignola: dal 1° maggio regole d’ingresso al cimitero

Oggi, fortunatamente, nessun nuovo contagio da covid-19 e riduzione del numero di persone in quarantena a Cerignola. L’amministrazione comunale organizza anche l’accesso al cimitero nel weekend del 1° maggio.

Italia in Comune Puglia: no apertura parchi sì cimiteri

I sindaci pugliesi di Italia in Comune Puglia terranno chiusi i parchi per oggettiva impossibilità di attuare le misure del Governo ma dagli stessi la richiesta al sindaco di Foggia di riaprire il cimitero.

Carapelle, in fiamme azienda agricola: estorsione o dispetto?

Non aveva mai ricevuto minacce estorsive ma ieri sera nella sua azienda agricola un incendio ha fatto danni per circa mezzo milione di euro.

Covid-19: a Cerignola diminuiscono quarantene

Oggi, fortunatamente, nessun nuovo contagio da covid-19 e riduzione del numero di persone in quarantena a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa resta valida.

Covid-19: a Cerignola nessun contagio ‘post 25 aprile’

Nessun contagio da covid-19 registrato oggi a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa resta valida.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e tutti in strada

Nessun contagio da covid-19 registrato oggi a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa sembra cadere nel vuoto.

Covid-19: a Cerignola 6 contagi in 48 ore

Ben 6 nuovi casi di covid-19 registrati nelle ultime 48 ore a Cerignola. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono vicinanza ai contagiati e alle loro famiglie e ribadiscono a tutti i cittadini l’importanza di restare in casa.

Covid-19: a Cerignola 1 contagi, 1 decesso e “polemiche inutili”

Oggi un solo caso positivo e, purtroppo, anche un deceduto per il covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Tablet per gli studenti dell’Itet ‘Alighieri’ di Cerignola

L’Itet D. Alighieri di Cerignola, attraverso fondi statali, ha appianato le differenze tra studenti e le difficoltà della necessaria didattica online con l’acquisto di dispositivi consegnati in comodato d’uso gratuito a studenti di famiglie meno abbienti.

Covid-19: oggi a Cerignola 2 contagi e 1 decesso

Oggi, purtroppo, ancora un deceduto per il covid-19 e n.02 nuovi casi positivi. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Covid-19: oggi a Cerignola 0 contagi, ci si concentra sul sociale

Oggi a Cerignola, fortunatamente, non sono stati registrati nuovi casi positivi al covid-19 e il C.O.C. si concentra sull’aspetto solidale dividendo i beneficiari dei buoni spesa dai beneficiari di pacchi solidali.

Covid-19: venerdì a Cerignola nuova sanificazione degli agricoltori

Dopo aver fatto la prima disinfezione in alcuni quartieri di Cerignola lo scorso 10 aprile, la federazione ‘Insieme per Cerignola’ propone un nuovo giro in altri quartieri.

Covid-19: a Cerignola ancora 3 casi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano 3 nuovi casi positivi.

‘chidomicilia.it’, a Trinitapoli consegna a domicilio con una app

“Mettere in rete domanda ed offerta sul territorio, rispondendo all’esigenza di solidarietà digitale”. Così il 32enne consulente informatico Alessio Quaranta descrive ‘chidomicilia.it’, il progetto ideato in collaborazione con la coetanea ed esperta di marketing Grazia Cicinato.

Covid-19: a Cerignola 7 nuovi contagi e 1 decesso

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano 7 nuovi casi positivi e un decesso.

Cerignola nell’Anpr: burocrazia più snella

Il Comune di Cerignola è subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) che unifica tutte le Anagrafi locali in un’unica Anagrafe Nazionale.

Covid-19, nuovo caso a Cerignola: siamo a 60

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo caso positivo.

Buoni spesa: a Cerignola buoni e ‘meno buoni’

Continuano la presentazione di domande per i buoni spesa, arrivate a quasi 2800, la distribuzione degli stessi, consegnati ad oltre 1.100 famiglie, e i dovuti controlli a cui non sono sfuggiti i tentativi di imbrogliare il sistema.

Buoni spesa: a Cerignola distribuzione, uso e scadenza

Dal Comune di Cerignola avvertono: il termine per la consegna delle domande per i buoni spesa è fissato al 20 aprile 2020. Coloro che, chiamati, non si presenteranno per il ritiro, finiranno in coda.

Trinitapoli, cimitero aperto su prenotazione telefonica

“Riapriremo il cimitero su prenotazione telefonica per visite di massimo 8 persone per volta”. Il sindaco Francesco di Feo lo ha annunciato ieri sera, nel corso della consueta diretta Facebook.

Covid-19: a Cerignola 2 nuovi casi, autorità rafforzano controlli

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano ben 4 nuovi casi positivi.

Covid-19, a Cerignola 4 nuovi casi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano ben 4 nuovi casi positivi.

Cerignola: Covid in pausa, si lavora su buoni spesa

Anche oggi, fortunatamente, nessun nuovo caso di contagio da covid-19 nell’agro di Cerignola dove prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza coronavirus.

Covid-19, a Cerignola 3 in quarantena

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Covid-19, Pasqua nera a Cerignola

L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, in particolare, oggi, alla famiglia del Clero della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano per la perdita del caro Don Saverio Del Vecchio.

Covid-19, ancora un caso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 su tutto il territorio di Cerignola dove oggi si registra un nuovo caso di positività e 3 persone in quarantena nelle ultime 24 ore.

Cerignola, stasera nuova disinfestazione degli agricoltori

Di seguito a quanto già effettuato nelle scorse settimane, gli agricoltori di Cerignola stanno procedendo gratuitamente a una seconda disinfestazione della città. Dopo due quartieri ieri sera, stasera dalle 21 la disinfestazione riguarderà altri 6 quartieri compreso il Centro.

Sequestro igienizzanti, la versione della Cerichem

Dopo il sequestro di circa 4.000 flaconi di igienizzante per le mani effettuato mercoledì dalla guardia di finanza di Bari, Maffione Francesco, legale rappresentante della Cerichem biopharm, con un comunicato stampa, spiega la situazione.

Coronavirus: a Cerignola +1 per contagi e decessi

Oggi, purtroppo, ancora un deceduto per il Covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Buoni Spesa: a Cerignola aumentano domande e negozi convenzionati

Il Settore dei Servizi Sociali sta continuando alacremente alla definizione delle istanze di richiesta buoni spesa. Sono pervenute oltre 1400 domande e sono stati già erogati i buoni spesa a circa 200 beneficiari.

Buoni Spesa: Cerignola inizia distribuzione, ecco dove spenderli

Sono arrivati ieri sera oltre 500mila euro in buoni spesa e nel primo pomeriggio di oggi è cominciata la consegna dei ticket ai primi beneficiari da parte del Settore dei Servizi Sociali.

Coronavirus: oggi zero contagi a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Coronavirus: nuovi contagi a Cerignola, tolleranza zero per chi esce

Ancora dati preoccupanti per Cerignola: altri 3 nuovi casi e 17 persone in più in quarantena. Serve maggiore responsabilità da parte di tutti. Bisogna rimanere a casa. I controlli saranno intensificati.

Coronavirus, 3 nuovi casi a Cerignola

Oggi a Cerignola 3 nuovi casi e 10 persone in più in quarantena. “Da domani saranno rafforzati i controlli e denunciati coloro i quali non avranno validi motivi per essere in giro” fanno sapere dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Covid-19, c’è un nuovo decesso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Buoni Spesa, a Cerignola già 400 domande e moduli anche in edicola

Da stamattina tanti cittadini stanno chiedendo il modulo di richiesta dei buoni spesa e 400 domande sono già state inoltrate.

Covid-19, a Cerignola 2 decessi a ancora contagi

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Cerignola, 1 contagiato e 4 in quarantena

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Trinitapoli, buoni spesa via e-mail e whatsapp

La Giunta comunale ha dato il via libera all’operazione ‘Comune amico’, a sostegno dei cittadini in difficoltà dopo questa serrata necessaria e forzata per contrastare il coronavirus. Nelle prossime ore sarà disponibile online il modulo di richiesta di sussidi comunali per la spesa alimentare, in attesa del trasferimento al Comune della somma garantita dall’ordinanza della Protezione civile.

Cerignola, ecco come avere i buoni spesa

Oggi la Commissione Straordinaria di Cerignola, a seguito dell’Ordinanza della Protezione Civile Nazionale del 29 marzo, ha deliberato le direttive per gli uffici per l’attivazione del riconoscimento di buoni spesa ai cittadini più bisognosi.

Covid-19, a Cerignola 2 contagi e 1 decesso

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Acqua a Borgo Tressanti, Cittadinanzattiva: “Finalmente verso la normalità”

A seguito del fallimento della ditta ‘Sia’ i residenti della borgata sono stati costretti a percorrere 25 km al giorno per fare rifornimento con le taniche. Dopo 5 mesi torna l’acqua a Borgo Tressanti, Cittadinanzattiva: “Finalmente verso la normalità”.

SanitàService: “tacciano leoni da tastiera e iene da comunicato”

In questi giorni di forzato distanziamento sociale, tutti siamo costretti a diventare dei “Leoni da tastiera”. Esiste tuttavia in natura un’altra figura etologica, la “Iena da comunicato” assai opportunista con un olfatto molto sviluppato.

Covid-19, un altro caso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Covid-19, a Cerignola 32 positivi

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Mercato a Cerignola: ambulanti non aprono

Nonostante il consenso dei commissari, questa mattina i commercianti ambulanti, di comune accordo, non hanno ritenuto opportuno aprire le bancarelle, sia alle Fornaci che nelle altre allocazioni previste.

Bandi: assistenti sociali e operatori amministrativi per Cerignola e Reali Siti

L’Ambito Territoriale di Cerignola ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato part-time e full-time di 12 Assistenti sociali e 6 Operatori amministrativi specializzati.

Da Foggia a Milano detenuti in rivolta

Gridano all’indulto nel carcere di Foggia. Urlano dai tetti al San Vittore di Milano, bruciano i materassi al Rebibbia di Roma.

Cerignola, contributi per iniziative socio-culturali

Pubblicato l’avviso per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati per l’anno 2020 approvato con D.D. n. 18 del 07.02.2020.

Coronavirus: un morto a Foggia, un infetto a Trani

In Puglia, un uomo di 75 anni infetto da Coronavirus è deceduto nella giornata di ieri a Foggia. Intanto, nella BAT si scopre un nuovo caso di contagio.

Traffico illecito di rifiuti: a Foggia arresti e sequestri

A Foggia, un’organizzazione criminale è stata arrestata per traffico illecito di rifiuti che venivano trasformati in compost in delle discariche abusive. Sono stati sequestrati beni per oltre 26 milioni di euro.

Attacco a polizia locale, Trinitapoli solidale

“Solidarietà per il vile gesto” sono espressi dal sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, al comandante di Polizia Locale, Giuliana Veneziano, e ai suoi agenti.

Parco Giordano inagibile ma abitato: la denuncia di Metta

Privo di certificazione di fine lavori, di certificato di agibilità, di certificato di abitabilità. Ciò nonostante il primo blocco abitativo è palesemente abitato.

Coronavirus, in Puglia 5 contagi, quarantene e chiusura scuole

Al momento i contagi da Coronavirus in Puglia sono 5, se ne aggiungono uno nel foggiano e uno a Bari dove è stata ordinata la quarantena. Tra i vari aggiornamenti anche nuove ordinanze di sanificazione per le scuole.

Cerignola, rapina a mano armata a parroco

Ieri sera, un parroco della cattedrale di Cerignola è stato vittima di una rapina a mano armata mentre stava entrando in chiesa. I due rapinatori sono fuggiti con denaro e chiavi dell’edificio.

Manfredonia, incassavano stipendio e reddito di cittadinanza

A Manfredonia 16 persone denunciate perché percepivano il Reddito di cittadinanza pur lavorando e riscuotendo alti stipendi. Se l’allarme Coronavirus dovesse estendersi a tutta l’Italia, il bonus economico potrebbe essere concesso anche ad altri.

Trinitapoli, sanitari in Comune per confronto su coronavirus

Incontro sul coronavirus tra addetti ai lavori: operatori sanitari e soprattutto pediatri di Trinitapoli, ieri in Comune per discutere della diffusione del CoVid-19.

Furti e atti osceni nel brindisino

Fermato a San Donaci alla guida dell’autovettura, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sanitari, viene ritirata la patente di guida e l’autovettura viene affidata al proprietario.

Droga a Vieste, arrestati due coniugi

Due coniugi sono stati arrestati nella loro abitazione a Vieste, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno trovato, tra le mura domestiche, grandi quantità di droga.

Ultima chiamata per Premio Zingarelli

Ultima settimana per inviare il proprio scritto al Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’: che si tratti di un libro edito, che si tratti di una poesia, un racconto o un fumetto, editi o inediti, sottoponeteli al giudizio della commissione.

Rifiuti a Trinitapoli, da domani controlli su porta a porta

Il sindaco di Trinitapoli ribadisce l’importanza del rispetto delle regole per la raccolta differenziata, invitando i cittadini a rispettare il calendario e gli orari di deposito.

M5s Foggia: incontro per restauro chiese antiche

I Cinque stelle di Foggia sono intervenuti per incentivare i lavori di ristrutturazione di alcune chiese caratteristiche del centro storico. Gli appelli principali sono stati rivolti al vicesindaco e al Vescovo della diocesi.

Premio Zingarelli, porte aperte ai fumettisti

Ha un proprio linguaggio fatto d’immagini e testo ma il fine è comunque narrativo con pari canoni etici ed estetici al resto della letteratura.

Territoriale Cerignola: un camper per Ecg gratis

La San Camillo Soc. Coop. nei prossimi giorni darà inizio al progetto “ECG E…CURATI GRATIS”, attuato anche grazie al finanziamento della Fondazione ‘Prosolidar onlus’.

Sos Cerignola pronta a celebrare il Cernevale

L’Associazione SOS Cerignola ha ideato, promosso ed organizzato, la “Festa della Pentolaccia 2020” giunta alla sua settima edizione.

Izspb: la pantera di San Severo non ha mangiato la capra

Caso pantera: negativi gli esiti delle analisi sui campioni di dna rilevati su una capra sgozzata ritrovata nelle campagne di San Severo. Fasanella (dir.gen. Izspb): “Fondamentale il lavoro di equipe tra l’Izs di Puglia e Basilicata e l’Izs del Lazio e Toscana”

Di Franza in Inps per Confartigianato Foggia

Alessia Di Franza è stata riconfermata presidente della Commissione Artigianato dell’Inps. Direttore vicario di Confartigianato Foggia, Alessia Di Franza è stata rieletta in rappresentanza degli artigiani di Capitanata.

Murale Di Vittorio, urge manutenzione

E’ lo stesso Francesco D’Addario, restauratore del murale dedicato a Giuseppe di Vittorio installato in piazza della Libertà ed inaugurato il 3 Novembre 2017, a ricordare, con comunicazione protocollata, la manutenzione programmata non avvenuta.

Premio Zingarelli, sodalizio con Edizioni Oceano

La XII edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’, dal tema ‘Parole per tutti, ovvero la lettura per trasferire emozioni’, si arricchisce della collaborazione dell’associazione ‘L’Oceano nell’Anima’ che valuterà e contribuirà alle future pubblicazione dei vincitori.

Ordine TSRM-PSTRP di Foggia con Libera

“Bisogna schierarsi come cittadinanza responsabile e valorizzare il lavoro di resistenza delle tante realtà di quel territorio che provano a costruire percorsi di bellezza e di cambiamento”.

Elezioni per l’Ordine TSRM-PSTRP di Foggia

Elezioni dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Foggia.

A Stornara 80.000 euro per rigenerazione urbana

L’amministrazione comunale di Stornara raggiunge un altro risultato importante, che regala alla cittadinanza, in vista del prossimo Natale, il recupero e la valorizzazione di 2 beni immobili: “Piazza Mercato” e “Centro Polifunzionale”.

Asl Foggia, 247 assunzioni in Sanitaservice

L’amministratore unico della Società in house ‘Sanitaservice Asl Fg srl’ ha incontrato questa mattina i giornalisti in una conferenza stampa che si è svolta nella sala conferenze Asl di Foggia.

Premio Zingarelli: dal concorso al libro

E’ pronta e fresca di stampa la raccolta di poesie dell’XI edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’. Il libro che raccoglie le poesie finaliste della scorsa edizione sarà ufficialmente presentato il 16 dicembre nella libreria cerignolana Biblyos

Premio Zingarelli fa spazio ai giovani

Questa XII edizione, denominata ‘Parole per tutti, ovvero la lettura per trasferire emozioni’, si arricchisce della sezione ‘Opera fumettistica’ ed apre le sezioni di Poesia e Racconto breve alle scuole medie e superiori.

Strage a Orta Nova: poliziotto uccide famiglia

Spara alla moglie e alla due figlie poi chiama i carabinieri e si suicida. È successo nella notte a Orta Nova dove un agente della polizia penitenziaria ha annunciato e commesso la strage.

A Cerignola ‘Io non rischio’

“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre volontari in piazza a Cerignola.

Infiltrazioni mafiose, a Cerignola post e sit-in

“A seguito di accertati condizionamenti da parte di locali organizzazioni criminali il consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento per 18 mesi del Consiglio comunale di Cerignola e l’affidamento dell’amministrazione a una commissione straordinaria”.

Sos Cerignola, un club per soli bambini

Affollato oltre ogni aspettativa, il primo degli appuntamenti con i laboratori e le attività previste dal progetto “Sos Social Club”, tenusi dall’Associazione Sos Cerignola questa sera presso la sede del palazzo delle culture all’ex Tribunale.

Trinitapoli, boss sopravvive ad agguato

Era a bordo della sua Fiat Panda in una zona di campagna tra Trinitapoli e San Ferdinando questa mattina il 63enne Michele Visaggio, boss dell’omonimo clan di San Ferdinando di Puglia, quando è stato raggiunto al volto e alla schiena da diversi colpi da un fucile calibro 12.

Cerignolano arrestato a Brindisi con 15 kg di hashish

Fermato ad Erchie 54enne, bracciante del luogo, alla guida di un trattore del valore di 50.000 euro, oggetto di furto. Arrestato per il reato di riciclaggio.

Incidente a Cerignola, feriti sei 13enni

Passeggiavano in via Tiro a Segno, nel tratto tra il bowling e lo Sporting club dove forse erano diretti quando una Fiat Punto li ha travolti.

A Cerignola ‘Libero Cinema in Libera Terra’

Come ogni estate arriva in Puglia il festival itinerante “Libero Cinema in Libera Terra” contro le mafie. L’evento viene annunciato a Cerignola domani nell’Auditorium della chiesa di Buon Consiglio dalle 20:15, ingresso gratuito.

Passaggio di consegne al Club Inner Wheel di Cerignola

A causa di un problema di salute annunciato dallo stesso artista, Sean Paul, attraverso un video sul suo canale social ufficiale, comunichiamo che l’evento “Stornara Festival Rap 2019” è rinviato.

‘Stornara Rap’ rinviato: Sean Paul sta male

A causa di un problema di salute annunciato dallo stesso artista, Sean Paul, attraverso un video sul suo canale social ufficiale, comunichiamo che l’evento “Stornara Festival Rap 2019” è rinviato.

Festa della Madonna del Carmine a Cerignola

Il 16 luglio celebreremo con gioia la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo che accoglie i molti devoti e fedeli della città di Cerignola, raccolti intorno all’artistica chiesa del Carmine.

Frisani: chi abbandona aula consiliare non fa interessi della città

I consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in consiglio comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l’amministrazione Metta.

Lega: a Cerignola FI vota Metta

I consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in consiglio comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l’amministrazione Metta.

Trinitapoli, oltre 181mila euro per la videosorveglianza

La Prefettura di Barletta-Andria-Trani ha accreditato un acconto di 121.190 euro per la videosorveglianza a Trinitapoli.

‘Discreemination Free Puglia’: 300 mila euro a Cerignola

Donne vittime di violenza e minori migranti sono i soggetti deboli per i quali l’Ambito territoriale di Cerignola attiverà specifici servizi di sostegno, orientamento, formazione e mediazione.

Sanitari aggrediti, solidarietà dal sindaco di Cerignola

Dopo gli episodi di violenza di sabato sera, ai danni di due operatori sanitari del Tatarella, solidarietà dal sindaco di Cerignola, Francesco Metta.

Cerignola, bando di gara per sistemazione aree verdi scuole

Cerignola pronta per i lavori di sistemazione aree verdi a ridotto impatto ambientale per le scuole Pavoncelli e Aldo Moro: pubblicato il bando di gara con applicazione dei Criteri Ambientali Minimi.

Bocola sfida Miglio e sfiducia stampa

A 6 giorni dall’incontro organizzato dalla Gazzetta di San Severo, giovedì prossimo, Maria Anna Bocola accende i riflettori sulla faziosità di certa stampa locale, in vista del ballottaggio.

A Stornara una ‘Farmacia letteraria’

A Stornara è stata inaugurata la prima ‘farmacia letteraria’: una piccola libreria di strada, posizionata all’esterno della farmacia Battaglini, dove chiunque può portare un libro e prenderne un altro, gratuitamente.

A Cerignola il campione di scacchi ha 7 anni

L’a.s.d Cerignola Scacchi annuncia la qualificazione di Leonardo Vurchio, di soli 7 anni, alla finale dei campionati italiani giovanili under 16 che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 7 al 14 luglio prossimi.

Carabiniere ucciso, ecco chi era

Aveva 46 anni, era celibe, non aveva figli e viveva a San Severo con suo padre, il maresciallo maggiore dei carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro freddato stamattina a colpi di pistola.

Sparatoria a Cagnano Varano: carabiniere morto, 65enne in manette

Era un semplice posto di blocco, una giornata lavorativa come un’altra per Vincenzo Di Gennaro, maresciallo dei carabinieri in servizio a Cagnano Varano, l’ultima giornata lavorativa per il 45enne in divisa.

A Stornara nuovo plesso scolastico

Con Delibera di Giunta n. 26 del 15/03/2019 l’amministrazione Calamita approva il progetto esecutivo dell’importo di € 1.400.000,00 per il completamento della costruzione della scuola elementare di via Roma.

A Cerignola ‘la preghiera diventa musica’

“La preghiera diventa musica” nella Chiesa di S. Antonio a Cerignola dove l’associazione musicale ‘Vincenzo di Savino’ ha dato vita a un concerto dedicato alla tradizione della settimana Santa.

A Cerignola ‘note e immagini della devozione’

Fitto programma di sicuro rilievo documentale, fortemente voluto da Pio Saporito, priore dell’Archiconfraternitas Mortis et Orationis di Cerignola, che ha sin da subito ricevuto pieno consenso da parte del Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna.

Cerignola, con Sia debito ridotto e contratto raddoppiato

In 42 mesi di mandato il debito con SIA è stato ridotto di 3.238.400 euro e il contratto con la SIA, inizialmente di € 4.700.000 annui, è stato portato ad € 8.000.000 annui.

Boss ucciso, è faida sul Gargano

È Francesco Pio Gentile, 51enne pregiudicato di Mattinata, elemento di spicco del clan Romito a capo dell’area di Mattina, l’uomo sparato al petto con un fucile calibro 12.

A Cerignola la Puglia in 65 scatti

All’interno della storica cornice di Palazzo Fornari a Cerignola (piano delle Fosse Granarie), riscopriremo l’essenza più intima di una terra ricca di bellezza, anima e cuore: la Puglia.

A Trieste olio di Trinitapoli e cucina di Trani

Il Comune di Trinitapoli parteciperà ad ‘Olio Capitale dal 15 al 18 marzo, per poi rituffarsi nei problemi contingenti dell’agricoltura pugliese con 2 convegni su fitofarmaci (22 marzo) e xylella (28 marzo).

Ad Apricena 30.000 persone per carnevale

L’Amministrazione comunale traccia il bilancio finale del carnevale che nelle tre giornate di festeggiamenti ha visto 30.000 persone nelle strade di Apricena.

Torremaggiore, Monteleone: “bilanci in positivo, mi ricandido”

La nota riguardante il bilancio comunale dell’ex sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, che annuncia la propria ricandidatura.

Disabili incontrano Audace Cerignola

Il vice sindaco Pezzano sostiene e rilancia l’evento dedicato ai ragazzi diversamente abili: “Replichiamolo a fine campionato con
tutte le organizzazioni del Terzo Settore.

FdI: “concorsi inopportuni a Cerignola”

Assessore Dercole: “Ritengo importante la partecipazione di molti soggetti o associzioni e la presentazione di progetti innovativi perché il Palazzo Fornari deve funzionare alla perfezione”.

FdI: “concorsi inopportuni a Cerignola”

Sono iniziate alcune delle prove dei concorsi per titoli ed esami. Al termine, ai vincitori saranno assegnati il posto di dirigente Settore Servizi Affari Generali quello dei Servizi Gestionali e Finanziari.

Black out a Cerignola, cause e soluzioni

Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.

‘Far West’, arresti dal Gargano a Cerignola

Arresti, perquisizioni e quasi 100 carabinieri impegnati nell’operazione ‘Far West’ che colpisce la criminalità garganica con ordinanze che coinvolgono anche Cerignola e San Giovanni Rotondo.

Cadavere in deposito di Foggia

Potrebbe trattarsi di una caduta, forse accidentale forse dovuta a un malore, a stabilire le cause del decesso del 70enne di Foggia trovato stamane chiuso in un deposito sarà l’autopsia.

Cerignola: dopo elezioni provinciali, Curiello si autosospende

“Il risultato delle provinciali mortifica il basso Tavoliere”. La decisione di Curiello: “Autosospendermi da Forza Italia”.

Metta a Paparella: “dimettiti tu, io penso a Cerignola”

Paparella vuole che mi dimetta io? Più facile, si dimetta lui! E’ in corso un accesso agli atti disposto dal Ministero, lo scioglimento del Consiglio Comunale farebbe venir meno la istituita Commissione e ne interromperebbe il lavoro.

Incidente a Cerignola: 2 morti, un ferito e un arresto

Tre minorenni e un 22enne alla guida di una Ford C-max nella notte hanno scioccato il centro ofantino coinvolti in un incidente mortale.

Cerignola: dopo Consiglio Comunale Metta scrive a Prefetto di Foggia

Sindaco Metta: “Informo S.E. il Prefetto di Foggia di quanto accaduto per eventuali provvedimenti di competenza al riguardo”.

Cerignola, pianoterra in fiamme

Fumo e due botti provenienti da un’abitazione attorno alle 17 attirano l’attenzione di cittadini intenti a bere un caffè in un bar, all’angolo di via San Francesco nel centro di Cerignola, che allertano i vigili del fuoco.

Cerignola: attentato a cap. dei carabinieri, solidarietà dalla politica

Sindaco di Cerignola: “Sono certo che il Comandante Massaro non si lascerà affatto impressionare, che l’intera Compagnia dei Carabinieri troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità. Questi sono atti che non scoraggiano ma fortificano”.

Canosa, per ss 93 iter bloccato ma non dimenticato

Il vice sindaco, Francesco Sanluca, “l’ampliamento e messa in sicurezza della S.S. 93, tratto Canosa – Loconia – Lavello è sempre all’attenzione della nostra Amministrazione”.

Salotto enogastronomico ad Apricena

Si chiama ‘Corso Roma: 100% di qualità’ la manifestazione enogastronomica che si terrà ad Apricena mercoledì 31 ottobre dalle 17.30. Palcoscenico dell’iniziativa sarà il rinnovato Corso Roma, da sempre salotto buono della città della pietra.

Con Carta Giovani a Cerignola è RapNight

Una RapNight per continuare a sponsorizzare e incentivare l’uso della Carta Giovani. E’ l’idea messa a punto dall’amministrazione comunale di Cerignola.

Plogging, a Cerignola corri e raccogli

Finalmente anche a Cerignola sarà possibile fare Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente.

Cerignola, nuova sede per Casa Di Vittorio

“La consigliera Dibisceglia ha perso un’occasione per evitare polemiche. L’amministrazione comunale in prima linea per sostenere l’attività di Casa Di Vittorio”.

Trinitapoli, Comune non indagato per sversamenti a Cinquemetri

Nessuna indagine, né responsabilità a carico del Comune di Trinitapoli, nell’ambito delle indagini sugli sversamenti abusivi ed inquinanti nel canale Cinquemetri.

Trinitapoli, accordo salva lavoratori Sia

I 22 lavoratori di Sia Srl in forza a Trinitapoli passeranno al nuovo gestore provvisorio, Ris Srl, a partire dal 14 ottobre. Per loro, contratto a tempo indeterminato.

Grilli e blatte, Cerignola pronta alla disinfestazione

Assessore Mininni: “abbiamo interpellato la Mapia per affrontare questo problema, cercando di pianificare un intervento che possa arginare il fenomeno nelle aree maggiormente colpite.

‘FART_fatti urbani’, l’arte invade Cerignola

Street Art, Workshop sull’Arte Digitale e sulla Scenografia, mostre fotografiche, talk, proiezioni di cortometraggi e laboratori artistici per bambini.

Metta: “Noe chiede data di attivazione Impianto di T.M.B”

Per risolvere la questione rifiuti, Metta si rivolge nuovamente alla Regione cogliendo la comunicazione dei carabinieri del N.O.E.

FdI su Palazzo Fornari: “dentro gli amici degli amici”

Alle Officine Fornari, dopo tanto rumore, non è cambiato niente. Anzi no: ora ci sono gli amici degli amici. E tutto va bene.

I Borghi Autentici di Biccari

C’è anche Biccari tra gli oltre 60 piccoli comuni italiani che il prossimo 30 settembre celebreranno la Terza Giornata Nazionale dei Borghi Autentici.

‘Welcome Job’, Cerignola e l’orientamento al lavoro

Il 28 settembre un convegno per presentare il nuovo servizio dello ‘Sportello Welfare’.

Depredavano aziende agricole di Bari e Foggia

Rubavano mezzi alle aziende agricole delle province di Bari e Foggia per poi ricettarli. A bloccare il traffico la squadra mobile di Foggia e lo Sco di Roma.

Mensa scolastica, ad Apricena pronti i buoni

Inizierà il primo ottobre il servizio di mensa scolastica. E’ possibile acquistare i buoni presso lo sportello mensa in Comune.

Multe con videosorveglianza, giudice approva

Per il giudice di pace le multe effettuate con la video sorveglianza sono legittime, bocciati i ricorsi dei cerignolani.

Invasione di vespe, chiusa scuola a Cerignola

Presenza di nidi di vespe tra i cespugli dell’edificio scolastico, sindaco ordina la chiusura per il giorno 18 Settembre 2018 per permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

‘Io di te non ho paura’, Cav Cerignola a convegno

“Io di te non ho paura” è il convegno organizzato dall’associazione ‘I Fiori di Loto’ e dall’amministrazione comunale il prossimo 20 settembre per il secondo anniversario del Centro Antiviolenza ‘Titina Cioffi’.

Solidarietà al sindaco di Poggio Imperiale

Si introducono in casa del sindaco di Poggio Imperiale, Alfonso D’Aloiso, per imbrattare muri ed esplodere molotov. A lui solidarietà dal mondo della politica.

Metta: “Perché Ager non apre impianto di Biostabilizzazione?”

La situazione relativa alla gestione del ciclo dei rifiuti è grave ed emergenziale, ma appare ancor più grave non utilizzare un impianto recentemente realizzato, causando un ingente esborso di risorse pubbliche ed aggravio di imposte per i cittadini.

Manutenzione stradale a Trinitapoli

Trinitapoli si rifà il look e riparte dalla viabilità: dal centro alle periferie, l’amministrazione sta approntando in questi giorni interventi di miglioramento del manto stradale e messa in sicurezza di arterie principali e secondarie.

Rifiuti a Cerignola, CittadinanzAttiva: “deplorevole inerzia”

Cittadinanzattiva deplorare l’inerzia con cui viene affrontato dalle Autorità competenti il sempre più grave problema dei rifiuti a Cerignola.