Covid-19, un altro caso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate. 

Situazione contagi aggiornata 

Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio di Cerignola dall’inizio dell’Emergenza alle 17 di oggi risultano:
Totale casi positivi 33 (di cui 5 deceduti)
Totale persone in quarantena 77. 

Servizio a Domicilio 

Tutti i commercianti dei beni di prima necessità autorizzati all’apertura (Farmacie, Supermercati, Macellerie, Generi alimentari, Ristoranti, Pizzerie, Igiene per la casa, etc) possono comunicare al numero unico per l’emergenza 339.87.54.204, se le loro attività si sono organizzate per il servizio a domicilio. 

Al momento hanno segnalato l’attivazione del servizio a domicilio i seguenti esercizi commerciali:
La Frutteria & Gastronomia – Via Giovanni Falcone N.46. Effettuano consegna a domicilio con possibilità di pagamento con carte di credito anche da casa. Il numero da chiamare è il 3249904843 (Giuseppe). 

Macelleria SGP CARNI di Spedicato Giovanni & Leo – Vico III Costantinopoli, 10. Consegna a domicilio tel. 0885 600493 

L’Angolo della Frutta di Robucci Alessio – Largo San Rocco, 16 cell. 3481735826 

Despar di Mennuni Pietro – C.so A. Moro. 151 cell. 3480534085 Piazza della Repubblica, 1 – 71042 Cerignola (FG) Tel./Fax 0885 410.294.

Resta a disposizione dei cittadini il numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204 per segnalare qualunque necessità: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza Sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche.

SOLIDARIETA’ SOCIALE – Un aiuto per i bambini 

Stanno pervenendo al C.O.C. numerose richieste di mamme singole o famiglie con bimbi che stanno avendo difficoltà economiche ad acquistare i beni necessari per i propri piccoli. 

Per questo il C.O.C. invita aziende e privati a tener conto, per eventuali loro offerte, anche a donare latte in polvere per neonati, pannolini, prodotti per l’igiene dei bambini, omogeneizzati, pappe, ecc. 

Per le donazioni di beni alimentari di ogni genere e non alimentari (detersivi, beni di consumo alla persona), dispositivi di protezione (guanti, mascherine, copriviso artigianali, gel disinfettante, ecc.) le aziende possono contattare direttamente il C.O.C. (339.87.54.204) per le formalità di consegna e fiscali, mentre i privati possono consegnare i beni direttamente alla Caritas di Cerignola su Piano S. Rocco. 

Ringraziamenti 

Questa mattina a Palazzo di Città, consegna ufficiale all’Ospedale di Cerignola di 6.000 mascherine del tipo FPP2 alla presenza dei commissari straordinari Umberto Postiglione e Adriana Sabato, dell’amministratore della Press Unit s.r.l. Giovanni Di Sassonia, e il Delegato dell’asp Foggia – Ospedale ‘G. Tatarella’ – Cerignola, Franco Conte.

La protezione civile invita tutti i cittadini a rimanere nelle proprie case, salvo i soli casi urgenti e specifici previsti dalle norme.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map