De Cosmo: “le mie liste specchio della città”

Ufficializzata la candidatura a sindaco di Francesco De Cosmo e presentate ufficialmente le sue liste. Volti nuovi alla politica si mescolano a nomi più avvezzi alle pratiche burocratiche in 4 liste in cui trovano largo spazio giovani e donne.

“Tutti i ceti e le professionalità sono presenti nelle liste a mio sostegno. Tutta Cerignola trova una propria rappresentanza perché tutte le categorie possano avere voce – commenta il candidato sindaco Francesco De Cosmo -. 

C’è il commerciante e il bracciante agricolo, c’è l’avvocato, l’ingegnere e anche il disoccupato, c’è il giovane e c’è qualche testa bianca, c’è chi ha famiglia, chi ne sogna una e chi l’ha persa, se ognuno di loro saprà trasmettere agli altri il proprio entusiasmo, le proprie necessità e la propria esperienza e sensibilità ai bisogni del paese, allora avremo un’amministrazione funzionale dove chi ha bisogno di aiuto troverà soluzioni.

Le porte del Comune di Cerignola sono state ad oggi e per troppo tempo chiuse ai più, io non vedo Palazzo di Città come ‘casa mia’ ma come la casa di tutti, non voglio la politica dell’opportunismo ma quella della collaborazione e sono certo che con questo gruppo, che si è spontaneamente creato sulla scia delle tante emergenze vissute a Cerignola, potremo creare nuove opportunità e lavoro per tutti” conclude De Cosmo ringraziando tutti coloro che, con grande impegno, hanno deciso di investire il proprio tempo e la propria energia in questa avventura.

Pronti anche i comitati elettorali in viale Roosevelt, in via Vittorio Veneto e in c.so Aldo Moro dove martedì si terrà una festa di inaugurazione, un’occasione per incontrare i concittadini, condividere idee e presentare il programma elettorale depositato in Comune assieme alle candidature.

“Punti cardine la rivalutazione della zona industriale e del commercio locale, un ufficio diretto con Bruxelles per intercettare finanziamenti pubblici e privati per coloro che vogliono mettere su un’impresa, e tutti i necessari investimenti per ridare decoro alla città: dalla tutela dell’ambiente, alla questione rifiuti fino al rifacimento delle dimenticate strade interpoderali” anticipa De Cosmo dando appuntamento alla città martedì 7 settembre alle 20,30 in c.so Aldo Moro 19.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map