Multe con videosorveglianza, giudice approva

Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.

<<Ricordate quando il Consigliere Rendine dichiarava che le multe tramite sistema di videosorveglianza erano tutte illegittime? Nel Comunicato stampa di giovedì 6 aprile 2017 scriveva: “…le multe effettuate con la video sorveglianza sono tutte ILLEGITTIME ed il Sindaco di Cerignola, che è stato prontamente informato, dovrà disporre l’immediata sospensione di qualsivoglia sanzione accertata attraverso tali strumenti tecnologici (!).I cittadini di Cerignola, finalmente, non dovranno pagare più alcuna sanzione”.

Come al solito, il Consigliere  Rendine, sbagliava>>.

Sono le dichiarazioni del sindaco di Cerignola, Franco Metta, dopo la sentenza del Giudice di Pace di Cerignola che rigetta il ricorso presentato dai cittadini , ai sensi dell’art. 201 del Codice della Strada.

<<Il Giudice di Pace, nella sentenza di rigetto del ricorso si pronuncia affermando che: “L’accertamento alle violazioni può essere effettuato in assenza del trasgressore e determinato in un tempo successivo come determinazione dell’illecito non essendo possibile per l’operatore accertatore recarsi sul posto della violazione. L’utente risulta informato della rete attiva di video sorveglianza e pertanto conscio di porre in essere un comportamento illecito nella commissione della violazione”.

Il Giudice di Pace, quindi, rigetta il ricorso e compensa le spese – continua il Sindaco Metta –. Dopo tanto caos, dopo la caciara artatamente messa in essere da parte dei Consiglieri dell’opposizione di centro sinistra, primo tra tutti il sempre disinformato e superficiale Rendine, dopo i consigli errati di ricorso elargiti ai cittadini, che ne causano l’aggravio di spese, le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.

Non sarebbe stato molto più Istituzionale consigliare ai cittadini il rispetto delle regole, delle norme, della segnaletica e della disciplina?>> conclude il Sindaco Metta.

Scheduled dalla Capitanata news
Map