Fa male la sigaretta elettronica? A Cerignola le risposte

Fa più male la sigaretta elettronica o una svapo?
Questi nuovi sistemi sono egualmente, meno o più dannosi del fumo tradizionale? Causano il cancro?
Le sigarette elettroniche sono adatte per smettere di fumare?

Quante volte ti sei posto queste domande magari facendo un tiro più o meno puzzolente?

Se sei in cerca di risposte anche quest’anno l’associazione Costruire, con il contributo scientifico di Fondazione Veronesi, il patrocinio del Comune di Cerignola e il sostegno economico dall’azienda di serramenti Oknoplast, ha organizzato un incontro sul tema ‘oncologia e salute’, un’occasione unica per conoscere i rischi del fumo e scoprire come liberarsi da questa dipendenza dannosa.

Appuntamento venerdì 19 aprile alle 10, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, per l’incontro: “Fumo Zero: Un Respiro di Salute”, ingresso gratuito e aperto a tutti.

Ospiti d’eccezione anche quest’anno le scolaresche a cui il dott. Alessio Perniola, fisico e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi, presenterà i progetti “Fumo e altre Stories”, iniziativa digitale e interattiva per le scuole medie, e “Escape Smoke”, gamelab educativo rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Modi nuovi e innovative tecnologie per avvicinare attraverso il gioco e l’interattività l’argomento ‘tutela della salute’ ai più giovani, esposti ai rischi del fumo.

Col dott. Pernicola, moderati dalla giornalista Rosaria Albanese, la promotrice e presidente dell’associazione Costruire, Chiara Castaldi, l’assessore alla Cultura del Comune di Cerignola, Rossella Bruno, e la dirigente scolastica dell’I.C. ‘Di Vittorio – Padre Pio’ di Cerignola Maria Luisa Russo.

Un’occasione da non perdere per un futuro senza fumo a Cerignola e che culminerà il 30 e 31 maggio quando, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, i medici della Fondazione Veronesi torneranno a Cerignola ospiti dell’Istituto Scientifico ‘A. Einstein’ per un ulteriore approfondimento del tema.

Scheduled dalla Capitanata news
Map