PROGRAMMI

Cronaca

Cerignola, scooter e droga alla Mezzaluna, interviene PL

Tre auto civetta con personale in borghese, 2 agenti motociclisti e un’auto di istituto a supporto, sono state impegnate dalla Polizia Locale di Cerignola per ripulire il Parco Mezzaluna.

Cerignola, fondi per startup in memoria di D. Monopoli

È online il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli. Potranno presentare domanda imprenditori under 36. Scadenza prevista il 24 aprile.

Incidente stradale a Foggia, autocisterna va fuori strada

Forse un colpo di sonno, un malore o una distrazione. Non sono ancora state appurate le dinamiche dell’incidente stradale avvenuto oggi intorno alle 13 sulla statale 16, direzione Foggia.

Scontro tra Ford a Cerignola, 4 feriti

Incrocio tra via dei Mille e via Trinitapoli, a Cerignola, chiuso a causa di un grave incidente avvenuto alle 16 circa. Quattro i feriti.

Protesta agricoltori: anche a Cerignola trattori in marcia

Anche gli agricoltori di Cerignola sono scesi in piazza contro il ‘green deal’ europeo. Agricoltori, terzisti e proprietari di farmagricole stamane in marcia coi trattori nel centro cittadino.

Protesta agricoltori, Puglia pronta a marcia su Roma

Puglia contro sindacati pronta a marciare verso Roma. Ecco cosa dicono gli agricoltori pugliesi (e non solo) in protesta contro green deal.

Operatori Tekra in protesta: “niente contributi né divisa”

Dalle ferie forzate ai bagni inagibili, alle aree fatiscenti alle docce inesistenti e trasformate in ripostiglio. Dalla mancanza di sicurezza, igiene, illuminazione e cura fino alla mancanza d’ascolto.

Ospedale di Trani, 150 euro e salti la fila: arrestati medico e infermiera

Prestazione rapida in cambio di 100-150 euro che finivano direttamente nelle tasche di due sanitari. Nessuna fila e nessun ticket pagato dai pazienti. Incontri e accordi avvenivano nello studio del medico.

Spaccio in sedia a rotelle e con minori: 5 arresti nel brindisino

Droga occultata in veicoli, piante, bidoni della spazzatura e anfratti murari. Trasporti celati da sedia a rotelle o effettuati da una bimba di 10 anni e cessioni compiute davanti a minori.

Stanata nuova cosca della scu tra Lecce e Brindisi

S. Pietro Vernotico, Squinzano e Trepuzzi sarebbero sottoposti al controllo di frange storiche della sacra corona unita. È quanto emerso dalle indagini della Dda di Lecce che hanno portato al sequestro di armi, droga ed esplosivi.

Sparatoria, 3 giovani uccisi e 16enne ferita: è faida a Bari

Tre giovani sono stati uccisi e una 16enne è rimasta ferita in una sparatoria avvenuta poco prima dell’una di notte, in via Piemonte, una strada che separa il quartiere San Paolo dal comune di Modugno.

Cerignola: 26enne si suicida in villa

Mentre il paese celebrava la santa patrona, nella villa comunale di Cerignola circondata da serenità e bancarelle, alle 16 circa di oggi un 26enne del luogo si è tolto la vita. Sul caso indaga la polizia del locale commissariato.

Brindisi: spacciava in strada, denunciato

Anche se la stagione estiva si avvia alla conclusione, la Polizia di Stato mantiene alta la guardia sui fenomeni di criminalità diffusa con un costante rafforzamento dei servizi di controllo de territorio disposti dal Questore di Brindisi Annino Gargano.

Omicidio Stasi, 2 in carcere ma indagata anche la madre

Arrestati a Francavilla Fontana i presunti responsabili dell’omicidio di Paolo Stasi, sparato sotto casa lo scorso 9 novembre. Cinque le persone coinvolte: due sottoposte a misura cautelare in carcere, una agli arresti domiciliari e due sottoposte all’obbligo di dimora.

Giornata della Legalità, a Cerignola un paracadutista tra gli studenti

Mentre gli studenti in corteo sfilavano al grido “Io non ho paura”, La speranza è scesa dal cielo con il tricolore del Colonnello Paolo Filippini, che questa mattina si è paracadutato su Cerignola per celebrare la Giornata della Legalità.

Rifiuti Cerignola, ecco cosa è stato e cosa sarà di Sia

Da un lato gli impianti di Forcone Cafiero tornano nella disponibilità del Consorzio, dall’altro il Tribunale di Foggia, per il fallimento SIA, accredita al Comune di Cerignola un debito di 7.6 milioni di euro.

Consiglio Comunale: a Cerignola urla per bilancio e Palazzo Carmelo

Inizia in cagnara il consiglio comunale di venerdì con i rallentamenti dei mettiani, le urla dei pidellini e i reclami del gruppo Sgarro. Sotto la goffa gestione del presidente del consiglio, la minoranza abbandona l’aula e la maggioranza approva ogni spesa.

Ospedale Cerignola: in consiglio carte, Emiliano e Nigri assenti

Lavori infiniti alla rianimazione, cumuli di immondizia negli spazi verdi, problemi strutturali e carenza di personale medico e sanitario. Il consiglio comunale di Cerignola indice una seduta straordinaria ma non redigono documenti ufficiali e i convocati non si presentano.

Palazzo Carmelo: crolli, spese e sdegno cittadino

Registrato un nuovo crollo dell’ex municipio. Questa volta a cedere è il lotto su cui da mesi sono iniziati i lavori. Il sindaco rassicura ma le spese crescono e i cerignolani vogliono chiarezza.

Revenge porn, ancora un caso in Puglia

Ancora un caso di revenge porn in Puglia. L’ultimo video che rimbalza di cellule in cellulare a Cerignola e oltre confine, prende di mira una giovanissima sconosciuta.

Al Tatarella oggi PS, domani laboratorio analisi e bar

“Un protocollo sulla sicurezza” (ancora in via di definizione) messo appunto dall’Amministrazione Comunale, dall’Asl e dalla Polizia di Stato e che vedrà collaborare per la sicurezza dell’ospedale di Cerignola, vigili urbani un agente della PS e vigilanza privata.

Nas Taranto: chiusi 3 bar e controllati centri anziani

Intensificazione dei controlli del NAS di Taranto nel periodo pasquale in attività alimentari e strutture socio sanitarie ed assistenziali: chiuse attività e riscontro di carenze organizzative.

Nas Taranto: unto e scarafaggi nelle mense ospedaliere

Controlli alle mense ospedaliere dei Carabinieri del NAS di Taranto: riscontrate inadeguatezze igieniche e strutturali e chiusura di un’impresa alimentare.

Orsara di Puglia una comunità ‘Bio Hub’

Ecco come il Comune di Orsara di Puglia, il Gal Meridaunia e Consorzio di cooperative sociali Oltre favoriscono il benessere, l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di minori e adolescenti con disturbi del neurosviluppo.

Blitz alla ‘ndragheta: in manette imprenditore sanitario

Associazione mafiosa, estorsione, incendio ed usura sono i reati, aggravati dal metodo mafioso, contestati a vario titolo a 6 persone di Petilia Policastro e Cotronei. Tra loro un capo clan, il proprietario di 2 cliniche sanitarie e sua moglie.

Blitz in Puglia: coinvolto clan Piarulli e un carabiniere

Questa mattina, le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz nella provincia di Foggia. L’operazione denominata “Cocktail” ha portato all’arresto di 24 persone, tutte accusate di essere coinvolte in organizzazioni criminali che si occupano di narcotraffico, estorsioni e armi.

Concorso Istruttore Amm., a Cerignola in gara anche professionisti

Il concorso per l’assunzione di 3 istruttori amministrativi al Comune di Cerignola si fa specchio del mercato del lavoro locale dove l’imprenditoria non spicca il volo: in gara avvocati, liberi professionisti e gente di ogni età.

Crolla ex Municipio, sfiorata tragedia a Cerignola

Tragedia sfiorata a Cerignola: crolla ex Municipio abusivamente abitato da 5 famiglie e in uso all’adiacente chiesa del Carmine.

Blitz dei Gis: catturato latitante Matteo Messina Denaro

Ecco alcune scene del blitz della cattura di Matteo Messina Denaro, boss corleonese latitante dall’estate del ’93, coinvolto nelle stragi mafiose di Roma, Milano e Firenze, e nella morte di Falcone e Borsellino. Decine gli omicidi a lui imputati.

Bollette: da Comune di Cerignola aiuti per acqua, luce e gas

Bollette folli, per le famiglie di Cerignola in maggior difficoltà interviene il Comune con il rimborso delle spese delle utenze domestiche (corrente, acqua, gas) sostenute dal 01/01/2022 fino al 30/11/2022.

Cerignola, Buoni Spesa anche a chi ha reddito di cittadinanza

Una integrazione al bando per i buoni spesa ammette ora anche coloro che già percepiscono altre forme di sostegno al reddito ma in una posizione subordinata rispetto a chi già non riceve aiuti.

A Cerignola buoni spesa e contributi luce e affitto

Anche quest’anno da Palazzo di Città arrivano soccorsi economici per i cerignolani. Buoni spesa, contributi per l’energia elettrica e per i canoni di locazione. Nel video il link per compilare la domanda.

Cerignola saluta Carmine e Francesco Pio

C’erano lacrime e abbracci, urla che graffiavano il cuore e applausi e c’erano anche la compassione, l’unione e l’empatia. In una nuvola di dolore condiviso Cerignola dà l’ultimo saluto a Carmine Gervasio e Francesco Pio Costantino.

Incidente a Cerignola: “ora brillano con gli angeli”

Avevano solo 18 e 19 anni, Francesco Pio e Carmine, i due studenti dell’Istituto Agrario morti ieri sera in un incidente sulla sp 95 Cerignola-Candela. A salutarli con profondo dolore l’intera città, a ricordare il loro valore insegnanti e studenti.

Cerignola, arrivano le Isole ecologiche mobili

Contro gli abbandoni da lunedì arrivano a Cerignola le nuove isole ecologiche mobili dove i cittadini che pagano la Tari, sotto l’occhio vigile dei dipendenti Tekra, potranno conferire i rifiuti.

Barletta, colpo da 100mila euro a portavalori

Paura stamane nella sede di Poste Italiane in via Canne a Barletta dove un commando armato, di almeno 4 persone, ha assaltato un portavalori e bruciato auto per guadagnarsi la fuga.

Caro-bollette: ecco cosa si fa per attività di Cerignola

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

Ruba 3 auto, uccide ciclista e ribalta volante

In preda alle droghe ruba 3 auto, uccide un ciclista vicino ad una scuola, provoca incidenti e ribalta auto dei carabinieri. Arrestato 19enne sotto effetto di droga.

I ragazzi dell’AIPD alla Fattoria di nonno Peppino

Specie diverse con diverse difficoltà accolte in un unico spazio condiviso dove il tempo si confonde e si respira integrazione e serenità. E’ la Fattoria di nonno Peppino visitata dai ragazzi dell’AIPD.

Michele: “covid ha ucciso socialità e mio lavoro”

Un’associazione senza scopo di lucro, con iscrizione gratuita e un contributo spese una tantum. E’ ‘Wolf Den Lan Gaming Center’, aperto da Michele Gervasio con l’unico obiettivo di offrire ai cerignolani un posto dove socializzare.

Bari, sequestrati 900 Kg di Marijuana

Circa 900 chili di marijuana sono stati trovati e sequestrati a Ruvo di Puglia dagli uomini della Squadra mobile di Bari. Se immessa nel mercato, avrebbe fruttato quasi un milione di euro.

Pioggia e grandine: Cerignola allagata e auto in panne

Il maltempo torna ad abbattersi su Cerignola: oggi pomeriggio circa 30 minuti di intense precipitazioni e gli automobilisti si sono trovati a navigare tra buche nascoste, rifiuti galleggianti e auto in panne al centro via.

Malore in mare, muore 70enne a Margherita

Aveva circa 70 anni, era tornato da Milano nella natia Margherita di Savoia per trascorrere le vacanze in Puglia ma un malore in acqua gli è costato la vita.

Taranto: droga dal balcone, 5 arresti

Un insolito andirivieni di noti consumatori di droghe in una piazzetta di Taranto ha dato il via a una serie di appostamenti e osservazioni della Squadra mobile portando alla luce un’attività di cessione di droga e all’arresto di 5 persone.

Pestaggio a Cerignola: i protagonisti e la causa

Ecco i protagonisti e le motivazioni alla base del pestaggio avvenuto lo scorso martedì a Cerignola. A parlare l’aggressore, 29enne di Cerignola noto alle forze dell’ordine e alla cronaca locale.

Violento pestaggio a Cerignola

Gli apre lo sportello dell’auto e lo prende a pugni sotto gli sguardi attoniti dei passanti. Violento pestaggio oggi pomeriggio in centro a Cerignola. La vittima ne è uscita una “maschera di sangue”. Ignoti i motivi.

Rifiuti fuori dai mastelli, a Cerignola vigili in borghese

Non usate il mastello, lasciate il sacchetto in luoghi non autorizzati o, peggio ancora, non differenziate i rifiuti? ATTENTI: da oggi vigili in borghese vi aspettavano dietro l’angolo per una salata multa.

Rifiuti, ecco cosa c’è tra Tekra e Cerignola

Ecco come vengono utilizzati e soldi dei cerignolani, la maldestra esecuzione di un contratto in scadenza, la difficile situazione economico-lavorativa degli operatori ecologici e le misure adottate per contrastare gli abbandoni.

Crollo Duomo di Cerignola, Bonito: “frutto di mente pericolosa”

Il crollo di ieri della parete del Duomo di Cerignola è stato solo uno scherzo. Ad annunciare il ‘fuori pericolo’ il sindaco Francesco Bonito che insinua la malafede di chi ha inscenato i fatti.

Crolla facciata del Duomo di Cerignola

Sfiorata la tragedia a Cerignola: un blocco di marmo si stacca dalla struttura dell’imponente Duomo ‘Tonti’. Nessun ferito, sul posto vigili del fuoco e tecnici del Comune cercano di capire le origini dell’accaduto.

Brindisi, 10 della Scu in manette per furti ed estorsioni

Rapine, furti, ricettazioni ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso sono le accuse alla base degli arresti eseguiti stamane a Brindisi, Erchie e Livorno dai carabinieri nei confronti di 10 indagati vicini alla Sacra Corona Unita.

Puglia celebra 208° anno dell’Arma dei Carabinieri

Ecco le celebrazione del 208° annuale dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri e alcuni degli uomini che hanno ricevuto un encomio per essersi distinti rendendo la Puglia un posto migliore.

Cerignola, dopo nubifragio stato di calamità e 4,5mln da Acq

Resta qualche pozza d’acqua, alcuni rioni senza corrente ma, dopo il violento nubifragio di ieri, Cerignola torna oggi alla sua normalità, o quasi. Intanto Bonito lavora per l’ottenimento dello stato di calamità.

Cerignola in tilt: pioggia crea allagamenti, disagi e danni

Pioggia e qualche chicco di grandine e Cerignola è sommersa: cassonetti e buste di rifiuti galleggiano in strada tra automobilisti già in difficoltà tra acqua che nasconde buche, marciapiedi e spartitraffico manda in tilt i motori.

Cerignola, colombe e risposte per gli ucraini

Sguardi smarriti, occhi curiosi, pochi sorrisi e tante domande ieri nell’aula consiliare del Comune di Cerignola dove con la distribuzione di uova e colombe pasquali si è espressa nuovamente la volontà d’accoglienza ai rifugiati ucraini.

‘Day by Day’, smantellata rete di spaccio, 15 arresti a Mesagne

La cocaina veniva spostata da Mesagne a Brindisi in un appartamento trasformato in un vero e proprio “laboratorio della droga”, per poi tornare a Mesagne tagliata, confezionata e suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio.

‘Ripartiamo Insieme’, per Welfare 255mila euro a Cerignola

Presentato stamane dall’assessore regionale al Welfare Rosa Barone, nell’aula consiliare del Comune di Cerignola, il progetto ‘Ripartiamo insieme 2. Azioni in favore delle vittime di reato e qualificazione dei servizi’.

Estorsioni da cosca mafiosa, blitz a Foggia

Tentata estorsione, danneggiamento, detenzione e porto di pistola, aggravati dal metodo mafioso. Sono i reati contestati ai 3 elementi di spicco della cosca mafiosa “Moretti-Lanza-Pellegrino” arrestati dalla Squadra mobile di Foggia.

Soldato cerignolano salva una vita, riconoscimenti da Gorizia

Conferititi ieri a Gorizia riconoscimenti speciali a rappresentanti delle Forze dell’ordine che nel 2021 si sono distinti. Tra loro Domenico Caterino, cerignolano classe ’99 Soldato VFP1, che salvo un uomo intento ad impiccarsi.

Da Cerignola a Brescia per assalto a caveau, blitz e 31 in manette

Hanno preoccupato ieri a Cerignola l’elicottero e le tante volanti di polizia e carabinieri ma la vera azione non era nel paese ofantino ma nel Bresciano dove una banda di cerignolani è stata arrestata mentre tentava un colpo ad un caveau.

Cerignola, polizia stoppa sciopero autotrasporti

A Cerignola centinaia e centinaia i camion bloccati e delegazioni da Lucera e San Ferdinando marciato “a passo di lumaca”. Al secco no ai sindacati urlato dagli scioperanti, interviene il Comune che si offre di far da tramite col governo.

Blocco autotrasporti: no a sindacati, vengano ministri

A Cerignola centinaia e centinaia i camion bloccati e delegazioni da Lucera e San Ferdinando marciato “a passo di lumaca”. Al secco no ai sindacati urlato dagli scioperanti, interviene il Comune che si offre di far da tramite col governo.

Blocco trasporti: Capitanata in strada da 3 giorni

Autotrasportatori di Capitanata da 3 giorni bloccano i caselli autostradali di Foggia, Cerignola, San Severo, Candela e limitrofi impedendo il passaggio ai camionisti. Quali le ragioni, quale la situazione ad oggi, chi è coinvolto? Le risposte nel video

Avis chiama, Cerignola risponde: raccolti oltre 15000 ml di sangue

Raccolta sangue straordinaria domenica scorsa. L’Avis comunale Cerignola, con l’equipe medica e l’autoemoteca di San Giovanni Rotondo, chiama alla solidarietà il paese e i cerignolani rispondono: tanti i volontari, 35 i donatori effettivi in buona salute.

Abbandono rifiuti: a Cerignola ecco i primi ‘foto-intrappolati’

Intensificati i controlli sugli abbandoni dei rifiuti a Cerignola ed ecco immortalati in video e sanzionati i primi responsabili. E alle fototrappole già disseminate nella città ofantina se ne stanno aggiungendo altre 15.

‘Ndrangheta, sequestrati beni per 8 mln tra Perugia e Crotone

Droga dalla Calabria a Perugia e manipolazione di istituti societari, contabili e finanziari. Su queste basi sono stati oggi effettuati sequestri in beni per 8 milioni di euro a 2 affiliati alla ‘Ndrangheta.

Spaccio, estorsioni e social: 38 arresti a Taranto

Un video su YouTube, dirette Facebook e lettere spedite dal carcere per consacrare il dominio del gruppo Pascali. E’ quanto emerso dall’inchiesta della Dda di Lecce, che ha visto 57 indagati e 38 arrestati in un clan mafioso con base a Taranto.

Colpo alla SCU: 11 arresti per droga, armi ed estorsioni

Blitz stamane nel brindisino, scoperto un traffico di droga da Mesagne a Verona ed effettuati 11 arresti in un sodalizio criminale legato alla Sacra Corona Unita che coinvolgeva incensurati e professionisti.

Taranto, dopo furto spara a poliziotti

Un tentato furto in una concessionaria è finito in sparatoria. Feriti 2 poliziotti. E’ successo oggi, sabato 22 gennaio 2022, attorno alle 11,30 in viale Magna Grecia a Taranto.

A Cerignola 1048 positivi: privati sanificano strade

Dal centro cittadino agli spiazzi limitrofi a supermercati, farmacie, chiese, poste e banche di Cerignola. Ecco il percorso di sanificazione compiuto gratuitamente dalla federazione ‘Insieme per Cerignola’.

L’ultimo saluto di Cerignola a Pia e Rosario

Nella chiesa di Cristo Re una commovente omelia del vescovo Luigi Renna, scroscianti applausi e palloncini bianchi in volo per onorare la breve vita di Pia Patruno e Rosario Mancino i due giovani cerignolani annegati sabato a Baia dei Turchi, ad Otranto.

Giornata del Donatore, autoemoteca Avis a Cerignola

Dopo aver deposto una corona di fiori al monumento sito in villa comunale, i membri attivi dell’associazione Avis Comunale Cerignola, hanno allestito un banco per reclutare nuovi volontari in vista dell’estate.

‘Grid’: spaccio, furti e consegne in carcere con drone

A Bari, Trani, Taranto, Lodi e Cesena i Carabinieri di Brindisi, hanno sgominato un’associazione a delinquere dedita al traffico di cocaina ed eroina e finalizzata a commettere furti di autovetture, ricettazione, riciclaggio ed estorsioni.

Foggia: in manette sindaco e consiglieri, ecco le prove in procura

Agli arresti domiciliari il sindaco leghista dimissionario Franco Landella, i consiglieri comunali Dario Iacovangelo e Antonio Capotosto e l’imprenditore edile Paolo Tonti. Indagata la moglie del sindaco, Daniela Di Donna.

‘Oro Nero’, tarantini rubavano gasolio a Enel

A Taranto, Massafra, Palagianello e Monteiasi i Carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno arrestato 6 individui indagati per furto aggravato di gasolio destinato alla Centrale termoelettrica Federico II di Brindisi.

Cerignola, flop protesta commercianti ma il disagio resta

Nessun intralcio al traffico, nessun blocco, nessun disagio per la città. Solo una silenziosa protesta fatta di furgoni parcheggiati lì dove sarebbero dovuti esserci i banchi del mercato. La richiesta resta la stessa: la possibilità di tornare a lavorare.

“Basta Chiusure”, partite iva di Cerignola in protesta

Saracinesche chiuse da troppo tempo, un grosso danno economico per le ‘partive iva’ a cui gli aiuti statali non sopperiscono. Così anche i commercianti di Cerignola scendono in piazza al grido “basta chiusure”.

A Cerignola un bosco in memoria delle vittime covid

I 42 arbusti, dati in concessione della Regione Puglia, “congiungono terra e cielo”, scrivono gli studenti dell’agrario di Cerignola sulla targa all’ingresso del bosco offerto alla cittadinanza come simbolo di speranza.

Dalla mafia alle associazioni: a Cerignola 7 ettari alla memoria di Cianci

Sette ettari con casa colonica in contrada San Giovanni in Zezza, nelle campagne di Cerignola, confiscati nel 2016 ad un esponente della criminalità foggiana sono stati oggi affidati gratuitamente all’ATS ‘Le terre di Peppino Di Vittorio’.

Massafra: sgozza moglie e suocera e si impicca

Tragedia in via Leonardo da Vinci a Massafra: ieri attorno alle 19 il 62enne Antonio Granata ha accoltellato moglie e suocera per poi essere ritrovato impiccato a Palagiano.

Spaccio, furti e ricettazione: 8 arresti tra Brindisi e Lecce

Due diverse operazioni di indagine dei carabinieri hanno permesso di colpire il mercato della droga della Sacra Corona Unita, che dall’Albania riforniva la Puglia, e smantellare un’associazione dedita al furto e al riciclaggio di autovetture.

Operazione ‘Orso’: colpo alla ‘ndrangheta

Stamane i carabinieri di Crotone hanno arrestato 12 persone responsabili, a vario titolo, di associazione armata finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione di armi da guerra e associazione mafiosa.

‘Med-Tec’: l’UniSalento reinventa la figura medica

L’università del Salento inaugura la facoltà di medicina e chirurgia e l’innovativo corso di laurea in MED-TEC (Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica).

Droga dal Marocco a Foggia passando dalla Lombardia: 15 arresti

Prodotta in Marocco su ordinazione, veniva trasportata prima in Spagna poi in Lombardia per lo stoccaggio e l’approvazione alla spedizione nel foggiano dove era attesa per la vendita al dettaglio.

Somma Vesuviana, operazioni anti-gelo e anti-covid

Piazze chiuse a Somma Vesuviana con divieto di manifestazioni, riunioni ed assembramenti sia all’aperto che al chiuso con un controllo costante dei Vigili Urbani e delle Guardie di Polizia Giudiziaria dell’AISA.

Incidente a Cerignola: bus finisce in giardino condominiale

Ieri dopo le 23, un grave incidente in centro a Cerignola ha coinvolto un’autovettura e un pullman di Ferrovie del Gargano che ha terminato la sua corsa nel giardino di un condominio sfondando il muro e il cancello perimetrali.

Armi, droga ed esplosivi nel box: 3 arresti a Ceglie del Campo

Grazie ad un’operazione della questura di Bari e del commissariato di Bitonto, arrestati mercoledì 3 baresi incensurati e scoperto un deposito di armi e droga nascosti nel garage di un complesso residenziale di Ceglie del Campo.

Foggia, colpo a clan delle estorsioni

Grazie a diverse intercettazioni telefoniche che, inequivocabilmente attestano tentativi estorsivi, Aldo Checchia, classe ’91 e Domenico La Gatta classe ’73 sono finiti in manette.

Oria, acciuffato latitante: viveva in una villa e andava al mare

Nel suo rifugio una rete di telecamere, disturbatore di frequenza radio e hashish, sul suo smartphone il resoconto fotografico dei 7 mesi in fuga.

Crotone, continuano attività di soccorso dei carabinieri

Dopo i danni causati in Calabria dagli incessanti acquazzoni, continuano le attività di soccorso poste in essere dai carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, in particolare riferimento all’area cirotana.

‘Decima-bis’, 40 arresti nella ‘Società Foggiana’: fatti e nomi

L’operazione ‘Decimabis’ non è che il seguito della nota operazione antimafia ‘DecimAzione’ del 2018, un ennesimo duro colpo alla ‘società foggiana’ che vede coinvolto anche un amministratore comunale.

Droga, armi ed esplosivi: 12 in manette tra Brindisi e Bergamo

Traffico di sostanze stupefacenti, disponibilità di armi da guerra e materiale esplodente, 12 gli affiliati di questa associazione a delinquere vicina alla SCU ora in manette grazie all’indagine denominata ‘Family affairs’.

Cerignola, assalto a portavalori: spari e bottino da 100mila euro

Dopo i 3 tentativi andati in fumo sulla A14 e sulla A16 ecco il quarto assalto a portavalori, quello da 100 mila euro. In pieno centro a Cerignola stamane alle 10 davanti alla posta di via Corsica dove il furgone dell’Ivri scaricava moneta.

Omicidio a Cerignola, muore Dino ‘Str’ppen’

Si torna a sparare a Cerignola: dopo l’agguato fallito al pregiudicato Maurizio Riccardi lo scorso 6 giugno, stamane ignoti hanno sparato e ucciso Cataldo Cirulli, pregiudicato cerignolano classe ’71 noto in paese come ‘Dino Str’ppen’.

Appartamento in fiamme a Cerignola, salvi residenti

Appartamento in fiamme in via Corsica a Cerignola, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che hanno in fretta domato le fiamme.

SanitàService: a Foggia Usb continua presidio

Oltre 250 fra autisti, soccorritori e altre figure potranno essere assunti dalla Sanitaservice ma c’è chi resta fuori così davanti all’Asl di Foggia la protesta dell’Unione Sindacale di Base iniziata ieri mattina continua.

Cerignola, voragini e blatte a due passi dal Duomo

Dopo i marciapiedi impraticabili, dopo le blatte, ecco apparite le buche senza fondo. È via S. F.sco D’Assisi, una delle vie adiacenti al Duomo nel centro di Cerignola.

Report Covid-19, Lopalco: “in Puglia media di 10 casi al giorno”

Tranquillizza Pier Luigi Lopalco, dirigente del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche: “6 casi dei 27 registrati oggi sono risalenti a casi dei mesi precedenti e riferiti a focolai già sotto controllo”

‘Cerignola Enterprise’: 13 in manette per furti e spaccio

Agenti della squadra mobile di Foggia e Cerignola impegnati stamane nell’applicazione di misure cautelari nei confronti di 13 persone tra cui alcuni pregiudicati di Cerignola, accusati, a vario titolo, di furti e spaccio di sostanze stupefacenti.

Report Covid-19: in Puglia oltre 2000 guariti

Oggi in Puglia registrati 7 nuovi positivi ma nessun decesso, inoltre un caso relativo alla provincia Bat è stato eliminato dal database.

Report Covid-19: in Puglia preoccupa Brindisi

Oggi in Puglia registrati 13 nuovi positivi e 5 decessi. E’ la provincia di Brindisi ad avere la percentuale giornaliera più alta con 6 contagi e 2 decessi.

Report Covid-19: in Puglia più guariti che positivi

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.396 così divisi: 1.982 pazienti guariti, 473 deceduti, 1.941 attualmente positivi.

Report Covid-19: oggi in Puglia più decessi che contagi

Oggi in Puglia registrati 5 nuovi positivi e 7 decessi, di cui 3 avvenuti ieri e 4 risalenti a giorni scorsi: 1 in provincia di Taranto, 1 in provincia di Brindisi, 5 in provincia di Bat.

Report Covid-19: 8 casi in Puglia, la metà a Brindisi

Oggi in Puglia 8 nuovi contagi e 2 decessi, il totale dei casi positivi Covid in Puglia sale a 4.374 così divisi: 1.807 i pazienti guariti, 463 deceduti, 2.104 attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia contagi a Foggia e Brindisi

Oggi in Puglia 10 nuovi positivi ma nessun decesso. Segna -1 la provincia di Lecce dove un caso registrato nei giorni scorsi è stato eliminato dal database in quanto doppio.

Report Covid-19: oggi in Puglia curva in discesa

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.357 così divisi: 1.643 pazienti guariti, 461 deceduti, 2.253 attualmente positivi.

Report Covid-19: oggi in Puglia 11 casi e 4 decessi

Registrati oggi in Puglia 11 nuovi casi pisitivi e 4 decessi: il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.348, così divisi: 1566 pazienti guariti, 460 deceduti, 2322 attualmente positivi.

Report Covid-19: oggi in Puglia 10 casi e 5 decessi

Registrati oggi in Puglia 10 contagi e 5 decessi: 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Bat, 1 in provincia di Foggia.

Report Covid-19: 14 casi in Puglia, la metà a Bari

Registrati oggi 3 decessi e 14 contagi: il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.327 così divisi: 1.332 pazienti guariti 451 deceduti, 2.544 attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia preoccupa Bari

Oggi in Puglia registrati 1.756 test per l’infezione da Covid-19 (78.399 dall’inizio dell’emergenza) positivi 27 casi di cui
22 nella Provincia di Bari.

Report Covid-19: nessun decesso in Puglia

Oggi in Puglia non sono stati registrati decessi per coronavirus. Effettuati 1919 test per l’infezione da Covid-19 (76.643 dall’inizio dell’emergenza) positivi 30 casi.

Report Covid-19: in Puglia preoccupano Bari e Foggia

Oggi in Puglia registrati 1.928 test per l’infezione da Covid-19 (74.724 dall’inizio dell’emergenza) positivi 11 casi:
5 nella Provincia di Bari, 5 nella Provincia di Foggia, 1 nella Provincia di Lecce.

Report Covid-19: Lopalco: “code di focolai già sotto osservazione”

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.245 così divisi: 1004 i pazienti guariti, 441 i deceduti, 2800 i casi attualmente positivi. Lopalco: “l’aumento di oggi fa riferimento a code di focolai già sotto osservazione”.

Operazione ‘Sophia’: smantellata a Taranto piazza di spaccio

Come una vera e propria impresa con una rete di diffusione capillare sulla piazza di Taranto e canali di approvvigionamento ad elevato livello, spacciavano droga dal quartiere ‘Salinella’. Quattro in arresto e sei indagati.

Report Covid-19: in Puglia i conti non tornano

Mentre ieri erano 213, dichiarati oggi solo 4 (1 del giorno) casi per i quali è in corso l’attribuzione della provincia di provenienza: mancano al conteggio dunque oltre 200 tamponi non riportati in nessun calcolo.

Report Covid-19: in Puglia 213 casi positivi senza provincia

Registrati oggi in Puglia 9 casi positivi e 5 decessi ma vi sono ben 213 casi per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Report Covid-19: in Puglia curva in calo

Registrati oggi in Puglia 11 casi positivi e 2 decessi, Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.144 così divisi:
765 pazienti guariti, 424 deceduti, 2.955 casi attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia incidenza preoccupante a Foggia

Registrati altri 34 casi positivi, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4133 così divisi: 757 i pazienti guariti, 422 i deceduti, 2954 gli attualmente positivi.

Report Covid-19: in Puglia 27 contagi perlopiù a Brindisi

anche inquesto 1° maggio si continua a lavorare per l’emergenza coronavirus. Oggi in Puglia registrati 1.832 test per l’infezione da Covid-19 (64.292 dall’inizio dell’emergenza) positivi 27 casi.

Report Covid-19: in Puglia 43 nuovi contagi

Oggi in Puglia registrati positivi 49 casi, per il responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco: “Queste oscillazioni giornaliere sono fisiologiche prevediamo di continuare ad osservarle nei prossimi giorni”.

Report Covid-19: in Puglia 49 contagi, Lopalco “stiamo isolando focolai”

Oggi in Puglia registrati positivi 49 casi, per il responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco: “Queste oscillazioni giornaliere sono fisiologiche prevediamo di continuare ad osservarle nei prossimi giorni”.

Dai Balcani all’Italia con 10mln in droga, arrestati scafisti italiani

Viaggiavano ad alta velocità col favore della notte su 2 semicabinati di 7 metri per trasportare chili di hascisc e marijana dai Balcani all’Italia ma non è bastato a sfuggire all’occhio attento del R.O.AN. di Bari.

Covid-19, in Puglia anche Foggia supera i 1000 contagi

Oggi in Puglia registrati 22 nuovi casi positivi al covid-19 ma, mentre le province di Bari, Brindisi e Taranto segnano uno 0, nella Provincia di Foggia si arriva a 1004 contagiati.

Report Covid-19: oggi in Puglia 10 contagi e 6 decessi

Oggi in Puglia registrati 984 test per l’infezione da Covid-19 (56.976 dall’inizio dell’emergenza) positivi 10 casi, 6 i decessi: 2 in provincia Brindisi, 1 in provincia Bat, 4 in provincia Foggia.

Covid-19, report Puglia: 25 aprile tra contagi e decessi

Oggi in Puglia registrati 2.156 test per l’infezione da Covid-19 (54.628 dall’inizio dell’emergenza), positivi 31 casi, il totale sale a 3.912 così divisi: 2.919 gli attualmente positivi, 602 i pazienti guariti, 391 i deceduti.

Report Covid-19: oggi in Puglia 11 decessi

Oggi in Puglia registrati 42 nuovi casi e 11 decessi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.881 così divisi: 2933 sono i casi attualmente positivi, 565 i pazienti guariti, 383 i deceduti.

Report Covid-19: per Regione Puglia curva in calo

Oggi in Puglia, sono stati registrati 2.358 test per l’infezione da Covid-19 (48.342 dall’inizio dell’emergenza) positivi 108 casi, ma dalla Regione precisano: “curva in discesa”.

Report Covid-19: oggi Puglia registra 25 decessi

Oggi in Puglia registrati 1.795 test per l’infezione da Covid-19 (45.984 dall’inizio dell’emergenza), positivi 55 casi, compresi 4 di ieri a cui solo oggi è stata attribuita la provincia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.622.

Report Covid-19: in Puglia calano contagi ma decessi in tutte le province

Oggi in Puglia, registrati 1.591 test per l’infezione da Covid-19 (44.189 dall’inizio dell’emergenza) positivi 38 casi, il totale sale a 3.567. Sono 10 i decessi di oggi.

Report Covid-19: in Puglia altri 120 casi

Oggi in Puglia registrati 2.175 test per l’infezione da Covid-19 (42.598 dall’inizio dell’emergenza) positivi 120 casi: Il totale sale a 3.529. Registrati anche 2 decessi che portano il totale a 316.

Report Covid-19: in Puglia la curva cresce

Oggi in Puglia registrati 2.145 test per l’infezione Covid-19 (40.423 dall’inizio dell’emergenza), positivi 82 casi, il totale sale a 3.409. Registrati anche 7 decessi (314 in totale) e 401 pazienti guariti.

Report Covid-19: in Puglia 0 contagi a Taranto, 27 a Foggia

Oggi in Puglia sono stati registrati 2.120 test per l’infezione da Covid-19 (38.278 dall’inizio dell’emergenza), positivi 69 casi. Il totale sale a 3.327.

Report Covid-19, in Puglia bollino rosso per Foggia

Oggi in Puglia, registrati 1.640 test per l’infezione da Covid-19 (36.158 dall’inizio dell’emergenza) positivi 74 casi. Il totale in Puglia sale a 3.258, registrati oggi 11 decessi (299 in totale).

Report Covid-19, a Bari oltre 1000 contagi e decessi in tutta la Puglia

Sono stati registrati oggi in Puglia 10 decessi per covid-19 (288 in totale): 2 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto, 1 in provincia Bat, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce.

Report Covid-19, oggi 8 decessi a Bari

Oggi in Puglia, registrati 1.149 test per l’infezione da Covid-19 (33.071 dall’inizio dell’emergenza) positivi 53 casi, tra cui 9 non attribuiti ieri.

Corsa spericolata con schianto per le vie di Cerignola

Sarà per le difficili restrizioni delle ultime settimane, sarà stato un mix sbagliato di alcool e droghe, ma nel pomeriggio di ieri un uomo a bordo di una Fiat Bravo grigia ha dato di matto per le vie di Cerignola.

Report Covid-19, superati 3000 casi in Puglia

Oggi lunedì di Pasquetta, in Puglia, sono stati registrati 949 test per l’infezione da Covid-19 (31.922 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 76 casi, compresi 2 casi fino ad ieri senza attribuzione di provincia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.065.

Report Covid-19, tra i pugliesi deceduti Joseph Tusiani

Oggi in Puglia registrati 1.651 test per l’infezione da Covid-19 (29.463 dall’inizio dell’emergenza) positivi 95 casi, 2.904 in totale. Sono 249 i pazienti guariti, 253 i deceduti.

Report Covid-19, decessi in tutta la Puglia

Oggi in Puglia, registrati 1.724 test per l’infezione da Covid-19 (27.812 dall’inizio dell’emergenza) positivi 93 casi, tra cui uno a cui ieri non era stata attribuita la provincia. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.809.

Report Covid-19, Foggia sola fa più del resto della Puglia

Oggi in Puglia, registrati 1.595 test per l’infezione da Covid-19 (26.088 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 82 casi e 6 decessi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.716, sono 190 i pazienti guariti.

Report Covid-19: in Puglia altri 120 casi

Oggi in Puglia registrati 1.344 test per l’infezione da Covid-19 (24.493 dall’inizio dell’emergenza) positivi 120 casi, 2.634 in totale.

Report Covid-19: in Puglia altri 14 decessi

Oggi in Puglia registrati 1090 test per l’infezione da Covid-19 (23.149 dall’inizio dell’emergenza) positivi 70 casi, sale a 2.514 il totale dei casi positivi Covid in Puglia, 209 i decessi, 168 i guariti.

Report Covid-19: lunedì nero in Puglia

Oggi in Puglia, sono stati registrati 1.979 test per l’infezione da Covid-19 (22.059 dall’inizio dell’emergenza), positivi 127 casi e 13 decessi.

Report Covid-19: in Puglia 77 nuovi casi

In questa Domenica delle Palme in Puglia, sono stati registrati 1.103 test per l’infezione da Covid-19 (20.080 dall’inizio dell’emergenza) positivi 77 casi, compreso 1 di ieri ora attribuito alla relativa provincia.

Report Covid-19: in Puglia altri 9 decessi

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.240. Registrati oggi anche 9 decessi (173 in totale): 6 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce. Sono 94 i pazienti clinicamente guariti.

Report Covid-19: in Puglia 164 decessi e 2182 contagi

Oggi in Puglia, registrati 1.270 test per l’infezione da Covid-19 (17.924 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 105 casi. Il totale è di 2.182. Registrati oggi 20 decessi, 65 i pazienti guariti.

Covid-19: report in Puglia 02/04/2020

Oggi in Puglia, eseguiti 1.345 test per l’infezione da Covid-19 (16.654 dall’inizio dell’emergenza) registrati 131 casi positivi e 15 decessi.

Coronavirus: report in Puglia 01/04/2020

Oggi in Puglia registrati 1.136 test per l’infezione da Covid-19 (15.209 dall’inizio dell’emergenza) positivi 143, inclusi 2 casi per i quali fino a ieri non era stata attribuita la provincia. Il totale dei positivi Covid in Puglia è di 1.946

Coronavirus: report in Puglia 31/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 956 test per l’infezione da Covid-19 (14.073 dall’inizio dell’emergenza) positivi 91 casi, compresi i 6 ieri non attribuiti per provincia. Il totale in Puglia è quindi di 1.803.

Coronavirus: report in Puglia 30/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 1.617 test per l’infezione Covid-19 (13.117 dall’inizio dell’emergenza) positivi 163 casi, somma superiore di 35 unità poiché include le schede di ieri non ancora attribuite per provincia ora assegnate.

Coronavirus: report in Puglia 29/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 861 test per l’infezione Covid-19 (12.631 dall’inizio dell’emergenza), positivi 91 casi, sale dunque a 1.549 il totale, 86 i decessi mentre salgono a 27 i pazienti che risultano guariti.

Coronavirus: report in Puglia 28/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 1.267 (11.500 dall’inizio dell’emergenza) test per l’infezione Covid-19 positivi 124 casi, il totale in Puglia è di 1.458. A Foggia oggi più contagi che a Bari.

Coronavirus: report in Puglia 27/03/2020

Oggi in Puglia, sono stati effettuati 1.042 test per l’infezione Covid-19 (10.233 dall’inizio dell’emergenza) positivi 152 casi, il totale in Puglia sale a 1.334.

Coronavirus: report in Puglia 26/03/2020

Oggi in Puglia registrati 17 decessi ed effettuati 968 (9.191 dall’inizio dell’emergenza) test per l’infezione Covid-19, positivi 89 casi, il totale sale a 1.182.

Coronavirus: report in Puglia 25/03/2020

Oggi in Puglia, effettuati 878 test per l’infezione Covid-19 (8223 dall’inizio dell’emergenza), risultati positivi 88 casi, che portano il totale in Puglia a 1.093.

Ospedale di Bisceglie pronto all’emergenza Covid19

Fino a 100 posti letto per una struttura interamente dedicata al Covid. E’ l’ospedale ‘Vittorio Emanuele II’ di Bisceglie, da subito individuato come ospedale dedicato ai pazienti affetti da Coronavirus della Asl Bt.

Dalla Cina alla Puglia 200 mascherine chirurgiche

Arrivate 100mila mascherine chirurgiche donate alla Regione Puglia dal Governatore della Provincia del Guandgong Ma Xingrui. Altre 100mila mascherine chirurgiche sono arrivate dal Distretto di Futian.

Coronavirus: report in Puglia 24/03/2020

Con i 99 casi risultati positivi, oggi la Puglia raggiunge 1.005 contagi da Covid-19.

Coronavirus: report in Puglia 23/03/2020

Registrati oggi in Puglia 6 decessi: 1 nella provincia di Brindisi, 4 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce.
Effettuati 601 test per l’infezione Covid19, positivi 120 casi che portano il totale in Puglia a 906.

Coronavirus: report in Puglia 22/03/2020

Sale ancora il trend: effettuati 573 test per l’infezione Covid19, risultati positivi 111 casi, che portano il totale in Puglia a 786. Registrati 2 decessi: uno nella provincia di Lecce e uno nella provincia di Foggia

Coronavirus: report in Puglia 21/03/2020

Oggi in Puglia sono stati effettuati 828 test per l’infezione Covid19, positivi 91 casi. Ad oggi il totale in Puglia è di 642.

Covid: 56enne trasferito da Bergamo in Puglia

La Puglia accoglie richiesta dei rianimatori dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo: un uomo di 56 anni, trasferito nella terapia intensiva dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.

Coronavirus: report in Puglia 20/03/2020

Oggi in Puglia sono stati effettuati 743 test per l’infezione Covid19, positivi 103 casi. Ad oggi il totale in Puglia è di 581.

Coronavirus: i numeri in Italia e in Puglia

La Pandemia, in corso e in crescita, fa tremare ancora le nazioni europee. Mentre la Cina oggi non ha registrato alcun caso di contagio ‘domestico’ ma solo 34 casi arrivati dall’esterno, l’Italia segna un tragico record.

ASPETTANDO IL PICCO: Riuniti di Foggia pronto al Covid-19

Completati in tempi record i lavori di riconversione dei padiglioni Covid al policlinico Riuniti di Foggia: per il picco e per il contagio dispiegato un dispositivo di 131 posti.

Omicidio Romito: dopo 16 anni presi killer

Stamane i Carabinieri di Bari hanno arrestato il 49enne Martiradonna Giorgio e il 34enne Boccasile Roberto, ritenuti tra i responsabili dell’omicidio del 18enne Vito Romito. Fu faida tra clan.

Iene a Foggia, Foggia risponde

Dopo il servizio trasmesso da Le Iene, ‘Foggia, città in guerra dove regna la quarta mafia’, i foggiani decidono di rispondere alla domanda di Gaetano Pecoraro: “Ma voi se abitaste a Foggia, che cosa fareste?”.

Si lancia dal terrazzo, dolore a Cerignola

Sale sulla terrazza e si lancia nel vuoto. Così Lidia Pinto, 63 anni di Cerignola, ha messo fine alla propria esistenza lasciando in lacrime amici e parenti.

Colpo alla Scu: 37 arresti a Brindisi

Eseguite ieri dai carabinieri di Brindisi 2 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 37 soggetti (29 in carcere e 8 ai domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa, spaccio di stupefacenti ed estorsioni.

Operazione ‘Bronx’: colpo a racket di estorsioni e droga

Intercettato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, in collaborazione con il personale del Commissariato di P.S. di Ostuni, SHAHINI Korado, albanese 25enne, coinvolto nell’indagine denominata “Bronx”.

Truffa, sconti in bolletta in cambio di documenti

Chiamano da un numero privato, si presentano a nome di Telecom e ti offrono uno sconto in bolletta in cambio di copia dei tuoi documenti. Peccato sia solo una truffa telefonica!

Droga, 10 arresti tra Lecce e Brindisi

I Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare che ha coinvolto 10 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di ricettazione e concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

C.le Magg. Pizzolo, “soldato del giorno”

È il caporal maggiore scelto Marco Pizzolo il “soldato del giorno” per Rivista Militare, storico periodico trimestrale dell’esercito. L’eroico cerignolano a luglio 2018 soccorse i feriti di un incidente stradale.

È il lgt. Giaccoli il miglior comandante di Puglia

Salvatore Giaccoli, 32 anni di servizio di cui 23 a Cerignola dove le centinaia di operazioni e arresti sono sempre in crescita, è tra i 4 “comandanti che si sono particolarmente distinti nel servizio dell’ultimo anno”, premiato a Napoli.

Sventata rapina a Poste di Cerignola

Intervento delle Forze dell’Ordine costringe alla fuga a mani vuote due rapinatori improvvisati che, verso le 12.30 di oggi, hanno tentato il colpo alla sede di Poste Italiane in via Corsica a Cerignola.

Giancaterina: eroe con e senza divisa

Sventò una rapina in un supermercato di Cerignola. All’app. sc. Giorgio Giancaterina del Comando Carabinieri di Cerignola, dopo l’applauso dal popolo, la Cicogna d’Oro dall’amministrazione comunale e il post di Salvini arriva il riconoscimento dell’Arma.

Al mercato di Cerignola pronti al ‘soccorso’

Dopo l’installazione di defibrillatori in punti cardine della città, ecco un’altra iniziativa del consigliere Vincenzo Erinnio a prevenzione e tutela della salute dei cittadini: una postazione di primo soccorso fissa al mercato settimanale.

Cerignola commemera Agostino e Aurora

Ieri al Paladileo centinaia di persone, assieme al sindaco Metta, al vescovo Luigi Renna e alle famiglie dei 2 giovani, hanno ascoltato la parola di Dio, inviato e letto messaggi di conforto e acceso candele davanti a un altare allestito per l’evento.

Cerignola, ultimo saluto ad Aurora e Agostino

Cielo azzurro, aria gelida e silenzio. Così Cerignola aspetta Aurora ed Agostino. Poi l’arrivo delle bare tra applausi, cori e lacrime.

Solidarietà a CC, Cerignola non ci mette la faccia

Saracinesce abbassate e una marcia silenziosa da Palazzo di Città alla caserma Zenzola. È stato il modo dei cerignolani di manifestare la propria solidarietà al capitano dei carabinieri Michele Massaro la cui auto è stata data alle fiamme con intenti minatori.

Cerignola, AAA lavoro cercasi

Nuovo servizio di orientamento al lavoro proposto dal Comune di Cerignola presso lo sportello Welfare.

Nasce l’Aro Bt/3, Bat fuori da Sia

Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia, con consiglio intercomunale costituiscono l’Aro BT/3 e salutano il consorzio Sia.

Trinitapoli, inaugurato nuovo comando P.L.

Inaugurata stamane la nuova sede del Comando di polizia locale a Trinitapoli a cui il Comune ha destinato parte dei locali dell’ex tribunale.