Foggia: in via Natola rinvenuta una testa di agnello in stato di putrefazione

I controlli, effettuati dalla polizia locale di Foggia, in assetto SAD, hanno fatto emergere situazioni critiche, in diversi punti della città. Nell’area adibita al parcheggio, in via Natola, sono stati trovati escrementi umani e animali, oltre che una testa di agnello in stato di putrefazione.

Continua, incessante, il lavoro da parte della polizia locale di Foggia, al fine di prevenire e contrastare situazioni di sporcizia e di degrado in città.

I controlli questa volta, hanno interessato l’interno della Villa comunale, per la segnalata presenza di accampamenti e di situazioni disdicevoli.

Altri controlli, sono stati effettuati nell’area parcheggio di via Natola, luogo dove solitamente stazionano camper e roulotte appartenenti a soggetti di etnia rom.

Le ispezioni, hanno portato all’emanazione di 3 ordini di allontanamento, il cosiddetto ‘daspo urbano’, per bivacco nei confronti di altrettante persone e 3 contestazioni per l’inosservanza dell’ordinanza sindacale n°70/2009, che proibisce le tendopoli nella città di Foggia.

Le verifiche, proseguite in via Natola, hanno permesso di riscontrare una situazione di degrado assoluto e di sporcizia, causata dagli accampamenti presenti in zona.

Gli agenti, hanno rinvenuto escrementi umani, animali, cibo avariato, sparso a terra, nonché una testa di un agnello in stato di decomposizione.

Accortisi della situazione, gli operatori della polizia locale, hanno fatto sopraggiungere sul posto 3 squadre dell’Amiu, che hanno ripulito e disinfettato la zona.

Per i responsabili dello scempio, vi è l’obbligo di allontanarsi dall’area per 48 ore, così com’è previsto dalla legge.

Ratificate anche le infrazioni al codice della strada.

Fabiano Daniele
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map