De Cosmo vs Metta: “Ai pettegolezzi preferisco il costruttivismo”

Durante il comizio di ieri sera il candidato sindaco Franco Metta, la cui ironia non ha risparmiato nessuna delle controparti, lancia al candidato avverso Francesco De Cosmo l’accusa di promettere posti di lavoro all’interporto “che poi non è suo” incalza.

Una struttura in disuso da anni, utilizzata dallo stesso Metta come discarica, quali sbocchi lavorativi potrebbe offrire?

“L’interporto è stato acquistato da un mio cliente – commenta il commercialista che alle accuse di Metta risponde con un accenno di sorriso -.

Un cliente che ha mostrato interesse a collaborare con l’amministrazione comunale ed in effetti, se riuscirà a dare nuova vita alla struttura questa porterebbe nuovi posti di lavoro sul territorio” prosegue De Cosmo sottolineando come la realizzazione di un privato potrebbe essere di beneficio all’intera comunità e sottolineando “nessuno ha e può promettere posti di lavoro ma certo ‘lavoro per tutti’ dovrebbe essere l’ambizione di ogni amministrazione.

Il lavoro è un punto fermo nel nostro programma e a tal fine, se dovessimo avere l’onore di amministrare questa città, faciliteremmo le opere pubbliche così come, con l’istituzione di un ufficio a Bruxelles, potremmo aiutare i giovani a realizzare le proprie idee imprenditoriali guidandoli e facilitando loro l’accesso ai finanziamenti europei.

Al pettegolezzo e alla critica del lavoro altrui preferisco il costruttivismo e con questo spirito vi invito domani alle 20,30 all’inaugurazione del mio comitato in c.so Aldo Moro 19” conclude il candidato sindaco.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map