Covid-19: a Cerignola 0 contagi e altri 180mila euro per buoni spesa

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola dove anche oggi non si registrano nuovi casi positivi ma solo un aumento delle persone in quarantena.

Situazione contagi aggiornata

Come da comunicazione della responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 17 di oggi, è:
85 casi positivi
15 deceduti
19 persone in quarantena.

Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche, numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.

 BUONI SPESA – Consegna finale saldo governativo e fondi regionali

La distribuzione dei buoni spesa passa alla fase finale: nei primi giorni della settimana prossima, infatti, verranno consegnati a circa 3.000 famiglie aventi diritto, il saldo dei Buoni Spesa.

La Commissione Straordinaria ha deliberato di destinare ai buoni spesa anche il finanziamento di circa 180mila euro disposto dalla Regione Puglia, per cui con la distribuzione della prossima settimana saranno riconosciuti anche tali benefici. 

Insieme ai buoni spesa saranno anche distribuite alle stesse famiglie meno abbienti anche le mascherine che nella scorsa settimana sono state inviate al COC dalla Protezione Civile Regionale.
Per garantire una celere distribuzione saranno attivate 7 postazioni sparse per la città e divise per lettere come di seguito:
Comune Welfare Lettera C
Comune Ingresso Lettere L S
Palazzetto dello Sport ( Fornaci) Lettere D – E – P – Q – R
Casa della Solidarietà ( ex carcere) Lettere M – N – O – U – Z
Ass. Volont. Vincenziano e Associazione ANFI ( Via Corsica) Lettere F – G – H – I – J – K – V
Centro Diurno P. Pio ( Vico III Melfi) Lettere A – B – T 

La consegna dei Buoni Spesa inizierà lunedì e proseguirà nella giornata di martedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. I buoni non consegnati sarà possibile ritirarli in Comune nella giornata di mercoledì. È obbligatorio presentarsi muniti di mascherina e possibilmente di guanti. Si raccomanda di evitare assembramenti e di rispettare il distanziamento in fila di almeno un metro.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map