• 7 Dicembre 2024 12:45

Morto Marcellino Iasenzaniro: ex assistente di Padre Pio

Diadmin

Lug 26, 2021

Morto Marcellino Iasenzaniro: ex assistente di Padre Pio

E’ morto all’età di 91 anni, frate Marcellino, l’ultimo dei frati ad aver avuto il piacere e l’onore di collaborare con Padre Pio.

E’ deceduto oggi, all’età di 91 anni, Marcellino Iasenzaniro, l’ultimo dei frati ad aver avuto il privilegio e la fortuna di lavorare con Padre Pio, il presbitero italiano, venerato e acclamato da numerosi fedeli.

Nato nel 1930 a Casacalenda, è entrato in convento alla tenera età di 16 anni, unendosi nel frattempo all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini il 16 settembre del 1947.

Marcellino conobbe Padre Pio, nel 1952, nel momento in cui era uno studente di Teologia.

Fu spedito a San Giovanni Rotondo per la gestione della corrispondenza in lingua italiana. Tornò nel paese in provincia di Foggia, nel 1965, per svolgere la funzione di addetto alle lettere in lingua inglese.

L’assidua frequentazione con Padre Pio, lo spinse a scrivere un diario, all’interno del quale raccontò le gesta e le esperienze vissute con il santo.

All’interno del diario si eleva altissima la figura di Padre Pio, che “alimentava la sua fede attraverso la preghiera e la meditazione“.

L’Eucarestia era la sua passione.

Quando non era in grado di celebrare, chiedeva la comunione di mattina, prestissimo.

I funerali avranno luogo domani, alle 11,30 e saranno trasmessi anche in diretta sul canale Padre Pio Tv, affinché tutti possano assistere alle esequie del frate.

Fabiano Daniele
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map

Di admin