A Cerignola ancora 32 casi covid, Emiliano: “zona rossa per Foggia e Bat”

Dei 182 casi covid in provincia di Foggia conteggiati martedì scorso, 32 sono stati oggi attribuiti al territorio di Cerignola. A comunicarlo il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina, nel frattempo, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza per chiedere “l’adozione di un provvedimento che inserisca esclusivamente i territori delle province di Foggia e Bat nella cosiddetta ‘zona rossa’, in quanto caratterizzati da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”.

Situazione contagi aggiornata 

Come da comunicazione della Prefettura di Foggia, Fonte della Regione Puglia – Unità di Crisi per la gestione dell’Emergenza Covid-19, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale al 17 novembre 2020 è: 

Totale casi positivi: 354
Totale persone in quarantena: 165. 

 

SOLIDARIETA’ SOCIALE 

Le nuove disposizioni del DPCM, collocano il nostro territorio nell’Area Arancione, essendo limitati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune durante il corso della giornata e per venire incontro alle esigenze delle fasce più fragili della comunità, sono nuovamente attivi i servizi di spesa a domicilio già utilizzato 14 volte, ritiro ricetta presso il medico curante, acquisto farmaci effettuato già 26 volte, adempimento pratiche burocratiche (es. pagamento bollette, etc). Il servizio viene svolto dalle associazioni ‘Protezione Civile Città di Cerignola’ e ‘Croce Rossa Italiana – Comitato di Cerignola’.

Pertanto il numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204 potrà essere contattato anche per i sopradescritti servizi, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20. 

L’invito ai cittadini resta lo stesso: rispettare le regole di distanziamento, non creare assembramenti né pubblici né privati e usare le mascherine coprendo il naso e oltrepassando la bocca nonché a ridurre gli spostamenti anche all’interno del proprio comune.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map