Parco Giordano inagibile ma abitato: la denuncia di Metta

“Privo di certificazione di fine lavori, di certificato di agibilità, di certificato di abitabilità. Ciò nonostante il primo blocco abitativo è palesemente abitato”. E’ quanto denunciato, a mezzo radio e social, da Francesco Metta, sospeso Sindaco di Cerignola.

L’ex sindaco Franco Metta ha protocollato al Comune di Cerignola una segnalazione-denuncia, indirizzata al commissario straordinario Umberto Postiglione, al comandante della polizia municipale Francesco Delvino e al dirigente del settore Edilizia Privata Michele Chiumento, per evidenziare palesi irregolarità all’intervento edilizio denominato ‘Parco Giordano’.

“Segnalo e denuncio alla SS.VV. quanto segue:

In zona ‘Padreterno’, alla intersezione con via Torre Quarto, insiste un intervento edilizio denominato Parco Giordano, che mi consta con assoluta certezza:

privo di certificazione di fine lavori e conformità degli stessi a quanto amministrativamente autorizzato;

privo di certificato di agibilità;

privo di certificato di abitabilità;

Ciò nonostante il primo blocco abitativo (la definizione ‘villetta’ pare francamente esagerata…) è palesemente indiscutibile abitato.

Sono a disposizione per avvalorare in ogni sede tale circostanza di fatto.
Chiedo che quanto segnalato e denunciato sia oggetto di verifica immediata e delle prescritte sanzioni.
Segnalo l’obbligo di disporre lo sgombero dell’edificio indebitamente occupato quale conseguenza della segnalata violazione.

Non credo che il ben noto rapporto amicale tra il costruttore ing. Calice  e il commissario straordinario Postiglione possa essere di impedimento all’accertamento e alla sanzione di quanto ho riferito”.

Dopo le 48 ore dalla presa visione della segnalazione – denuncia la segnalazione sarà inoltrata alla Compagnia dei Carabinieri di Cerignola, alla Guardia di Finanza di Cerignola, al Commissariato di Polizia di Stato di Cerignola e alla Procura della Repubblica di Foggia.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map