Covid, boom di contagi a Cerignola: +94

Altri 94 casi di contagio da coronavirus nel territorio di Cerignola, il totale sale da 485 a 579 mentre le quarantene scendono da 126 a 86. A comunicare il dato, aggiornato all’8 dicembre, il C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 nella città ofantina.

Situazione contagi aggiornata 

Come da comunicazione della Prefettura di Foggia, Fonte della Regione Puglia – Unità di Crisi per la gestione dell’Emergenza Covid-19, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale all’8 dicembre 2020 è: 

Totale casi positivi: 579
Totale persone in quarantena: 86.

Un dato crescente che giustifica la scelta fatta dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di lasciare la città ofantina in ‘zona arancione’ e che fa da sollecito ai cittadini a limitare le uscite alle sole necessità e rispettare l’ordinanza comunale che vieta assembramenti nelle vie e piazze principali del paese.

 

 SOLIDARIETA’ SOCIALE – ALIMENTARE 

Sono state stanziate dal Governo risorse aggiuntive destinate ai cittadini ed ai nuclei familiari che, perdurando la fase di emergenza legata all’epidemia da Covid-19, si trovano in difficoltà. L’Amministrazione comunale erogherà perciò ulteriori interventi di solidarietà alimentare consistenti nella consegna di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità sulla base dei criteri fissati nell’Avviso pubblicato sul sito del Comune. 

Essendo ancora valida la precedente graduatoria degli aventi diritto, il Comune d’ufficio erogherà a costoro i buoni spesa. Pertanto coloro che avevano già fatto istanza in occasione del primo avviso di aprile 2020, devono astenersi dal presentare un’altra domanda. Possono invece ora inoltrare domanda solo coloro che non lo avevano fatto precedentemente, se in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso, entro e non oltre il 15 dicembre 2020. Tali buoni saranno spendibili nei punti vendita e/o strutture commerciali convenzionati con il Comune, il cui elenco verrà reso noto attraverso pubblicazione sul sito del Comune di Cerignola. 

Scarica qui il modulo di domanda

dalla Capitanata news Puglia
Mappa