Invasione di vespe, chiusa scuola a Cerignola

Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, sindaco ordina la chiusura per il giorno 18 Settembre 2018 per permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

In seguito ad odierno sopralluogo dell’edificio scolastico ‘G. Rodari’ di Cerignola, il personale di vigilanza sanitaria e il personale comunale hanno constatato la presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico. Il Sindaco di Cerignola, Franco Metta, ha ritenuto urgente ed improrogabile dettare la chiusura dell’edificio scolastico per domani così da permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

“Considerato che è stata accertata una situazione di infestazione localizzata di particolare consistenza, con associato probabile rischio sanitario dovuto ad eventuale puntura degli insetti e la necessità di disporre di misure straordinarie che si rivolgano alla tutela della salute della popolazione e del personale scolastico che frequenta ed accede nell’edificio, ho ordinato la chiusura del plesso scolastico per permettere la bonifica e la messa in sicurezza” ha dichiarato il sindaco dopo l’emissione dell’ordinanza n. 98 /Gab. Reg. Ord.

“Nella mattinata il personale di vigilanza sanitaria, congiuntamente al personale comunale,  ha effettuato un sopralluogo per valutare l’intervento da porre in essere per garantire sicurezza agli alunni, al corpo docenti e al personale del plesso scolastico ‘G. Rodari’. Nella giornata di domani lavoreranno alacremente per eliminare la moltitudine di nidi di vespe intorno all’edificio e bonificare l’intera area.

Ringrazio l’assessore all’Ambiente, Anna Maria Mininni, e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Raffaella Petruzzelli, per l’attenzione e la richiesta del tempestivo intervento agli operatori sanitari, nonché la richiesta di immediata attivazione inoltrata alla ditta Mapia che domani effettuerà la bonifica” conclude Metta.

Scheduled dalla Capitanata news
Map