‘Icon’: a Cerignola arte e bellezza in testa

L’arte e la cultura diventano protagoniste in un salone di bellezza di Cerignola. L’idea è di Licia Di Meo, giovane hair stylist che ha deciso di mettere il suo spazio a disposizione delle opere di tre artiste locali.

“Fin da ragazza l’arte e la cultura mi hanno sempre appassionata – racconta Di Meo -. Da un anno sono titolare del mio salone e dopo alcuni mesi di attività ho pensato di destinare una parete del mio spazio per promuovere l’arte e la creatività. Quest’idea è un modo per unire le mie due grandi passioni”.

Il progetto, denominato “Ic-on” (Ispirazione e Cultura On), prevede l’esposizione delle opere di tre artiste locali che si alterneranno con cadenza mensile. L’inaugurazione è prevista per il 1° dicembre 2023 alle 18 nel salone Licia Di Meo hair and makeup.

La prima artista ad esporre sarà Rita Valentino, che si è laureata in Pittura e ha collaborato come illustratrice con Rockit.it e Medimex. Le sue opere, realizzate con diversi materiali e tecniche, esplorano il tema del corpo umano.

A gennaio sarà la volta di Serena Milella, docente di inglese, traduttrice e illustratrice. I suoi disegni, che spesso hanno come soggetto la figura femminile, sono caratterizzati da uno stile semplice e delicato.

A febbraio chiuderà il ciclo Annamaria Dente, insegnante di arte e storia dell’arte. Le sue opere, che spaziano dalla pittura alla scultura, sono ispirate alla natura e alla figura umana.

“Ic-on” è un progetto aperto a tutti gli artisti, emergenti e non, locali e non. L’obiettivo è quello di promuovere l’arte e la cultura in un contesto insolito, come un salone di bellezza

In futuro, “Ic-on”, che gode già del contributo di Castaldi Eventi e R.A. News, si orienterà ancor più alla cultura, collaborando con le locali librerie per organizzare eventi e iniziative di promozione di scrittura e lettura.

Scheduled dalla Capitanata news
Map