Covid all’Agrario di Cerignola: tra conferme e smentite

Caso covid all’Istituto Tecnico Agrario di Cerignola, la notizia diffusa in mattinata da insegnanti e studenti trova conferma nel pomeriggio dalla segreteria della scuola ma sui social dell’istituto una smentita: “è solo un caso sospetto”.

Nella mattinata di oggi la voce di un nuovo caso di covid-19 a Cerignola, si tratterebbe di un ragazzo del primo anno del locale istituto agrario. Una conferma alla stampa giunge dalle interpellate segreterie che precisano di attendere però le dichiarazioni del preside Pio Mirra prima di darne l’ufficialità ma poche ore dopo appare sui social della scuola un messaggio di smentita secondo il quale si tratta solo di un caso sospetto e che dunque l’istituto non provvederà a sanificazioni o sospensioni dell’attività didattica.

Nessuna dichiarazione da parte del preside ma la notizia pare ancora ambigua tra voci discordanti che seguono al post e che parlano, tra l’altro, di avvisi telefonicamente formalizzati alle famiglie degli studenti della classe in questione invitati a non recarsi a scuola nei prossimi giorni.

Non sarebbe questo il primo caso riscontrato in una scuola del paese ofantino che ha già visto impiegati nelle predisposte prassi anti-contagio l’Istituto industriale ‘A. Righi’ e il plesso scolastico di via Terminillo.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map