Laboratori e borse di studio per gli studenti del Moro di Margherita

All’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado “A. Moro” di Margherita di Savoia inaugurati nuovi laboratori professionalizzanti dedicati alla memoria dei colleghi scomparsi e ufficializzate borse di studio a favore degli studenti meritevoli dell’indirizzo alberghiero e dell’indirizzo liceale.

Lo scorso giovedì nell’auditorium si è tenuta la cerimonia per la dedica dei laboratori professionalizzanti, del laboratorio di scienze e della sala docenti dell’Istituto alla memoria dei colleghi scomparsi.  Durante l’evento celebrativo il dirigente scolastico Valentino Di Stolfo ha consegnato gli attestati di merito agli studenti che hanno conseguito la maturità con voto 100/100 negli a.s. 2019/2020 – 2020/2021 e la prof.ssa Mariagrazia Saggese, fondatrice dell’associazione Amici di Donatello, ha ufficializzato l’adozione di borse di studio a favore degli studenti meritevoli dell’indirizzo alberghiero e dell’indirizzo liceale.

L’Istituto “A. Moro” è una grande famiglia e la dedica di una targa è stato un piccolo contributo, ma di grande valore simbolico per l’intera comunità scolastica, che non dimentica. I professori Lacavalla Savino, D’Ambrosio Giuseppe, Sarcina Carmela e Fiorella Salvatrice sono stati docenti amati da studenti e colleghi.

Al prof. LACAVALLA SAVINO è stato dedicato il plesso dei laboratori in quanto promotore della nascita dell’indirizzo alberghiero, ingegnere dei plessi scolastici ospitanti la sede del Liceo e degli stessi laboratori professionalizzanti.

Al prof. D’AMBROSIO GIUSEPPE è stato dedicato il laboratorio di cucina: rinomato chef e stimato collega ha lavorato con passione e dedizione per più di 15 anni nel nostro istituto ed ha contribuito alla crescita professionale degli studenti.

 Alla prof.ssa SARCINA CARMELA, docente di lettere che ha dedicato la sua vita alla scuola, favorendo il lavoro di squadra tra docenti, amata da tutti gli studenti, è stata dedicata la sala docenti del plesso alberghiero.

 Alla prof.ssa FIORELLA SALVATRICE è stato dedicato il laboratorio di scienze della sede Liceo: storica docente di Scienze, distintasi per la grande professionalità e dedizione, ha contribuito alla scelta di numerosi studenti liceali a favore del percorso universitario di Biologia e Medicina.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map