Coronavirus: a Cerignola +1 per contagi e decessi

Oggi a Cerignola, purtroppo, ancora un deceduto per il Covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari. A tutti i concittadini contagiati (ricoverati o in isolamento) e alle loro famiglie, si esprime la sincera vicinanza con l’augurio di pronta guarigione.

Situazione contagi aggiornata

Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 16 odierne, è:
45 positivi Cerignola
10 deceduti
52 persone in quarantena.

Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza Sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche rivolgersi al numero unico di riferimento del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza coronavirus: 339.87.54.204. 

COVID-19 Interventi per i cittadini – Rinvio scadenze alcuni tributi

Con delibera dell’8 aprile, la Commissione Straordinaria ha approvato il rinvio al 31 ottobre delle scadenze della TOSAP, della imposta comunale sulla pubblicità, dei piani di rateizzazione già approvati per il pagamento dei tributi ed altre entrate relativi agli anni antecedenti al 2020; dei canoni di locazione e/o concessione dei beni e/o servizi comunali già scaduti. 

E’ stata approvata anche la proroga dell’efficacia fino al 30 giugno 2020 di tutti i titoli autorizzatori alla sosta, all’accesso in zone a traffico limitato, ai passi carrabili, nonché dei contrassegni per i portatori di handicap in scadenza tra il 2 marzo e il 30 giugno. 

Chiusura degli esercizi commerciali di alimenti e bevande per Pasqua e Pasquetta

La Commissione Straordinaria, per evitare nei giorni di Pasqua e Pasquetta possibili assembramenti di cittadini in centri commerciali o supermercati, con pericoli di contagio tra i cittadini, ha disposto, con Ordinanza del 8 aprile, la chiusura di tutti gli esercizi di alimenti e bevande per le giornate del 12 e 13 aprile. 

COVID-19 Intervento a favore dei cittadini di Borgo Tressanti 

In considerazione della particolare e grave situazione sanitaria in corso, la Commissione Straordinaria ha disposto, con Ordinanza del 8 aprile, la fornitura di acqua potabile a Borgo Tressanti. Saranno forniti per l’emergenza Covid-19 circa 20mila litri settimanali. 

Buoni Spesa

Il Settore dei Servizi Sociali sta continuando alacremente alla definizione delle istanze di richiesta buoni spesa. Sono pervenute oltre 1800 domande e continua l’erogazione dei buoni spesa ai beneficiari. 

La distribuzione continuerà nelle prossime ore e nei prossimi giorni, previa convocazione telefonica degli aventi diritto. Si invitano, pertanto, coloro i quali hanno presentato la domanda ma non hanno ricevuto telefonata di convocazione, di astenersi dal presentarsi agli uffici comunali, per permettere una ottimizzazione dei tempi e una celere consegna a tutti. 

Un ringraziamento alla Ditta Ferramenta Fortarezza che ieri ha donato al Comune due barriere divisorie in plexiglass per permettere l’apertura di più punti di consegna di buoni spesa. 

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map