Covid-19: oggi a Cerignola 0 contagi, ci si concentra sul sociale

Oggi a Cerignola, fortunatamente, non sono stati registrati nuovi casi positivi al covid-19 e il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile si concentra sull’aspetto solidale dividendo i beneficiari dei buoni spesa dai beneficiari di pacchi solidali. Nel frattempo gli agricoltori organizzano una nuova disinfestazione del paese.

Situazione contagi aggiornata

Come da comunicazione della responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 17 di oggi, è:
70 casi positivi
12 deceduti
47 persone in quarantena.

Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche, numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.

 

Solidarietà sociale

Com’è noto il Comune di Cerignola, in collaborazione con il Vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, e le Associazioni di Volontariato Caritas Diocesana, Croce Rossa Italiana, ‘Safe’, ‘Don Antonio Palladino’ e “Volontariato Vincenziano’ nonché Protezione Civile Cerignola, ha messo a punto una strategia straordinaria d’intervento finalizzata all’assistenza delle fasce più fragili della comunità per fronteggiare l’emergenza Coronavirus provvedendo alla consegna di pacchi contenenti prodotti di prima necessità. 

Dal 3 aprile scorso sono in fase di consegna i buoni spesa erogati dal Comune e pertanto Comune e Associazioni hanno deciso, per ottimizzare le risorse, che i beneficiari dei buoni spesa non potranno continuare ad usufruire della consegna dei suddetti pacchi. Pertanto le famiglie che si trovano in tale situazione, sono pregate di non sollecitare il recapito dei pacchi. 

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map