Cerignola: attentato a cap. dei carabinieri, solidarietà dalla politica

Sindaco Metta: “Sono certo che il Comandante Massaro non si lascerà affatto impressionare, che l’intera Compagnia dei Carabinieri troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità. Questi sono atti che non scoraggiano ma fortificano”.

In fiamme, poco prima della mezzanotte di ieri, l’auto del capitano della Compagnia Carabinieri di Cerignola, Michele Massaro, una Bmw X3 parcheggiata in via Toppo le Ceneri in zona Terra Vecchia. Un atto mirato su cui gli stessi militari indagano, in primis attraverso l’acquisizione delle immagini delle vicine telecamere di sorveglianza. Un atto palesemente doloso stando al rapporto rilasciato dai vigili del fuoco intervenuti che hanno riscontrato la presenza di liquido infiammabile.

Solidarietà al capitano e all’Arma dal mondo della politica, il sindaco Franco Metta in un comunicato stampa scrive: “La mia più totale vicinanza a e solidarietà al Capitano Michele Massaro per il vile e disgustoso atto ai danni della sua auto messo a segno dai soliti nemici della Nostra città, nemici della giustizia e della legalità. Questi sono episodi che non devono e non possono scoraggiare e spaventare coloro che quotidianamente si sacrificano per lo svolgimento di un servizio determinante e fondamentale per la nostra comunità, teso al rispetto della giustizia e della legalità. Sono certo che il comandante Massaro non si lascerà affatto impressionare, che l’intera Compagnia dei Carabinieri troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità. Questi sono atti che non scoraggiano ma fortificano”.

“Solidarietà incondizionata” anche da Fratelli d’Italia: “È il segno di una emergenza delinquenziale assai grave che la nostra città vive da diverso tempo, contro la quale occorre che istituzioni e comunità tutta si trovino compatte, senza divisioni. L’azione delle Forze dell’Ordine sta evidentemente indispettendo la malavita. Segno che occorre continuare in questa direzione. Noi, dalla parte di chi onora la propria divisa. Sempre”.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map