Moccia: “a Cerignola immediata riduzione della Tari”

Venerdì scorso si é riunita la Commissione Ambiente e Verde Pubblico per discutere importanti questioni riguardanti il servizio di raccolta differenziata e di spazzamento e sul rispetto del contratto d’appalto da parte dell’azienda Tekra.

Come già anticipato, si è dovuta registrare l’assenza di rappresentanti di Tekra, che hanno scelto di non accettare l’invito Istituzionale a prendere parte ai lavori della Commissione.

Grazie alla segnalazioni di numerosi cittadini ho comunque portato all’attenzione dell’assessore Mario Liscio e al rup Marino Russo la mancata raccolta della differenziata, in alcune giornate della settimana e in diversi quartieri, fatto evidenziato anche da altri consiglieri presenti ai lavori.  Allo stesso tempo sono state approfondite le inadempienze rilevate rispetto al capitolato d’appalto con il quale Tekra si è aggiudicata la gara.

Nella discussione sono emersi diversi dubbi che, a seguito di un nuovo invito trasmesso alla Tekra, ci auguriamo possano essere sciolti da coloro i quali oggi gestiscono il servizio nella nostra città.

Sulla questione Ambientale e sul Servizio di raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, i consiglieri eletti, candidati e simpatizzanti delle liste di ‘Sgarro Sindaco’,  saranno sempre vigili.

Vi informeremo, passo dopo passo, su tutte le convocazioni della Commissione Consiliare Ambiente e su quanto emergerà dagli incontri.

Un dato importante, che già siamo riusciti a fare emergere nella commissione di venerdì, riguarda la possibilità di avere una immediata riduzione della tari a seguito della minor spesa per il servizio di trasporto in discarica. Insomma, cominciamo ad avviare quella operazione verità e trasparenza sulla tari che tante volte abbiamo richiesto.

Per ora invito, tutti i cittadini e le cittadine, a fare in maniera corretta la raccolta differenziata, perché porta benefici all’ambiente e rende più economico il servizio.

Marcello Moccia – Consigliere Comunale e Componente della Commissione Ambiente

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map