Covid-19, nuovo caso a Cerignola: siamo a 60

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo caso di coronavirus.

Situazione contagi aggiornata 

Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alle ore 14.00 della data odierna, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 risultano:
60 casi positivi Cerignola
11 deceduti
25 persone in quarantena. 

Solidarietà sociale 

Ancora per poche ore continua la presentazione di domande per i buoni spesa arrivati a quasi 2900 e si prosegue anche con la distribuzione degli stessi consegnati ad oltre 1.250 famiglie.

Un grande ringraziamento va, sia a tutti coloro che si stanno prodigando, con le loro donazioni, ad alleviare le altrui sofferenze e difficoltà economiche, sia a tutti i volontari che si stanno impegnando per consegnare beni ai più bisognosi e soprattutto portare aiuto ai cittadini anziani e soli. 

Alcuni dati sull’attività del C.O.C. in ambito Solidarietà Sociale dal 11 aprile al 18 aprile 2020:
756 Famiglie assistite per fabbisogno alimentare
6 Servizio Trasporto Persona
15 Servizio Pronto Farmaco
21 Spesa a domicilio

Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche, numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204. 

La raccomandazione rimane la stessa: restate in casa!

dalla Capitanata news Puglia
Mappa