Covid-19: a Cerignola 0 contagi e tutti in strada

Nessun contagio da covid-19 registrato oggi a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa sembra cadere nel vuoto: il paese torna in fermento.

Situazione contagi aggiornata

Come da comunicazione della responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 17 di oggi, è:
79 casi positivi
14 deceduti
45 persone in quarantena.

Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche, numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.

Controlli – Bisogna rimanere a casa

Il C.O.C. rimarca la necessità di rimanere a casa per combattere fattivamente il virus covid-19 poiché anche i dati della Regione Puglia evidenziano che la provincia di Foggia continua ad avere molti contagi. Le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale continueranno senza sosta a fare controlli.

Solidarietà sociale

Continua incessantemente la lavorazione delle istanze delle domande per i buoni spesa e la relativa distribuzione dei buoni spesa consegnati ad oltre 2.300 famiglie. Un grande ringraziamento va, sia a tutti coloro che si stanno prodigando, con le loro donazioni, ad alleviare le altrui sofferenze e difficoltà economiche, sia a tutti i volontari che si stanno impegnando per consegnare beni ai più bisognosi e soprattutto portare aiuto ai cittadini anziani e soli.

Ecco quanto fatto dal C.O.C. dal 19 aprile al 26 aprile 2020:
Famiglie assistite per fabbisogno alimentare 1.224
Servizio Trasporto Persona 12
Servizio Pronto Farmaco 30
Spesa a domicilio 23

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map