• 27 Luglio 2024 11:23

Papeete: sequestro da 500 mila euro

Diadmin

Ago 3, 2021

Papeete: sequestro da 500 mila euro

L’accusa è di quelle pesanti, evasione fiscale. Per il Papeete, stimata discoteca e stabilimento balneare di Milano Marittima, arriva un decreto di sequestro di 500 mila euro nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla Mib Service, società di Ravenna, specializzata in consulenze nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

Il luogo per eccellenza del divertimento e della movida della riviera romagnola, nonché lo stabilimento balneare più frequentato da Salvini, rischia di sprofondare nel baratro più totale.

Fu anche il luogo da cui si sciolse, cadendo come una frana, il primo governo Conte, al cui interno, all’epoca vi era proprio Salvini.

Per la discoteca e stabilimento balneare arriva la mazzata più pesante, un decreto di sequestro nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza sulla Mib Service, società di Ravenna dedita alle consulenze nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.

Nello specifico le società alle quali è rivolto il provvedimento sono la Villapapeete srl, per una cifra di 147.142 euro e la Papeete srl, per una somma di 384.676 euro.

Entrambe collegate a Rossella Casanova, sorella dell’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, amico di Salvini ed eletto nel foggiano.

Massimo Casanova possiede anche una casa a Lesina.

Il gip Corrado Schiaretti, su istanza della procura, ha disposto il provvedimento nei confronti delle due società.

Il decreto a carico di 35 imprenditori raggiunge la cifra di 2.3 milioni di euro.

L’imputazione è quella di aver sfruttato delle fatture relative a dei pagamenti inesistenti per non pagare le tasse sui redditi e sul valore aggiunto.

La Mib Service, ovvero la società destinataria del provvedimento era nata nel 2010 con lo scopo di supportare e sostenere gli imprenditori del settore della ristorazione, del turismo e delle discoteche.

La società, nata inizialmente per erogare servizi di consulenze agli imprenditori ben presto si è trasformata in una cartiera avanzata attraverso un complesso metodo di riassunzioni dei dipendenti e in certi casi, degli amministratori delle stesse aziende clienti.

E’ stata contestata l’associazione ai dirigenti della Mib.

Oltre alla società ravennate, vi sono altri destinatari del decreto tra i quali spiccano i nomi dello stabilimento Bbk srl di Punta Marina Terme, la Pasticceria Palumbo, a Ravenna(72.599), e le attività facenti capo all’ex partecipante del Grande Fratello Mascia Ferri(61.777 euro) e al suo compagno Cristiano Ricciardella( 63.157 euro).

Fabiano Daniele
Scheduled Italia e Mondo news Puglia
Map

Di admin