Armi e droga: 3 arresti nel brindisino

Avevano soldi, droga, attrezzatura per il confezionamento e armi. Così un 60enne e un 27enne di Torre Santa Susanna sono finiti in manette dopo la perquisizione dei carabinieri nelle loro proprietà.

San Pancrazio Salentino: 2 arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina

A San Pancrazio Salentino, i Carabinieri della locale Stazione con quelli del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto DIVIGGIANO Salvatore, 60enne e PLENILUNIO Roberto Candido, 27enne, entrambi di Torre Santa Susanna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina. In particolare, i due, nella serata del 16 febbraio, in seguito alle perquisizioni domiciliari eseguite in un’abitazione di Mesagne sono stati trovati in possesso della somma contante di 4.690 euro rinvenuta in un armadio.

In un’altra abitazione rurale a Torre Santa Susanna, sono stati trovati in possesso di 100 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri in plastica trasparente sottovuoto, una pistola marca Gap calibro 9 mm, a salve, modificata, priva di matricola, 50 proiettili calibro 9 e una cartuccia da caccia calibro 16, rinvenuti in un bidone in plastica, occultato sotto un cumulo di pietre. Nella citata abitazione rurale, inoltre, sono stati rinvenuti una bilancia elettronica, un sistema di videosorveglianza tipo DVR, una macchina sottovuoto e 17 buste in plastica trasparente sottovuoto, identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della droga, il tutto successivamente sequestrato. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti nella casa circondariale di Brindisi.

 

Brindisi: fermato con 100 grammi di cocaina nello sportello, arrestato

I Carabinieri della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto BARBARELLO Massimiliano, 31enne di San Pancrazio Salentino, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, l’uomo, nella serata del 16 febbraio, è stato fermato dai militari della Sezione Radiomobile nel mentre circolava alla guida della sua autovettura lungo la via Appia. Sottoposto a perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto 100 grammi di cocaina occultati nello sportello del veicolo. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale del luogo. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro è messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Latiano: 2 anni per maltrattamenti in famiglia, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno eseguito un ordine che dispone la detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale Ordinario di Brindisi, nei confronti di un 45enne del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo deve espiare la pena residua di 1 anno, 11 mesi e 26 giorni di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia commessi sino a gennaio 2018.
L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato riaccompagnato nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.

 

Brindisi: reitera la violazione di guida con patente revocata, denunciato

Nel tardo pomeriggio del 16 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Brindisi sorprendono, per la seconda volta nel biennio, un 41enne del luogo, alla guida della sua autovettura sprovvisto della patente di guida perché revocata. L’uomo è stato denunciato e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map