CC Brindisi tra arresti e Telethon

Francavilla Fontana: sorpreso a cedere lo stupefacente a un minore, oppone resistenza ai carabinieri; trovato anche in possesso di 30 grammi di marijuana, arrestato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Balestra Marco, 21enne del luogo, per spaccio di sostanza stupefacente a minorenne e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, nella serata di ieri, è stato notato cedere un grammo di marijuana a un 17enne del luogo. Nel corso delle operazioni di identificazione, Balestra, per eludere il controllo di polizia, si è dato alla fuga tra la folla, spintonando i passanti e causando vari danni materiali, in via di quantificazione e, raggiunto dai militari, ha posto violenta resistenza alle operazioni, procurando a uno di essi delle lesioni.

Posto in sicurezza, al termine della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori 30 grammi di marijuana, suddivisi in 30 dosi confezionate in buste di plastica, da un grammo ognuna. Su disposzione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 21enne è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

Brindisi: sottoposto all’obbligo di dimora, durante un controllo viene trovato in possesso di 85 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish, arrestato.

I Carabinieri della Sezone Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 34enne del luogo, gravato dall’obbligo di dimora e dalla prescrizione di non uscire dalle ore 20:00 alle 7:00. L’uomo, nella serata di ieri, è stato controllato presso il suo domicilio e trovato in possesso di 85 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish, iltutto sotoposto a sequestro.

 

Brindisi. Non ottempera all’ordine di lasciare il territorio nazionale, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 20enne cittadino del Gambia, senza fissa dimora, per violazione degli obblighi inerenti il soggiorno e per non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano. Il giovane, nel corso di un controllo in una via del centro cittadino, non ha esibito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio dello Stato e contestualmente si è rifiutato di fornire le proprie generalità. I successivi accertamenti hanno comprovato che lo stesso non aveva ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano emesso e notificato il 25 luglio 2019 dal Questore di Brindisi, a seguito di contestuale Decreto di Espulsione della locale Prefettura.

 

Francavilla Fontana: rubano Iphone in un negozio, scoperti dal sistema di videosorveglianza, denunciata una famiglia.

I Carabinieri della Strazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, scaturiti dalla querela sporta una 33enne del luogo, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato in concorso, un 49enne del luogo, sua moglie 48enne e la figlia minore 14enne. In particolare, i tre, all’interno di un negozio di abbigliamento del centro cittadino, si sono impossessati di un Apple Iphone, riposto temporaneamente fuori dalla sfera del controllo della vittima. La condotta dei denunciati è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza. Il telefono cellulare, rinvenuto in seguito alla perquisizione domiciliare, è stato restituito all’avente diritto.

 

Villa Castelli: simula sinistro stradale, denunciata una persona.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione di attività d’indagine, scaturita dalla querela presentata da un legale del luogo per conto di una compagnia di assicurazioni, hanno deferito in stato di libertà un 48enne di Taranto, per fraudolento danneggiamento di beni assicurati. L’uomo ha denunciato un falso sinistro stradale avvenuto il 22 maggio 2018 in Martina Franca (TA), richiedendo rimborsi non dovuti alla compagnia assicurativa.

 

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Brindisi per Telethon.

Nei giorni 21 e 22 dicembre, la Sezione di Brindisi dell’Associazione Nazionale Carabinieri in occasione delle iniziative svolte in ambito nazionale da Telethon, ha voluto partecipare direttamente alla campagna di raccolta fondi per la ricerca, allestendo un punto di contatto all’interno della galleria del Centro Commerciale “Le Colonne”.

L’attività, coordinata dal Presidente della Sezione A.N.C. del capoluogo, Maresciallo Piero Benegiamo, ha visto l’impegno diretto dei gruppi delle “Benemerite” e “Volontari” dello stesso sodalizio. L’iniziativa, articolata nella vendita del classico “Cuore di cioccolato” e nella raccolta spontanea delle offerte da parte dei cittadini, ha ottenuto un brillante risultato sia per la concretezza delle somme raccolte, sia per la sensibilità dimostrata dalla comunità per l’iniziativa solidale, ottenendo altresì un sincero e grato plauso da parte dei locali rappresentanti della stessa Fondazione per i concreti risultati conseguiti.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map