Piantagioni di marijuana e negozi abusivi nel brindisino

Deteneva 11 piante di marijuana sul terrazzo e 29 grammi della stessa sostanza in garage, arrestato dai carabinieri 50enne di Oria.

A Oria, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, in collaborazione con quelli della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto MOLDAVIO ITALIANO Cosimo, 50enne di Oria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, l’uomo, in una contrada del luogo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 29 grammi di marijuana, già essiccata e vario materiale utile per la pesatura, il tutto occultato all’interno del vano garage, nonché di undici piante della medesima sostanza in fase di fioritura, alte circa 60 centimetri, collocate sul terrazzo. Quanto rinvenuto è stato tutto successivamente sequestrato. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

San Pancrazio Salentino: viola le prescrizioni dell’affidamento in prova, va in carcere

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno eseguito un’ordinanza di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, nei confronti di LECCESE Ezio, 39enne del luogo, già affidato in prova ai servizi sociali. Il provvedimento è scaturito dalle segnalazioni dei militari operanti in seguito alle accertate reiterate violazioni delle prescrizioni imposte con la misura in espiazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Erchie: romena avvicina anziano, lo palpeggia, lo abbraccia e gli sottrae collanina dal collo, bloccata da passante e arrestata

I Carabinieri della Stazione di Erchie hanno tratto in arresto una 20enne di origine romena senza fissa dimora, per rapina impropria e molestie sessuali. In particolare, la donna, nella mattinata del 16 settembre, in una via del centro abitato, ha avvicinato un pensionato 83enne e dopo averlo abbracciato e palpeggiato gli ha sottratto la collanina dal collo. L’anziano, avvedutosi del furto, ha afferrato la giovane che dopo essersi divincolata, strattonando la vittima, è fuggita per le vie limitrofe. Un passante ha inseguito la malvivente bloccandola e subito tratta in arresto dai Carabinieri intervenuti. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità rito, è stata rimessa in libertà.

 

Erchie: avvia attività di vendita alimenti e bevande in un garage, carabinieri sequestrano locale

A Erchie, i Carabinieri della locale Stazione, al termine di attività ispettive per il contenimento del diffondersi del virus da Covid-19, hanno contestato una violazione amministrativa a un 49enne del luogo, destinatario di reddito di cittadinanza. In particolare, l’uomo, in una via del centro abitato, all’interno di un garage, ha avviato un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, senza possedere alcun titolo autorizzativo. A conclusione degli accertamenti, il locale, gli alimenti e le bevande rinvenuti, nonché il materiale destinato all’attività, sono stati sottoposti a sequestro cautelare amministrativo.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map