Brindisi tra furti, truffe ed evasioni

Incessante il lavoro dei carabinieri nel brindisino che anche nella giornata di ieri sono stati impegnati tra arresti e denunce per diversi reati in città, impegno che si somma al controllo di ogni misura precauzionale per l’emergenza in corso.

Latiano, viola prescrizioni dei domiciliari: in carcere

I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Lecce, nei confronti di Macrì Gianmarco, 24enne di Latiano, già agli arresti domiciliari. Il provvedimento scaturisce dalle segnalazioni dei militari operanti in ordine alle accertate violazioni delle prescrizioni imposte con la misura in espiazione. L’arrestato, a conclusione delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Mesagne: detiene in casa hashish e marijuana, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Mesagne, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari operanti, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto occultati nell’armadio della sua camera da letto 1,5 grammi di marijuana e 1,4 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

 

Francavilla Fontana: ruba portafogli da un’auto in sosta, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione di attività d’indagine scaturita dalla querela presentata da una 29enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà un 42enne di Francavilla Fontana, per furto aggravato in concorso. In particolare, gli accertamenti compiuti anche mediante l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di appurare che l’uomo, in compagnia di un complice in corso di identificazione, in una via del centro abitato, ha asportato il portafogli, privo di denaro, dall’interno dell’autovettura della denunciante, lasciata aperta e in sosta. L’immediata attività ha permesso di recuperare la refurtiva nelle immediate vicinanze, all’interno di un cestino della spazzatura, successivamente restituita alla legittima proprietaria.

 

San Pietro Vernotico, truffa on–line, denunciato 25enne di Palermo

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di truffa, un 25enne di Palermo. Il giovane si è reso irreperibile dopo aver incassato la somma di 300 euro, versata sulla propria carta ricaricabile Postepay, per l’acquisto on–line di un personal computer da parte di una studentessa 26enne di San Pietro Vernotico, che lo scorso 7 aprile ha presentato denuncia-querela presso la citata Stazione Carabinieri.

 

Mesagne, custodiva in deposito pezzi di ricambio di autovetture, denunciato

A Mesagne, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno denunciato in stato di libertà un 60enne del luogo, per ricettazione. In particolare, a seguito di perquisizione personale e domiciliare effettuata all’interno di un deposito in uso all’uomo, sono stati rinvenuti tredici blocchi di motori di autovetture con telaio abraso e sette blocchi di motore con telaio da accertare, nonché due blocchi di cambio marce, due portiere per Fiat 500 e un blocco radiatore, il tutto sottoposto a sequestro.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map