Galatone, 4 lavoratori falciati da auto

Un sorpasso sbagliato e 4 uomini perdono la vita. È successo stamane lungo la circonvallazione di Galatone dove una Golf è finita contro un camion fermo della Ecoman Salento.

Gli operai Pasquale Filieri, titolare dell’impresa, il 64enne Luigi Casaluci e il 44enne Toni Mezzi, tutti di Galatone, stavano potando gli ulivi lungo via Almirante, all’altezza dell’Hotel Gala dove la statale 101 porta a Galatina e poi a Seclì, quando una Golf bianca fuori controllo gli ha falciati via.
Con loro perde la vita anche lo stesso conducente Alessandro Liguori, 44enne di Aradeo che pare fosse diretto al lavoro a Nardò.

Ferito gravemente un quarto operaio, Gianni Benegiamo, che si trovava sul ‘cestello’ intento a potare le chiome, ricoverato in codice rosso all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in seguito a grave trauma cranico e toracico.

Sul posto, dopo le ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno effettuando i rilievi, lo Spesal che valuta l’applicazione delle norme in tema di sicurezza sul lavoro, e il sindaco della città, Flavio Filoni, che abbraccia i parenti delle vittime.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map