Estate 2021: Battiti Live da Otranto alla tv

Quello che da tutti è considerato come uno degli eventi musicali più apprezzati in tv è pronto a tornare. Anche quest’anno i telespettatori potranno assistere allo straordinario spettacolo offerto dall’evento musicale Battiti Live, che torna più forte che mai, emulando la stessa proposta offerta lo scorso anno.

Non più, come avveniva fino a prima della pandemia, un percorso itinerante, mobile, che vedeva la partecipazione di numerose città della Puglia nelle quali gli artisti si esibivano dando sfoggio del proprio talento davanti a un pubblico in visibilio, ma un unico palco principale, quello di Otranto, che farà da cornice a tutto l’evento.

Le esibizioni su strada saranno 15 e abbracceranno una serie di località, tra cui anche Foggia. Tutto ciò è stato possibile solo grazie ad un accordo che porterà a collaborare Mediaset e Radio Norba fino al 2023.

Non è prevista la partecipazione del pubblico, esattamente come lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Otranto sarà la città dalla quale i due conduttori trasmetteranno il programma mentre gli artisti si esibiranno senza la platea abituale in varie città sia della Puglia che della Basilicata.

La pandemia ha stravolto il modus operandi del programma ma i numeri, almeno quelli che fanno riferimento alla scorsa edizione sembrano confermare il trend positivo.

L’evento contemplerà 5 serate più una Compilation. I mattatori della serata saranno ancora una volta il duo Alan Palmieri, direttore artistico, ed Elisabetta Gregoraci, che preannuncia scintille. Per la Gregoraci si tratta della sua quinta edizione, a dimostrazione della stima reciproca che intercorre tra la stessa e l’emittente pugliese. Ad affiancarli ci sarà l’influencer Mariasole Pollio, resasi protagonista negli scorsi anni grazie alla sua coinvolgente simpatia.

Il programma sarà trasmesso a partire dal 25 giugno su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. Sui canali Mediaset: Italia 1, Mediaset Extra e Italia2 sarà trasmesso invece da metà luglio.

Marco Montrone, presidente di Radionorba afferma “la fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv”.

Fabiano Daniele
Scheduled da Bari news Puglia
Map