Brindisi: raffica di carcerazioni

Nel brindisino i carabinieri hanno eseguito diverse ordinanze nei confronti di chi spaccia droga, di chi maltratta i genitori, di chi evade dai domiciliari e di chi, addirittura, fa cumulo di pena per reati precedenti

San Michele Salentino: il Tribunale condanna uomo che picchiò genitori

A San Michele Salentino, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 40enne locale, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento. Il provvedimento è scaturito in seguito ai maltrattamenti che duravano da 10 anni, terminati con l’aggressione, per futili motivi, nei confronti dei propri genitori lo scorso 26 aprile. L’arrestato, concluse formalità di rito, è stato portato  nella Casa Circondariale di Brindisi.

 

Carovigno: alla vista dei Carabinieri si disfa di marijuana, arrestato

I Carabinieri della Compagnia–Sezione Radiomobile di San Vito dei Normanni hanno arrestato un 43enne nigeriano, residente a Carovigno, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Sostava nel piazzale della stazione ferroviaria di Carovigno e alla vista dei carabinieri, l’uomo ha tentato di disfarsi di 25 grammi di marijuana, recuperati dai militari. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito il ritrovamento di uno spinello artigianale preconfezionato e di 160 euro. Lo stupefacente, lo spinello e il denaro ritenuto provento dell’attività dello spaccio sono stati sottoposti a sequestro e l’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Brindisi: evade dagli arresti domiciliari, denunciato

I carabinieri di Brindisi, dopo accertamenti, hanno denunciato un 43enne del luogo per evasione. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale di Brindisi, il 1 maggio è stato trasportato al pronto soccorso dove è rimasto solo un’ora, omettendo di rientrare immediatamente nel proprio domicilio e risultando quindi assente ai ripetuti controlli dei militari.

 

Ostuni: oltre  7 anni di carcere per detenzione e spaccio

I carabinieri della stazione di Ostuni hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunal di Viterbo nei confronti di un 67enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 7 anni, 8 mesi e 29 giorni di reclusione per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio commesso l’8 febbraio 2019 a Viterbo. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Brindisi.

 

Fasano: 2 anni per associazione per delinquere, contrabbando, ricettazione e riciclaggio

A Brindisi, i carabinieri della stazione di Fasano hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Brindisi nei confronti di un 48enne del luogo, già nella casa circondariale del capoluogo.Deve espiare un cumulo pene di 2 anni, 10 mesi e 22 giorni di reclusione per i reati di associazione per delinquere, contrabbando, ricettazione e riciclaggio commessi negli 2010 e 2011 a Fasano. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, rimane nello stesso carcere.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map