Omicidio a Trinitapoli: muore cugino di boss

Erano circa le 18 quando 3 colpi d’arma da fuoco in via dei Molini, alla preriferia di Trinitapoli, hanno atterrato Giuseppe Lafranceschina, classe ’77.

Un nuovo omicidio sciocca i pugliesi, ancora una volta protagonisti affiliati ai clan locali impegnati in faide personali. È così, alle morti dello scorso anno di Pietro De Rosa e Cosimo Damiano Carbone, entrambi vittime di un terribile botta e risposta tra fazioni criminali, poche ore fa, alla periferia di Trinitapoli, è caduto anche Lafranceschina sparato al volto con una pistola da ignoti mentre era in sella ad una bici elettrica.

Il 43enne, già noto agli inquirenti è cugino di Giuseppe Gallone, ritenuto dalla direzione distrettuale antimafia a capo del clan Gallone-Carbone, dominante nell’area tra Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia e in lotta da tempo con i clan rivali Valerio-Visaggio e i Miccoli-De Rosa.

Sul posto il medico legale e i carabinieri della compagnia di Cerignola, sotto la quale ricade il controllo del territorio, aperte le indagini dal comando provinciale di Foggia si lavora ai rilievi tecnici ma sul caso, al momento, solo ipotesi e ancora nessuna traccia sui killer che pare abbiano affiancato la vittima a bordo di un’autovettura.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map