Violenza domestica a Cisternino

Arrestato a Cisternino per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e danneggiamento nei confronti della coniuge separata. Denunciato anche un familiare della donna.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano, nel primo pomeriggio del 4 novembre, hanno tratto in arresto, in Cisternino, un 29enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e danneggiamento aggravato nei confronti della coniuge. In particolare, alle precedenti 00.30 circa, l’uomo si è presentato a casa della separanda coniuge, una 29enne del luogo, dopo averla minacciata e strattonata riusciva a farla salire sulla propria vettura e con cui si allontanava.

Un familiare della donna, accortosi di quanto stava accadendo, gli inseguiva sino a quando il prevenuto, accortosi, arrestava la marcia e dopo esser sceso dal mezzo inveiva contro il familiare della donna. Quest’ultima scendeva dall’auto e si rifugiava all’interno di quella del familiare. L’uomo risaliva sull’auto ed impattava più volte contro il mezzo su cui si trovava la donna. Tra l’uomo e il familiare della donna è scaturita una colluttazione interrotta dall’arrivo dei militari operanti.

Le indagini hanno fatto emergere ripetute minacce, violenze psichiche e verbali in danno della vittima sin dall’avvio della pratica di separazione dal settembre 2018. Deferito in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere anche il familiare della donna il quale è stato trovato in possesso di un bastone, che è  stato sequestrato.

 

Latiano: tenta di violentare convivente e le procura lesioni, arrestato extracomunitario.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, la mattina del 5 novembre, in Latiano, un extracomunitario 34enne di Bari, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e tentata violenza sessuale nei confronti della convivente connazionale.

In particolare, alle ore 10.00 circa, il personale operante interveniva presso l’abitazione della vedova 53enne, del luogo, in quanto l’uomo, con cui conviveva da circa un mese, dopo un litigio, per futili motivi, tentava di violentarla e non riuscendoci le scagliava sul capo una bombola di gas e per le lesioni patite veniva immediatamente soccorsa dal personale del 118 che la  trasportavano presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi ove otteneva 8 giorni di prognosi.

 

Mesagne: evade dai domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 44enne, in atto alla detenzione domiciliare. L’uomo, nel corso della mattinata di ieri, è stato sorpreso a piedi, mentre era a passeggio col proprio cane in via quella Via Antonello Florenzio, distante dall’abitazione, senza alcuna autorizzazione.

 

Cisternino: detiene illegalmente pistola, arrestato.

I Carabinieri di Cisternino coadiuvati da quelli del Nucleo Cinofili di Modugno, a conclusione di accertamenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Ruggieri Leonardo, classe 86, di Locorotondo, per detenzione illegale di arma da sparo e di armi clandestine.

In particolare, a seguito di controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica  cal.7,65 marca ‘Crvena Zastava mod.70’, di fabbricazione jugoslava, con relativo caricatore contenente 3 cartucce, che era occultata all’interno del pozzo nero realizzato nel giardino dell’abitazione.
L’arma è stata sequestrata, l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari come disposto dall’ A.G..

 

Brindisi: al controllo oppone resistenza spintonando Capo Equipaggio, arrestato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 42enne del luogo per resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, la mattina del 5 novembre, l’uomo, alla guida della propria vettura, veniva fermato in questa Strada Scuole Pie dal personale operante, il quale per eludere il controllo nonché la perquisizione,  personale e veicolare, opponeva attiva resistenza spintonando il Capo Servizio. L’uomo veniva bloccato dal militare autista.
L’Arrestato, espletate formalità di rito, è stato accompagnato presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

Torre santa Susanna: sorpresi dal proprietario a rubare le olive, denunciate 2 persone.

I Carabinieri di Torre Santa Susanna in collaborazione con quelli della Sezione Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 54enne  e un 29enne del luogo per furto di olive.

In particolare, i due uomini sono stati sopresi, dal proprietario, la mattina del 4 novembre, mentre asportavano 4 quintali circa di olive raccolte nel fondo, ubicato in Mesagne Contrada “Pacchiano”. I due si dileguavano col carico a bordo dell’autovettura di proprietà.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map