Spaccio e arresti nel brindisino

Tratto in arresto a San Pietro Vernotico 40enne del luogo per detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato in San Pietro Vernotico un 40enne del luogo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini spaccio. Alla richiesta più volte sollecitata dai militari di aprire l’uscio di casa, la compagna del 40enne ha tergiversato, pertanto constatando la situazione che andava per le lunghe un militare ha scavalcato il balcone al piano rialzato entrando nell’abitazione e ha invitato la signora ad aprire la porta per dare modo ai militari di entrare. Nel soggiorno dell’appartamento l’indagato si è presentato tenendo la mano destra dietro la schiena, è stato subito bloccato ritenendo che potesse tenere occultata un’arma. Gli operanti hanno subito appurato che nascosto dietro alla schiena aveva un contenitore in plastica avente forma circolare con chiusura ermetica contenente marijuana, come accertato da esame effettuato con lo specifico kit. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e l’uomo tratto in arresto.

 

Torre Santa Susanna: non corrisponde il sostentamento al nucleo familiare come disposto dal Tribunale, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela sporta dalla parte offesa, una donna del luogo, hanno deferito in stato di libertà un 30enneresidente in Latiano, per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. L’uomo che è separato dalla donna, nell’arco temporale dal giugno 2015 al settembre 2019 non ha ottemperato al versamento dell’assegno di mantenimento per il sostentamento economico del nucleo familiare composto dall’ex moglie e da un figlio minore, come disposto dal Tribunale di Lecce.

 

Villa Castelli. Deferite tre persone per danneggiamento aggravato in concorso.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà tre persone del luogo per i reati di concorso in danneggiamento aggravato di autovettura. A seguito della denuncia presentata dalla parte offesa che ha rappresentato di aver subito il danneggiamento della propria autovettura parcheggiata nei pressi dell’abitazione, gli accertamenti che ne sono scaturiti hanno permesso di individuare i responsabili del reato. Infatti a seguito dell’esame delle immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza della zona si è risaliti all’identità delle persone che hanno danneggiato l’auto della parte offesa. In particolare gli indagati, a bordo di una vettura si sono avvicinati al veicolo della parte offesa e uno dei tre affacciandosi ha colpito lo specchietto retrovisore esterno sinistro, causando un danno di 400 €.

 

San Vito dei Normanni. Aveva occupato abusivamente un fabbricato rurale, allacciandosi alla rete elettrica, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino originario del Mali di 38 anni. In particolare nel corso di una perlustrazione nelle campagne tra Carovigno e San Vito dei Normanni, i militari operanti hanno controllato il cittadino extracomunitario che aveva occupato abusivamente un fabbricato rurale. A seguito di perquisizione locale, è stato riscontrato il furto di energia elettrica poiché si era allacciato alla rete pubblica, determinando un danno orientativo pari a circa 8 mila euro. Nel corso dell’attività la perquisizione personale e dei luoghi ha consentito inoltre di rinvenire un telefono cellulare marca Samsung, due carte di credito intestate a soggetti stranieri in corso di identificazione, sul conto dei quali sono in corso accertamenti. Si è rilevato altresì+ che il soggetto è stato identificato in altre aree del territorio nazionale fornendo altre generalità. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro per successivi, eventuali approfondimenti investigativi.

 

Ostuni. Presenta denuncia asserendo di aver subito un prelievo fraudolento dal proprio conto bancario, a seguito degli accertamenti viene denunciato per simulazione di reato.

I Carabinieri della Stazione di Ostuni al termine degli accertamenti, hanno deferito stato libertà per “simulazione di reato” un 23enne del luogo. In particolare, il giovane ha denunciato agli operanti, i primi giorni del mese di settembre, di aver subito un prelievo fraudolento dal proprio conto corrente di una cospicua somma di denaro. L’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza collocati nelle adiacenze l’istituto di credito, nonché altre verifiche effettuate, hanno fatto emergere che è stato proprio il 23enne ad eseguire il movimento bancario simulando successivamente di aver subito il reato.

San Pietro Vernotico. Denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, hanno deferito in stato di libertà un 60enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizioni. Nel corso di un controllo effettuato in relazione alle armi regolarmente detenute, è emerso che l’uomo è stato trovato in possesso di 38 proiettili che non risultano mai di essere stati denunciati. Il munizionamento è stato sottoposto a sequestro.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map