Brindisi: droga, furti e minacce

Sorpresi in auto a Erchie con 60 grammi di marijuana e 1.430 euro in contanti, arrestati.

A Erchie, i Carabinieri delle Stazioni di Erchie e San Pancrazio Salentino, in servizio consorziato, hanno tatto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, MairaStefano, 27enne di Castri di Lecce e MarcheseFrancesca, 22enne di Melendugno (LE) domiciliata a Castri di Lecce. Gli stessi, controllati nella serata di ieri a bordo di un’autovettura e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 60 grammi di marijuana, occultati sotto i tappetini del veicolo, nonché della somma contante di 1.430 €, ritenuta provento di attività illecita, oltre a vario materiale utile per il confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, i due sono stati tradotti presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

Fasano. Deve espiare 1 anno e 3 mesi di reclusione, per i reati di atti persecutori, danneggiamento e violenza privata, arrestata.

I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brindisi, nei confronti di una 56enne del luogo. La donna deve espiare la pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione, in relazione ai reati di atti persecutori, danneggiamento e violenza privata, commessi nel 2015 in Fasano ai danni di alcuni vicini di casa.

 

San Donaci. Scoperto e denunciato l’autore del furto di una giara avvenuto la notte del 5 ottobre.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, un 49enne di Mesagne. I militari operanti hanno raccolto univoci e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, in merito alla commissione di un furto avvenuto durante la notte del 5 ottobre scorso, nelle pertinenze dell’abitazione di una 39enne di San Donaci, che ha sporto denuncia lo stesso giorno presso la Stazione Carabinieri. A seguito di perquisizione domiciliare, in casa del 49enne, sono state rinvenute quattro giare in terracotta, delle quali una oggetto dell’evento delittuoso, oltre a diversi capi di abbigliamento indossati dal medesimo durante il furto. Il materiale è stato sottoposto a sequestro, anche al fine di approfondire la provenienza degli altri manufatti rinvenuti.

 

Villa Castelli. Minaccia i fratelli per l’eredità, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione di attività d’indagine scaturita dalla querela presentata da un 61enne bracciante agricolo e un 68enne pensionato, fratelli, hanno deferito in stato di libertà il terzo fratello 64enne pensionato, per minaccia, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti a offendere. In particolare, a causa di questioni di eredità, l’uomo, lo scorso 16 settembre, ha minacciato il fratello 61enne, nonché danneggiato una porta finestra dell’abitazione del 68enne. La perquisizione eseguita sull’autovettura del denunciato ha consentito di rinvenire un “piede di porco” lungo 80 cm, occultato nel bagagliaio, successivamente sequestrato.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map