Sorpresa Feralpisalò: finisce 1-0 con il Bari

Risultato clamoroso, quello che ha visto vincere con il risultato di 1-0 la squadra di Pavanel. Al Bari toccherà vincere ora in casa per ribaltare la situazione.

Dopo la bella partita disputata contro il Foggia, il Bari fa un passo indietro, perdendo fuori casa ed esprimendo soprattutto nel primo tempo un calcio blando e noioso, privo di spunti interessanti.

La foga agonistica e la cattiveria mostrate contro la squadra di Marchionni hanno lasciato spazio alla flemma e alla staticità.
Al Lino Turina la squadra di casa al contrario ha attaccato dall’inizio alla fine, mostrando una condizione atletica davvero invidiabile.

Primo tempo che vede il Bari subito pericoloso al 5’ sugli sviluppi di un corner, Sabbione calcia al volo ma il difensore della Feralpisalò fa muro e devia di ginocchio fuori dall’area di rigore.

12’ – Straordinaria azione della squadra di casa lungo la fascia, D’Orazio imbecca Scarsella solo in area di rigore, quest’ultimo calcia ma Frattali compie un vero e proprio miracolo deviando il pallone in alto. Azione di pregevole fattura per la squadra di casa, decisivo l’intervento del portiere barese.

16’ – Carraro dopo aver controllato bene il pallone, spara un missile sul quale Frattali è ancora decisivo. Bordata incredibile del centrocampista offensivo della Feralpisalò, Frattali ancora attento.

17’ – Corner di Guidetti, Scarsella ci prova al volo ma Frattali para in due tempi.

35’ – D’Orazio mette in mezzo un bel pallone, Scarsella colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

36’ – Ammonito De Risio (Bari).

43’ – Cartellino giallo per Guidetti (Feralpisalò).

Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo tra Feralpisalò e Bari.

Secondo tempo

53’ – D’Orazio si accentra, scarica un bolide dalla distanza ma il pallone finisce alto.

56’ – Gol della Feralpisalò. Tulli riceve palla, punta il suo diretto marcatore, lo salta e scarica un tiro imprendibile sul quale Frattali non può nulla. Azione straordinaria dell’attaccante della squadra lombarda che si è bevuto mezza difesa e ha sparato un missile sul quale Frattali non poteva che rimanere immobile.

60’ – Altra azione pericolosa della Feralpisalò. Tulli pesca D’Orazio con un filtrante, quest’ultimo vede arrivare a rimorchio Scarsella che di prima scheggia la traversa. Azione bellissima quella della squadra lombarda, Scarsella sfortunato in questo caso.

64’ – Contropiede del Bari, D’Ursi in area di rigore si porta il pallone sul destro, calcia ma De Lucia devia. Sulla respinta ci prova Marras ma il pallone viene schermato da un difensore verdeblù.

66’ – Occasione d’oro per il Bari. Antenucci si divincola dal suo diretto marcatore, vede D’Ursi libero al centro dell’area di rigore, lo serve, ma il pallone finisce contro il palo. Sfortunato in questo caso l’attaccante biancorosso, il tocco d’esterno sembrava la soluzione più appropriata, solo il palo gli ha negato la gioia del gol.

69’ – Tripla sostituzione per il Bari: entrano Sarzi Puttini, Cianci e Andreoni, lasciano il campo Semenzato, D’Ursi e Rolando.

70’ – Sostituzione anche per la Feralpi: entra Ceccarelli, esce l’instancabile Tulli.

73’ – Altra grande occasione per la squadra di casa. Frattali regala il pallone a Ceccarelli che si accentra e calcia in porta. Frattali attento, devia sopra la traversa. Errore grossolano del portiere biancorosso, Ceccarelli per poco non firmava il 2-0.

78’ – Lunga discesa di Maita, passaggio filtrante per il liberissimo Sarzi Puttini che crossa malissimo. Pallone che finisce vicino la bandierina.

80’ – Terza sostituzione per la Feralpi: dentro Giani, fuori Guerra.

91’ – Ammonito Marras.

94’ – Di Cesare controlla e calcia in porta, attento De Lucia. Conclusione velleitaria quella del difensore ospite che non impensierisce l’estremo difensore verdeblù.

95’ – Triplice fischio dell’arbitro Marini.

Feralpisalò che potrà contare per il prossimo match su due risultati su tre, Bari invece costretto a vincere. Sfida di ritorno che si terrà mercoledì 26 aprile alle 17.30 allo Stadio San Nicola di Bari.

Fabiano Daniele
da Bari news Puglia Sport
Mappa