Crollo ex Municipio, Popolari Cerignola difendono Bonito

Cerignola perde uno dei suoi palazzi storici della vita politica e amministrativa del paese, crollato per la incuria e l’indifferenza dei vari sindaci che hanno preceduto questa amministrazione, che chiedevano voti e non si occupavano della città.

Si sono fritti da soli, si trovano adesso in pieno oceano su una barca a remi con mare mosso. Il danno maggiore lo incassa la cittadinanza, a Francesco Bonito, sindaco di Cerignola, a cui va tutta la mia stima e la mia considerazione politica, uomo di grande spessore e di una specchiatissima onorabilità, aveva messo in sicurezza la struttura, attivato fondi per oltre 4 milioni di euro per il ripristino della stessa e aveva in itinere una gara per l’affidamento dei lavori.

Quindi, noindi Puglia popolare, diffidiamo da sempre di chi finge di camminare sulle acque, 2000 anni fa ci è riuscito solo Cristo, mentre gli altri affondano regolarmente rilevandosi sempre un concentrato di ipocrisia e di comportamenti che nascondono ben altri fini.

Puglia Popolare è vicina a tutta la comunità di Cerignola, alle famiglie che abitavano in quelle case, al sindaco Francesco Bonito. Dalla nostra parte ci sono le argomentazioni, i contenuti, il pensiero critico, il beneficio del dubbio e soprattutto il cuore e siamo lontani da ogni forma di sciacallaggio politico.

Claudio Di Lernia
responsabile politico provinciale e segretario cittadino di Puglia Popolare di Cerignola
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map