Da pensionati a spacciatori, 2 calabresi in manette

Due fratelli in pensione, nativi di Mesoraca (KR) e residenti nella Frazione Foresta di Petilia Policastro, sono stati trovati in possesso di 150 grammi di marijuana, una pistola e tutto l’occorrente per lo spaccio.

Nella serata del 3 marzo i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro hanno sottoposto a controllo B. G. e B. R., fratelli di 57 e 53 anni, nativi di Mesoraca (KR), pensionati, i quali, all’interno della loro abitazione, nella Frazione Foresta di Petilia Policastro, sono stati trovati in possesso di 150 grammi di “marjuana” suddivisi in due involucri, di un bilancino elettronico di precisione e di diverso materiale idoneo al confezionamento della predetta sostanza.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno altresì rinvenuto una pistola marca “Browning”, calibro 6,35, risultata appartenere a un soggetto deceduto nel 1992 a Courmayeur (AO) e mai denunciata quale provento di furto, nonché 50 cartucce di vari calibri.

Al termine degli ulteriori accertamenti e dell’espletamento delle attività di rito, i due germani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del svolgimento del processo con il rito direttissimo, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni, mentre la droga, l’arma, le munizioni e i rimanenti materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

Scheduled Italia e Mondo news
Map