Cerignola: al Tatarella aggrediti vigilanti

Baraonda al Tatarella di Cerignola, dove sono stati aggrediti, indegnamente, i vigilanti del pronto soccorso. Artefice dell’aggressione, un uomo, che ha tentato di forzare un distributore di bevande.

Ennesimo episodio vile e spregevole ai danni dei vigilanti del pronto soccorso.

Questa volta, ad andarci di mezzo, sono state le guardie giurate del pronto soccorso dell’ospedale Tatarella di Cerignola, intente a svolgere regolarmente il loro lavoro.

Il responsabile dell’aggressione è un uomo, che ha tentato di scardinare un distributore di bevande.

Le quattro guardie giurate, intervenute per salvaguardare anche l’incolumità degli operatori sanitari presenti, hanno riportato ferite e contusioni.

Per uno di essi, si è reso necessario un intervento di sutura al volto.

Sul luogo dell’aggressione, sono intervenuti anche i carabinieri.

Il direttore generale dell’ASL di Foggia, Vito Piazzolla, intervenuto telefonicamente per accertarsi della condizione dei quattro vigilanti feriti, ha dichiarato: “è stato un atto vile e miserevole.

Siamo vicini alle guardie giurate che ogni giorno prestano la propria attività nei nostri ospedali costituendo un importante presidio a difesa degli operatori sanitari e degli utenti.

Un lavoro delicato, a servizio della comunità.

Auguriamo ai vigilanti aggrediti una pronta guarigione e, attraverso loro, ringraziamo, ancora una volta, quanti operatori sanitari e guardie giurate, lavorano nelle nostre strutture, a tutela del diritto alla salute di tutti i cittadini”.

Fabiano Daniele
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map