Carovigno, armi e oltre 4 kg in droghe

Trovati in un’abitazione di Carovigno 2 kg di marijuana, 2 kg di hashish e ancora cocaina e armi clandestine. Spaccio anche ad Ostuni mentre a Mesagne è la droga la ragione per la quale un figlio si rivolta ai genitori. E ancora arresti per evasione a Torchiarolo, Ceglie Messapica e Villa Castelli.

San Michele Salentino e Latiano: 2 arresti per detenzione di droga e armi

A San Michele Salentino e Latiano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno arrestato in flagranza di reato un 51enne di Ostuni e un 48enne di Carovigno domiciliato a Latiano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione e detenzione abusiva di armi. In particolare, a seguito di un mirato servizio per la prevenzione dello spaccio di stupefacenti, i militari operanti hanno effettuato due perquisizioni presso le abitazioni dei due, rinvenendo e ponendo sotto sequestro:

nell’abitazione del 51enne: 5 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 7,5 grammi, un bilancino e vario materiale utile per il confezionamento;

– nell’abitazione del 48enne: 2 grammi di cocaina, 2 kg di marijuana in una confezione sottovuoto, 20 confezioni di hashish del peso complessivo di 2 kg, un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, un fucile da caccia monocanna calibro 20 clandestino, un fucile da caccia sovrapposto calibro 12 a canne mozze oggetto di furto denunciato il 12 aprile 2014, 92 cartucce calibro 9×21, 25 cartucce da caccia calibro 12, un serbatoio di pistola calibro 9×21.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 51enne è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari mentre il 48enne è stato nella casa circondariale di Brindisi.

 

Mesagne: chiedeva denaro per l’acquisto di stupefacenti, 39enne arrestato per maltrattamenti ai genitori

I Carabinieri della Stazione di Mesagne, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e contestualmente denunciato in stato di libertà per tentata estorsione un 39enne del luogo. In particolare, nella serata del 23 luglio, un 62enne e una 60enne, entrambi da Mesagne, hanno richiesto l’intervento del 112 a seguito dell’ennesima aggressione fisica da parte del figlio. I militari operanti giunti sul posto hanno constatato che il l’uomo, oltre ad aver distrutto suppellettili vari nell’abitazione, aveva spintonato violentemente il padre, procurandogli delle escoriazioni medicate dal personale del 118. Dai successivi approfondimenti è emerso che nel corso dell’ultimo anno, il giovane si è reso responsabile di maltrattamenti, vessazioni, violenze e umiliazioni nei confronti dei genitori conviventi, al fine di ottenere quotidianamente la somma di 10/20 euro per l’acquisto di stupefacente. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Ceglie Messapica: evade dai domiciliare, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno arrestato un 69enne del luogo per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato colto dai militari operanti all’esterno della sua abitazione, intendo a effettuare acquisti da un venditore ambulante. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 69enne è stato rimesso in libertà con ripristino della misura detentiva in corso.

 

Villa Castelli: deve espiare 2 anni e 2 mesi di reclusione per furto, arrestata

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di una 36enne del luogo. La donna deve espiare la pena di due anni e due mesi di reclusione, per furto aggravato commesso in Francavilla Fontana nell’anno 2013. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Taranto.

 

Torchiarolo: viola gli obblighi della sorveglianza speciale di P.S., denunciato

I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del luogo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno. L’uomo, all’alba del 13 luglio scorso, nel coro di un controllo non è stato trovato all’interno della propria abitazione, mentre il 18 luglio successivo ha omesso di presentarsi presso la Stazione Carabinieri nell’arco orario previsto, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione personale cui è sottoposto.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map