Mente su Covid in autocertificazione, denunciato

In una scuola di Francavilla Fontana un genitore ha attestato falsamente di non essere stato a contatto con positivi al Covid–19, quando invece proprio suo figlio è in isolamento per coronavirus nella residenza di famiglia. Denunciato ai carabinieri.

I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 44enne del luogo, per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o altrui. In particolare, l’uomo, nella giornata dell’8 febbraio, ha dichiarato falsamente, sottoscrivendo un’autocertificazione in un istituto scolastico, di non essere stato a contatto, negli ultimi 14 giorni, con positivi al Covid–19 e/o di non essere stato posto in isolamento o quarantena, contrariamente a quanto accertato, poiché il figlio minore convivente è positivo al virus Covid–19 e in isolamento nell’abitazione familiare di residenza.

San Vito dei Normanni: deve espiare oltre 1 anno di reclusione per atti persecutori, arrestato

I Carabinieri della stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito un’ordinanza di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica del Tribunale di Modena, nei confronti di un uomo che dovrà espiare la pena di 1 anno, 1 mesi e 10 giorni di reclusione per atti persecutori commessi in Emilia Romagna nel 2009, nei confronti della ex moglie. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map