Brindisi, con mezzo per rifiuti trasportava pezzi d’auto

A bordo di un mezzo per la raccolta di rifiuti ferrosi, viaggiava sulla statale con varie parti di auto, meccaniche e di carrozzeria, di dubbia provenienza quando è stato bloccato dalla polizia stradale di Brindisi. 

Nella mattina del 30 gennaio 2021, alle 10.45, personale della Polizia Stradale, durante un servizio di vigilanza stradale, ha controllato sulla ss7 all’altezza del km 712 del comune di Brindisi, un autocarro adibito al recupero di rifiuti ferrosi. 

Gli operatori insospettiti, hanno proceduto ad un accurato controllo del cassone del mezzo, rinvenendo al suo interno, numerosi componenti di autovetture: 2 motori di auto, alcuni avantreni completi di ammortizzatori, cablaggi elettrici e altre parti meccaniche e di carrozzeria.

Alla richiesta di quanto trasportato, il conducente ha dichiarato che si trattava di normale materiale ferroso asserendo di avere trovato il tutto lungo la strada adiacente il canale “Patri” di Brindisi, ma il trasporto non corrispondeva a quanto indicato nel relativo formulario rifiuti di trasporto.

A fronte di quanto rilevato, i pattuglianti hanno proceduto al sequestro dell’autocarro e del carico del veicolo su cui sono in corso ulteriori accertamenti sulla provenienza. Il conducente, D.T. 48enne di Brindisi noto alle forze di Polizia, è stato denunciato all’A.G. per il reato di ricettazione.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map