Lanciano pietre da cavalcavia, denunciati 2 minori

Mercoledì sera, un poliziotto libero dal servizio, a bordo della propria autovettura, mentre percorreva il cavalcavia De Gasperi, in direzione Corso Roma, notava due giovani sporgersi dal parapetto di sicurezza e guardare in basso.

Tale insolita scena ha insospettito l’agente che ha rallentatola marcia per osservare attentamente le loro azioni ed il loro abbigliamento. All’improvviso uno di loro, chinandosi verso il marciapiede, ha afferrato una vistosa pietra, si è sporto dal parapetto e l’ha lanciato verso la strada sottostante via Bastioni Carlo V. L’altro ragazzo, ridendo, si è complimentato con l’amico e poi si sono allontanati dal luogo.

Immediatamente l’operatore ha raggiunto i due ragazzi, qualificandosi e intimando loro di fermarsi ma i giovani si sono dati alla fuga prendendo direzioni diverse e il poliziotto ha potuto inseguirne solo uno fermato dopo pochi metri e dato in consegna all’equipaggio della Sezione Volanti giunto in pochissimo tempo, mentre il poliziotto si è messo alla ricerca dell’altro ragazzo rintracciato in via Cristoforo Colombo.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno permesso di appurare che la pietra lanciata aveva infranto il parabrezza di un’autovettura parcheggiata nella via sottostante il cavalcavia.

I due giovani minorenni sono stati condotti negli uffici della Sezione Volanti, ove sono stati denunciati in stato di libertà, in concorso tra loro, per getto di cose pericolose e danneggiamento e riaffidati ai genitori.

Prosegue, intanto, l’attività d’indagine per individuare gli autori di un analogo episodio di lancio di pietre verificatosi, la scorsa settimana, in danno del Nuovo Teatro Verdi. 

In quell’area gli agenti della Volante provvedono ad effettuare frequenti controlli che hanno consentito di elevare in alcuni giorni numerose sanzioni in danno di giovanissimi.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map