Cerignola, 88esimo caso di coronavirus

Dopo la notizia del concittadino positivo al coronavirus, 87esimo contagiato che però non ha avuto conseguenze dirette sul territorio in quanto trattasi di lavoratore fuorisede, si conta un altro episodio ‘in casa’.

E’ infatti giunta all’Ospedale Tatarella di Cerignola, diretta al reparto di Ginecologia, una partoriente la cui procedura di controllo d’ingresso ha attestato la positività.
Fattole il tampone la donna è risultata essere positiva ma asintomatica.

Fortunatamente i protocolli anti-contagio proposti ed attuati per tutti i ricoverati hanno permesso alla donna di partorire salvaguardando al contempo la salute del personale e degli altri degenti.

Madre e figlio sono al momento ricoverati a Cerignola con tutte le precauzioni del caso, si attendono i riscontri del tampone sul neonato, un bel maschietto nato ieri a cui vanno i nostri migliori auguri.

I casi di Covid-19 dall’inizio della pandemia ad oggi a Cerignola, salgono dunque ad 88, un trend che rallenta ma ancora non si arresta dimostrando, al contempo, la validità del rispetto delle norme anti-contagio.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map